Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2013, 17:52   #2261
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
HitmanPro Alert 2

Volevo segnalare la presenza di questo nuovo software di casa SurfRight che dovrebbe proteggere chi utilizza l'home banking e l'e-commerce.

Io quasi quasi me o scarico e vedo come va

Link -> http://www.surfright.nl/it/alert

P.s.
Oggi, 3 novembre.
Hitman pro alert 2 disinstallato. Sembra (e ripeto sembra) blocchi la pagina della mia banca online dopo il login.
Faro' altre prove, vi terro' informati.
Ciaoooo ^_^

Ultima modifica di Kohai : 03-11-2013 alle 17:24. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 19:25   #2262
Thomas76
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Disabilitare Windows Defender (per Windows 8), non definitivamente

Ciao,

Sto allestendo un sistema di composizione-registrazione-produzione musicale, con software Cubase in Windows 8.1.
Per massimizzare le prestazioni, vorrei disabilitare l'antivirus/antispyware Windows Defender (versione per Windows 8). Ma voglio comunque avere la possibilità di riabilitarlo facilmente, nel caso volessi fare una capatina su internet in protezione.

C'è anche un altro motivo per cui vorrei disabilitarlo (non definitivamente): vorrei fare ogni tanto alcune scansioni antivirus/antispyware di "seconda opinione", con software Malwarebytes Antimalware Free e forse anche Hitman Pro (entrambi senza protezione real-time); secondo i produttori di questi software, non ci dovrebbero essere problemi ad eseguire delle scansioni anche con Windows Defender abilitato, ma per sicurezza vorrei disabilitarlo (oltre ad aggiungere i processi dei due suddetti antivirus/antispyware alle esclusioni di Windows Defender, per sicurezza nel caso mi dimenticassi di disabilitarlo).
Forse queste procedure sono addirittura esagerate, ma se non ci sono controindicazioni le farei. Tanto non mi costa niente, e Windows Defender dovrei/vorrei comunque disabilitarlo durante l'utilizzo di Cubase.

Vengo quindi alla domanda principale:
Vedo che ci sono due modi di disabilitare/disattivare Windows Defender, accessibili dalla sezione "impostazioni" della sua stessa interfaccia:
- Scheda "protezione in tempo reale" > "attiva protezione in tempo reale...".
- Scheda "amministratore" > "attiva app".

Quale mi consigliate? Oppure c'è anche un altro modo migliore? Altri consigli?
Grazie.
Thomas76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 09:39   #2263
Thomas76
Member

MBAM Free e HitmanPro: processi in memoria con programma chiuso?

Ciao,

Avrei una domanda riguardo i seguenti due anti-malware:
- Malwarebytes Antimalware Free
- Hitman Pro

Questi due programmi non installano nessun processo che rimane attivo in memoria (magari partendo all'avvio di Windows), anche a programma chiuso, e che rallenta (anche di poco) il computer?
So che entrambi non sono dotati di protezione real-time, ma volevo sapere se installano lo stesso qualcos'altro, che occupa un po' il PC a programma chiuso.
Non credo, ma chiedo per sicurezza.

Grazie.
Old 04-11-2013, 10:28   #2264
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Thomas76 Guarda i messaggi
Ciao,

Avrei una domanda riguardo i seguenti due anti-malware:
- Malwarebytes Antimalware Free
- Hitman Pro

Questi due programmi non installano nessun processo che rimane attivo in memoria (magari partendo all'avvio di Windows), anche a programma chiuso, e che rallenta (anche di poco) il computer?
So che entrambi non sono dotati di protezione real-time, ma volevo sapere se installano lo stesso qualcos'altro, che occupa un po' il PC a programma chiuso.
Non credo, ma chiedo per sicurezza.

Grazie.
No, a programma chiuso non hanno niente in memoria
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 11:23   #2265
Thomas76
Member

Grazie per la risposta.

Mi pare di aver letto che durante l'installazione della versione free, MBAM chiede se si vuole attivare il periodo di trial, e confermando vengono installate le funzionalità della versione completa, compreso il processo per la protezione real-time.
E' corretto? O forse era così in vecchie versioni? o forse viene chiesto in altre occasioni?

In altre parole, quando installo MBAM Free devo stare attento a dove clicco (come sempre), che c'è la possibilità di attivare il trial, cosa che non voglio?

Grazie.
Old 04-11-2013, 11:26   #2266
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Grazie per la risposta.

Mi pare di aver letto che durante l'installazione della versione free, MBAM chiede se si vuole attivare il periodo di trial, e confermando vengono installate le funzionalità della versione completa, compreso il processo per la protezione real-time.
E' corretto? O forse era così in vecchie versioni? o forse viene chiesto in altre occasioni?

In altre parole, quando installo MBAM Free devo stare attento a dove clicco (come sempre), che c'è la possibilità di attivare il trial, cosa che non voglio?

Grazie.
Esatto, se attivi la versione trial (cliccando sull'apposito pulsante) hai le funzioni complete e la protezione real time
Poi, quando si avvia il programma, rimane la pagina "real time", dove non puoi toccare niente ma puoi attivare il periodo di trial in ogni momento... Basta appunto evitare di attivare il periodo trial
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 11:30   #2267
Thomas76
Member

Quindi l'attivazione del periodo di trial viene chiesta già durante la fase di installazione di MBAM?
Old 04-11-2013, 14:53   #2268
Thomas76
Member

Ho letto che in Windows 8, quando si installa un antivirus, Windows Defender viene disabilitato automaticamente. Immagino che questo non succeda se si installa un antivirus/antimalware che sia solo on-demand, come Malwarebytes Antimalware Free o Hitman Pro. E' corretto?

Riguardo l'installazione di Malwarebytes Antimalware Free, e di Hitman Pro, mi confermate che questi due programmi, oltre a non installare alcun processo residente in memoria, non installano neanche driver che potrebbero disturbare Windows Defender (in Windows 8)?
Insomma posso installarli tranquillamente senza causare malfunzionamenti di Windows Defender?

Grazie.
Old 04-11-2013, 17:41   #2269
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Ho letto che in Windows 8, quando si installa un antivirus, Windows Defender viene disabilitato automaticamente. Immagino che questo non succeda se si installa un antivirus/antimalware che sia solo on-demand, come Malwarebytes Antimalware Free o Hitman Pro. E' corretto?

Riguardo l'installazione di Malwarebytes Antimalware Free, e di Hitman Pro, mi confermate che questi due programmi, oltre a non installare alcun processo residente in memoria, non installano neanche driver che potrebbero disturbare Windows Defender (in Windows 8)?
Insomma posso installarli tranquillamente senza causare malfunzionamenti di Windows Defender?

Grazie.
io utilizzo entrambi in windows 8 e non ho mai avuto problemi di conflitto.
windows defender non si disattiva se installi MBA o hitman.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 17:43   #2270
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

Grazie.
defender si disattiva in automatico solo se installi un av in realtime
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
io utilizzo entrambi in windows 8 e non ho mai avuto problemi di conflitto.
windows defender non si disattiva se installi MBA o hitman.
quoto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 08:25   #2271
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
vorrei sapere se esiste un modo per poter scricare un super aggiornamento manualmente o di poter aumentare le difinizioni con piu megabyte rispetto adesso.

programmi di sicurezza interessati: malwarebites anti-malware , avast , returnill system safe 2011 (perchè non 2013?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 08:39   #2272
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
vorrei sapere se esiste un modo per poter scricare un super aggiornamento manualmente o di poter aumentare le difinizioni con piu megabyte rispetto adesso.

programmi di sicurezza interessati: malwarebites anti-malware , avast , :
ecco per avast http://www.avast.com/it-it/download-update
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
:returnill system safe 2011 (perchè non 2013?[/
la nuova versione è in beta
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 22:02   #2273
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
scusate ragazzi cosa intendete per SAS? superantispyware?
Old 11-11-2013, 08:24   #2274
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
scusate ragazzi cosa intendete per SAS? superantispyware?
Si.
Old 11-11-2013, 19:52   #2275
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao Ragazzi,

per vostra conoscenza che voto date a questo programma: VirIT Lite Monitor?
è utile? Oppure nn serve a niente?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 21:30   #2276
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

per vostra conoscenza che voto date a questo programma: VirIT Lite Monitor?
è utile? Oppure nn serve a niente?
Mai sentito
Old 11-11-2013, 21:54   #2277
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Kohai, si tratta di VirIT, l'antivirus prodotto da TGSoft (ne hai sentito parlare di certo).
Diciamo che se si necessita di un "software di supporto" in caso di infezione può essere preso in considerazione, altrimenti è meglio guardare altrove.
L'home page l'avevo vista ma non mi dice nulla. . .
Forse avevo visto un loro prodotto su uno scaffale di un iper tanto tempo fa, ma tanto. . .
Old 11-11-2013, 22:09   #2278
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Kohai, si tratta di VirIT, l'antivirus prodotto da TGSoft (ne hai sentito parlare di certo).
Diciamo che se si necessita di un "software di supporto" in caso di infezione può essere preso in considerazione, altrimenti è meglio guardare altrove.
Guardare altrove del tipo?

Io ho installato sul pc solo ESET NOD 32 V.6.0.316.1 che altro software posso affiancarci caro?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:41   #2279
gmergency
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
zero rilevazioni

buongiorno a tutti scusate la domanda paranoica, ma è da un po' che non mi aggiorno sulla sicurezza e trovo molto strano che scansionando il portatile con mbam e hp non trovi nulla, zero su zero, considerando che ho Windows 7 64 bit sp1 con firewall di Windows e antivirus pure (mse), inoltre navigo con i.e. 11 e qualche giro sui vari xxx/tube me lo faccio sempre
vi sembra normale?
gmergency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 09:41   #2280
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Pro' e Contro di Norton 360...io lo scaricato da due giorni dal sito come prova per 30 giorni... fino ad ora sembra un buon programma , la funzione che mi ha attirato di piu'... e la gestione che ha del pc ... lo rende stabile e veloce ..

pareri e consigli su questo norton .. da chi lo possiede ??
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP