Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2017, 11:49   #1001
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi

Ma si infatti, pensa che ci sono pure persone che non fanno altro che commentare all'infinito che questo gioco fa schifo, sperando di convincere qualcuno, ripetendo sempre le stesse problematiche, anche se sono state risolte.

E che provano pure a far venire i sensi di colpa a chi invece, avendo comprato e giocato il gioco, lo apprezza.
Secondo me le software house in genere dovrebbero smettere di ascoltare l'utenza e andare dritte per la propria strada, con le proprie idee, popolari o impopolari che siano.
Ma questo, nell'epoca in cui un mi piace su facebook, una visualizzazione su YouTube, ecc, portano soldi, non è più possibile. Speriamo sia una moda di passaggio e si torni a usare il proprio cervello, non quelli della mente alveare Borg dei social network
r3dl4nce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 12:17   #1002
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ma si infatti, pensa che ci sono pure persone che non fanno altro che commentare all'infinito che questo gioco fa schifo, sperando di convincere qualcuno, ripetendo sempre le stesse problematiche, anche se sono state risolte.
Persone che non ci hanno nemmeno giocato (o magari hanno fatto solo le ore di prova)
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 12:53   #1003
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
E che provano pure a far venire i sensi di colpa a chi invece, avendo comprato e giocato il gioco, lo apprezza.
Secondo me le software house in genere dovrebbero smettere di ascoltare l'utenza e andare dritte per la propria strada, con le proprie idee, popolari o impopolari che siano.
Ma questo, nell'epoca in cui un mi piace su facebook, una visualizzazione su YouTube, ecc, portano soldi, non è più possibile. Speriamo sia una moda di passaggio e si torni a usare il proprio cervello, non quelli della mente alveare Borg dei social network
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 13:12   #1004
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Sul twitter ufficiale di papa francè è stato annunciato l'inizio del processo di beatificazione per direttissima di ubisoft montreal.
Verrà al più presto aggiunto all'elenco dei martiri.
Già per l'anno prossimo ci si aspettano miracoli, guarigioni ed apparizioni per il primo anniversario della dolorosa scomparsa.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 13:14   #1005
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ma in rete vedo commenti e recensioni come se fosse un gioco scandaloso, ingiocabile, addirittura votato 5, a mio parere tutto questo lo trovo sproporzionato.
Dragon Age Inquisition GOTY. Quando va bene va bene, quando va male va male.

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Infatti questo secondo me è uno dei mali moderni del mondo videoludico e non. Tutto questo ha rovinato anche la creatività, rendendo tutto forzato e per niente spontaneo. Ci si vanta del fatto che adesso noi giocatori abbiamo la libertà di farci sentire, pensa che abbiamo pure il potere di far cambiare il livello di difficoltà se un gioco ci sembra troppo difficile, basta mandare un tweet, o commentare su fb o piangere su utube, e per magia il gioco cambia secondo il nostro volere. Per molti questa sarà una cosa positiva, be per me no. Considera che non ho nemmeno fb, per farti capire l'opinione che ho dei ''social'' in generale.
La mia opinione è ben più pessimistica, se è per questo, ciò non toglie che la partita adesso si giochi su questo campo. EA Bioware lo sfrutta da anni, con le sue storyline scontate, le sue romance ammucchiate di tutti con tutti per dare una parvenza di inclusività e modernità. La creatività l'hanno ammazzata loro.

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Problemi che sono stati in larga parte risolti e che verranno ulteriormente fixati con le prossime patch. Nonostante tutto continuo a vedere sempre le solite lamentele, sempre la stessa merda da quando il gioco è uscito.
Sì ma leggete quando quotate. Il gioco è uscito così. Le recensioni sono relative a quando è uscito. Le polemiche pure. Quello che intendo dire, e che continua a passare inosservato, è che non c'è nessuna cospirazione contro i capolavori Bioware, nel thread di Batman c'è ancora gente che piange perché non tiene 60 FPS in 4K, e per quello è "mal ottimizzato". AC Unity è il metro di paragone per la scarsa ottimizzazione. Watch_Dogs è la madre di tutte le GIF perculatorie, anche se adesso gira benissimo. Con la differenza che i problemi dei giochi sopra citati erano soltanto tecnici. Andromeda ha un problema conclamato di approccio alle tematiche di gioco, che non può essere fixato, e ne ha decretato lo scarso successo, che lo si voglia riconoscere o no.

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Davvero? Nonostante il fix di molti problemi, la gente continua a ripetere sempre le stesse cose, sempre a lamentarsi degli stessi problemi e a sottolineare gli stessi errori. Il tuo commento precedente ne è la prova. Vedrai che in futuro tutto questo verrà ricordato dagli psicologi come la ''sindrome di andromeda''

Ma si infatti, pensa che ci sono pure persone che non fanno altro che commentare all'infinito che questo gioco fa schifo, sperando di convincere qualcuno, ripetendo sempre le stesse problematiche, anche se sono state risolte.
Che vi devo dire, avete ragione voi, complotto in atto per distruggere questo gioco. È un capolavoro e non lo ha capito nessuno tranne voi. È per questo che costa 20€ e hanno sciolto il team. Bene così.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 13:48   #1006
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Che vi devo dire, avete ragione voi, complotto in atto per distruggere questo gioco. È un capolavoro e non lo ha capito nessuno tranne voi. È per questo che costa 20€ e hanno sciolto il team. Bene così.
Da quando è uscito l'ho sempre considerato un capolavoro mancato, per via dei problemi che sono già stati elencati e che non voglio ripetere. Non è nemmeno una questione di avere ragione o meno, ma semplicemente opinioni e gusti personali, ed è un bene che sia così, altrimenti il mondo sarebbe noiosissimo e poco vario. Mettiamola così: ME NE FREGO di tutta la roba che gira in rete e di tutti i rumors, le critiche, le recensioni etc.. L'ho giocato fino in fondo, ho avuto le mie delusioni (soprattutto riguardo il finale), ma nel complesso mi è piaciuto, non lo considero un gioco sotto l'8 come voto, e penso che le critiche nei suoi confronti siano esagerate.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 14:11   #1007
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Da quando è uscito l'ho sempre considerato un capolavoro mancato, per via dei problemi che sono già stati elencati e che non voglio ripetere. Non è nemmeno una questione di avere ragione o meno, ma semplicemente opinioni e gusti personali, ed è un bene che sia così, altrimenti il mondo sarebbe noiosissimo e poco vario. Mettiamola così: ME NE FREGO di tutta la roba che gira in rete e di tutti i rumors, le critiche, le recensioni etc.. L'ho giocato fino in fondo, ho avuto le mie delusioni (soprattutto riguardo il finale), ma nel complesso mi è piaciuto, non lo considero un gioco sotto l'8 come voto, e penso che le critiche nei suoi confronti siano esagerate.
E chi, esattamente, nel thread, ha cercato di farti cambiare OPINIONE?

C'è differenza tra un'opinione e un giudizio qualitativo, è questo che sta andando perduto proprio a causa delle cose che hai criticato una pagina fa. Ci sono cose che detesto, ma che sono capolavori, che io li capisca o no. Dobbiamo prendere confidenza con il fatto che la nostra opinione soggettiva non conta una sega quando si cerca di analizzare un fenomeno o un prodotto di fiction. A volte, per background o affinità mi piacciono delle autentiche porcate da due soldi, ma di certo non li considero dei capolavori.

Ora, senza andare OT e discutere di oggettività dell'arte, che è un argomento che non ha una risposta da secoli e non saremo certo noi su un forum a trovare, si possono apprezzare dei prodotti multimediali senza dargli una valore qualitativo, ma semplicemente per quello che ci lasciano. Basta la logica a far concludere che le storie Bioware sono solitamente delle vaccate banali, senza neanche stare a discutere, basta aver letto più di 5 libri di fiction, ma questo non intacca il valore emotivo che possiamo dare al gioco. Io non rigioco MAI un gioco, mai. Non ho rigiocato neanche The Witcher 3, che considero il punto più alto toccato dagli Action RPG sotto praticamente qualsiasi aspetto. Mass Effect li ho rigiocati tutti. Tutti. Ma neanche per idea credo che un qualsiasi Mass Effect sia meglio della più brutta scorreggia di The Witcher.

Te ne puoi fregare quanto ti pare, e va benissimo così, ma un conto è parlare di quanto una cosa ci piace, un conto è negare i difetti di quel qualcosa perché ci piace.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 14:35   #1008
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Mah ragazzi, io sto gioco l'ho preso ma è incredibile come non mi abbia incentivato minimamente ad andare avanti. Cioè ci ho giocato per inerzia ma manca proprio di fascino. Non voglio convincere nessuno ne fissarmi con quelle minchiate estetiche (i volti sono brutti, le espressioni facciali ridicole...insomma, cose delle quali NON si dovrebbe nemmeno parlare) ma mi ha deluso non poco.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 14:47   #1009
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Watch_Dogs era la madre di tutte le GIF perculatorie,
fixed.
Indovina chi l'ha scalzato dal trono ?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 15:32   #1010
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Te ne puoi fregare quanto ti pare, e va benissimo così, ma un conto è parlare di quanto una cosa ci piace, un conto è negare i difetti di quel qualcosa perché ci piace.
Non li sto negando, semplicemente perchè per me non sono difetti. Poi se ci vogliamo basare su delle regole generali e standard di perfezione dettate da chissà quale divinità, allora per me vale la stessa regola di prima: ME NE FREGO
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 16:02   #1011
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Non li sto negando, semplicemente perchè per me non sono difetti. Poi se ci vogliamo basare su delle regole generali e standard di perfezione dettate da chissà quale divinità, allora per me vale la stessa regola di prima: ME NE FREGO
ma che è, una candid camera? Una pagina fa il mondo era in rovina perché chiunque poteva dire la sua, adesso contano solo le opinioni, e se uno prova a parlare di dati oggettivi (la ripetitività delle tematiche, la qualità tecnica del gioco, il livello dei dialoghi) sono cose dettate dall'alto dalle divinità.

Se il punto era avere ragione te la do molto volentieri: è esattamente come dici tu.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 17:49   #1012
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
ma che è, una candid camera? Una pagina fa il mondo era in rovina perché chiunque poteva dire la sua, adesso contano solo le opinioni, e se uno prova a parlare di dati oggettivi (la ripetitività delle tematiche, la qualità tecnica del gioco, il livello dei dialoghi) sono cose dettate dall'alto dalle divinità.
Si, perchè ne parlate come se fossero dati assoluti, che devono andar bene per tutti. Quei difetti tecnici che hai appena menzionato per me non ci sono, perchè li ho trovati accettabili, ne perfetti, ne da buttare nel cesso, un gioco buono insomma, da 8 per me, che rigiocherò quando saranno uscite tutte le patch per godermelo meglio.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Se il punto era avere ragione te la do molto volentieri: è esattamente come dici tu.
Siamo sicuri? Perchè a me sembra il contrario..
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800

Ultima modifica di StylezZz` : 02-07-2017 alle 18:44.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 18:14   #1013
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
ma che è, una candid camera? Una pagina fa il mondo era in rovina perché chiunque poteva dire la sua, adesso contano solo le opinioni, e se uno prova a parlare di dati oggettivi (la ripetitività delle tematiche, la qualità tecnica del gioco, il livello dei dialoghi) sono cose dettate dall'alto dalle divinità.

Se il punto era avere ragione te la do molto volentieri: è esattamente come dici tu.
qualità tecnica a me va bene. non ho notato niente che non andasse.
anche i dialoghi che cos'hanno di male? io ho capito il giocoe mi va bene così. Ok a volte erano troppo lunghi e mi scocciavo a leggere ma questa è una cosa personale

Hanno sicuramente pensato male alcune cose ma sono solo scomodità non certo super importanti.tipo:
-Viaggi tra pianeti troppo lunghi (poi hanno messo una mezza pezza)
-Checkpoint a muzzo
-Quando sali sulla tempest ti devi beccare l'animazione del decollo,quando magari voglio solo andare a fare una ricerca
-i poteri limitati a 3 per preferito
-troppe armi e poche armatura
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 19:35   #1014
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
I thread dei giochi bioware da qualche anno a questa parte sfociano nel surreale
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 09:05   #1015
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Personalmente sono anche riuscito a soprassedere sul discorso delle animazioni e dei bug iniziali...purtroppo su altre cose no, la prima e la peggiore delle quali è l'assoluta mancanza di spessore dei personaggi e dei dialoghi. Andromeda è un concentrato di gente che parla "del più e del meno"....dopo un viaggio intergalattico di 600 anni in criostasi e l'approdo in una galassia del tutto inesplorata, lo standard dei dialoghi è "ehi ciao! Cosa ti ha spinto a venire su Andromeda?" "Boh sai, dopo il college mi annoiavo e ho pensato fosse figo vedere una nuova galassia...chissenefrega se per fare questo ho dovuto abbandanare famiglia, amici, affetti, casa e tutto il resto...non è poi così male". Non c'è un minimo di approfondimento, non si scalfisce minimamente la "superficie di superficialità" che caratterizza ogni personaggio, in più il tema dell'esplorazione è anch'esso estremamente limitato, Andromeda è una galassia estremamente simile alla via lattea, sia come fauna che come flora, si percepisce uno sforzo creativo davvero limitato, quando sarebbe stata una grande occasione per portare a schermo qualcosa di veramente nuovo e particolare.

Questi per me in quello che dovrebbe essere un titolo dal punto di vista narrativo vicino al genere dei GDR sono per me difetti enormi, non risolvibili o aggiustabili con un giro di vite. Poi subentrano i vari problemi tecnici, tra cui il peggiore per me sono i caricamenti continui ed inutilmente lunghi (perchè hanno avuto la brillante idea di mascherarli con animazioni che non si possono saltare, perciò che il gioco sia installato su un HDD meccanico o su un SSD non cambia niente. genius!).

Per questo per me Andromeda è un titolo da 7, un gioco discreto salvato da una componente shooter discreta e abbastanza divertente, ma affossato da quegli elementi che lo avrebbero dovuto rendere un'esperienza narrativa intensa e appassionante.

Ps. non mi interessa far cambiare idea a nessuno, questo è il mio pensiero, se qualcuno lo riente un capolavoro, buon per lui.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 13:59   #1016
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
la prima e la peggiore delle quali è l'assoluta mancanza di spessore dei personaggi e dei dialoghi. Andromeda è un concentrato di gente che parla "del più e del meno"....dopo un viaggio intergalattico di 600 anni in criostasi e l'approdo in una galassia del tutto inesplorata, lo standard dei dialoghi è "ehi ciao! Cosa ti ha spinto a venire su Andromeda?" "Boh sai, dopo il college mi annoiavo e ho pensato fosse figo vedere una nuova galassia...chissenefrega se per fare questo ho dovuto abbandanare famiglia, amici, affetti, casa e tutto il resto...non è poi così male". Non c'è un minimo di approfondimento, non si scalfisce minimamente la "superficie di superficialità" che caratterizza ogni personaggio
Bene, allora mi piacerebbe sapere direttamente da te, come avresti agito tu e che scelte avresti fatto riguardo i dialoghi di ogni personaggio, come li avresti strutturati, quali argomenti avresti scelto, quali sono i motivi che avrebbero potuto spingere queste persone a lasciare la propria galassia, ovviamente facendo in modo che tutto si colleghi con la storia, poi ovviamente ne discutiamo tutti insieme.

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
in più il tema dell'esplorazione è anch'esso estremamente limitato, Andromeda è una galassia estremamente simile alla via lattea, sia come fauna che come flora, si percepisce uno sforzo creativo davvero limitato, quando sarebbe stata una grande occasione per portare a schermo qualcosa di veramente nuovo e particolare.
Pienamente d'accordo su questo tema, il problema dell'esplorazione è una cosa che affligge Mass Effect dagli inizi della serie. Questa volta hanno reso tutto molto meno monotono rispetto prima, ma la mancanza di diversità della flora e della fauna, così simile alla via lattea, è una grave mancanza.

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Poi subentrano i vari problemi tecnici, tra cui il peggiore per me sono i caricamenti continui ed inutilmente lunghi (perchè hanno avuto la brillante idea di mascherarli con animazioni che non si possono saltare, perciò che il gioco sia installato su un HDD meccanico o su un SSD non cambia niente. genius!).
Ti invito a giocare Fallout 4, soprattutto con le texture in 4k, poi ne riparliamo. Non credo che questo si possa definire ''problema tecnico'', poi se vogliamo parlare di mal ottimizzazione, allora dovremmo lamentarci di quasi tutti i giochi recenti.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 14:42   #1017
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Bene, allora mi piacerebbe sapere direttamente da te, come avresti agito tu e che scelte avresti fatto riguardo i dialoghi di ogni personaggio, come li avresti strutturati, quali argomenti avresti scelto, quali sono i motivi che avrebbero potuto spingere queste persone a lasciare la propria galassia, ovviamente facendo in modo che tutto si colleghi con la storia, poi ovviamente ne discutiamo tutti insieme.
Guarda, io non faccio lo scrittore di professione (anche se mi piace scrivere), ma mi piacciono le storie ben scritte e Andromeda, semplicemente, non lo è. Provo semplicemente a calarmi nei panni di una persona che decide di lasciare tutto quello che riguarda la sua vita (famiglia, affetti, amicizie, la propria casa, la propria città, il proprio paese, il proprio mondo) e che si risveglia dopo 600 anni non in un altro pianeta, ma in una nuova galassia, dove tutto è ignoto, con un pericolo mortale e sconosciuto a rendere il tutto ancora più rischioso...questo è un contesto estremamente interessante per creare un minimo di VARIETA' nel carattere dei personaggi, nel loro modo di approcciarsi alla nuova galassia e alle altre persone...invece tutti si comportano come se si trovassero a loro perfetto agio, senza particolari rimorsi o patemi...cazzo, anche solo il pensiero che TUTTE le persone che hanno fatto parte della tua vita sono morte e che non potrai mai tornare indietro un minimo dovrebbe creare del disagio o far emergere dolore, tristezza, sofferenza...invece l'unica emozione che traspare dai dialoghi del gioco è "ti va di fare un giro di giostra nei miei appartamenti privati?".
Non pretendo che ogni gioco con una struttura narrativa che dovrebbe essere TEORICAMENTE forte venga fuori con i dialoghi di Torment , ma i dialoghi di Andromeda li trovo personalmente piatti e non mi trasmettono la minima emozione, ne tantomeno riescono a delineare la personalità e il carattere dei personaggi, al di là degli ormai soliti stereotipi ovvi che Bioware ricicla da anni: la donna forte, ma che in fondo ha il cuore tenero (Cora/Cassandra), la ragazza tutta pepe (Pheebe/Sera), il veterano di guerra grande e grosso (Iron bull/Drack).

Quote:
Ti invito a giocare Fallout 4, soprattutto con le texture in 4k, poi ne riparliamo. Non credo che questo si possa definire ''problema tecnico'', poi se vogliamo parlare di mal ottimizzazione, allora dovremmo lamentarci di quasi tutti i giochi recenti.
Ho anche Fallout 4 installato su SSD e ti posso assicurare che le schermate di caricamento sono MOLTE meno e decisamente più rapide, per il semplice fatto che nel titolo Bethesda il caricamento dura il tempo necessario a caricare gli asset, in Andromeda invece, anche se il mio sistema carica i dati velocemente, non ho modo di skippare la maledetta animazioni e quindi me la devo sorbire ogni volta per quei 15-20 secondi che dura. Aggiungici che il gioco è strutturato in una maniera che ti obbliga a fare avanti-indietro tra i vari pianeti più volte nel giro anche di pochissimo tempo e capisci bene che la cosa alla lunga diventa frustrante. E' ASSOLUTAMENTE un problema tecnico, perché il 99% dei giochi in circolazione di contente di skippare una schermata di caricamento una volta che il caricamento stesso è completato.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 16:56   #1018
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Provo semplicemente a calarmi nei panni di una persona che decide di lasciare tutto quello che riguarda la sua vita (famiglia, affetti, amicizie, la propria casa, la propria città, il proprio paese, il proprio mondo) e che si risveglia dopo 600 anni non in un altro pianeta, ma in una nuova galassia, dove tutto è ignoto, con un pericolo mortale e sconosciuto a rendere il tutto ancora più rischioso...questo è un contesto estremamente interessante per creare un minimo di VARIETA' nel carattere dei personaggi, nel loro modo di approcciarsi alla nuova galassia e alle altre persone...invece tutti si comportano come se si trovassero a loro perfetto agio, senza particolari rimorsi o patemi...cazzo, anche solo il pensiero che TUTTE le persone che hanno fatto parte della tua vita sono morte e che non potrai mai tornare indietro un minimo dovrebbe creare del disagio o far emergere dolore, tristezza, sofferenza...invece l'unica emozione che traspare dai dialoghi del gioco è "ti va di fare un giro di giostra nei miei appartamenti privati?".
Per loro 600 anni sono stati come dormire una notte, e ti ricordo anche che è stata una loro scelta lasciarsi tutto alle spalle, sapevano a cosa andavano incontro. Loro stessi spiegano che la vita nella via lattea non era il massimo, o magari chi non aveva più famiglia o non era in buoni rapporti, insomma non avevano nulla da perdere, il desiderio di vedere cose nuove e ricominciare da capo ha prevalso su tutto, anche sulla paura di morire, un pò come tutti gli esploratori del passato che si tuffavano nell'ignoto. Poi bisogna stare attenti anche a non vedere le cose solo dal nostro punto di vista, per te, come per me, sarebbe devastante ritrovarsi in un altro mondo e sapere anche che tutte le persone care che conoscevi non ci sono più, ma ripeto, questo secondo noi, non secondo loro. Loro stessi ne parlano nel gioco, che nella via lattea prima di partire erano stati presi per pazzi, elencando anche questi temi.

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
In Andromeda invece, anche se il mio sistema carica i dati velocemente, non ho modo di skippare la maledetta animazioni e quindi me la devo sorbire ogni volta per quei 15-20 secondi che dura. Aggiungici che il gioco è strutturato in una maniera che ti obbliga a fare avanti-indietro tra i vari pianeti più volte nel giro anche di pochissimo tempo e capisci bene che la cosa alla lunga diventa frustrante. E' ASSOLUTAMENTE un problema tecnico, perché il 99% dei giochi in circolazione di contente di skippare una schermata di caricamento una volta che il caricamento stesso è completato.
Scusa non avevo capito che ti riferissi alle schermate quando arrivi/lasci i pianeti. Ti do ragione su questo, spero sia una cosa risolvibile con le prossime patch.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 17:26   #1019
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
qualità tecnica a me va bene. non ho notato niente che non andasse.
anche i dialoghi che cos'hanno di male? io ho capito il giocoe mi va bene così. Ok a volte erano troppo lunghi e mi scocciavo a leggere ma questa è una cosa personale

Hanno sicuramente pensato male alcune cose ma sono solo scomodità non certo super importanti.tipo:
-Viaggi tra pianeti troppo lunghi (poi hanno messo una mezza pezza)
-Checkpoint a muzzo
-Quando sali sulla tempest ti devi beccare l'animazione del decollo,quando magari voglio solo andare a fare una ricerca
-i poteri limitati a 3 per preferito
-troppe armi e poche armatura
Io non capisco perchè dobbiate prenderla sul personale se a qualcuno non piace il gioco che a voi piace tanto, ognuno è libero di esprimere le sue personalissime opinioni.

Io proprio a MEA non ci riesco a giocare, il gameplay non mi piace assolutamente per niente, davvero troppo shooter, e io detesto mirare e sparare.
Altri ACTION GDR con componente shooter sono riuscito comunque ad apprezzarli grazie alla possibilità di affrontarli in modalità stealth, o utilizzare poteri magici (o biotici/tecnologici bel caso dei primi tre ME), riducendo l'odiato "punta e spara" al minimo.

Ma in MEA proprio non si può fare, hai 3 poteri messi in croce che una volta che sono in cooldown sei costretto a sparare o scappare.
Se poi aggiungiamo anche sezioni come le cripte che per me sono davvero un supplizio, continuare a giocare mi diventa praticamente impossibile.

E la cosa mi spiace perchè comunque adoro il lore di ME e vorrei anche proseguire con la storia e vedere cosa succede (sopratutto dopo averci speso 50€), ma per quanto ci abbia provato, proprio non ce la faccio.

Poi sono ben conscio che questo è un limiite mio personale verso quel tipo di gameplay, se a qualcuno piace e si diverte sono contento per lui
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 17:30   #1020
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io non capisco perchè dobbiate prenderla sul personale se a qualcuno non piace il gioco che a voi piace tanto, ognuno è libero di esprimere le sue personalissime opinioni.
No,semmai è il contrario. Ovvero che se uno prova a dire qualcosa posibivo allora...."EH SEI UN FANBOY,quello che dici tu non conta"

I difetti volete farli passare come verita assolute e non come pareri personali

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io proprio a MEA non ci riesco a giocare, il gameplay non mi piace assolutamente per niente, davvero troppo shooter, e io detesto mirare e sparare.
Beh ma allora sei stordito tu scusa..cosa ti aspettavi? volevi uccidere i nemici semplicemente guardandoli sullo schermo? Ma che gioco pensavi di aver preso?
Non ha niente di diverso rispetto ai precedenti da questo punto di vista (intendo mirare e sparare)

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma in MEA proprio non si può fare, hai 3 poteri messi in croce che una volta che sono in cooldown sei costretto a sparare o scappare.
Questo lo dici tu. Io sparo raramente. Solo coi boss è obbligatorio
Ho un ricognitore basato sul danno melee,con cui carico,faccio combo e appunto prendo a mertallate i nemici
Se vuoi usare spesso i poteri i modi ci sono. Vai di ricarica cooldown quindi saranno pronti spesso
Negli altri ME dovevi aspettare quei 3-5 secondi tra un potere e l'altro quindi è chiaro che ti sembrava di usarle in modo piu continuato. Qui invece ne usi 3 (se vuoi) all'istante e poi devi aspettare,ma ti assicuro che aspetti meno rispetto a prima se il tempo lo calcoli su quando si ricarica il terzo potere.

Tra l'altro c'è pure il fantastico mod fusione adrenalina (che infatti io uso per poter spammare poteri) che ti azzera i cooldown di tutti i poteri quando uccidi un nemico.

Ci sono anche poteri che non hanno proprio il cooldown,ma funzionano a cariche
Vuoi fare il biotico? non vuoi il mod fusioe adrenalina perchè se non uccidi (e qui sta anche alla tua bravura nello scegliere prima i bersagli facili da uccidere però) non ti si ricaricano i poteri?

OK ecco la tua build biotica

Attrazione
Onde d'urto
Lancia

Attrazione ha un CD base di 10s. Upgrade 2 +20% velocità ricarica,mod fusione dispiegamento rapido +50%,dalla passiva di "biotico offensivo" puoi prenderti il 30% (anche di piu),la corazza N7 a livello 5 dà un altro 20%. Cooldown ridotto a 4.5

Onde d'urto,con la stessa roba ovviamente,avrà un cooldown di 6s

Lancia non ha cooldown se prendi l'upgrade 6b

Alzi con attrazione,esplodi con lancia,subito dopo alzi con onde d'urto ed esplodi con lancia ancora. Tempo che miri,aspetti che le onde alzini i nemici e poi miri e colpisci con lancia,i 4s di attrazione saranno quasi scaduti ecc ecc ecc

Ultima modifica di TheInvoker : 04-07-2017 alle 17:58.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v