Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2012, 06:27   #981
pizzetta72
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Aridaje , se il Maha ti dà HIGH vuol dire che la resistenza interna della batteria sotto test ha superato certi limiti, e non è più efficiente, almeno secondo i criteri che i progettisti della Powerex hanno programmato all'interno del firmware del caricabatterie.
Si lo so, quello che mi "suona" strano e' che l'HIGH mi viene dato appena inizia il primo ciclio di qualsiasi opzione del Maha e cioe' dopo neanche 2 secondi. Sembrerebbe che prima verifichi la resistenza e poi provi a caricare la batteria.
pizzetta72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 07:11   #982
angelo963
Senior Member

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da pizzetta72 Guarda i messaggi
Si lo so, quello che mi "suona" strano e' che l'HIGH mi viene dato appena inizia il primo ciclio di qualsiasi opzione del Maha e cioe' dopo neanche 2 secondi. Sembrerebbe che prima verifichi la resistenza e poi provi a caricare la batteria.
Piu' o meno ci sei: prima si verifica la resistenza e in base a quella si decide se si può procedere con le varie modalità o scartare le celle.
Qualsiasi tentativo di aggirare la scritta high è a nostro rischio e pericolo... !
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 11:54   #983
dapinna
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
Quote:
Ma poverinooooooooo con quello che costa faanche lo schizzinoso???

Tu non ci crederai ma ho lo stesso problema con queste batterie. Se cariche al massimo il cordless va bene, ma dopo un po' anche se risultano cariche al massimo, il cordless appena arriva la chiamata mi si spegne. Se invece riesco a rispondere allora posso stare anche 1 ora al telefono...maah Possibile che in fase di trillo di chiamata il cordless assorba cosi' tanto da buttar giu' le baterie rispetto in fase di conversazione??
Le ho messe nel Maha per capire se erano fottute, ma come te l'unica cosa che riesco a fare e' la scarica e poi qualsiasi altra cosa mi dice HIGH. Se invece le carico con un CB Varta a delta V allora vanno ok....
Per risolvere il problema del cordless ho comprato anche altre batterie nuove o provato le Infinium della Panasonic, ma il problema rimane. Alla fine proprio la settimana scorsa ho preso e comprato un cordless nuovo di un'altra marca. A proposito, il mio cordless spruzzillacchioso era un Brondi.
Il mio è un Philips con Display a Colori "vinto" (sic... si fa per dire) con i Punti ESSO... modello è "CD645"

Quote:
Mah strano. Come spiegato sopra anche se le cambio il problema sul cordless rimane. Ok sara' il cordless rotto. Ma fatto sta che con il Maha non ho modo di capire se queste batterie sono buone o meno.
Cmq quello che penso è che, dato che le batterie originali del cordless erano da 500 o 600mAh, e queste sono da 900mAh, la base del cordless non ce la fa a caricarle, perché tarato su quelle batterie...
Su questo chiedo conferma ai più esperti

Ora ho messo delle batteria da 550mAh della Philips, "recuperate" da delle cuffie senza filo (sempre Philips)... e sembra andare bene.

In quelle cuffie o messo delle batteria "buone" da 900mAh... e ovviamente funzionano, ma la basetta della cuffie non riesce a caricarle... e quindi carico con il MAHA.
dapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 12:21   #984
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Secondo me dovrebbe caricartele lo stesso, soltanto con più tempo.
Old 24-01-2012, 12:26   #985
pizzetta72
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Piu' o meno ci sei: prima si verifica la resistenza e in base a quella si decide se si può procedere con le varie modalità o scartare le celle.
Qualsiasi tentativo di aggirare la scritta high è a nostro rischio e pericolo... !
Ciao
Perfetto. Ora mi e' tutto piu' chiaro. Mah vorra' dire che le batterie che mi danno HIGH, le carichero' con il Varta fino a quando non daranno piu' segni di vita..:-)
Old 24-01-2012, 12:30   #986
pizzetta72
Member

Quote:
Originariamente inviato da dapinna Guarda i messaggi
Cmq quello che penso è che, dato che le batterie originali del cordless erano da 500 o 600mAh, e queste sono da 900mAh, la base del cordless non ce la fa a caricarle, perché tarato su quelle batterie...
Su questo chiedo conferma ai più esperti
Anche io ho supposto una cosa del genere, che il caricabatterie della basetta non ce la facesse a caricarle come si deve e quindi dopo un po' le batterie si fottono. Con il nuovo cordless ci sono delle AAA da 550ma e sul manuale c'e' scritto che supporta fino a 900ma

Quote:
Ora ho messo delle batteria da 550mAh della Philips, "recuperate" da delle cuffie senza filo (sempre Philips)... e sembra andare bene.
Io invece ci ho provato delle Panasonic Infinium cariche, ma il problema rimaneva. Evidentemente era anche il cordless.
Old 24-01-2012, 14:33   #987
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Esattamente, se le batterie sono buone impiega soltanto di più a caricarle.
A meno che la base non utilizzi un tipo di carica a tempo.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 17:24   #988
dapinna
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Per logica si...
ma di fatto in poco tempo si sono rovinate...

Quelle di batterie da 900mAh erano in una confezione da almeno 2 anni...

Avevo fatto fare un breakin con il MAHA ed era andato tutto bene, quindi le ho messe nel telefono e per un mesetto sono andate bene... c'è da dire però che in ufficio il telefono fisso lo uso molto poco (in pratica il 90% delle volte è solo per ricevere delle chiamate la cui risposta è sempre "no grazie, non mi interessa" )

La betteria che invece ho messo nelle cuffie senza fili (da 900mAh invece che da 550mAh), con la basetta che le ricarica, le ho passate con un breakin del MAHA, ma quando si sono scaricate e ho provato a collegarle al cavetto di ricarica della basetta delle cuffie, ho visto che il LED relativo alla carica si illuminava appena...
Quindi le sto caricando con il MAHA :-)
Old 24-01-2012, 18:53   #989
Bettini_1985
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
tempo di spedizione

Acquistando il caricabatterie da nkon... quanto temo ha dovuto aspettare affinché gli arrivasse? L'ho ordinato il 19 di gennaio e non mi hanno mandato il tracking.
Bettini_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 04:10   #990
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Io ho ordinato il 30 del mese e ho ricevuto il 5-6 del mese successivo.
Il tracking non me l'ha mai mandato. Comunque Arjan è affidabilissimo (o almeno con me lo è stato!)
Old 25-01-2012, 15:49   #991
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Il caricabatterie e' di un mio collega con cui avevamo fatto l'ordine, ma che poi ha ben pensato di non volerlo piu' e non dandomi i soldi.
ecco cosa sucede a far favori, tsè.
meglio di no
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 16:01   #992
pizzetta72
Member

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
ecco cosa sucede a far favori, tsè.
meglio di no
Lasciamo perdere va. Prima e ultima volta a fare un favore ad un collega.
Old 28-01-2012, 12:51   #993
angelo963
Senior Member

Si, quello era chiaro .
Effettivamente ho impostato male la domanda io; doveva essere questa: stavi usando il C9000 come carico per scaricare la batteria da 12V ??
Se affermativo, come avresti gestito il calo graduale di tensione (della batteria al piombo) per terminare una delle modalità impostate sul C9000?
Mi interessa perchè avrei voluto provare anche io ad alimentare il cb con una batteria ma quel dubbio sulla tensione mi ha fermato; non vorrei che sotto i 12V in ingresso il Maha impazzisce e magari non termina giusto...mah?!
Però è molto piu' importante quello che hai "scoperto" .
Ciao
Old 29-01-2012, 08:40   #994
angelo963
Senior Member

Complimenti, molto interessante come prova.
Indispensabile restare su un alimentatore di buona fattura se dobbiamo sostituire l' originale perchè si nota che la tensione di alimentazione influisce abbastanza sulle "performance" del C9000; anzi...se si discosta molto dai 12V richiesti diventa persino pericoloso.
Quindi 12V e stabilizzati, non 20V a vuoto e 9V sotto carico (tipico di certe cineserie).
Grazie del test, come sempre molto dettagliato .
Ciao
Old 29-01-2012, 09:36   #995
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Io è da un pò che ho in mente di farmi un adattatore per presa accendisigari, mi servirebbe sia per il maha che per un'altro caricatore che carica un pò tutti gli altri tipi di celle.
Pensavo di inserire un fusibile da 5ampere e al limite 1/2 diodi sul positivo per abbassare la tensione sotto i 13volt ad auto accesa.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 11:56   #996
dapinna
Member

Quote:
No, la batteria era carica e la utilizzavo per evitare che, in caso di black-out (sempre possibile), l'analisi delle batterie sotto test fosse interrotta.
.
In questi casi non sarebbe sufficiente usare un comune gruppo di continuità tipo quelli dei PC?

Fino ad ora mi è capitato solo una volta che mancasse la luce durante l'uso del MAHA... ma mi rendo conto che sono stato fortunato
Old 29-01-2012, 19:21   #997
angelo963
Senior Member

Quote:
.....Non so cosa ci sia all'interno dell'adattatore per presa accendisigari che vendono come accessorio del C9000, ma immagino (e spero) che ci sia almeno un fusibile.
Ribadisco che un convertitorino switching con uscita 12 V 2 A sarebbe l'optimum, in modo da svincolarsi dalle variazioni della tensione di batteria. Per l'utilizzo in un veicolo una protezione aggiuntiva contro le sovratensioni sarebbe molto utile......
Mi dispiace deluderVi ma (da possessore di "suddetto accessorio" del costo di 5,75€ ) i tecnici Maha non si sono proprio sprecati nel progettare l' accessorio: niente elettronica switching, un semplice fusibile 3A e stop!!
Meglio optare su qualche cosa di piu' serio se caricare in auto dovesse essere l' ordinario e in casa lo straordinario.
Ciao
Old 30-01-2012, 02:14   #998
dapinna
Member

Quote:
Certo, ma averlo!

Infatti, e comunque per la legge di Murphy il blackout accade nel bel mezzo di un'analisi non riprogammabile facilmente e in poco tempo.
Io ho l'UPS sia per il PC dell'Ufficio che per quello di casa Casa, quindi non ho problemi :-)
E' ho anche la spina adattatore da UPS a presa italiana...
Old 30-01-2012, 17:21   #999
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Prima ringrazio Gigi per il test e poi, di conseguenza, ricordo di stare attenti se si carica in macchina; a motore in moto l'alternatore carica e la tensione si alza alquanto, anche sopra i 14Volt ........
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 18:46   #1000
d.io
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
salve ragazzi, ho letto molto di questo thread però non l'ho letto tutto perchè ne avete scritta di roba ! ho acquistato un maha, però non ho capito quale sia la differenza tra la modalità cycle e la refresh/analyzer. il cycle può essere programmato per più volte. il refresh/analyzer attende un'ora dopo la prima carica. tutto qui? quali sono le differenze effettive del loro utilizzo??
d.io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian