|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#50961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
una curiosità
è possibile utilizzare un microfono esterno con lo smartphone? nel dettaglio uno Xiaomi Note 13 4G consigliato in queste pagine grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#50962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Per gli aggiornamenti, se il telefono che acquisti è brandizzato (al 99% quelli che compri a quei prezzo lo sono), gli aggiornamenti arrivano a rilento perchè devono passare per l'operatore telefonico per essere autorizzati. Motorola con un semplice programmino windows collegando il telefono al pc permette sostanzialmente di "sbrandizzarlo" consentendo gli aggiornamenti direttamente dai server Moto ufficiali. Mi sembra il tool per fare ciò si chiami Software Fix se non gli hanno cambiato nome ultimamente, disponibile solo per Windows e non per Linux. Consiglio nel caso di usare il programmino appena comprato e prima di fare le tue importazioni di app e settaggi, giusto per evitare che ti formatti il device nel fare il debrand, non dovrebbe ma....meglio non correre rischi e dover rifare tutto, prima lo sbrandizzi e meglio è
![]() |
![]() |
#50963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Comunque vediamo, vorrei aspettare il black friday, così nel frattempo mi schiarisco un po’ le idee per decidere quale dei due prendere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Quote:
L'ho preso al volo, poi vi saprò dire qualche impressione ![]()
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50965 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Quote:
Anche lì cmq è indicato NFC* *Può variare in base al mercato ![]()
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50967 |
Senior Member
|
Comunque sto iniziando a considerare anche il Moto G85. Ok, non ha il jack audio e questo per me è un difetto, però ormai si trova intorno ai 220 euro e quindi non è male come prezzo.
Considerando che il G84 oggi è intorno ai 200 euro, più o meno siamo lì. Però G85 è più recente e, se non ho capito male, riceverà più aggiornamenti. Certo, hanno tolto il caricabatterie dalla confezione e anche questo, per me, è una grandissimo difetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50968 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
non puoi considerarlo un difetto, visto che un obbligo richiesto dalla comunità europea, il non mettere un caricatore in confezione.
![]() |
#50969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
https://www.europarl.europa.eu/news/...-fine-del-2024
![]() |
![]() |
#50970 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() https://www.ilfattoquotidiano.it/202...i-piu/7603222/
![]() |
![]() |
#50971 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Perché nella mente dell' UE il produttore lo toglie e non te lo fa pagare con vantaggio per il cliente oltre che per l'ambiente. Naturalmente il produttore, anche se magari teoricamente lo fa, alla fine nella pratica lo piazza comunque nel mercato allo stesso prezzo ed il cliente si ritrova a ricevere di meno. Anche perché per un produrre il costo di un caricabatteria normale è praticamente nullo, credo gli costi di più la gestione dell' accessorio che altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50972 |
Senior Member
|
Lo considero un difetto dal mio punto di vista, ma io sono un pò "fuori" dal mercato degli smartphone, quindi francamente non è che ho seguito molto le ultime novità.
Per dire, nel 2019 ho preso il Moto g8 plus e praticamente fino a un mese fa non mi sono mai nemmeno minimante interessato al mercato degli smartphone, proprio perchè per il mio utilizzo cerco un telefono pratico che mi duri almeno 4/5 anni e stop. Se non fosse che il mio g8 plus sia ormai quasi andato, ha la batteria che si scarica rapidamente, non ha praticamente più memoria e, purtroppo, negli ultimi giorni ogni volta che sono al telefono dall'atra parte mi dicono che sentono male, me lo sarei tenuto volentieri per qualche anno ancora! Comunque guardando un pò di recensioni su YouTube, relative al g85, non è che mi convinca più di tanto. Alla fine molti dicono che rispetto al g84 cambia poco nulla. Vediamo, devo fare un pò mente locale e scegliere bene. Così poi per altri 5 anni posso smettere di informarmi sugli smartphone, si spera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50973 |
Senior Member
|
Il discorso caricabatterie, a mio parere, è da valutare in funzione della ricarica rapida.
Se in confezione c'è un caricabatteria standard da 2A, la cosa è relativamente indifferente, ne ho a vagonate in casa. Se, invece, voglio sfruttare la ricarica rapida fa la differenza che sia nella confezione o meno, altrimenti lo devo acquistare a parte, e se è un telefono di marca conosciuta (Samsung, Motorola) me la cavo con 10-20€, se è una marca meno diffusa rischi di raddoppiare o triplicare quella cifra, oppure devo cercarmi un caricatore compatibile, sperando che sia effettivamente funzionale.
![]() |
#50974 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè su Amazon ho visto che il caricatore del G85 costa intorno ai 20/25 euro. Per dire, secondo me la ricarica del G8 Plus è già sufficientemente veloce, però sicuramente in questi anni le velocità saranno aumentate e quindi probabilmente 15W sono "pochi". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50975 | |
Senior Member
|
Quote:
Il G85 supporta una ricarica rapida da 30W, quindi la sfrutterai a metà. Come confronto sui tempi di ricarica, il G8+ ha una batteria da 4000 mAh, il G85 da 5000 mAh, quindi, tendenzialmente, il tempo sulla ricarica completa sarà del 25% più lungo.
![]() |
![]() |
#50976 | |
Senior Member
|
Quote:
Bo vediamo, diciamo che alla fine tra g84 e g85 la differenza di prezzo oggi è ridotta. Parliamo di una ventina di euro. Mentre ovviamente il G54 è estremamente più economico, visto che costa sui 140€. Comunque indubbiamente la scelta è tra questi tre, al momento direi che il dubbio è più che altro tra g54 e g84. Però il g85 non lo escludo comunque, soprattutto se dovesse calare ulteriormente il prezzo. In ogni caso entro e non oltre il black Friday devo prendere il telefono nuovo per forza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50977 |
Senior Member
Città: Ovunque
|
vai di g84
lo schermo amoled è un plus non indifferente
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | Ultima modifica di nesema : 06-11-2024 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50978 |
Senior Member
|
Io, per uno che lo tiene tanto tempo consiglio due opzioni:
- prendere un Samsung (in questo caso A35 a 230 euro) perchè hanno un supporto molto lungo; - prendere l'ultimo modello della marca a cui sono abituati, perchè almeno hanno un anno in più di patch e major update, quindi in questo caso Moto G85 Non comprerei G84 che costa solo 20 euro in meno e mi perdo già uscito dalla scatola un anno di supporto ![]()
![]() |
#50979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Stavo per prendere un Poco F5 Pro a 250 euro poi ho visto che il supporto scade già a gennaio 26
![]() Praticamente 1 anno di aggiornamenti, ma che schifo è?
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50980 | |
Senior Member
|
Quote:
F5 sarebbe ancora un gran bel telefono ma il supporto è sostanzialmente finito quindi tocca lasciarlo dove è....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.