|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#982 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
Qualsiasi tentativo di aggirare la scritta high è a nostro rischio e pericolo... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 | ||
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
|
Quote:
Quote:
Su questo chiedo conferma ai più esperti ![]() Ora ho messo delle batteria da 550mAh della Philips, "recuperate" da delle cuffie senza filo (sempre Philips)... e sembra andare bene. In quelle cuffie o messo delle batteria "buone" da 900mAh... e ovviamente funzionano, ma la basetta della cuffie non riesce a caricarle... e quindi carico con il MAHA. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Secondo me dovrebbe caricartele lo stesso, soltanto con più tempo.
![]() |
#985 |
Member
|
Perfetto. Ora mi e' tutto piu' chiaro. Mah vorra' dire che le batterie che mi danno HIGH, le carichero' con il Varta fino a quando non daranno piu' segni di vita..:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#988 | |
Member
|
Quote:
ma di fatto in poco tempo si sono rovinate... Quelle di batterie da 900mAh erano in una confezione da almeno 2 anni... Avevo fatto fare un breakin con il MAHA ed era andato tutto bene, quindi le ho messe nel telefono e per un mesetto sono andate bene... c'è da dire però che in ufficio il telefono fisso lo uso molto poco (in pratica il 90% delle volte è solo per ricevere delle chiamate la cui risposta è sempre "no grazie, non mi interessa" ![]() La betteria che invece ho messo nelle cuffie senza fili (da 900mAh invece che da 550mAh), con la basetta che le ricarica, le ho passate con un breakin del MAHA, ma quando si sono scaricate e ho provato a collegarle al cavetto di ricarica della basetta delle cuffie, ho visto che il LED relativo alla carica si illuminava appena... Quindi le sto caricando con il MAHA :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
tempo di spedizione
Acquistando il caricabatterie da nkon... quanto temo ha dovuto aspettare affinché gli arrivasse? L'ho ordinato il 19 di gennaio e non mi hanno mandato il tracking.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Io ho ordinato il 30 del mese e ho ricevuto il 5-6 del mese successivo.
Il tracking non me l'ha mai mandato. Comunque Arjan è affidabilissimo (o almeno con me lo è stato!)
![]() |
#991 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#992 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Senior Member
|
Si, quello era chiaro
![]() Effettivamente ho impostato male la domanda io; doveva essere questa: stavi usando il C9000 come carico per scaricare la batteria da 12V ?? Se affermativo, come avresti gestito il calo graduale di tensione (della batteria al piombo) per terminare una delle modalità impostate sul C9000? Mi interessa perchè avrei voluto provare anche io ad alimentare il cb con una batteria ma quel dubbio sulla tensione mi ha fermato; non vorrei che sotto i 12V in ingresso il Maha impazzisce e magari non termina giusto...mah?! Però è molto piu' importante quello che hai "scoperto" ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#994 |
Senior Member
|
Complimenti, molto interessante come prova.
Indispensabile restare su un alimentatore di buona fattura se dobbiamo sostituire l' originale perchè si nota che la tensione di alimentazione influisce abbastanza sulle "performance" del C9000; anzi...se si discosta molto dai 12V richiesti diventa persino pericoloso. Quindi 12V e stabilizzati, non 20V a vuoto e 9V sotto carico (tipico di certe cineserie). Grazie del test, come sempre molto dettagliato ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#995 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io è da un pò che ho in mente di farmi un adattatore per presa accendisigari, mi servirebbe sia per il maha che per un'altro caricatore che carica un pò tutti gli altri tipi di celle.
Pensavo di inserire un fusibile da 5ampere e al limite 1/2 diodi sul positivo per abbassare la tensione sotto i 13volt ad auto accesa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#996 | |
Member
|
Quote:
Fino ad ora mi è capitato solo una volta che mancasse la luce durante l'uso del MAHA... ma mi rendo conto che sono stato fortunato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#997 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio optare su qualche cosa di piu' serio se caricare in auto dovesse essere l' ordinario e in casa lo straordinario. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#998 | |
Member
|
Quote:
E' ho anche la spina adattatore da UPS a presa italiana... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Prima ringrazio Gigi per il test e poi, di conseguenza, ricordo di stare attenti se si carica in macchina; a motore in moto l'alternatore carica e la tensione si alza alquanto, anche sopra i 14Volt ........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
salve ragazzi, ho letto molto di questo thread però non l'ho letto tutto perchè ne avete scritta di roba
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.