|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma una risposta da persona adulta, riesci a darla qualche volta?
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Solo agli adulti, solo a loro. Tu nel frattempo hai 3 anni per studiarti la legge che vogliono fare in Italia e poi altri 30/40 anni per vederne i risultati. Perchè STRANAMENTE mancano dei dati a quel che hai scritto: A) Usano tecnologia della Corea adel Nord (mica EPR). Quindi basterà affidare alla Corea del Nord il nucleare italiano VERO? AHAHAHAHAHAAHAHAH Ma non erano cattivoni quella della Corea del Nord? B) E' una monarchia assoluta o meglio SETTE monarchie assolute. Non credo che il concetto di TAR, referendum, esista in quello Stato. Per cui ASPETTA 24 anni con comodo, che per allora IO, dovrò cambiare FV, sia mai che nel frattempo ci saranno 40TWh da nucleare in italia. Ti immagini? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Se dai risposte così è ovvio...ma sapevo di chiedere troppo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Sai che esiste una Corea del Sud?? Per sicurezza ti metto i links così impari qualcosa: https://en.wikipedia.org/wiki/APR-1400 https://en.wikipedia.org/wiki/Korea_...er_Corporation https://en.wikipedia.org/wiki/South_Korea
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 25-01-2025 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Magari fanno come la casa dello studente all'acquila, che è stata usata la sabbia di mare........ Quote:
Si era intatto l'involucro nn la cella, alla fine basta un minuscolo/microscopio punto di rottura della cella per far entrare in contatto il materiale con l'ossigeno. Cmq non esplodono, prendono fuoco. Ultima modifica di fabius21 : 26-01-2025 alle 00:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Però andando su WIKI (mica su Nature) ho trovato questo: "A marzo 2010 la ENEC ha scelto il sito fra 10 località: ha vinto per le sue caratteristiche di basso rischio sismico, elevata distanza dai grandi centri, vicinanza al mare, presenza di infrastrutture come strade e reti elettriche." Poi ho dato una rapida occhiata da lontano, alla bozza sul nucleare italiano (quello di fra 24 anni) e parla di SMR... cioè robetta da 150/200 MW, e unendo le due cose mi è venuto in mente che forse in Italia un sito cosí non c'è. O semplicemente al governo gli è sfuggita la tecnologia coreana. Però puoi scrivergli e spiegargli la cosa, a me che lo facciano o meno cambia molto poco, io spendo già oggi una sciocchezza di corrente ergo mi lascia indifferente. Ma se fra 24 anni il PUN scende a 8 cent meglio. Ma dovete attivarvi non stare qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Quote:
Se invece ha sfruttato bonus fiscali per pagare l'impianto il 50% e sei attaccato alla rete elettrica che si fa onere (ovvero fa pagare ancora una volta a tutti noi) di stabilizzare la tua produzione a singhiozzo e darti energia la notte, bhe, mi dispiace dirtelo, ma a causa di leggi fatte ad minchiam, fai il ganzo a spese nostre...
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
sai, gli uomini che valgono vanno avanti risolvendo i problemi non lamentandosene le batterie esplodono (secondo te) - bene si troverà il modo per limitare il problema se fossero tutti come te saremmo ancora ai mulini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
mi sembra sciocco, per un impianto di tale scala meglio il solare a concentrazione e sali fusi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
Città: Pescara
|
le immagini di distese kilometriche di pannelli solari nei deserti arabi sono affascinanti ma basterebbe installare un pannello su ogni balcone (come sta avvenendo in Germania) oppure sul tetto delle case per avere il 90% di inquinamento in meno
E comunque sia un idea ulteriore potrebbe essere quella di mettere questi pannelli nei deserti del centro Africa. Crei ombra, energia, una motivazione per andare a mettere qualcosa in posti desolati e con qualche fortuna puoi far crescere anche qualche oasi con un po di ombra in piu... Ma ovviamente i ricchi non vogliono |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
5.2 GW di potenza installa per fare 1 GW di potenza continua.. questa si che è efficienza ed innovazione
![]() certo che se poi sei una delle nazioni più ricche al mondo grazie al petrolio allora che ti frega ?.. ma questo progetto è vecchio di 10 anni.. lo avevano pubblicizzato all'Expo di Milano.. me lo ricordo perchè ero presente alla presentazione.. 10 anni e non lo hanno ancora fatto.. chissà perchè.. ci credono tanto alla transizione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Nuculare vs solare
https://www.reddit.com/r/energy/comm...starts_second/ Paying 2.5-5.5 times as much and having to wait 9 years for nuclear instead of 2 years for solar is a huge shame. And it will also suck to be paying 2.9 cents in operating costs on the nuclear power plants as they operate, knowing that completely new solar could be built and financed for one quarter of just the operating costs. But we have to remember that this is Abu Dhabi, they dont have reliable sunlight or empty land E nel sud Italia non abbiamo sole, terra e manodopera a basso costo ![]() In realtà manco i poveri... Desertec è fallito perchè qualche politicante nordafricano sosteneva che sarebbe stato l'ennesimo caso di colonialismo. Pensare che queste sono le dimensioni di spazio occupato necessario per fare andare il mondo a FV ![]() Uno studio tecnico economico per collegare stati uniti e EU (a dimostrazione di quanto sia "impossibile"). https://www.sciencedirect.com/scienc...59652618307522 Ultima modifica di Saved_ita : 28-01-2025 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
chissà perchè il mega riccone di turno non ha ancora fatto quel piccolo impiantino li che serve per alimentare il mondo (wireless immagino) e diventare ancora più ricco.
forse perchè non è possibile nel mondo reale ma solo sui JPG ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.