Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2018, 13:13   #1781
SIRIOGO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da SIRIOGO Guarda i messaggi
ragazzi buongiorno

da ieri finalmente mi hanno attivato la fibra (pseduo fibra, 30 mb)... sono il primo ad averla installata nel mio paese...
domanda: adesso tim (mio gestore) da la possibilità della 100 mb, con i parametri che potete vedere in foto, mi consigliate di fare delle prove con la 30 o di passare direttamente alla 100 ???

secondo voi???
grazie..



SIRIOGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 15:18   #1782
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
porca miseria che attenuazione. che fritz usi?
io farei la 100 se non costa troppo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 18:03   #1783
SIRIOGO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
porca miseria che attenuazione. che fritz usi?
io farei la 100 se non costa troppo
uso il mitico 3490.... quello che mi avevano dato loro, la cinesata bianca (smart modem) l'ha usato il tecnico solo per il "collaudo" e attivazione...poi lui stesso mi ha detto...cambia...rimetti il tuo fritz (ovvio.... )-....con il loro agganciavo di meno...se non sbaglio 3 mb in meno sul down, e quasi 1 mega in meno su UP....la differenza di € mi semvbra sia minima... volevo solo capire se avendo appena attivato la 30, era meglio aspettare per la 100 e non incasinare tutto (per questo con tim ho avuto solo problemi a livello "contabile", altrimenti per me sarebbe la migliore...) o farla subito la prossima settimana.... poi magari se è attivabile anche a 35 db, penso che prenderei quasi banda piena....
SIRIOGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 22:57   #1784
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
aspetterei. fanno casini con un cambiamento non mi immagino con due contemporanei.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 11:37   #1785
SIRIOGO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
Messaggi: 99
si si...immaginavo....la mia paura difatti sta che mi incasinino tutto...per adesso la 30 rimane stabile (prove speedtest vari indicano massimo 28/29 ms e 2.90 di up, mentre da router son oltre i massimi della linea...)quindi mi posso ritenere soddisfatto...magari fine prossima settimana vedrò un possibile passaggio alla 10...
SIRIOGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 07:19   #1786
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da geniuseal Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Per caso qualcuno ha notato che Tim dal 1 novembre ha questa offerta.
TIM SMART “INTERNET+ EDITION” (SENZA OPZ. BASE E CON MODEM IN COMODATO E COSTO ATTIVAZ. 80€)

https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...01_11_2018.pdf

Sembra che costi 27.50 in promo con attivazione 80 euro ma SENZA Tim Expert! e quindi senza il "matrimonio" obbligatorio per 4 anni!

Sul sito tim oltre a questo pdf non c'è traccia.
Ieri per curiosità ho provato a chiamare il 187 visto che un amico dovrebbe attivare una loro linea.
La risposta è stata che questa offerta (come altre presenti) si potevano attivare fino al 1 dicembre (anche se nel documento viene riportato scadenza gennaio 2019) e che ora attivano solo le TIM Connect con il servizio "TIM Expert" obbligatorio.
Non mi risulta che a qualcuno gli sia stata proprosta questa offerta nel periodo come citato dal 187 fosse sottoscrivibile ma anche allora offrivano la sola TIM Connect.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 11:46   #1787
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Che offerte fanno per passare da tim smart adsl 7mbit a fibra 200? Attualmente pago 35€ al mese. Grazie
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 13:10   #1788
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3600
Attualmente quale operatore ha il miglior rapporto costo/prestazioni?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 14:43   #1789
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
qualcuno mi sa elencare i costi e caratteristiche della tim smart fibra+ 100 primo

ai miei è stato detto 31,24+ 36 di attivazione, nessun modem o tim expert.

però non capisco se il prezzo resta fisso per 4 anni come hanno detto loro o dopo 12 mesi si alza.

e soprattutto se ci sono altri costi nascosti. sul sito nella sezione trasparenza non esiste
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 18:39   #1790
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Attualmente quale operatore ha il miglior rapporto costo/prestazioni?
Tiscali è sempre quella migliore come rapporto qualità prezzo, 24,90 fissi senza periodo di vincolo e con telefonate illimitate senza scatto alla risposta più modem compreso. Il costo è sempre lo stesso sia per la 100 mega, la 200 mega e la 1000 mega (FTTH) dipende solo da che copertura hai nella tua zona.

Ultima modifica di satman : 12-12-2018 alle 18:41.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 18:40   #1791
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa elencare i costi e caratteristiche della tim smart fibra+ 100 primo

ai miei è stato detto 31,24+ 36 di attivazione, nessun modem o tim expert.

però non capisco se il prezzo resta fisso per 4 anni come hanno detto loro o dopo 12 mesi si alza.

e soprattutto se ci sono altri costi nascosti. sul sito nella sezione trasparenza non esiste
Controlla che non ci sia la voce che dopo 1 anno devi pagare 5 euro al mese in più per mantenere la velocità, di solito la fregatura sta lì.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 08:34   #1792
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Ciao a tutti,

Tra un paio di settimane dovrò attivare un nuovo abbonamento fibra per la nuova casa.
In zona arrivano solo Tim, Wind e Vodafone (Tiscali e FW solo ADSL).

Visti i costi e le penali di uscita vorrei evitare TIM, ma ero indeciso tra Wind e Vodafone.
La prima per i discorsi rimodulazioni e qualità del servizio, mentre sulla seconda non so molto visto che l'ho avuta per qualche settimana nel 2015 e basta (anche sul mobile).

Consigli?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 10:04   #1793
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Tra un paio di settimane dovrò attivare un nuovo abbonamento fibra per la nuova casa.
In zona arrivano solo Tim, Wind e Vodafone (Tiscali e FW solo ADSL).

Visti i costi e le penali di uscita vorrei evitare TIM, ma ero indeciso tra Wind e Vodafone.
La prima per i discorsi rimodulazioni e qualità del servizio, mentre sulla seconda non so molto visto che l'ho avuta per qualche settimana nel 2015 e basta (anche sul mobile).

Consigli?
Io ho avuto Vodafone fibra per 1 anno e li ho lasciati proprio per gli aumenti continui che mi portarono da 30 euro a ben oltre 45 euro al mese. Inoltre generalmente Wind va meglio come ping. Sicuramente io andrei su Wind tra le due.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 10:13   #1794
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Io ho avuto Vodafone fibra per 1 anno e li ho lasciati proprio per gli aumenti continui che mi portarono da 30 euro a ben oltre 45 euro al mese. Inoltre generalmente Wind va meglio come ping. Sicuramente io andrei su Wind tra le due.
Ti ringrazio.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 16:29   #1795
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
tim adesso per i nuovi clienti conviene
e costa solo 5 passare ad un altro quando ti stufi

io sceglierei in base al prezzo e ai vincoli di 2 o 4 anni. e se si può prendere già senza modem
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 17:41   #1796
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
tim adesso per i nuovi clienti conviene
e costa solo 5 passare ad un altro quando ti stufi

io sceglierei in base al prezzo e ai vincoli di 2 o 4 anni. e se si può prendere già senza modem
Ma se si parla di FTTH avendo la possibilità è meglio andare su provider che utilizzano Openfiber che Flashfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 18:43   #1797
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
mi sa che ha fttc quindi quel discorso non vale.

poi a cominciare a dire che of è meglio di ff parliamo del sesso degli angeli. se of è super affollata addio.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 19:23   #1798
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Salve ragazzi, scrivo anche qui: infastidito dai 50€ al mese in bolletta con TIM per solo internet e chiamate a scatto, ho deciso di disdire la linea. In primis ho deciso di fare la nuova TIM CONNECT XDSL, a 30€ al mese. Specifico che avevo (ed ho ancora attualmente, la disdetta non è ancora stata presa in carico) una linea 200 mega 35b, a 500/550 metri dall'armadio che mi consentiva nonostante 3 utenti fibra sul mio stesso box, velocità di circa 90 mega (grazie alla tratta di cavo 0.6mm). Oggi arriva il tecnico per attivare la nuova linea e mi dice che avrebbe attivato la 100, perchè il sistema gli dice così. Infastidito, non ho intenzione di perdere 20 mega così annullo tutto e mando in KO Tecnico la pratica, linea cancellata. Vado a vedere sul verifica copertura di TIM ed effettivamente sono ora indicato coperto come "Fino a 100 Mega". Sono sbalordito perchè, correggetemi se sbaglio, da quanto ho capito TIM non consente più l'attivaione della 200 mega per linee più lunghe di 400/450mt secondo "mappa". Ora o annullo la disdetta (faccio ancora in tempo), o in alternativa passerei a fastweb con una nuova linea.
Le domande arrivano qui: Fastweb adotta la stessa politica di TIM e oltre una certa distanza non collega le 200 mega? Soffre di problemi noti di saturazione?
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 08:30   #1799
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
tim adesso per i nuovi clienti conviene
e costa solo 5 passare ad un altro quando ti stufi

io sceglierei in base al prezzo e ai vincoli di 2 o 4 anni. e se si può prendere già senza modem
Guardando sul sito TIM, l'offerta in fibra parte da 35 euro/mese.
Wind 25 euro/mese.

Messa così non ci dovrebbero essere troppi dubbi, a meno che non mi sia perso qualcosa...è da un po' che non seguo le offerte e potrei non essere aggiornato.
Il telefono fisso non mi interessa, non l'abbiamo.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 08:47   #1800
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Guardando sul sito TIM, l'offerta in fibra parte da 35 euro/mese.
Wind 25 euro/mese.

Messa così non ci dovrebbero essere troppi dubbi, a meno che non mi sia perso qualcosa...è da un po' che non seguo le offerte e potrei non essere aggiornato.
Il telefono fisso non mi interessa, non l'abbiamo.
Wind soffre di saturazione a seconda della zona, forse più degli altri operatori? Magari è solo una mia impressione perchè seguo più il thread Wind

Wind potrebbe fare di meglio: in questo momento ci sono praticamente solo 2 offerte:
  • Fibra 1000 Unlimited (con modem);
    • telefonate incluse
    • puoi ritirare la sim da 100 GB/mese
    • se te ne vai prima di 48 mesi, devi comunque saldare il modem (*).
  • Wind ABSOLUTE (senza modem).
    • telefonate non incluse
    • niente sim da 100 GB/mese
    • nessun modem da pagare.
Entrambe costano 24,99€/mese.

In entrambi i casi l'astinenza tecnica è la stessa, ma nel caso dell'offerta senza modem non mi stupirei se liquidassero qualsiasi problema con "è colpa tua che non hai il nostro modem"

(*): a meno di eccezionali novità dalla delibera sul "modem libero", ma non starei col fiato sospeso.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v