Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2018, 23:33   #28181
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Aspetta assurdo cavolo, ma non ti parte nemmeno con il secondo bios?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 00:35   #28182
SL45i
Senior Member
 
L'Avatar di SL45i
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Messaggi: 3202
niente questa volta è andata... ho spento il pc prima di uscire di casa... quando sono tornato lo accendo et voilà... non parte... allora utilizzo il metodo del reset e per magia riparte andando a pescare il secondo bios... dopodichè da windows dopo un film aggiorno dei software e riavvio il pc... di nuovo brickato... ma questa volta anche selezionando il secondo bios con la levetta non parte piu... è come se avesse copiato il bios principale brickato sul secondario... fanno praticamente la stessa cosa...

con tanta pazienza provo a togliere le ram... a provare un'altra scheda video ed un altro alimentatore... ma la motherboard va in loop con i codici che si ripetono sul display debug... la provo a banco smontando l'impianto a liquido... ma niente da fare...

leggo un pò su internet e parrebbe che non ci siano metodi per ripristinarla... alcune gigabyte hanno il sistema qflash PLUS che ovviamente questa non ha... che per me è fondamentale a questo punto piu del dual bios visto che mi si briccava di continuo e stupidamente il software del bios mi clona addirittura il bios corrotto sul secondario... msi ed asus il bios secondario resta così com'è se non sono io che decido di aggiornarlo... detto questo anche la gigabyte ax370 gaming k5 soffriva di questi brick del bios ma per i pochi giorni che l'ho avuta per fortuna non mi ha lasciato a piedi... dopo questa esperienza per me è diventato vitale avere una motherboard che permetta l'aggiornamento del bios anche senza accedere ad esso e sembra che solo la crosshair lo permetta...
__________________
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: i9-9900k @5000mhz - Mb: Msi z390 Meg Ace - Custom Loop Cpu: Ek D5 Pwm + Alphacool ST30 360 rev.2 + Corsair XR5 280 - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Rtx 3070 Liquid by Alphacool - Audio: Nahimic ALC1220 - HDD\M2: Adata Pro M2 Nvme 500gb + Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - Monitor: LG OLED55B9 4K 120hz Gsync - Chassis: Cooler Master C700M
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 08:53   #28183
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
niente questa volta è andata... ho spento il pc prima di uscire di casa... quando sono tornato lo accendo et voilà... non parte... allora utilizzo il metodo del reset e per magia riparte andando a pescare il secondo bios... dopodichè da windows dopo un film aggiorno dei software e riavvio il pc... di nuovo brickato... ma questa volta anche selezionando il secondo bios con la levetta non parte piu... è come se avesse copiato il bios principale brickato sul secondario... fanno praticamente la stessa cosa...

con tanta pazienza provo a togliere le ram... a provare un'altra scheda video ed un altro alimentatore... ma la motherboard va in loop con i codici che si ripetono sul display debug... la provo a banco smontando l'impianto a liquido... ma niente da fare...

leggo un pò su internet e parrebbe che non ci siano metodi per ripristinarla... alcune gigabyte hanno il sistema qflash PLUS che ovviamente questa non ha... che per me è fondamentale a questo punto piu del dual bios visto che mi si briccava di continuo e stupidamente il software del bios mi clona addirittura il bios corrotto sul secondario... msi ed asus il bios secondario resta così com'è se non sono io che decido di aggiornarlo... detto questo anche la gigabyte ax370 gaming k5 soffriva di questi brick del bios ma per i pochi giorni che l'ho avuta per fortuna non mi ha lasciato a piedi... dopo questa esperienza per me è diventato vitale avere una motherboard che permetta l'aggiornamento del bios anche senza accedere ad esso e sembra che solo la crosshair lo permetta...
basta un programmatore esterno preso per pochi spiccioli su aliexpress, a quel punto il problema non si pone, puoi flashare qualsiasi firmware quando vuoi senza bisogno di accendere la mobo.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:02   #28184
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
basta un programmatore esterno preso per pochi spiccioli su aliexpress, a quel punto il problema non si pone, puoi flashare qualsiasi firmware quando vuoi senza bisogno di accendere la mobo.
Ti spiace linkarne uno buono che hai già provato?
Intanto lo prendo che non si sa mai
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:21   #28185
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
avevo comprato la pinza "New version SOIC8 SOP8 clip Test Clip For EEPROM 93CXX / 25CXX / 24CXX in-circuit programming+2 adapters" più il programmatore ch341a, è sempre caxxi riuscire a capire il verso corretto della pinza e dell'attacco, ma tanto lo capisci dal programma che non riconosce il chip.... non ho mai provato ad utilizzarli sulle nuove scheda, ma su una msi z77 funzionava bene e aveva il chip bios saldato come sulle nuove am4.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:31   #28186
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
avevo comprato la pinza "New version SOIC8 SOP8 clip Test Clip For EEPROM 93CXX / 25CXX / 24CXX in-circuit programming+2 adapters" più il programmatore ch341a, è sempre caxxi riuscire a capire il verso corretto della pinza e dell'attacco, ma tanto lo capisci dal programma che non riconosce il chip.... non ho mai provato ad utilizzarli sulle nuove scheda, ma su una msi z77 funzionava bene e aveva il chip bios saldato come sulle nuove am4.
Devi avere anche la pistola ad aria calda... Gli vale la pena spendere 100€ tra programmatore +aria calda per un bios per invalidare la garanzia? Mettici pure, almeno, qualche grammo di flussante.

Punto secondo.. Se non hai il dump del bios, in sto caso 128mb, come lo flashi dal programmatore? Non puoi!
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:33   #28187
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Sembra sia in preparazione un portatile 2700+vega 56

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...d_in_a_future/

Utilizzeranno il 12 nm? molto interessante vedere lo scaling...per come la vedo io, già ora una vega 56 in power safe consuma poco tipo 150 watt, perdendo poco o niente in prestazioni, si potrebbe limare ancora...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:44   #28188
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
niente questa volta è andata... ho spento il pc prima di uscire di casa... quando sono tornato lo accendo et voilà... non parte... allora utilizzo il metodo del reset e per magia riparte andando a pescare il secondo bios... dopodichè da windows dopo un film aggiorno dei software e riavvio il pc... di nuovo brickato... ma questa volta anche selezionando il secondo bios con la levetta non parte piu... è come se avesse copiato il bios principale brickato sul secondario... fanno praticamente la stessa cosa...

con tanta pazienza provo a togliere le ram... a provare un'altra scheda video ed un altro alimentatore... ma la motherboard va in loop con i codici che si ripetono sul display debug... la provo a banco smontando l'impianto a liquido... ma niente da fare...

leggo un pò su internet e parrebbe che non ci siano metodi per ripristinarla... alcune gigabyte hanno il sistema qflash PLUS che ovviamente questa non ha... che per me è fondamentale a questo punto piu del dual bios visto che mi si briccava di continuo e stupidamente il software del bios mi clona addirittura il bios corrotto sul secondario... msi ed asus il bios secondario resta così com'è se non sono io che decido di aggiornarlo... detto questo anche la gigabyte ax370 gaming k5 soffriva di questi brick del bios ma per i pochi giorni che l'ho avuta per fortuna non mi ha lasciato a piedi... dopo questa esperienza per me è diventato vitale avere una motherboard che permetta l'aggiornamento del bios anche senza accedere ad esso e sembra che solo la crosshair lo permetta...
Mi sembra molto strana come cosa, ma hai la Gaming 7 ? Io sulla G7 ho i due switch e me li vede indipendenti i bios, ci ho fatto centinaia di test e non mi ha mai dato problemi, sei sicuro non sia un problema di RAM ?
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 10:00   #28189
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Devi avere anche la pistola ad aria calda... Gli vale la pena spendere 100€ tra programmatore +aria calda per un bios per invalidare la garanzia? Mettici pure, almeno, qualche grammo di flussante.

Punto secondo.. Se non hai il dump del bios, in sto caso 128mb, come lo flashi dal programmatore? Non puoi!
mmm, allora io i chip non li saldo, la pinza serve proprio per non dover saldare, basta collegarla al chip ancora saldato sulla mobo... il bios io uso quello che trovo sul sito della mobo, di solito è compatibile.

__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 10:36   #28190
SL45i
Senior Member
 
L'Avatar di SL45i
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Mi sembra molto strana come cosa, ma hai la Gaming 7 ? Io sulla G7 ho i due switch e me li vede indipendenti i bios, ci ho fatto centinaia di test e non mi ha mai dato problemi, sei sicuro non sia un problema di RAM ?
si si avevo la gaming 7... non so se fosse la ram... certo però che se prima il sistema funzionava non capisco perchè tutto d'un tratto non sia più partito in maniera definitiva... se le mie ram avessero problemi con la piattaforma ci può stare l'instabilità ma non che da un giorno all'altro non parta proprio piu... poi il problema è simile a quello successo all'utente Fenice con la giga x470 ultra gaming e credo lui abbia delle ram certificate al 100% le mie invece non ho mai capito se sono compatibili o meno... nella lista ufficilae di supporto non le ho trovate... ma ripeto seppur instabile all'accensione ha comunque funzionato a dovere un bel pò di tempo... magari sono delle motherboard nate con problemi... però mi fa davvero strano... per il bios secondario ho letto che gigabyte automaticamente allo spegnimento del pc crea un copia di backup sul bios secondario... ma sono cose lette su internet... non so se sia effettivamente vero o meno.
__________________
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: i9-9900k @5000mhz - Mb: Msi z390 Meg Ace - Custom Loop Cpu: Ek D5 Pwm + Alphacool ST30 360 rev.2 + Corsair XR5 280 - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Rtx 3070 Liquid by Alphacool - Audio: Nahimic ALC1220 - HDD\M2: Adata Pro M2 Nvme 500gb + Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - Monitor: LG OLED55B9 4K 120hz Gsync - Chassis: Cooler Master C700M

Ultima modifica di SL45i : 28-05-2018 alle 10:39.
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:24   #28191
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Installato sbagliando subito il senso di rotazione del dissipatore, strano... così pignolo come sono l'ho rimontato giusto ma con pasta mx-2 che avevo per fortuna da parte, anzichè la 4 che c'era in dotazione, ovviamente giusta per una sola applicazione... risultato non è cambiato na ceppa.. e va beh si vede che il dissi è reversibile.. non vi dico quante bestemmie..
Ad ogni modo le temperature che mi segnano ai suite e core temp non sempre sono uguali, soprattutto in full stress core temp segna spesso +10° ma non sempre.. Su quale devo dare maggiore peso per sapere le temp reali?
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:42   #28192
Teamprotein
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1553
Per passare ad AMD venendo da un i5 6600k a 4700mhz che cosa mi consigliate?
2600 o 2600x utilizzo gioco a 1440 165hz
Grazie
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:43   #28193
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Per passare ad AMD venendo da un i5 6600k a 4700mhz che cosa mi consigliate?
2600 o 2600x utilizzo gioco a 1440 165hz
Grazie
Per i giochi puoi tenere tranquillamente il tuo...magari cambi coi 7 nm...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:54   #28194
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Per passare ad AMD venendo da un i5 6600k a 4700mhz che cosa mi consigliate?
2600 o 2600x utilizzo gioco a 1440 165hz
Grazie
Se vuoi mantenerti sempre alto di fps, tipo che non scendano mai sotto i 165, dovresti andare di i7, sopra i 144Hz è l'unico punto debole di AMD.

Non so se hai esigenze di molti core ma per gaming ad alta frequenza faresti prima a vendere il tuo 6600K e prenderti un 7700K, spendi poco (hai già la scheda madre) e ti genera tutti gli fps che vuoi.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:23   #28195
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Ora ogni settimana è buona per ordinare:

R5 2600X
Asrock X470 Taichi liscia
2x8GB gskill Trident Z RGB 3200 CL14


Obiettivo: rig gaming 3440x1440 e al più relive per registrare match, punto.

Dite qualcosa o tacete per sempre

Ho letto che le gskill non hanno una pletora di sistemi/software per la gestione dell'illuminazione rgb dinamica, ma mi accontento anche di metterlo fisso al colore che deciderò io...si può fare sulla asrock senza controller rgb esterni? (eh lo so, invecchio e mi perdo via per ste baggianate...)

Per la gpu vabbè, si aspetta fine anno
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:35   #28196
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2715
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ora ogni settimana è buona per ordinare:

R5 2600X
Asrock X470 Taichi liscia
2x8GB gskill Trident Z RGB 3200 CL14


Obiettivo: rig gaming 3440x1440 e al più relive per registrare match, punto.

Dite qualcosa o tacete per sempre

Ho letto che le gskill non hanno una pletora di sistemi/software per la gestione dell'illuminazione rgb dinamica, ma mi accontento anche di metterlo fisso al colore che deciderò io...si può fare sulla asrock senza controller rgb esterni? (eh lo so, invecchio e mi perdo via per ste baggianate...)

Per la gpu vabbè, si aspetta fine anno
ti serve il programma della gskill oppure l'asus aura
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:35   #28197
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ora ogni settimana è buona per ordinare:

R5 2600X
Asrock X470 Taichi liscia
2x8GB gskill Trident Z RGB 3200 CL14


Obiettivo: rig gaming 3440x1440 e al più relive per registrare match, punto.

Dite qualcosa o tacete per sempre

Ho letto che le gskill non hanno una pletora di sistemi/software per la gestione dell'illuminazione rgb dinamica, ma mi accontento anche di metterlo fisso al colore che deciderò io...si può fare sulla asrock senza controller rgb esterni? (eh lo so, invecchio e mi perdo via per ste baggianate...)

Per la gpu vabbè, si aspetta fine anno
Ottima scelta per la CPU

Per il resto siamo un po' OT...
Sono tra le ram migliori, a mio parere almeno ... ma hanno uno dei peggiori sistemi di gestione rgb.
Se non ricordo male, il loro software, scrive nei registri spd il colore da usare ... cosa poco carina secondo me toccare quei registri.

Ma se ti va bene tenere un colore fisso, potresti farlo all'inizio (mi raccomando, prima di installare qualsiasi software di gestione della MB, o che possa interagire con gli stessi registri anche solo in lettura).
Mentre lo fai, meglio che siano chiusi i vari software di rilevazione temp&c.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:36   #28198
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30231
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ora ogni settimana è buona per ordinare:

R5 2600X
Asrock X470 Taichi liscia
2x8GB gskill Trident Z RGB 3200 CL14


Obiettivo: rig gaming 3440x1440 e al più relive per registrare match, punto.

Dite qualcosa o tacete per sempre

Ho letto che le gskill non hanno una pletora di sistemi/software per la gestione dell'illuminazione rgb dinamica, ma mi accontento anche di metterlo fisso al colore che deciderò io...si può fare sulla asrock senza controller rgb esterni? (eh lo so, invecchio e mi perdo via per ste baggianate...)

Per la gpu vabbè, si aspetta fine anno
Non ti posso aiutare per la scelta delle ram, comunque ti faccio i complimenti per il sistema.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:46   #28199
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30231
https://www.techradar.com/news/amd-ryzen-2nd-generation
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:47   #28200
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
ti serve il programma della gskill oppure l'asus aura
ok quindi aura le supporta? bene.....

Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Ottima scelta per la CPU

Per il resto siamo un po' OT...
Sono tra le ram migliori, a mio parere almeno ... ma hanno uno dei peggiori sistemi di gestione rgb.
Se non ricordo male, il loro software, scrive nei registri spd il colore da usare ... cosa poco carina secondo me toccare quei registri.

Ma se ti va bene tenere un colore fisso, potresti farlo all'inizio (mi raccomando, prima di installare qualsiasi software di gestione della MB, o che possa interagire con gli stessi registri anche solo in lettura).
Mentre lo fai, meglio che siano chiusi i vari software di rilevazione temp&c.
grazie delle dritte (che puntualmente idmenticherò quando farò il primo boot )

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non ti posso aiutare per la scelta delle ram, comunque ti faccio i complimenti per il sistema.
grazie paolo, anche se al momento ho solo la lista

Mancano gli utlimi cavi sleevati: 2x8 pin per la fury, 4pin eax per la mobo e l'atx 24pin .... e poi ho tutto per iniziare il case...... la prima week di luglio sono a casa percui vorrei arrivare pronto ..... spero di finire prima il case e di non fare un obbrobbrio con il vynil preso......
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v