Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Info Utili

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2005, 23:41   #161
dinat
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2
dubbi

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Si hai ragione ma visto che qui si faceva il confronto fra le normali e le Ultra volevo sapere se il MicroDrive come prestazioni si avvicina più alle normali o alle Ultra?

sono nuovo e non so nemmeno se riesco a farmi sentire da voi. è qua che devo esporre il mio problema? penso di prendermi una cf da 1 giga cosa ne pensate voi?
dinat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 23:48   #162
dinat
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2
ciao a tutti,sono nuovo e ho un problema da sottoporvi. per leggerezza ho spostato sul desktop da una cf da 256 mg le cartelle che la nikon coolpix5700 mi aveva creato e non posso credere che non ci sia un sistema x riprestinare la cf visto che la macchina mi dice che la scheda è illeggibile,tra poco vado i vacanza e non so se devo xforza comprarne una nuova o......... spero nel vostro aiuto grazie. ultima novità la scritta che compariva nel mirino della nikon ora è tutta screcciata per cui penso sia proprio partita
dinat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 13:54   #163
Pormy
Member
 
L'Avatar di Pormy
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Messaggi: 272
Ciao a tutti mi sto per comprare una minolta 5d. Ora mi sono letto tutto il 3d e prima alcuni dicevano che le sandisk facevano schifo ora altri dicono che vanno da dio... insomma io ora cosa metto sulla mia macchinetta nuova nuova? io sapevo che le kingston erano ottime qualcuno mi illumina d'immenso grazie ciao
__________________
Nikon D90+AF-S DX Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR, Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6 G IF-ED VR, Tokina 11-16mm f/2.8 AT-X Pro DX
PC - CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz, VGA Workstation PNY Nvidia Quadro 2000, Asrock Z68 EXTREME4 DDR3, Hard Disk Hitachi 7K3000 2TB, SSD Crucial RealSSD M4 128GB, 8Gb RAM DDR3
Pormy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 17:00   #164
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da Pormy
Ciao a tutti mi sto per comprare una minolta 5d. Ora mi sono letto tutto il 3d e prima alcuni dicevano che le sandisk facevano schifo ora altri dicono che vanno da dio... insomma io ora cosa metto sulla mia macchinetta nuova nuova? io sapevo che le kingston erano ottime qualcuno mi illumina d'immenso grazie ciao
Vai tranquillo con le Sandisk, ma in genere vanno bene un po' tutte. Ho letto che i produttori di chip sono comunque 3 o 4 quindi alla fine il marchio stampato sul case non vuol dire niente.
Ad esempio le CF Canon sono in genere prodotte da Sandisk ma montano chip Samsung (se non erro).
Poi se ti servono schede ultra-veloci (che per la reflex sarebbero indicate) allora è meglio stare sulle marche + diffuse come Sandisk e Lexar.
Ciao e buon acquisto!
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 07:39   #165
KiDdolo
Senior Member
 
L'Avatar di KiDdolo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
Messaggi: 494
salve ragazzi,
scusate se riattivo un vecchio topic ma... tra una memoria Sandisc 2gb ultra2 e una Corsair 2gb 60x (entrambe SD) quale è la + adatta ad una Canon Powershot A610?

+o- le 2 schede costano uguale ma non so decidermi

grazie
KiDdolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 13:57   #166
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da KiDdolo
salve ragazzi,
scusate se riattivo un vecchio topic ma... tra una memoria Sandisc 2gb ultra2 e una Corsair 2gb 60x (entrambe SD) quale è la + adatta ad una Canon Powershot A610?

+o- le 2 schede costano uguale ma non so decidermi

grazie
secondo me vanno bene un po' tutte... se fosse per una reflex, dove le differenze di velocità servono e si notano, allora varrebbe la pena prendere le più veloci facendo un confronto tra le 2, ma per la tua fotocamera sono sicuramente anche troppo veloci entrambe; quindi prendi quella che costa meno o che ti da più garanzia.
Ciao
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:47   #167
KiDdolo
Senior Member
 
L'Avatar di KiDdolo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
Messaggi: 494
Grazie Bobby
KiDdolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 14:24   #168
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Ho preso una Nikon D200 con CF sandisk Extreme IV da 4 GB dite che ho esagerato?

Comunque con un buon card reader dovrei diminuire i tempi per copiare le foto sul computer? (Copiarde dalla Macchina mi sembra un po' lento...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 17:43   #169
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
si, è esagerata. la extremeIV non viene sfruttata nemmeno dalla eos 1d mk3 da 10 foto al secondo...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 17:47   #170
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Beh allora mi tocca prendere un lettore di Cf ultraveloce, almeno non ci metto una vita ad importarle
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:58   #171
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7008
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
si, è esagerata. la extremeIV non viene sfruttata nemmeno dalla eos 1d mk3 da 10 foto al secondo...
Ok allora stesso discorso vale per la EOS 400D per cui volevo sapere se prendere

SanDisk Extreme IV CompactFlash 2GB

oppure la normale

SanDisk Compact Flash Card Ultra II 2GB
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 20:12   #172
Doge¹
Member
 
L'Avatar di Doge¹
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
Messaggi: 195
Quando prendo un body nuovo lo corredo della migliore scheda disponibile. Se avessi preso la d3, come era mia intenzione, l'avrei corredata di una CF EXIV da 8 ed una identica ma da 4 Gb (la D3 dispone di 2 slots). Poi mi sono deciso per la D300 e mi sono accontentato di una EXIV da 8 Gb. Ho 6 digireflex ed ognuna di esse è corredata da una o più schede ad hoc. La più vecchia, la Nikon D100 dispone di una CF ultra da 1 Gb. Segue la Fuji S2 che dispone di un Md da 1 Gb (allora rappresentava il miglior rapporto qualità/prezzo) e da una mezza dozzina di SM da 128 Mb. Poi venne la Nikon D70 che la corredai da una Tanscend da 1 Gb. Seguì la Fuji S3 con una CF Ex III da 2 Gb ed una XD da 1 Gb. Fu la volta poi della Fuji S5 con una Ex IV da 4 Gb e buona ultima, il mese scorso, come ho scritto, la Nikon D300. Naturalmente dispongo di molte altre schede di tutti i tagli e di tutte le velocità non perchè abbia la necessità di tanto spazio ma perchè preferisco espletare ogni lavoro con la propria scheda. Del resto, ognuno ha i propri disturbi...
__________________
Doge Fujinikonaro
La mia prima digitale fu l'Agfa 35CL. L'ultima la Nikon D700. Nel mezzo un TIR di roba.
Doge¹ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 14:37   #173
St1ll_4liv3
Senior Member
 
L'Avatar di St1ll_4liv3
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Messaggi: 3973
Ragazzi ma con la 400D c'è una vera differenza tra la ultra II e la Extreme III?
La prima scrive a 10mb/s la seconda a 20.
Io ho una lexar pro da 2gb che scrive a 20mb/s (133x), ma ho bisogno di un'altra scheda assolutamente.
Non so che prendere..ho trovato una A-DATA Speedy da 16gb ma non so la velocità di trasmissione..che costava 58 euro. Poi ho trovato una A-data 266x da 4gb che costava 40. Come marca A-Data com'è per le compact flash?
Affidabile?
In realtà quello che volevo io era una memoria da 8gb che scrivesse a 133x, velocità superiori non mi interessano..ma memorie del genere le ho viste solo della san disk e costano parecchio.
Nessun consiglio?
__________________
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri...
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 09:04   #174
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
Ho provato la Sandisk Ducati da 4 Gb sulla D300..
Dopo aver riepito il buffer ci mette davvero poco a svuotarlo, direi meta tempo rispetto alla Extreme III che ho!
Vorrei farci un pensiero ma ha ancora prezzi proibitivi!
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 16:51   #175
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Devo prendere una benedetta CF per la mia 20D,che ancora campa con quella da 256 .Cosa mi consigliate?2 gb mi bastano ma siccome scatto in raw all the time vorrei qualcosa di discretamente veloce...80X è lento vero?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 00:44   #176
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Devo prendere una benedetta CF per la mia 20D,che ancora campa con quella da 256 .Cosa mi consigliate?2 gb mi bastano ma siccome scatto in raw all the time vorrei qualcosa di discretamente veloce...80X è lento vero?
io ho iniziato con 1gb...
direi che con 2 sei ok
4 a posto per la vita...

come velocità cosidera che cmq l'interfaccia reflex>cf è stata migliorata solo sulla 40d.... con una uktra II vai bene (non so i x...)
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 00:45   #177
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
io ho iniziato con 1gb...
direi che con 2 sei ok
4 a posto per la vita...

come velocità cosidera che cmq l'interfaccia reflex>cf è stata migliorata solo sulla 40d.... con una uktra II vai bene (non so i x...)
Infatti oggi ho preso una sandisk ultra II.
Cacchio non si poteva andare in giro con 256 mb
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 20:06   #178
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... direi che i tempi sono belli che cambiati (dal 2003 ad oggi) ed ormai la velocità delle memorycard FANNO la differenza specie nei cellulari di ultima generazione (class6) e nelle reflex/compatte (class6 e class10)


... un paio di esempi si possono vedere in questi video (nel caso di reflex):
-> http://www.tvtech.it/video/452/sandi...fino-a-90mb-s/
-> http://vimeo.com/6629184


... ulteriori info si possono leggere nella rete o su wikipedia (dati tecnici):
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Scheda_di_memoria



...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 12:50   #179
Lord121
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2022
Messaggi: 1
Yes, I can.

For my Coolpix 990, I have a 128MB, 256MB and a 512MB CF card.

The 128MB is an Ultra1, 256MB a Ultra2 and the 512MB an Ultra3.



The difference is noticeable!

I don't like the 990 when I'm using the 128MB Ultra1, it's not that fast on the write.

The 256MB Ultra2 is much better and the 512MB Ultra3 is the fastest!



I have the same with my Coolpix 885 and Coolpix 5700.

So, yes there is a difference!



With my Coolpix 2100, I only use a 256MB Ultra2, because I've found it's the best!



You can test this for yourself, put a CF card in your Coolpix, start a timer and make a picture.

Then press the shutter button again and make another picture.

When the timer is running, press the shutter button again and make a third picture.

Then look at the timer and see how long it takes to make the third picture.
Lord121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v