Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2009, 12:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...620_28151.html

Olympus amplia la sua gamma di fotocamere consumer con la sua nuova relfex E-620, con sensore da 12,3 megapixel

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:06   #2
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3015
mi sembra piuttosto brutta , senza offesa
poi lo schermo ribaltabile è un'accessorio che si può vedere al massimo su una compatta , non su una reflex..

questo modello dovrebbe posizionarsi sopra le entry level ?
non mi pare possa rivaleggiare con la nikon d90 o le canon ....
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:08   #3
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Formato 6:6? E perchè non 1:1 o 3,14:3,14?
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:15   #4
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
mi sembra piuttosto brutta , senza offesa
poi lo schermo ribaltabile è un'accessorio che si può vedere al massimo su una compatta , non su una reflex..
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
questo modello dovrebbe posizionarsi sopra le entry level ?
non mi pare possa rivaleggiare con la nikon d90 o le canon ....
Già così come una reflex non potrà mai inquadrare attraverso il display e non potrà mai fare i filmati

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Formato 6:6? E perchè non 1:1 o 3,14:3,14?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:35   #5
tuzzolo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 80
credo debba rivaleggiare con la 450d o simili (550/600 euro di steet price), almeno quella era la fascia della e520... questa sembra buona, spero solo abbiano migliorato il mirino, in passato molto piccolo e buio
tuzzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:36   #6
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
lucasantu: probabilmente non hai mai fatto macro e non sai la comodità di uno schermo del genere, amplia le tue vedute fotografiche e ti renderai conto di come sia invece indispensabile, altro che relegarlo alle compattone...
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:59   #7
DeeP BlacK
Senior Member
 
L'Avatar di DeeP BlacK
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 652
Non è obbligatorio usare lo schermo esterno...
E poi in certe condizioni lo schermo rotabile è utile..altrochè...
Non penso abbia pretese High-End questa macchina,quindi queste aggiunte le vedo positive.
Io ho una E-400 e devo dire che ho trovato una utilità nel 4:3.... quando monto degli spot per la TV (PAL 4:3) la foto mi viene adattata dal software in maniera più nitida, non ci sono riadattamenti e non devo ritagliare a 4:3 con sbattimenti vari... tanto il 4:3 anche sul digitale rimarrà a lungo....w il 4:3!!
p.s. in effetti sulla mia il mirino ottico è un pò buio...
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 16:15   #8
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3015
Quote:
Commento # 5 di: tommy781 pubblicato il 24 Febbraio 2009, 16:36

lucasantu: probabilmente non hai mai fatto macro e non sai la comodità di uno schermo del genere, amplia le tue vedute fotografiche e ti renderai conto di come sia invece indispensabile, altro che relegarlo alle compattone...
no , mai fatto macro
però spiegami la necessità di ruotare il display ?
capisco il live view , che ora è presente anche su altre macchine ...

Quote:
Commento # 3 di: the_joe pubblicato il 24 Febbraio 2009, 16:15


Originariamente inviato da: lucasantu
mi sembra piuttosto brutta , senza offesa
poi lo schermo ribaltabile è un'accessorio che si può vedere al massimo su una compatta , non su una reflex..

questo modello dovrebbe posizionarsi sopra le entry level ?
non mi pare possa rivaleggiare con la nikon d90 o le canon ....



Già così come una reflex non potrà mai inquadrare attraverso il display e non potrà mai fare i filmati
la mia 5d mark 2 fa i filmati e ha pure il liveview , ma non l'ho certo presa per quello .
per i filmati ho una videocamera che personalmente ritengo vada decisamente meglio , inoltre impugnare la canon per fare ripresa lo ritengo abbastanza difficoltoso.
il liveview non avrebbe motivo di esistere sono il primo a dirlo , però ce l'ha ed è sempre una cosa in + ...
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 17:55   #9
il LORD
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 309
@ lucasantu
ruotare il display è utile quando non hai la fotocamera all'altezza degli occhi. tipo se la vuoi appoggiare a terra, o tenere sollevata sopra la testa (nei telegiornali vedi spesso fotografi accalcarsi attorno un politico/vip e tenere la fotocamera in alto scattando a "casaccio").
ciao
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:56   #10
bollicina31
Senior Member
 
L'Avatar di bollicina31
 
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
Io l'ho scartat la Olympus dalla mia cernita per scegliermi una reflex, le ottiche sono state il fattore decisivo.
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 19:16   #11
Simock85
Senior Member
 
L'Avatar di Simock85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
il liveview non avrebbe motivo di esistere sono il primo a dirlo , però ce l'ha ed è sempre una cosa in + ...
Che discorso... allora pure il display ruotabile è qualcosa in più, di certo non fa male. Il fatto che si possa chiudere con la faccia rivolta all'interno mi piace, ma servirebbe il secondo lcd per i dati. Interessanti i tasti retroilluminati, una novità. Più che altro secondo me sono contestabili le dimensioni, soprattutto in questa fascia; se ci monti una lente piuttosto pesante, anche solo un 12-60/2.8-4 mi da l'impressione che sia sbilanciato (poi magari sbaglio eh...).
__________________
"Una fotografia è il segreto di un segreto. Più cose ti dice, meno ne sai." - Diane Arbus
Il mio album su flickr -> LINK
Simock85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 19:21   #12
minatoreweb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 206
che brutta

Non mi piace proprio non ha senso come reflex. Già non ha senso il live viev le case costruttrici danno i numeri. Possibile che per fare i filmati non possano fare delle macchine a telemetro? Si evita specchio e si anno ottiche intercambiabili. Se uno compra una relex è per comprare una freflex e ne è coscente di pregi e difetti. Se uno vuole una videocamera compra una videocamera se suono vuole una macchina foto senza lo specchio basta coistruire una macchina simile alla contax g a telemetro con sensore digitale e voilà ottiche intercambiabili e non specchio. Già la canon ha fatto delle macchine fotografiche con specchio semiriflettente che crea problemi di sensibilità. Chi compra una reflex la compra per i vantaggi sensore non esposto mirino ottico attraverso lo specchio e l'obbiettivo messa a fuoco attraverso l'obbiettivo e basso consumo della batteria. Il live view e le altre stronzate annullano questi vantaggi pur lasciando gli svantaggi specchio che si alza minore visibilità nel mirino....
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:03   #13
il LORD
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 309
"e ne è coscente di pregi e difetti"

scusa minatoreweb, ma che discorso è?
con qusta logica nessun prodotto si evolverà mai. se fra x anni potrai avere un oggetto delle dimensioni di una compatta, con la qualità d'immagine di una reflex e la possibilità di fare filmati in full hd (e magari tanto altro ancora) ti farebbe schifo?

perchè accettare i difetti (limiti?) di una tecnologia per partito preso?
ciao.
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 21:09   #14
MAGNO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 829
ragaaaaa ma porca toria le provate le cose prima di dare comemnti... io ho una 410 e ho un zuiko 40 150 equivalente 300. attraverso il live view zoomato digitalmente a 7x o 10x in fuoco manuale puoi mettere a fuoco molto meglio i dettagli; sia rispetto al auto focus sia a un manuale a mano libera. se uno fa paesaggi con tele usando il cavalletto è a dir poco una bazza. il mirino ottico in tale frangente è una merda. per tutto il resto a meno che non ci sia una posizione strana tale da dover usare lcd si usa l'ottico per far prima bella sega. ma meglio averlo il live view e lo zoom digitale. e te lo dice uno che vive di fiumi e valli
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 21:52   #15
luquis
Senior Member
 
L'Avatar di luquis
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 666
In effetti esteticamente non mi entusiasma, però come funzioni niente male
__________________
Intel i7 2600k ~ Gigabyte GTX970 ~ SSD Crucial M4 128Gb Sata III + Samsung 1.5 Tb Sata II ~ 8GB DDR3 1333 Mhz Kingston
Asrock Z77 Extreme4 ~ Windows 8 Pro 64bit + M.C. ~ Creative Inspire T6060 5.1 ~ Monitor Samsung T260 26" hdmi
luquis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 23:55   #16
savage21
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2
Interessante

A me' interessa e non poco questa reflex tecnologica, si qualch chicca c'e', ma meglio cosi'!!!..se avessero fatto una reflex nuda& pura nessuna l'avrebbe notata, invece questa con tante caratteristiche nuove per una reflex, hanno già portano 2 pagg di questo forum in nemmeno 1 giorno.
Terro d'ochio il prodotto per i primi test...cmq fatemi sapere .ciao
savage21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 07:10   #17
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
e soprattutto, avendo provato a lungo la 520, posso dire che i corpi olympus sono molto compatti e leggeri, un valido aiuto quando si tratta di portarsi dietro la borsa con corpo e 2/3 obiettivi.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 12:03   #18
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
E' una E420 + mirino luminoso + sistema AF più sofisticato + stabilizzatore sul sensore + schermo ruotabile.

In sostanza il "sogno" della maggior parte degli utilizzatori della serie E di Olympus. Tant'è che sui forum di dpreview stanno danzando.

Però manca il video.

Probabilmente ad Olympus serve anche per dividere il suo bacino di utenza tra "reflexari" che potranno fare e420/e520 -> e620 e i "non reflexari" che faranno e420-> u4/3.

A proposito di u4/3... quando è che Olympus le tira fuori?

Ultima modifica di Mercuri0 : 25-02-2009 alle 12:06.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 12:05   #19
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
capisco il live view , che ora è presente anche su altre macchine ...
Già, allora capirai pure lo schermo ruotabile quando sarà presente sulle altre macchine.

Comunque sia, si dice che chi provi lo schermo ruotabile più liveview non possa più farne a meno. (C'è sulla E-3, e la E-30). Era una funzione molto attesa dagli olympiari, ed è tra i primi posti tra le funzioni che pretenderò dalla mia prossima macchina.

La E-620 sembra davvero essere il sunto delle "wishlist" che i tipi postavano sui forum quando si parlava di "prossima reflex Olympus"

A parte che manca il video, anche se non era frequente nelle "wishlist" della E-xxx, ma decisamente più presente per quelle delle u4/3.

Ultima modifica di Mercuri0 : 25-02-2009 alle 12:13.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:13   #20
jack lende
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Formato 6:6? E perchè non 1:1 o 3,14:3,14?
Chiaramente è uguale, ma credo che si dica così per motivi storici (richiama il formato di fotogramma quadrato 60mm).
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1