Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 00:21   #361
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio
OT: a che ti servono tanti masterizzatori? /OT

Sono indeciso tra acquistare il 165P6S a € 38,90 oppure il 16H5S a € 43,90: vista la minima differenza di prezzo prenderei il secondo che è Lightscribe (anche se non l'ho mai usato), ma qualitativamente sono simili ?
... mi diletto a testarli....e quando trovo il best non lo sbologno lo tengo!!!!.... se ti interessa l'ultimo sbolognato è il Pio 110....

ciao

Giuliano
Old 22-08-2006, 11:55   #362
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Salve!
Sono un possessore di un liteon 812@832 che ormai è "cotto" temo (gli ultimi quattro MCC004
che ho fatto a 4x sono illegibili nella parte iniziale*). Ho cambiato campana ma niente. Ho quindi deciso di prendere un nuovo masterizzatore e ho scelto il Super AllWrite.

Dato che il mio uso principale è quello di masterizzare DVD-Video (copie di backup per uso strettamente personale) che consigli mi date? Tenendo conto che il mio pc è un Athlon XP 2400+ con 512RAM e che emule è sempre attivo..che velocità di masterizzazione mi conviene usare? (prima usavo la 4x per paura di probemi di buffer...)

*In pratica: durante la masterizzazione nero non mi da nessun errore ma una volta terminata, se giro il supporto, vedo un anello al centro normale di circa 0.5cm e quindi una cerchio nero dello spessore di 0.2cm. Quest'anello fa saltare il lettore del salotto e su nerospeed provoca un crollo vericale della velocità di lettura...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 11:59   #363
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Per esperienza personale, ho notato che gli mcc004 mal digeriscono le basse velocità, io ho trovato il miglior compromesso a 12x. Come hai deto tu però, con quel pc ed emule sempre attivo, potrebbe fare un pò fatica l'hd a tenere costante il flusso di dati. Ti consiglio di fare un pò di test, magari a 6x e 8x.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 12:31   #364
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
... copie di backup per uso strettamente personale ...
Non c'è bisogno di dirlo, è ovvio che è così !!!

Quote:
... e che emule è sempre attivo..che velocità di masterizzazione mi conviene usare? (prima usavo la 4x per paura di probemi di buffer...)
Anch'io ho emule sempre attivo, anche quando masterizzo, e ovviamente non lancio la masterizzazione se ho un file grosso che sta per completarsi (quando dal file temporaneo crea il file definitivo provoca errori nella masterizzazione).

A parte questo credo convenga, facendo le dovute prove, sempre una velocità elevata.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 13:11   #365
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio
Non c'è bisogno di dirlo, è ovvio che è così !!!

Anch'io ho emule sempre attivo, anche quando masterizzo, e ovviamente non lancio la masterizzazione se ho un file grosso che sta per completarsi (quando dal file temporaneo crea il file definitivo provoca errori nella masterizzazione).

A parte questo credo convenga, facendo le dovute prove, sempre una velocità elevata.
Ma che pc hai? Io, pur copiando i files dall'HD di scaricamento al disco C:\ (anche per evitare i problemi da scaricamento con NTFS sparse attivo), temo che il flusso dei dati sia discontinuo o in ogni caso non sifficiente per arrivare al 12x. Una prova in ogni caso la farò appena arriva la belva
Se non regge spegnerò emule..
Old 22-08-2006, 15:30   #366
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Ecco la mia ultima scansione, disco masterizzato questa mattina. Non ho seguito l'andamento della scansione, quindi non posso dirvi per eventuali addensamenti, però non mi sembra malaccio.

Scritto a 12x, SB/OS/HT attivati, OHT disattivato.
Perdonami se ti assillo Magari se un giorno passi da Pa ti offro 1 caffè :P
Cosa sono quelle sigle? Complimentoni per il burn... davvero ottimo! Ormai sono quasi prossimo all'acquisto tanto agognato... unico dubbio che mi è rimasto è il lock in lettura (12x mi pare) DVD-R/DVD+R e DVD+R9: riguarda tutti i modelli liteon?
Old 22-08-2006, 15:39   #367
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Salve!
Sono un possessore di un liteon 812@832 che ormai è "cotto" temo (gli ultimi quattro MCC004
che ho fatto a 4x sono illegibili nella parte iniziale*). Ho cambiato campana ma niente. Ho quindi deciso di prendere un nuovo masterizzatore e ho scelto il Super AllWrite.

Dato che il mio uso principale è quello di masterizzare DVD-Video (copie di backup per uso strettamente personale) che consigli mi date? Tenendo conto che il mio pc è un Athlon XP 2400+ con 512RAM e che emule è sempre attivo..che velocità di masterizzazione mi conviene usare? (prima usavo la 4x per paura di probemi di buffer...)

*In pratica: durante la masterizzazione nero non mi da nessun errore ma una volta terminata, se giro il supporto, vedo un anello al centro normale di circa 0.5cm e quindi una cerchio nero dello spessore di 0.2cm. Quest'anello fa saltare il lettore del salotto e su nerospeed provoca un crollo vericale della velocità di lettura...
... scherzi!!!! è il migliore ricalibra il laser e metti il fw dei Code non credo che abbia lavorato 70Kore!!!

Ciao
Old 22-08-2006, 15:59   #368
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
... scherzi!!!! è il migliore ricalibra il laser e metti il fw dei Code non credo che abbia lavorato 70Kore!!!

Ciao
Ho fatto circa 400DVD a 4x più un centinaio di cd nell'arco di 2 anni.

Come faccio a ricalibrare il laser?

PS il firmware è già da un bel pò il CG5J .. per cui altro non c'è.

Ultima modifica di Zebiwe : 22-08-2006 alle 16:03.
Old 22-08-2006, 19:11   #369
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Perdonami se ti assillo Magari se un giorno passi da Pa ti offro 1 caffè :P
Cosa sono quelle sigle? Complimentoni per il burn... davvero ottimo! Ormai sono quasi prossimo all'acquisto tanto agognato... unico dubbio che mi è rimasto è il lock in lettura (12x mi pare) DVD-R/DVD+R e DVD+R9: riguarda tutti i modelli liteon?

Tranquillo è sempre un piacere rispondere. Riguardo alle sigle, ho spiegato tutto nel primo post, leggitelo per bene. Il burn è molto buono, ma ho fatto di meglio con gli mcc004. Ormai non mi accontento mai. Riguardo al lock, i + e -r sono completamente sbloccati, mentre con i pressed disk è lockato a 12x nei single layer e 8x nei dual layer. Questo però con i firmware ufficiali, con quelli di test è completamente sbloccato. Io rippo molto, ciò nonostante uso il firmware ufficiale, perchè ho a che fare con dischi molto rovinati e comunque la velocità di lettura cala in parecchi punti.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 22-08-2006, 20:58   #370
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Ho fatto circa 400DVD a 4x più un centinaio di cd nell'arco di 2 anni.

Come faccio a ricalibrare il laser?

PS il firmware è già da un bel pò il CG5J .. per cui altro non c'è.
Qui c'è tutto quello che serve per le spiegazioni chiedi a Codename 47

http://codeguys.rpc1.org/utilities.html

Ciao

Giuliano
Old 23-08-2006, 12:11   #371
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
ecco che si comincia a fare sul serio! questo liteon sembra andare bene anche con i dvd-r, anche se mi ha bruciato il primo dvd in assoluto scritto con questa unità, perchè forse il software (gear pro mastering) non supporta le funzioni avanzate tipo SB/HT/OS ecc (avevo attivato tutto tranne OHT).
Il secondo verbatim mcc 03rg20 l'ho scritto con Nero 6.6.1.4, è un dvd video che non riempie tutto il disco e l'ho scritto a 12X con SB attivato e tutto il resto off; se mi viene voglia lo passo anche col px 716, giusto per curiosità.
Ciao, fabio.

MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 12:20   #372
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da fabioxp
ecco che si comincia a fare sul serio! questo liteon sembra andare bene anche con i dvd-r, anche se mi ha bruciato il primo dvd in assoluto scritto con questa unità, perchè forse il software (gear pro mastering) non supporta le funzioni avanzate tipo SB/HT/OS ecc (avevo attivato tutto tranne OHT).
Il secondo verbatim mcc 03rg20 l'ho scritto con Nero 6.6.1.4, è un dvd video che non riempie tutto il disco e l'ho scritto a 12X con SB attivato e tutto il resto off; se mi viene voglia lo passo anche col px 716, giusto per curiosità.
Ciao, fabio.

Vedo che alla fine hai messo il firmware ufficiale... Comunque il problema del primo dvd potrebbe proprio essere il software utilizzato che non supporta le features di smartburn, se guardi bene in nero c'è l'opzioni apposita invece. Eccellente scansione comunque, peccato che il disco non sia pieno, ma è comunque un ottimo risultato.

PS: anche a me sembra che digerisca particolarmente bene gli mcc003rg20.
Old 23-08-2006, 13:14   #373
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

ho voluto provare uno scan col plextor, per capire se la qualità del liteon è reale, a chi è più esperto con i plextor chiedo il suo parere e poi penso che in futuro userò sempre cd/dvd speed, a meno di test particolari da eseguire solo col px716.
ecco gli scan, ciao.

MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
Old 23-08-2006, 14:04   #374
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Quote:
Originariamente inviato da fabioxp
ho voluto provare uno scan col plextor, per capire se la qualità del liteon è reale, a chi è più esperto con i plextor chiedo il suo parere e poi penso che in futuro userò sempre cd/dvd speed, a meno di test particolari da eseguire solo col px716.
ecco gli scan, ciao.

buona anche questa scansione non dimenticare che i PxTool fanno i peli anche alle uova!!!! (differenza tra gli altri sw 3/5 x eccetto il picco PIF che è similare ).

Ciao

Giuliano
Old 23-08-2006, 14:12   #375
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

grazie per la conferma! effettivamente i valori numerici riportati dalle pxtools sono molto + alti rispetto agli altri software (ed è normale visto che sono + precisi), cmq ho visto che per ora questo liteon si comporta bene; nei prossimi giorni farò dei dischi col px 716 e confronterò con queste scansioni, lasciando l'autostrategy in auto, visto che questi supporti sono già compatibili di default con entrambi i drive.
Ciao a tutti, fabio.
Old 23-08-2006, 15:07   #376
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Thank you per gli ottimi scan pubblicati, ormai sono impaziente
Old 23-08-2006, 17:57   #377
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

ANNUNCIATO IL NUOVO LITEON

Si chiama LH-18A1P, ed è stato annunciato oggi. Sarà disponibile in volumi a partire da ottobre. Di che si tratta? Della nuova serie di burner liteon, in grado di scrivere a 18x sui dvd. Eccovi le specifiche tecniche

Write:
DVD+R 18X maximum by CAV
DVD+R DL 8X maximum by Z-CLV
DVD-R 18X maximum by CAV
DVD-R DL 8X maximum by Z-CLV
DVD+RW 8X maximum by Z-CLV
DVD-RW 6X maximum by Z-CLV
DVD-RAM 12X maximum by P-CAV
CD-R 48X maximum by CAV
CD-RW 32X maximum by Z-CLV, in Ultra Speed disc

Read :
DVD-ROM 16X maximum by CAV
CD-ROM 48X maximum by CAV

Non si sà ancora se il chip è lo stesso della serie 6s, e non si ha nessuna info sulla qualità di scrittura. Dovremo pazientare ancora un paio di mesi per questo.

Eccovi la nuova confezione retail, l'estetica, le dimensioni e il peso del drive sono esattemente le stesse della serie 6s:

Spero vivamente che ci sia la possibilità di un crossflash, l'hardware dovrebbe essere lo stesso del 165P6S. La versione che è stata annunciata NON ha il lightscribe.

PS: se ci sarà la possiblità di fare il crossflash, vi annuncio in anticipo che aprirò un thread apposito con tanto di guida.

Ultima modifica di Codename47 : 23-08-2006 alle 18:05.
Old 24-08-2006, 11:34   #378
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
ANNUNCIATO IL NUOVO LITEON

Si chiama LH-18A1P, ed è stato annunciato oggi....
Cci loro, non potevano pensarci prima, proprio adesso è arrivato il 165p6s black, un pò anzianotto (produzione marzo 2006) ma l'importante e che vada bene, devo ancora montarlo, ormai lo faccio dopo pranzo.

Non sà ancora che Fw monti, ma ho dei dubbi in merito, nel primo post per il fw MS0P si dice solo che è ufficiale, mentre per il MV9N viene specificato che usa l' HT v5.03, devo dedurre che il primo ne sia privo?

Altra cosa che mi interessa molto è l'OS , quale dei due ne è provvisto?

Link per fw unofficial ne abbiamo?

grazie.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 11:40   #379
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Cci loro, non potevano pensarci prima, proprio adesso è arrivato il 165p6s black, un pò anzianotto (produzione marzo 2006) ma l'importante e che vada bene, devo ancora montarlo, ormai lo faccio dopo pranzo.

Non sà ancora che Fw monti, ma ho dei dubbi in merito, nel primo post per il fw MS0P si dice solo che è ufficiale, mentre per il MV9N viene specificato che usa l' HT v5.03, devo dedurre che il primo ne sia privo?

Altra cosa che mi interessa molto è l'OS , quale dei due ne è provvisto?

Link per fw unofficial ne abbiamo?

grazie.

Se è per quello il mio è stato prodotto a gennaio... Mi sembra comunque che il primo post sia molto chiaro, praticamente i firmware si dividono i 2 famiglie, quelli rilasciati ufficialmente, e quelli di test rilasciati da wind (un ingegnere liteon). Io nel primo post metto sempre gli ultimi usciti per ciascuna categoria, poi stà a voi la scelta. Riguardo alle features, entrambe le versioni (ufficiali e di test) ne sono completamente provviste. Per quanto riguarda la versione MV9N, ho specificato l'ht 5.03, perchè ne esiste anche una versione con lo stesso nome, ma con ht 5.02. Ti è più chiaro ora? I firmware comunque sono tutti li, ed è tutto aqggiornato.

PS: riguardo al nuovo liteon, prima di vederlo ordinabile ci sarà da aspettare ancora 2 mesi come minimo.

Ultima modifica di Codename47 : 24-08-2006 alle 11:48.
Old 24-08-2006, 12:10   #380
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

BRUTTE NOTIZIE PER IL CROSSFLASH

Purtroppo quanto da me ipotizzato nell'annuncio del nuovo liteon non sarà possibile. Il chipset utilizzato nel nuovo modello purtroppo è differente, il 165P6S monta il mediatek MT1888E, mentre il nuovo modello LH-18A1P monta la successiva revision, che troviamo anche nel samsung SH-S182D:

Anch'essa sprovvista di funzionalità lightscribe.
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Store alternativi sbloccati? Cosa c’&egr...
Indagine: ChatGPT utilizza spesso fonti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian