Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 10:41   #161
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Ciao a tutti, scusate se sono OT ma mi pare giusto, anzi doveroso, segnalare questa cosa a chi avesse intenzione di acquistare un prodotto Samsung.
Premetto che è possibile che io sia l'eccezione, un caso particolarmente sfortunato ma ho mandato in assistenza il mio 205BW (una cosa banale, la sostituzione della base, roba di 5 minuti di lavoro) il 4 Gennaio e ad oggi ancora non l'ho riavuto indietro.
Il problema è che se lo sono perso, sanno di esserselo perso da 17gg e da allora mi hanno lasciato in "standby" dicendomi semplicemente di avere pazienza che "la pratica è in gestione". All'inizio mi avevano detto che l'avevano rispedito indietro il 10 Gennaio tramite la tnt, sicchè, dopo 15 gg di inutile attesa, ho chiamato il customer care del vettore e ho fatto fare una ricerca nel loro database dalla quale è venuto fuori che dal 10 Gennaio fino al 25 Gennaio non è stata fatta nessuna spedizione da parte di Samsung Italia o SecData Service (la società che fa assistenza per conto dell'azienda coreana) avente come destinatario il sottoscritto. Ora quando glielo chiedo mi dicono che non sanno quale vettore hanno usato......
Se date un'occhiata alle condizioni di garanzia riportate sul sito ufficiale Samsung si legge chiaramente che per i monitor LCD di dimensioni inferiori ai 32" in caso di guasto accertato l'utente ha diritto di ottenere un monitor sostitutivo per tutta la durata dell'intervento. Bene, quando l'ho l'ho gentilmente fatto presente al servizio clienti mi hanno risposto che il monitor di "cotesia" è previsto solo nei casi in cui il guasto prevede un lungo tempo di riparazione e, ovviamente, il mio caso non è tra questi. Ora, una cosa è certa o la dicitura sul sito è, come minimo, fuorviante ed ingannevole oppure gli adetti del call center sono "istruiti" a mentire.
Comunque, ripeto, magari il mio è una caso particolarmente sfortunato ma dato che ritengo il servizio post-vendita importante alla stregua della qualità del prodotto venduto, mi è sembrato giusto avvisare i possibili acquirenti.
Da parte mia, ovviamente, da oggi in poi, per quanto possibile, eviterò di acquistare e di far acquistare prodotti Samsung, non tanto per il "disguido" di aver perso il monitor, cosa che non dovrebbe ma può capitare, ma per il fatto di aver lasciato un loro cliente nel "limbo" per quasi un mese (e non è ancora finita). Una società "veramente" seria dopo una settimana di ricerche infruttuose avrebbe provveduto a rimborsare oppure a sostituire gratuitamente il monitor, o sbaglio?

Ciao
premesso che acquistare direttamente dal produttore (dell, pb etc) e' molto piu' convenientenon ma che ricordi non ne ho sentiti molti di questi casi!
me sa che sei proprio shfoortunatoo!!
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 10:49   #162
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da albert75
premesso che acquistare direttamente dal produttore (dell, pb etc) e' molto piu' convenientenon ma che ricordi non ne ho sentiti molti di questi casi!
me sa che sei proprio shfoortunatoo!!
Lo penso anch'io.
Old 30-01-2007, 12:05   #163
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Anche io ho avuto una pessima esperienza con l'assistenza samsung...
il problema è che i monitor lcd samsung sono indiscutibilmente buoni e questo 226 sembra molto interessante.

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Ciao a tutti, scusate se sono OT ma mi pare giusto, anzi doveroso, segnalare questa cosa a chi avesse intenzione di acquistare un prodotto Samsung.
Premetto che è possibile che io sia l'eccezione, un caso particolarmente sfortunato ma ho mandato in assistenza il mio 205BW (una cosa banale, la sostituzione della base, roba di 5 minuti di lavoro) il 4 Gennaio e ad oggi ancora non l'ho riavuto indietro.
Il problema è che se lo sono perso, sanno di esserselo perso da 17gg e da allora mi hanno lasciato in "standby" dicendomi semplicemente di avere pazienza che "la pratica è in gestione". All'inizio mi avevano detto che l'avevano rispedito indietro il 10 Gennaio tramite la tnt, sicchè, dopo 15 gg di inutile attesa, ho chiamato il customer care del vettore e ho fatto fare una ricerca nel loro database dalla quale è venuto fuori che dal 10 Gennaio fino al 25 Gennaio non è stata fatta nessuna spedizione da parte di Samsung Italia o SecData Service (la società che fa assistenza per conto dell'azienda coreana) avente come destinatario il sottoscritto. Ora quando glielo chiedo mi dicono che non sanno quale vettore hanno usato......
Se date un'occhiata alle condizioni di garanzia riportate sul sito ufficiale Samsung si legge chiaramente che per i monitor LCD di dimensioni inferiori ai 32" in caso di guasto accertato l'utente ha diritto di ottenere un monitor sostitutivo per tutta la durata dell'intervento. Bene, quando l'ho l'ho gentilmente fatto presente al servizio clienti mi hanno risposto che il monitor di "cotesia" è previsto solo nei casi in cui il guasto prevede un lungo tempo di riparazione e, ovviamente, il mio caso non è tra questi. Ora, una cosa è certa o la dicitura sul sito è, come minimo, fuorviante ed ingannevole oppure gli adetti del call center sono "istruiti" a mentire.
Comunque, ripeto, magari il mio è una caso particolarmente sfortunato ma dato che ritengo il servizio post-vendita importante alla stregua della qualità del prodotto venduto, mi è sembrato giusto avvisare i possibili acquirenti.
Da parte mia, ovviamente, da oggi in poi, per quanto possibile, eviterò di acquistare e di far acquistare prodotti Samsung, non tanto per il "disguido" di aver perso il monitor, cosa che non dovrebbe ma può capitare, ma per il fatto di aver lasciato un loro cliente nel "limbo" per quasi un mese (e non è ancora finita). Una società "veramente" seria dopo una settimana di ricerche infruttuose avrebbe provveduto a rimborsare oppure a sostituire gratuitamente il monitor, o sbaglio?

Ciao
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 14:03   #164
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da mtitone
Anche io ho avuto una pessima esperienza con l'assistenza samsung...
il problema è che i monitor lcd samsung sono indiscutibilmente buoni e questo 226 sembra molto interessante.
inzomma prodotto buono assistenza cac.a! =?
Old 30-01-2007, 14:07   #165
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

la cosa che rompe oltre l'assistenza sono le uscite, tutti si stanno orientando di dare piu' uscite e opzioni possibili, ma qua vedo solo una dvi e una vga, giusto?
Old 30-01-2007, 14:21   #166
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Ma capisci che il 4 gennaio fino all'8 il lavoro non si muoveva perchè era festa?
Porta pazienza e vedrai che presto avrai il tuo monitor bello che fiammante
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 22:26   #167
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

notizie??
Old 31-01-2007, 08:55   #168
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Perfection
Ma capisci che il 4 gennaio fino all'8 il lavoro non si muoveva perchè era festa?
Porta pazienza e vedrai che presto avrai il tuo monitor bello che fiammante
Scusami ma non hai capito il problema, secondo loro il monitor è già stato riparato e rispedito indietro il 10 Gennaio, peccato che ad oggi, 31 Gennaio, io ancora non abbia ricevuto niente. Il corriere non centra niente perchè ho contattato direttamente il servizio clienti della tnt e mi è stato assicurato che nel periodo 9 Gennaio - 24 Gennaio non è stata effettuata nessuna spedizione con il sottoscritto come destinatario. Quindi le cose sono due, o hanno spedito il mio monitor a qualcun altro oppure se lo sono semplicemente perso.
Fin qui ci può stare tutto ma una società che tiene davvero alla soddisfazione della propria clientela dopo una settimana, quindici giorni, di ricerche infruttuose avrebbe provveduto a rimborsare oppure a sostituire gratuitamente il monitor e invece eccomi qui ad aspettare che cosa? E se fossi stato un professionista? Se quel monitor mi era indispensabile per guadagnarmi da vivere? Ti sembra giusto quest'atteggiamento?

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:23   #169
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
notizie??
Una recensione utente con foto?

Link originale al forum di Prad.de:
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=30551

Traduzione automatica in inglese:
http://translate.google.com/translat...language_tools

L'uniformità di illuminazione sembra troppo buona per essere vera.

P.S.
La disponibilità sarebbe prevista a febbraio (almeno in Germania).

P.P.S.
Una interessante comparativa Cinese dove mettono a confronto 11 modelli da 22''.
http://www.pcpop.com/doc/0/174/174242_15.shtml

Confrontando la solita schermata nera si può notare che sia sul 226BW che sul nuovo LG L226WT le lampade sono praticamente invisibili.
Un vantaggio rilevante sul 225BW che però guadagna 1 punto per l'angolo di visione verticale leggermente migliore.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 31-01-2007 alle 15:55.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:58   #170
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Una recensione utente con foto?

Link originale al forum di Prad.de:
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=30551

Traduzione automatica in inglese:
http://translate.google.com/translat...language_tools

L'uniformità di illuminazione sembra troppo buona per essere vera.

P.S.
La disponibilità sarebbe prevista a febbraio (almeno in Germania).
wow sei un grande le immagini so stupende iol backlight quasi zero, chissa coi giochi? a febbraio in germania e qui?
conosci qualche rivenditore on line samsung me mo linki in pvt?
e' bellissimo comunque
secondo te il passagio dal mio attuale 17 1280*1024 a questo sara' rilevante o non noter' troppe differenze?

Ultima modifica di albert75 : 31-01-2007 alle 16:04.
Old 31-01-2007, 16:15   #171
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
wow sei un grande le immagini so stupende iol backlight quasi zero, chissa coi giochi? a febbraio in germania e qui?
conosci qualche rivenditore on line samsung me mo linki in pvt?
e' bellissimo comunque
secondo te il passagio dal mio attuale 17 1280*1024 a questo sara' rilevante o non noter' troppe differenze?
Probabilmente entro febbraio lo vedremo anche qui da noi.
L'uniformità di illuminazione se confermata (sono già due fonti) è parecchio interessante.
Il confronto con il pur buono 225BW la dice lunga.

Dipende dal tipo di applicazione, ma passare da un 17'' 5:4 mi sembra un bel guadagno.
Se non altro con il pixel-pitch >0,28 e una buona vista non hai alcun bisogno di ingrandire i caratteri di Windows.
Poi c'è il discorso maggiore risoluzione, aspetto wide, ecc.

I prodotti Samsung sono piuttosto diffusi e perciò lo potrai acquistare dal negozio che reputi più affidabile e conveniente.
Old 31-01-2007, 16:33   #172
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Probabilmente entro febbraio lo vedremo anche qui da noi.
L'uniformità di illuminazione se confermata (sono già due fonti) è parecchio interessante.
Il confronto con il pur buono 225BW la dice lunga.

Dipende dal tipo di applicazione, ma passare da un 17'' 5:4 mi sembra un bel guadagno.
Se non altro con il pixel-pitch >0,28 e una buona vista non hai alcun bisogno di ingrandire i caratteri di Windows.
Poi c'è il discorso maggiore risoluzione, aspetto wide, ecc.

I prodotti Samsung sono piuttosto diffusi e perciò lo potrai acquistare dal negozio che reputi più affidabile e conveniente.
come pc ci giocherei a 1440*900, non posso andare oltre rischierei la fluidita'
come ci vedi una x360 vicino, a che risoluz avrei la resa migliore?
p.s. il mio e' 5:4? non 4:3?
Interessante il sito giapponese, praticamente e' risultato il migliore?
anche quell lg non e' male!
Old 31-01-2007, 17:57   #173
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
come pc ci giocherei a 1440*900, non posso andare oltre rischierei la fluidita'
come ci vedi una x360 vicino, a che risoluz avrei la resa migliore?
p.s. il mio e' 5:4? non 4:3?
Interessante il sito giapponese, praticamente e' risultato il migliore?
anche quell lg non e' male!
Beh, allora potresti considerare anche un 19'' wide.
Così risparmi più di 100 euretti e vai alla risoluzione nativa, anche se 3 pollici in meno non son pochi.
Della X-Box non me ne intendo.

Yes, su quella comparativa (il sito è in lingua cinese) è risultato il migliore.
Anche l'LG L226WT è una delle new-entry più quotate.
Magari HWUpgrade ci farà finalmente una bella comparativa di monitor...

P.S.
Aggiungerei che andrà debitamente considerato il prezzo di acquisto.
Cioè, per prendere un 22'' TN a 450 Euro allora meglio un 215TW con pannello ad ampio angolo di visione (S-PVA) ed ingressi video.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 31-01-2007 alle 18:01.
Old 31-01-2007, 20:33   #174
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Così risparmi più di 100 euretti e vai alla risoluzione nativa, anche se 3 pollici in meno non son pochi.

Yes, su quella comparativa (il sito è in lingua cinese) è risultato il migliore.

P.S.
Cioè, per prendere un 22'' TN a 450 Euro allora meglio un 215TW con pannello ad ampio angolo di visione (S-PVA) ed ingressi video.
La risoluzione 1680 x 1050 non equivale a una 1600 per 1200 vero ? Perde o sbaglio la qualita'?
Old 31-01-2007, 20:41   #175
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:

P.S.
adesso e' uscito quest'altro monitor?
sono confusissimo, scusa ma e' migliore di molto rispetto al 226 bw sia nei giochi che nei film? e la differenza di prezzo?
Old 31-01-2007, 20:52   #176
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
adesso e' uscito quest'altro monitor?
sono confusissimo, scusa ma e' migliore di molto rispetto al 226 bw sia nei giochi che nei film? e la differenza di prezzo?
Mi sto confondendo troppo .... bisognerebbe comprare e basta
Old 31-01-2007, 20:55   #177
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
Mi sto confondendo troppo .... bisognerebbe comprare e basta
quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto
senti ma io vengo da un sony 17 a matrice attiva e qabdo gioco tipo double agent e carbon i colori sono belli vivi, non e' che i tn spengono un po' i colori??
Old 31-01-2007, 20:56   #178
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
effetivamente carino questo nuovo LG

non ne sapevo nulla..
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 20:57   #179
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Quote:
quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto
senti ma io vengo da un sony 17 a matrice attiva e qabdo gioco tipo double agent e carbon i colori sono belli vivi, non e' che i tn spengono un po' i colori??
Non saprei io sto ancora col mio vecchio sony crt
Old 31-01-2007, 21:02   #180
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
Non saprei io sto ancora col mio vecchio sony crt
mi informo su chi ce l'ha
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Gmail rivoluziona la gestione della case...
DJI aggiorna la sua power station portat...
CMF Phone e Nothing Phone in offerta per...
Atomic Stealer, il malware per Mac diven...
Beats Solo 4 al prezzo record di 129€ pe...
Teamviewer in pole position sul simulato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian