Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2006, 12:33   #101
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Ok grazie per il chiarimento
Old 29-07-2006, 14:05   #102
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Ho provato a fare un reset totale come quello fatto ieri, ma qualcosa nel deve essere andato nel modo corretto, visto che non mi fa riflashare nemmeno con il firm di Wind

Cmq il drive funziona ho fatto un dvd

MCC004 fatto a 12x solo SB attivo il resto off

Certo il disco non è pieno ma il risultato mi sembra migliore dei precedenti

PS: non guardate la data che cd/dvd info tiene, probabilmente quando creo l'immagine con decrypter tiene la data di creazione del dvd di origine
Old 29-07-2006, 14:06   #103
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
grazie a tutti per i consigli, appena avrò tempo mi leggo come si fanno le scansioni, così sarò preparato non appena mi arrivano i mast. Purtroppo non ho mai usato cd/dvd speed per le scritture, vorrà dire che andrò a memoria ... questo a 4x, questo a 8x, anzi no, a quanto lo avevo scritto!?! eh ehe....
saluti.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 14:21   #104
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da valego
Ho provato a fare un reset totale come quello fatto ieri, ma qualcosa nel deve essere andato nel modo corretto, visto che non mi fa riflashare nemmeno con il firm di Wind

Cmq il drive funziona ho fatto un dvd

MCC004 fatto a 12x solo SB attivo il resto off

Certo il disco non è pieno ma il risultato mi sembra migliore dei precedenti

PS: non guardate la data che cd/dvd info tiene, probabilmente quando creo l'immagine con decrypter tiene la data di creazione del dvd di origine

Decisamente meglio, direi molto buona come scansione. Solo 2 appunti:

1-Il grafico dei PIE è sempre un pò bruttino, di solito con i +r dovrebbe uscire sempre bene (vedi i miei)
2-C'è sempre quell'addensamento ad inizio disco, a me solo con l'ultimo è sparito. A questo punto credo dipenda dal supporto...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 14:25   #105
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Può essere che dipenda dal supporto, ora la prossima che faccio attivo HT poi non mi resta che vedere come si comporta
Old 29-07-2006, 14:32   #106
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Eccovi come promesso il test del jitter riguardante l'ultimo supporto. Il jitter è mediamente più basso, ad inizio disco le aree dei pit e dei land erano decisamente più snelle. Andando avanti man mano è peggiorato. Nella media comunque rimane un tantino elevato, vorrei vedere la media ben sotto il 10%. Chi ha masterizzato qualche -r può provare a vedere come si comporta? Un'altra cosa che mi sembrerebbe interessante, è valutare la precisione dei liteon nel rilevare il jitter, confrontandolo con i plextor (che mi sembra lo rilevino) e i benq soprattutto. Valego tu hai il px716 (a proposito, quandi masterizzatori hai? ), potresti fare una prova.

PS: non ho ben capito che problemi hai avuto con il firm...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74

Ultima modifica di Codename47 : 29-07-2006 alle 14:37.
Old 29-07-2006, 14:54   #107
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

In pratica ho provato a riflashare il firm MV9N sopra se stesso ma non me lo fa fare, invece ieri sera lo avevo fatto senza problemi speriamo che non mi dia problemi con le versioni future.

Per quanto riguarda il jitter posso fare una prova con il plextor, anche se mi sembra di aver letto nella guida alle scansioni di ET che il benq è più preciso nella rilevazione del jitter

Ora ti elenco i miei masterizzatori

Plextor 716A
Plextor 716SA
Plextor 755A
Liteon 1653S
Liteon 165P6S
Benq 1640
Benq 1655 dovrebbe arrivarmi lunedì
Nec 4571A

Non ne dovrei avere altri
Old 29-07-2006, 15:03   #108
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
In pratica ho provato a riflashare il firm MV9N sopra se stesso ma non me lo fa fare, invece ieri sera lo avevo fatto senza problemi speriamo che non mi dia problemi con le versioni future.

Per quanto riguarda il jitter posso fare una prova con il plextor, anche se mi sembra di aver letto nella guida alle scansioni di ET che il benq è più preciso nella rilevazione del jitter

Ora ti elenco i miei masterizzatori

Plextor 716A
Plextor 716SA
Plextor 755A
Liteon 1653S
Liteon 165P6S
Benq 1640
Benq 1655 dovrebbe arrivarmi lunedì
Nec 4571A

Non ne dovrei avere altri

Azzo che bella collezione... Ti elenco i miei:

-LiteOn 165P6S

Beh dai ti ho quasi battuto... A dire la verità ho ancora il nec 4571 nel cassetto, in attesa che il tipo a cui l'ho venduto mi dia il via per montarglielo. Per il firm non saprei dirti, mi sembra strano...
Old 29-07-2006, 15:18   #109
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

La collezione si è creata nel tempo, poi a parte i plextor gli altri master che non costano molto da nuovi mi spiace venderli per la meta del loro valore, quindi ho deciso di tenerli

Cmq ti dico che ho sensazioni strane con questo liteon, nel senso che non va come dovrebbe ho sempre qualche problema sto pensando seriamente di fare un rma, anzi se qualcuno sa come si fa con liteon e mi da delle info gli sarei grato. Cmq se continua così dopo le ferie lo richiedo di sicuro.
Old 29-07-2006, 16:03   #110
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
La collezione si è creata nel tempo, poi a parte i plextor gli altri master che non costano molto da nuovi mi spiace venderli per la meta del loro valore, quindi ho deciso di tenerli

Cmq ti dico che ho sensazioni strane con questo liteon, nel senso che non va come dovrebbe ho sempre qualche problema sto pensando seriamente di fare un rma, anzi se qualcuno sa come si fa con liteon e mi da delle info gli sarei grato. Cmq se continua così dopo le ferie lo richiedo di sicuro.

Mah guarda sinceramente secondo me sono i supporti, anche perchè come hai detto tu il TE/FE non era eccezionale. Io di problemi seri li ho avuti solo su un supporto, per il resto è stato sempre abbastanza lineare. Certo, c'è variabilità da disco a disco, ma nessun problema degno di nota.
Old 29-07-2006, 16:34   #111
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Forse sono i dischi perchè ho preso un TY T03 e un MCC004 e ho fatto il test FE/TE dei plextools con il 716SA, ora non so se conosci il test ma è quello che rileva la bontà del dvd ad essere scritto ad alte velocità. I risultati non sono stati di certo quelli che mi aspettavo, infatti il risultato del test sconsigliava la scrittura dei dischi ad alte velocità

Certo che ultimamente riesco a prendere dvd sfigati
Conosco, fa lo stesso test anche il 1655 e anche a me alcuni ty me li sconsiglia addirittura ad 8x
Old 29-07-2006, 16:39   #112
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Lo so lo so...ormai lo so a memoria ...ogni 10 post mi ricordi come ti sei fracassato i maroni per notare che i gap determinati dal burnproof nei cambi di velocità del Z-CLV (e non ZCAV!!! non esiste pasticcione!) creano delle vistose alterazioni se visti al rallenty grazie a superimpianti di Videoediting che posseggono solo pazzi scatenati come te!!!

PS: Ho appena montato su la "bestiolina nera"...adesso metto su Nero 6 e Kprobe che è da na vita che son curioso di testare e di mettere a confronto con i Plextool!!!

EDIT: ecchecc...non faccio a tempo a star via un giorno...che da pagina uno mi ritrovo a pagina 5...e mi tocca rileggere tutto d'un fiato!!! Ufff..

Vedo che state lavorando alacremente!!! Bravi bravi...così non devo neanche far fatica!!
Attendo di capire se i risultati di valego siano legati alle sue campane (possibile che Verbatim e Tayo siano contemporaneamente buggati??? )

Ehm...i Liteon non li conosco proprio...ste sigle che mettete SB/HT/OHT...qualcuno mi dice che caspita sono???
OK...mi sono un pelo documentato: SmartBurn/HyperTuning/(OverSpeed ??)
Il secondo è una sorta di "Autostrategy"? E il terzo?
Mentre l'HT controlla l'inizio e la fine del disco(se ci fate caso quando parte il masterizzatore va a 10000giri)e regola la masterizzazione di conseguenza, l'OHT controlla il disco man mano che masterizzi e ragola potenza e velocita in base alle esigenze.
Old 29-07-2006, 17:29   #113
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Mah guarda sinceramente secondo me sono i supporti, anche perchè come hai detto tu il TE/FE non era eccezionale. Io di problemi seri li ho avuti solo su un supporto, per il resto è stato sempre abbastanza lineare. Certo, c'è variabilità da disco a disco, ma nessun problema degno di nota.
Ma più che altro parlo di altri problemi non legati hai supporti, ogni tanto fa fatica a leggere i dvd che fa, oppure a volte si sentono strani tic provenire dal master. Mi sembra di riavere gli stessi problemi che avevo avuto con il 716SA poi sotituito in rma ed ora perfetto, non so se mi capisci, è quasi una senzazione a pelle, cetro che poi uno si può sempre sbagliare
Old 29-07-2006, 18:19   #114
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Ma più che altro parlo di altri problemi non legati hai supporti, ogni tanto fa fatica a leggere i dvd che fa, oppure a volte si sentono strani tic provenire dal master. Mi sembra di riavere gli stessi problemi che avevo avuto con il 716SA poi sotituito in rma ed ora perfetto, non so se mi capisci, è quasi una senzazione a pelle, cetro che poi uno si può sempre sbagliare

Ti capisco, è un pò una sensazione che avverto anch'io con il lettore da salotto, e che infatti è da sostituire. Fai l'RMA appena puoi allora, io di rumori strani o difficoltà di lettura non ne ho riscontrati. La procedura dipende da shop a shop, non saprei dirti di preciso.
Old 29-07-2006, 19:04   #115
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quindi la liteon non fa il servizio diretto come le plextor, cmq non credo che ci siano problemi domani contatto il negoziante che è anche un mio amico e vedo che si può fare
Old 29-07-2006, 19:32   #116
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Quindi la liteon non fa il servizio diretto come le plextor, cmq non credo che ci siano problemi domani contatto il negoziante che è anche un mio amico e vedo che si può fare

Non ti sò dire se fà il servizio diretto, di solito comunque è sempre meglio sentire lo shop. Se poi il venditore è tuo amico, ancora meglio.
Old 29-07-2006, 19:54   #117
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

è ufficialmente morto il mio 165P6S ora non legge proprio più ho anche rotto le palle al mio amico venditore e mi ha detto che me lo cambia senza problemi e mi ha fatto questa proposta, in cambio del mio morto mi può dare un 16H5S la settimana prossima oppure un 165P6S ma dopo le ferie. Ora che faccio cosa mi consigliate voi

Ultima modifica di valego : 30-07-2006 alle 01:26.
valego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 00:00   #118
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
RIP!!

Tornando alle scansioni. Sono passato al MSOP pure io.
Fatto il mio primo MCC04 con solo SB attivo: Risultato altalenante.

Ancora tende ad un certo "accumulo" iniziale.
MAh....vedremo coi prossimi e con l'HT attivo...
Quote:
Ora che faccio cosa mi consigliate voi
Ssu...non c'abbandonare...resta con noi su questo thread!!
Complimenti per la piccola collezione!

Ultima modifica di littlemau : 30-07-2006 alle 00:02.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 01:29   #119
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Prima di decidere su che fare con il mio defunto 165P6S volevo chiedervi se esiste un programma per azzerargli il firmware o la epromm, in modo da fargli un reset totale, visto che magari questo malfunzionamento potrebbe essere causato da un'errato upgrade del firm. Magari sto dicendo una castroneria però a questo punto tentar non nuoce
Old 30-07-2006, 01:32   #120
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
RIP!!

Tornando alle scansioni. Sono passato al MSOP pure io.
Fatto il mio primo MCC04 con solo SB attivo: Risultato altalenante.

Ancora tende ad un certo "accumulo" iniziale.
MAh....vedremo coi prossimi e con l'HT attivo...

Complimenti per la piccola collezione!
A quanto lo hai scritto? cmq il risultato sembra buono, accumulo iniziale a parte

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian