|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
A presto allora. . :-)
![]() |
![]() |
#41962 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Ciao a tutti ragazzi...
sono fuori dal giro da un po'... leggendo le ultime pagine ho capito che piu' andiamo avanti e peggio sono ![]() Preferirei un OPPO (marca che ho anche io)... ovviamente utilizzo da 12 enne (per ora limitato... ma chissa' per quanto) per cui buona batteria buono schermo fotocamera almeno discreta se possibile con jack cuffie se possibile con esp micro sd prezzo 200/220 max circa... per ora gli prendo la sim e gli faccio usare un telefono mio vecchio... se si comporta bene passo al nuovo, quindi ho qualche settimana di tempo... ma intanto mi guardo intorno... tanto per restringere il panorama... grazie.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#41963 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per Oppo se vuoi stare sui modelli più recenti e quindi con supporto più lungo hai ad esempio Oppo A54 5G che con snapdragon 480 fa il suo e una bella batteria da 5000mAh, NFC, jack, BT5.1 e solo all'occorrenza 5G (da tenere se no disabilitato).
Poi hai, più vecchiotti fine 2020, Oppo A73 5G e Oppo Reno4 Z 5G che hanno una batteria sui 4000mAh, come caratteristiche sono più o meno tutti simili e anche come prezzi. Schermo anche simile per tutti e tre come densità e luminosità. Nessuno espandibile, per quello dovresti andare su altri modelli tipo A74, A53S, A52 che in alcuni casi però hanno altre caratteristiche minori, prova a dargli uno sguardo tanto hai tempo.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 28-09-2021 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#41964 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il 480 come e' messo a prestazioni??? ho letto al volo e non sembra male rispetto al "vecchio" 665... e rispetto al dimensity 800 che vedo in tante parti? Ultima domanda, nel caso marche o modelli alternativi sempre nella stessa fascia? Intanto grazie dell'aiuto! ![]() ps: lo fanno solo 64 gb?... perche' preferirei un 128 se lo fanno, altrimenti migro su A74/A73
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() Ultima modifica di toniz : 28-09-2021 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41965 |
Senior Member
|
Ho aggiunto qualcosina sopra.
Il dimensity 800 è più veloce mentre rispetto al 665 siamo lì, non guardare solo il soc, tanto dipende dalla velocità della ram e della rom, cambia molto l'esperienza d'uso soprattutto sui dispositivi di fascia bassa possono avere una bella spinta. Puoi cercare sul tubo qualche test e comparazione. Se vedi i test antutu hai i valori anche della ram ad esempio. Altri modelli ci sono quelli in prima pagina, sull'economico grosso modo Xiaomi/redmi/Poco con l'incognita del problema al sensore di prossimità. P.S. se no anche qualche Realme 5G. (A54 5G sì solo 64)
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 28-09-2021 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#41966 |
Senior Member
|
ok grazie mille...
ho visto un Oppo A74 5G e al momento mi pare il piu' centrato. Faro' un po' di confronti... e se non mi soddisfa provo a cambiare marca. Ho un Reno 2 8/256 con cui mi trovo bene, per cui se avessimo lo stesso sw dentro meglio, evito di girare per mille impostazioni. Grazie. ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#41967 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
In soldoni se scarti tutti i telefoni con USB 2.0 scarti il 95% dei telefoni perchè quelli con USB 3 si contano sulle dita di una mano
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-09-2021 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41969 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prendi un realme 7 5G che tanto Realme, Oppo, Vivo e OnePlus hanno la stessa rom al 99%, cambia solo qualche icona quando entri nel setting. Spendi meno e hai un prodotto nettamente migliore sia per prestazioni che per schermo
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-09-2021 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Lo snap 480 come lo spammano? 480+eMMC o 480+UFS? Vivo monta la stessa rom di Oppo/Realme/OnePlus?
![]() |
![]() |
#41971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() scusa ma non ho resistito nonostante abbia tenuto duro da poco dopo che hai postato! ![]()
![]() |
![]() |
#41972 | |
Senior Member
|
Quote:
Vivo, Oppo, Realme, Narzo (che da noi è sotto Realme), Vivo, OnePlus, iQoo (che da noi non c'è per ora) sono tutti della stessa proprietà BBK. Oppo e OnePlus tra qualche mese saranno al 100% la stessa rom (con al più sugli OP un tema apposito), Vivo e Realme sono al 99% la stessa rom anche loro, cambiano le iconcine nel setting, il nome di qualche app o caratteristica (tipo il doppio spazio che ha un nome diverso), ma aprendo le app si vede subito la forte parentela, la app fotografica è la stessa su tutti, stessi settaggi e stessi colori e posto per le opzioni.
![]() |
![]() |
#41973 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è sul Edge+ e sul G100, quindi quelli che costano un rene, ma il terzo non lo ricordo proprio
![]() |
![]() |
#41974 |
Senior Member
|
Questo è l'antutu dello snapdragon 480 su Oppo A74 5G:
![]() Come dicevo, se ben equilibrato con memorie decenti e un software decente il soc fa il suo, parere mio ovviamente. Tratto da: https://www.youtube.com/watch?v=-jmFPHCZqhA |
![]() |
![]() |
![]() |
#41975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() stando a quello che dici, allora sono 4 perchè c'è anche su: edge 20 pro edge 20 francamente non ricordavo ci fosse ora anche su Edge+ perchè inizialmente non l'aveva... https://www.hdblog.it/smartphone/art...download-come/ vista la natura di questa funzione sono in grado di farla arrivare su tutti i dispositivi compatibili come appunto avvenuto sul loro ex top di gamma però è difficile ipotizzare quali poi effettivamente la riceveranno (comunque non credo siano poi molti i modelli compatibili)
Ars Longa, Vita Brevis Ultima modifica di RandoM X : 29-09-2021 alle 06:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41976 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41977 | |
Senior Member
|
Quote:
... ma onestamente stavo vedendo che A74 5G è esclusiva TIM (quindi no) e ha schermo IPS invece di Amoled (quindi no)... temo che sia scartato.. intanto mi guardo il Realme 7 5G o altro... vi terro' aggiornati ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41978 |
Senior Member
|
Mi risulta che anche il realme 7 5G abbia un IPS.
Se vuoi un oled, caratteristica che non avevi citato, devi andare su altri modelli (con altre mancanze)... perchè a 200 euri ora è dura. P.S. a chi interessa l'11 NE è in preordinazione oltre che sul sito Mi anche su Amazon (ancora per un paio d'ore) allo stesso prezzo di 299,90.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 29-09-2021 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#41979 | |
Senior Member
|
Quote:
invece e' un po' incerto il fatto se abbia o meno l'espansione SD. Romagnolo in prima pagina dice di no, ma su un paio di rece dicono di si, ma per contro sulla pagina del produttore non dicono nulla. Per caso qualcuno ce l'ha e ha già specificato? (chiedo scusa se e' gia' stato chiesto e risposto ![]() cmq il telefono (a parte essere grandino, sembra molto bello)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41980 |
Senior Member
|
Dovrebbe avere queste opzioni: dual sim 5G oppure 1 sim + 1 sd
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.