|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Ok grazie per il chiarimento
![]()
![]() |
#102 |
Senior Member
|
Ho provato a fare un reset totale come quello fatto ieri, ma qualcosa nel deve essere andato nel modo corretto, visto che non mi fa riflashare nemmeno con il firm di Wind
![]() Cmq il drive funziona ho fatto un dvd MCC004 fatto a 12x solo SB attivo il resto off ![]() Certo il disco non è pieno ma il risultato mi sembra migliore dei precedenti PS: non guardate la data che cd/dvd info tiene, probabilmente quando creo l'immagine con decrypter tiene la data di creazione del dvd di origine ![]()
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
grazie a tutti per i consigli, appena avrò tempo mi leggo come si fanno le scansioni, così sarò preparato non appena mi arrivano i mast. Purtroppo non ho mai usato cd/dvd speed per le scritture, vorrà dire che andrò a memoria ... questo a 4x, questo a 8x, anzi no, a quanto lo avevo scritto!?! eh ehe....
saluti.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Decisamente meglio, direi molto buona come scansione. Solo 2 appunti: 1-Il grafico dei PIE è sempre un pò bruttino, di solito con i +r dovrebbe uscire sempre bene (vedi i miei) 2-C'è sempre quell'addensamento ad inizio disco, a me solo con l'ultimo è sparito. A questo punto credo dipenda dal supporto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
Può essere che dipenda dal supporto, ora la prossima che faccio attivo HT
![]()
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Eccovi come promesso il test del jitter riguardante l'ultimo supporto. Il jitter è mediamente più basso, ad inizio disco le aree dei pit e dei land erano decisamente più snelle. Andando avanti man mano è peggiorato. Nella media comunque rimane un tantino elevato, vorrei vedere la media ben sotto il 10%. Chi ha masterizzato qualche -r può provare a vedere come si comporta? Un'altra cosa che mi sembrerebbe interessante, è valutare la precisione dei liteon nel rilevare il jitter, confrontandolo con i plextor (che mi sembra lo rilevino) e i benq soprattutto.
![]() ![]() ![]() ![]() PS: non ho ben capito che problemi hai avuto con il firm... ![]()
![]() Ultima modifica di Codename47 : 29-07-2006 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
In pratica ho provato a riflashare il firm MV9N sopra se stesso ma non me lo fa fare, invece ieri sera lo avevo fatto senza problemi
![]() Per quanto riguarda il jitter posso fare una prova con il plextor, anche se mi sembra di aver letto nella guida alle scansioni di ET che il benq è più preciso nella rilevazione del jitter Ora ti elenco i miei masterizzatori ![]() Plextor 716A Plextor 716SA Plextor 755A Liteon 1653S Liteon 165P6S ![]() Benq 1640 Benq 1655 dovrebbe arrivarmi lunedì ![]() Nec 4571A Non ne dovrei avere altri ![]() ![]()
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
Azzo che bella collezione... Ti elenco i miei: -LiteOn 165P6S Beh dai ti ho quasi battuto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
La collezione si è creata nel tempo, poi a parte i plextor gli altri master che non costano molto da nuovi mi spiace venderli per la meta del loro valore, quindi ho deciso di tenerli
![]() Cmq ti dico che ho sensazioni strane con questo liteon, nel senso che non va come dovrebbe ho sempre qualche problema sto pensando seriamente di fare un rma, anzi se qualcuno sa come si fa con liteon e mi da delle info gli sarei grato. Cmq se continua così dopo le ferie lo richiedo di sicuro.
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah guarda sinceramente secondo me sono i supporti, anche perchè come hai detto tu il TE/FE non era eccezionale. Io di problemi seri li ho avuti solo su un supporto, per il resto è stato sempre abbastanza lineare. Certo, c'è variabilità da disco a disco, ma nessun problema degno di nota. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti capisco, è un pò una sensazione che avverto anch'io con il lettore da salotto, e che infatti è da sostituire. Fai l'RMA appena puoi allora, io di rumori strani o difficoltà di lettura non ne ho riscontrati. La procedura dipende da shop a shop, non saprei dirti di preciso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
Quindi la liteon non fa il servizio diretto come le plextor, cmq non credo che ci siano problemi domani contatto il negoziante che è anche un mio amico e vedo che si può fare
![]()
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti sò dire se fà il servizio diretto, di solito comunque è sempre meglio sentire lo shop. Se poi il venditore è tuo amico, ancora meglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
è ufficialmente morto il mio 165P6S
![]() ![]() ![]() ![]()
Postepay Ultima modifica di valego : 30-07-2006 alle 01:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
RIP!!
![]() Tornando alle scansioni. Sono passato al MSOP pure io. Fatto il mio primo MCC04 con solo SB attivo: Risultato altalenante. ![]() ![]() Ancora tende ad un certo "accumulo" iniziale. MAh....vedremo coi prossimi e con l'HT attivo... ![]() Quote:
![]() Complimenti per la piccola collezione! ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 30-07-2006 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
Prima di decidere su che fare con il mio defunto 165P6S volevo chiedervi se esiste un programma per azzerargli il firmware o la epromm, in modo da fargli un reset totale, visto che magari questo malfunzionamento potrebbe essere causato da un'errato upgrade del firm. Magari sto dicendo una castroneria però a questo punto tentar non nuoce
![]()
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.