|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#49961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Alla fine ho preso un Samsung A55 a 285 euro che ha tutto quello che cercavo. Spero di aver fatto una buna scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
unica limitazione, forse, i 128Gb che seppure siano espandibili con MicroSd, non sono il meglio per avere la longevità massima, sopratutto se ami fare foto e video (le Sd sono piuttosto lente e inaffidabli)
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 11-06-2024 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#49964 |
Senior Member
Città: Montignoso(MS)
|
Ragazzi avete avuto moto di provare A25 di Samsung, con exynos 1280 ?
A parte le pessime cornici e il notch (sigh) son tentato di prenderlo per rimpiazzare il mio X5 pro (che lato autonomia non mi soddisfa proprio), avendolo trovato a prezzo da discount. Vedendo qualche rece on line si passa da chi dice che è abbastanza laggoso a chi sostiene che è piuttosto fluido, con una esperienza d'uso vicina a quella di A35. Per quel che riguarda le altre caratteristiche (display, autonomia, supporto, connettività, etc) sarebbe più che discreto per le mie necessità. Non vorrei ovviamente risentirne troppo in termini di uso quotidiano. Sent from Poco X5 Pro
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. Ultima modifica di Ed_Bunker : 11-06-2024 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49966 | |
Senior Member
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Alcune rece on line mi avevo fatto sperare che fosse assai meno piantato... Sent from Poco X5 Pro
![]() |
![]() |
#49967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49968 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Se c'è un sensore virtuale no, almeno da nuovo, quando il sensore di luminosità ha la pellicola bella pulita e trasparente per rilevare correttamente eventuali cambi di luce. In ogni caso la mia prova era in condizioni identiche e le differenze erano evidenti
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#49969 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Ho letto che il sensore virtuale usa anche capsula e microfono per capire come è posizionato il telefono (vicino all'orecchio o no)
Posso capire il senso di usare anche il microfono: se il livello della voce è più elevato probabilmente è vicino alla bocca, quindi il telefono è all'orecchio. Credo che quasi tutti i telefoni abbiano almeno 2 microfoni quindi forse riescono ad usare le differenze di livello e il ritardo tra i 2 per stimare la posizione. Mi sfugge come potrebbe essere utile invece la capsula altoparlante: è passiva, cosa cambia tra avere l'orecchio vicino o no ?
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT Ultima modifica di makka : 12-06-2024 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49970 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Giusto, infatti mi pare si parlasse di "sensore sonico" tempo fa.
Forse viene emessa una vibrazione dalla capsula e si misura quanta vibrazione di rimbalzo viene captata dal microfono, per valutare in maniera approssimativa se c'è un ostacolo davanti al telefono e quanto vicino (volto)? Ipotesi pour parler, ovviamente
![]() |
#49971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
certo è "ufficio complicazioni affari semplici", ok che è "solo" software dato che l'hardware c'è già...
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49972 | |
Senior Member
|
Quote:
Usa 4 diversi fornitori di schermi, almeno 5 fornitori di sensore di accelerometro, 6 fornitori di giroscopio, 4 diversi produttori di sensori di luminosità e 7 fornitori diversi di capsule audio .... quindi le combinazioni sono praticamente infinite e il risultato è che il sensore virtuale di prossimità che dialoga con tutti questi vari sensori di vari fornitori li riconosce perchè è programmato per riconoscerli ma non funziona bene perchè le istruzioni che ha di settaggio non comprendono tutte le varie combinazioni possibili quindi il risultato è che non funziona mai bene. Non può essere che questa la spiegazione altrimenti non si spiega perchè dopo tanti anni non sono a livello di Samsung e Honor e perchè lo stesso telefono a un utente funziona bene e a un altro no.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-06-2024 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49973 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
|
Dopo qualche giorno di utilizzo vi riporto le mie impressioni sul Motorola Edge 40 Neo.
Prima avevo un Realme 7 Pro che dopo 2 anni di utilizzo era ancora sufficiente per le mie esigenze. Il telefono è veramente maneggevole e anche se ho le mani piccole riesco a fare quasi tutto con una mano. L'interfaccia è reattiva e senza lag o impuntamenti. Schermo molto luminoso, anche sotto il sole si vede benissimo. Ho provato i 120hz* ma per i miei occhi non porta grandi vantaggi e quindi ho forzato i 60hz a favore dell' autonomia. A tal proposito...* Staccato dal carica batterie alle 7:30 e con uso medio: 2 ore di navigazione, 1 ora di telefonate e 2 ore Chrome, più whatsapp e mezz'ora di social vari, il telefono arriva alle 23 con più del 30% di carica. Nella mia giornata media arriva a sera con più del 40% di batteria, dalla prossima settimana avrò il 5g e vedremo se l'autonomia peggiora. Ho notato che con uso intenso di video su Chrome il display si scalda un po', non mi è mai successo con nessun telefono. Foto: decenti ma niente di spettacolare. Nelle foto a distanza ravvicinata, meno di 50cm, fatica un po' nella messa a fuoco. Come telefono funziona molto bene, buona ricezione e qualità della voce buona, anche le persone dall'altra parte mi hanno detto che la voce è chiara e senza rumori di fondo. Nel complesso sono soddisfatto, per le mie esigenze è perfetto. Ringrazio Romagnolo e tutti i partecipanti alla discussione per gli ottimi consigli. Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
![]() |
#49974 |
Senior Member
Città: Ovunque
|
in vista di possibile acquisto (dopo rottura del mio purtroppo) trovato un Oppo Reno11 F 5G - 256GB 8GB a poco meno di 250€ in amazzonia
pareri sul modello? preferisco oppo/realme/oneplus con cui mi sono trovato bene a differenza di qualche problemino avuto su xiaomi/samsung/altri
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
![]() |
![]() |
![]() |
#49975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sara' come ho letto in precedenza a causa del soc che consuma un po' piu del dovuto. Meglio dirottarmi verso altre scelte. Grazie cmq. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49976 | |
Senior Member
Città: Cremona
|
Quote:
sento la maggiore lunghezza in tasca, ovviamente non durante l'uso, probabilmente scalda un po' di più mi manca il led di notifica, c'è una sorta di cornice posteriore che si illumina all'arrivo di una notifica, ma non resta lampeggiante, e la possibilità di attivare la fotocamera senza sbloccare il telefono, la gesture di rotazione non mi piace molto ho tribolato un po' per il passaggio dati e per gli aggiornamenti, ma per ora la batteria sembra mi possa durare 2 gg, considerando il mio utilizzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49977 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se metti la cover in dotazione il led sul retro (che di suo serve a ben poco) acquisisce una utilità perchè appunto con cover inserita la luce del led arriva anche sui bordi frontali quindi ti fa da led di notifica, magari non visibilissimo al sole ma di sera sì. Il problema è che notifica solo chiamate e sms oltre a quando è in ricarica e non altro da quel che mi ricordo e non resta lampeggiante. I vecchi led sono un ricordo già da molti anni
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-06-2024 alle 19:45. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#49978 | |
Senior Member
Città: Cremona
|
Quote:
![]() ![]() sono telefonicamente matusalemme, nonostante i 40 anni di età il led era comunque comodissimo, così ho una mattonella sempre spenta, e devo accenderlo per capire se mi è arrivata una mail o un messaggio considerando che il 4x è stato il mio primo smartphone, prima solo telefoni normali rimpiango ancora il Samsung B2100, utilizzabile come oggetto contundente, mi era finito in lavatrice e me ne sono accorto perchè suonava durante la centrifuga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
sono in linea con red.hell...
anche io puntualmente scruto l'orizzonte smartphone per vedere se esiste qualcosa di "piccolo" in vista del cambio del motorola g8 che ho da novembre '20. prima avevo anche io un redmi 4x, che ora mi fa da sveglia. ed ogni volta che guardo non mi capacito di come, tra le decine di smartphone che ogni casa butta fuori, non ne facciano uno (1) con dimensioni inferiori. ci sono in fasce più alte (a cominciare dai pixel per arrivare ai samsung serie S e poi apple), ma per chi ne fa un uso più basico, nella fascia di questo thread, niente...
![]() |
![]() |
#49980 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.