Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2014, 09:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...enu_54011.html

Dalla Germania arrivano ancora nuove indiscrezioni su Windows 9, che dovrebbe essere annuciato entro la fine del mese in corso. Un nuovo video, nello specifico, ci mostra il funzionamento del "nuovo Start menu classico"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:38   #2
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
va bene

mah... diciamo che è un buon compromesso, in ogni caso trovo davvero esagerate le polemiche e le problematiche legate alle novità di windows 8, ho visto colleghi ed amici quasi disperati per dover pigiare la combinazione "windows D" o trovare il tasto desktop sull'interfaccia metro
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:54   #3
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Bello, mi piace
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 09:59   #4
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Non capisco come faccia ad essere più funzionale un menu a tendina, che una Task Bar personalizzata (o Start Screen) + ricerca, ma va bé... tanto io imposterò lo Start Screen comunque.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:05   #5
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non capisco come faccia ad essere più funzionale un menu a tendina, che una Task Bar personalizzata (o Start Screen) + ricerca, ma va bé... tanto io imposterò lo Start Screen comunque.
Vero ma molte persone sono abituate al menù a tendina ed è stato uno dei problemi di windows 8, qui hanno messo tutte le possibilità e sinceramente a me piace molto. Comunque sempre personalizzabile compreso le Tiles nel menu, ottimo per quelle più usate per le notifiche.
Secondo me questo era quello che doveva essere Windows 8 per desktop..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:08   #6
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10574
era ora... mammalucchi che non siete altro
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:20   #7
Myloch
Senior Member
 
L'Avatar di Myloch
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 463
Azz...proprio adesso che mi sono abituato ad usare la nuova interfaccia LOL
Myloch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:26   #8
DaRkNeSs_Fx
Senior Member
 
L'Avatar di DaRkNeSs_Fx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 400
finalmente qualcosa di buono
__________________
Case: Haf 932 AMD Edition Modded | Alimentatore: XFX 850W | Ram: Corsair CMZ32GX3M4X1866C10 | MB: Asus Crosshair Formula V-Z | CPU: AMD FX-8350@4.0GHz | Cooler: stock | VGA: Gigabyte Radeon 6970 2GB OC | Storage: Samsung SSD 240 Pro 256GB | Video: Asus 24'' | OS: Windows 7 SP1
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:32   #9
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
A me piace moltissimo, lo trovo il giusto compromesso per un sistema desktop dove è comodo non avere tutta la schermata occupata da Start, ma al tempo stesso permette una certa personalizzazione aggiungendo un sacco di shortcut
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:34   #10
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Aggiungo che attualmente utilizzo su 8.1 il menu start con soddisfazione, senza utilizzo di programmi come startisback, quindi sono abbastanza obiettivo
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:38   #11
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15429
Mah, abituato da tempo a win+s, tornando su windows 7 devo dire che mi manca quella funzionalità.

La uso praticamente per tutto, anche se ho l'icona sul desktop, trovo più rapido e comodo usare win+s.

Start è, al confronto, lento e pachidermico, imho è un'aggiunta inutile, un contentino per i piagnucoloni.

Ah, boot diretto al desktop, così le tile (per me inutili) non le vedo nemmeno.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:45   #12
simhunter
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 70
Se così sarà la versione definitiva, ovviamente al netto dei miglioramenti, penso che nessuno si potrà più lamentare, hanno aggiunto tutte le possibili varianti tra menù classico, start menù, ModernUI e finestre.
simhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:45   #13
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non capisco come faccia ad essere più funzionale un menu a tendina, che una Task Bar personalizzata (o Start Screen) + ricerca, ma va bé... tanto io imposterò lo Start Screen comunque.
Semplicemente perchè magari ho un 27" e mi fa un po' schifo che per apire qualunque cosa devo occupare l'intero schermo con i quadratoni clementoni?
Io infatti metto tutto nella barra di avvio veloce e uso la ricerca: win 8 come sistema è perfetto ma i quadratoni sono proprio inutili.

Finalmente in microsoft hanno capito che dare la scelta agli utenti è la cosa migliore. Non hanno il "potere" della mela morsicata (che qualunque cosa faccia va bene per gli utenti) quindi sono obbligati ad ascoltare le richieste. Sono sicuro che se Win8 fosse stato da subito così come nel video oggi avremmo molti meno thread con l'enorme diatriba e Win8 avrebbe una penetrazione nel mercato ben maggiore.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Mah, abituato da tempo a win+s, tornando su windows 7 devo dire che mi manca quella funzionalità.

La uso praticamente per tutto, anche se ho l'icona sul desktop, trovo più rapido e comodo usare win+s.

Start è, al confronto, lento e pachidermico, imho è un'aggiunta inutile, un contentino per i piagnucoloni.

Ah, boot diretto al desktop, così le tile (per me inutili) non le vedo nemmeno.
Quoto dall'inizio alla fine.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:03   #14
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
Speriamo si possa disabilitare quel residuo fastidioso sulla destra del menu'.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:08   #15
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Semplicemente perchè magari ho un 27" e mi fa un po' schifo che per apire qualunque cosa devo occupare l'intero schermo con i quadratoni clementoni?
Io infatti metto tutto nella barra di avvio veloce e uso la ricerca
E io che ho scritto?

Ma vedete che l'odio ingiustificato verso ModernUI non vi fa manco capire quello che leggete?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:14   #16
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Sembra veramente un passo in avanti al contrario di quanto fu l'8, che prestazioni a parte, non ha convinto la maggioranza.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:19   #17
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non capisco come faccia ad essere più funzionale un menu a tendina, che una Task Bar personalizzata (o Start Screen) + ricerca, ma va bé...
il menu a tendina fa quello che un sistema di selezione a schermo intero non fa - non occupando l' intero schermo e quindi permettendo all' utente di mantenere il contatto visivo con le attività aperte, gli evita cambi di contesto visivo e interruzioni nel workflow (possibilmente da evitare di per sè, evitabili tranquillamente su schermi desktop)
in un menu una stessa applicazione (la sua icona) si troverà plausibilmente sempre nella stessa (prevedibile dopo la prima volta) posizione, permettendo di sviluppare una cosiddetta memoria muscolare ("muscle memory") associata ai movimenti per posizionarsi su di essa
la ricerca d' altro canto impone, oltre che di spostare la mano dal mouse alla tastiera (perdita di tale memoria muscolare), di sapere almeno le iniziali del nome di ciò che si cerca (assenza di discoverability) - in pratica è intrinsecamente meno intuitiva...
Quote:
tanto io imposterò lo Start Screen comunque.
de gustibus (ecc ecc)
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:22   #18
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
il menu a tendina fa quello che un sistema di selezione a schermo intero non fa - non occupando l' intero schermo e quindi permettendo all' utente di mantenere il contatto visivo con le attività aperte, gli evita cambi di contesto visivo e interruzioni nel workflow (possibilmente da evitare di per sè, evitabili tranquillamente su schermi desktop)
in un menu una stessa applicazione (la sua icona) si troverà plausibilmente sempre nella stessa (prevedibile dopo la prima volta) posizione, permettendo di sviluppare una cosiddetta memoria muscolare ("muscle memory") associata ai movimenti per posizionarsi su di essa
la ricerca d' altro canto impone, oltre che di spostare la mano dal mouse alla tastiera (perdita di tale memoria muscolare), di sapere almeno le iniziali del nome di ciò che si cerca (assenza di discoverability) - in pratica è intrinsecamente meno intuitiva...
de gustibus (ecc ecc)
E dai... ho scritto "... che una taskbar + ricerca..."
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:24   #19
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quoto jappilas, nonostante usi quasi sempre 2 monitor trovo fastidioso ad esempio se sto seguendo un programma o guardando un video dover cambiare schermata per fare qualcosa che richieda di aprire il menu start.

Non ho installato programmi che cambiano il menù start perchè diciamo preferirei evitare programmi del genere, ho sempre paura introducano instabilità dato che vanno a toccare file di sistema
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:27   #20
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Quoto jappilas, nonostante usi quasi sempre 2 monitor trovo fastidioso ad esempio se sto seguendo un programma o guardando un video dover cambiare schermata per fare qualcosa che richieda di aprire il menu start.

Non ho installato programmi che cambiano il menù start perchè diciamo preferirei evitare programmi del genere, ho sempre paura introducano instabilità dato che vanno a toccare file di sistema
Non devi cambiare schermata per fare nulla in Windows 8.1
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1