Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2025, 11:10   #51941
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
cioè fatemi capire, per curiosità, di default i Motorola sono impostati per non avere il tasto (e la funzione) di spegnimento, ma solo di riavvio
Mi sa che quasi tutti i telefoni sono settati così, con il tasto premuto attivano l'assistente google (che ora mi sa sia Gemini o comunque a stretto giro diventerà lui per tutti) e se si continua a tenerlo premuto riavviano (che è la cosa più logica visto che già è raro riavviarlo lo smartphone, figuriamoci spegnerlo).
C'è l'opzione nelle varie rom poi per avere invece il menù con le opzioni di spegnimento sia nei moto che nei pixel e negli Oppo & Co.
Magari in qualche altra rom l'assitente lo avvia con una doppia pressione del tasto on/off ma in genere facendo così si attiva la cam, quindi .... direi che è standard il fatto che la pressione prolungata attivi l'assistente.
Funzionava così già il mio OP8 vecchio di 5 anni on Android 10

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-03-2025 alle 11:14.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2025, 11:54   #51942
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Mi sa che quasi tutti i telefoni sono settati così, con il tasto premuto attivano l'assistente google (che ora mi sa sia Gemini o comunque a stretto giro diventerà lui per tutti) e se si continua a tenerlo premuto riavviano (che è la cosa più logica visto che già è raro riavviarlo lo smartphone, figuriamoci spegnerlo).
C'è l'opzione nelle varie rom poi per avere invece il menù con le opzioni di spegnimento sia nei moto che nei pixel e negli Oppo & Co.
Magari in qualche altra rom l'assitente lo avvia con una doppia pressione del tasto on/off ma in genere facendo così si attiva la cam, quindi .... direi che è standard il fatto che la pressione prolungata attivi l'assistente.
Funzionava così già il mio OP8 vecchio di 5 anni on Android 10
Mah io con gli ultimi 2 (Xiaomi e Poco), con la pressione prolungata faccio apparire di default il menù di spegnimento con le varie opzioni spegni, riavvia ecc.
Poi chiaro, se tengo premuto oltre tot secondi c'è il riavvio, quello vale per tutti penso ma non credo si riferisse a quello l'utente.
Purtroppo non ho esperienze recenti con non-Xiaomi

Ultima modifica di Lollauser : 21-03-2025 alle 14:33.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2025, 12:31   #51943
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Mah io con gli ultimi 2 (Xiaomi e Poco), con la pressione prolungata faccio apparire di default il menù si spegnimento con le varie opzioni spegni, riavvia ecc.
Poi chiaro, se tengo premuto oltre tot secondi c'è il riavvio, quello vale per tutti penso ma non credo si riferisse a quello l'utente.
Idem con i Samsung.
Old 21-03-2025, 14:25   #51944
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
anche il buon Pintus si è accorto (in ritardo) della bontà del G75
https://www.youtube.com/watch?v=48yBCoGlLUA
Per me, prendono spunto da questo thread
Old 21-03-2025, 15:24   #51945
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Mah io con gli ultimi 2 (Xiaomi e Poco), con la pressione prolungata faccio apparire di default il menù di spegnimento con le varie opzioni spegni, riavvia ecc.
Loro evidentemente hanno settato il default per avere il menù e non l'assistente.
Sui pixel dal 6 ma penso anche prima, la pressione prolungata attiva l'assistente di suo e va disattivata l'impostazione ( e all'inizio non c'era modo di disattivarla e per spegnere si doveva premere anche il volume giù poi per fortuna con aggiornamento hanno corretto la cosa e messo l'opzione per avere il menù sèegnmento) ma di suo fa partire l'assitente a default. Lo so per sicuro perchè un amica disperata mi chiese come fare all'epoca perchè le partiva l'assistente.
I motorola essendo dei quasi pixel direi che usano lo stesso settaggio.
Diciamo che quando si prende uno smartphone per se o per altri (poco esperti) è sempre buona cosa girare in tutti i menu e sottomenu e attivare\disattivare le varie cose.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-03-2025 alle 15:26.
Old 22-03-2025, 07:30   #51946
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
segnalo, casomai non lo avesse già fatto qualcuno, le offerte xiaomi compleanno... tra coupon vari ,punti etc ci sono offerte interessanti
so che alcuni sono oltre il budget del thread ma è giusto segnalaro:
https://www.mi.com/it/event/march-2025/
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2025, 10:34   #51947
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Il g85 non so gli altri motorola ma penso di sì, per spegnerlo di default basta premere il tasto on/off insieme a quello del volume +
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2025, 10:53   #51948
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Il g85 non so gli altri motorola ma penso di sì, per spegnerlo di default basta premere il tasto on/off insieme a quello del volume +
Ciao, si quello credo molti brand lo fanno (ad esempio il mio Xiaomi 14 lo fa). Ma non è così immediato, un po' come gli screenshot che dallo spingere power+vol- siamo passati allo scorrimento con 3 dita, molto più immediato

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 23-03-2025, 14:18   #51949
Diego983
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2024
Buongiorno a tutti,
Avevo letto che alcuni marchi hanno delle limitazioni di fabbrica circa il funzionamento dell’ NFC in alcune aree geografiche.
Nel caso vi risultasse la cosa sapreste indicarmi i marchi che hanno meno limitazioni in tal senso?
Chiaramente si parla di extra ue.
Grazie mille
Diego983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2025, 14:34   #51950
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diego983 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Avevo letto che alcuni marchi hanno delle limitazioni di fabbrica circa il funzionamento dell’ NFC in alcune aree geografiche.
Nel caso vi risultasse la cosa sapreste indicarmi i marchi che hanno meno limitazioni in tal senso?
Chiaramente si parla di extra ue.
Grazie mille
ci sono smartphone che in certe aree geografiche vengono venduti senza il modulo NFC anche perché in quei paesi poco utilizzato, ma che NFC sia limitato mai sentito.
Ci sono alcuni produttori che fanno funzionare solo certe carte per pagare con NFC e questa è una questione software che per quel produttore vale per tutto quello che fa : Huawei dopo il ban di anni fa sostanzialmente non è più associata a nessuno fuori dalla Cina, alcuni prodotti smartwatch consentono il pagamento solo su android e non su Iphone oppure solo passando da una app apposita, mi viene in mente AMazfit che permette di pagare con qualsiasi carta del circuito mastercad ma non americanexpress. Comunque evitando Huawei sei praticamete sicuro che i pagamenti con NFC li puoi fare da telefono, poi scelto il prodotto basta cercare online e se non vedi problematiche allora è ok
Old 24-03-2025, 09:29   #51951
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
nella lista app la trovi, la disinstalli da li.
Per lo spegnimento, c'è un menu che imposta il tasto di accensione con apertura dell'assistente, cerca nelle impostazioni e trovi la possibilità di disabilitare la funzione e far torornare il menu di spegnimento/riavvio
Si perfetto grazie, sono riuscito a disinstallare le app e modificato il menù di spegnimento.
foto menù

foto aggiornamentihttps://imgur.com/CVNyyzV

pensavo qualcosina meglio lato aggiornamenti da parte di motorola.

Ultima modifica di marost67 : 24-03-2025 alle 09:34. Motivo: mancano immagini
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2025, 11:27   #51952
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Si perfetto grazie, sono riuscito a disinstallare le app e modificato il menù di spegnimento.

foto menù

foto aggiornamentihttps://imgur.com/CVNyyzV

pensavo qualcosina meglio lato aggiornamenti da parte di motorola.
Se hai il G85, connettilo con il computer e scarica l'applicazione software fix
https://it-it.support.motorola.com/app/softwarefix
Dovresti avere Android 15. Magari il tuo essendo Vodafone non ha ancora ricevuto upgrade, con il tool Motorola lo dovresti ricevere e applicare

Old 24-03-2025, 20:40   #51953
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve quale smartphone mi consigliate marca Oppo (se ne esiste uno) nella fascia di prezzo 250-350?
Vorrei rimanere in casa Oppo dato che ho gia' un vecchio caricatore da 30W. Se non ricordo male questi vecchi caricatori funzionano solo sugli Oppo alla massima potenza mentre si comportano come i lenti sulle altre marche.
Attualmente ho un vecchio xiaomi con cui non mi sono trovato molto bene anche se dopo 5 anni ancora resiste anche se ora e' diventato molto lento.
Se dovessi rimanere in casa xiaomi prenderei il 13T ma non ho ben chiaro se è un modello valido. Sapreste consigliarmi?

Ultima modifica di luigimitico : 24-03-2025 alle 20:54.
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2025, 21:06   #51954
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Salve quale smartphone mi consigliate marca Oppo (se ne esiste uno) nella fascia di prezzo 250-350?
Vorrei rimanere in casa Oppo dato che ho gia' un vecchio caricatore da 30W. Se non ricordo male questi vecchi caricatori funzionano solo sugli Oppo alla massima potenza mentre si comportano come i lenti sulle altre marche.
Attualmente ho un vecchio xiaomi con cui non mi sono trovato molto bene anche se dopo 5 anni ancora resiste anche se ora e' diventato molto lento.
Se dovessi rimanere in casa xiaomi prenderei il 13T ma non ho ben chiaro se è un modello valido. Sapreste consigliarmi?
Reno 12F o FS. Oppure il fratello Realme 12 Pro 5G se gli anche la fotocamera zoom

Old 25-03-2025, 07:17   #51955
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Non mi fossilizzerei solo perchè ho un caricatore su Oppo o Relame o OnePlus che usano la stessa tecnologia di ricarica quindi ugualmente compatibili. Gli Oppo sono cari per quel che offrono. Andrei di Xiaomi 13T oppure Realme GT 6T, ben altri prodotti rispetto agli Oppo che si possono comprare con cifre uguali. Valuta anche Poco X7Pro, hai prestazioni top a prezzo contenutissimo.
Old 25-03-2025, 08:19   #51956
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Ciao,
chiedo aiuto anche io. Ho letto i consigli per gli smartphone sui € 250 circa e sono indeciso come molti. A me serve uno smartphone con batteria che arrivi a fine giornata principalmente. Foto non mi interessa, mi basta ascoltare musica (jazz), quindi sarebbe bello un buon audio con volume non bassissimo e guardo video su YouTube. Non pretendo molto. Ho visto su Amazon il Realme 12 Pro 5G a € 239,99 in offerta. Che consigliate?
Ringrazio in anticipo!
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 09:51   #51957
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo Guarda i messaggi
Ciao,
chiedo aiuto anche io. Ho letto i consigli per gli smartphone sui € 250 circa e sono indeciso come molti. A me serve uno smartphone con batteria che arrivi a fine giornata principalmente. Foto non mi interessa, mi basta ascoltare musica (jazz), quindi sarebbe bello un buon audio con volume non bassissimo e guardo video su YouTube. Non pretendo molto. Ho visto su Amazon il Realme 12 Pro 5G a € 239,99 in offerta. Che consigliate?
Ringrazio in anticipo!
valuta moto g75, supporto a lungo, un buon schermo e audio valido

https://youtu.be/48yBCoGlLUA

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 15:29   #51958
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo Guarda i messaggi
Ciao,
Ringrazio in anticipo!
Il G75 che ti hanno consigliato sopra ha un ottimo audio dalle casse, però è LCD e sebbene ottimo display questo vuole dire lettore di impronte laterale e cornici importanti attorno al display. Se preferisci un Amoled con sensore sotto al display allora ti consiglio Moto G85 che costa 176 euro su amazon difficile trovare di meglio a prezzi simili e ha audio stereo e dolby.
G75 invece è aumentato di 20 euro negli ultimi giorni ....
Comunque tutti i telefoni di pagina 1 fanno la giornata piena anche con uso intenso, diversamente non li metto in pagina 1 per cui qualsiasi tu voglia acquistare puoi andare tranquillo, per le necessità tue qualsiasi prodotto con audio stereo è ok.
Il Realme 12 pro lo lascerei dove è, non vale i 240 euro richiesti.
Old 25-03-2025, 15:47   #51959
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
c'è un Samsung decente intorno a questa fascia di prezzo a sostituire un Motorola G85 ?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 15:52   #51960
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
mi rispondo da solo Samsung A26, con prestazioni probabilmente migliori
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
La NASA sta collaborando allo sviluppo d...
La Cina potrebbe portare un equipaggio s...
Recuperare terre rare da hard disk e SSD...
Noctua NH-D15 G2: due versioni alla prov...
Effettuato il primo test in Italia di u...
"Common People": abbonati per ...
Tutte gli sconti del weekend: Galaxy S25...
Il settore videoludico italiano continua...
Tutti gli iPhone 16 in offerta oggi su A...
Micron si riorganizza e mette al centro ...
Tornano i super sconti sui MacBook in Am...
Sconto di quasi 500€ per Samsung Galaxy ...
I chip del futuro saranno roventi: perch...
Tesla, crolla il valore dell'usato. Le l...
Le nuove regole AGCOM per la verifica de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian