Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2019, 13:11   #31961
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Del 5 ho letto vari articoli che lo danno come aggiornato ufficialmente a 9, verso giugno.
Sì, è passato da Oreo con cui è nato a Pie (quindi 1)
Quote:
Se il 6 lo porteranno al 10 magari può essere un buon segno che la solfa è cambiata.
Attendiamo, anche perché nel frattempo hanno introdotto/migliorato Treble etc..

Quote:
Comunque a questo punto, qualcuno sa cosa uscirà di interessante con già android 10?
E' troppo presto, soprattutto per coloro che hanno un OS fortemente customizzato (Xiaomi, Samsung, etc) ci vorranno parecchi mesi imho.
Pure Nokia 6.2/7.2 non ce li vedo con 10..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 13:31   #31962
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
E' troppo presto, soprattutto per coloro che hanno un OS fortemente customizzato (Xiaomi, Samsung, etc) ci vorranno parecchi mesi imho.
Pure Nokia 6.2/7.2 non ce li vedo con 10..
i nuovi pixel ovviamente!!!

ormai non dovrebbe mancare molto alla loro uscita anche se qui siamo a dir poco ot...
Old 02-09-2019, 13:36   #31963
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi

ormai non dovrebbe mancare molto alla loro uscita anche se qui siamo a dir poco ot...
Non ci avevo neanche pensato Ma in effetti sia perché sono proprio fuori budget rispetto ai 250 di qua sia perché sono un caso a sé

Intanto, sembra che i Mate 30 (quindi pure il Lite che prima o poi entrerà risulterà candidato a entrare qui) verranno presentati senza Play Store, quindi possiamo anche iniziare a sconsigliarli nel caso..
Old 02-09-2019, 14:42   #31964
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì, è passato da Oreo con cui è nato a Pie (quindi 1)

CUT
Come stavo dicendo prima che sto forum andasse per l'ennesima volta down... ora non sto a riscrivere tutto.. il succo è che il note4 era con il 6 e pensavo che il note5 fosse col 7 invece il note5 è uscito due anni dopo e aveva ovviamente l'8, quindi niente hai ragione, sempre un aggiornamento.
Se le cose rimangono così il mio interesse per i redmi cala, rimango più interessato al Mi9T.

Sì dei Nokia qualcosa si vocifera, alcuni li danno col 10, però mi sembrano sovrapprezzati (a giudicare dai prezzi degli attuali) se dai leek che ho visto dei .2 montano soc tipo 660 o 710 e non hanno nemmeno lo schermo oled.

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi

Quelli però sono cari.
Intendevo qualcosa che possa affiancare ad esempio il Mi9T come caratteristiche nella fascia simile di prezzo.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 15:49   #31965
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Intendevo qualcosa che possa affiancare ad esempio il Mi9T come caratteristiche nella fascia simile di prezzo.
Mmmh il Mi9T, se cala un altro pochino di prezzo, secondo me 'un se batte....
Old 02-09-2019, 15:56   #31966
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Quello che mi lascia perplesso del Redmi Note 8 è che il 4/64 ha un prezzo di lancio di 999 Yuan mentre il Redmi Note 7 4/64, se non sbaglio, aveva un prezzo di lancio 1.199 Yuan. Hanno abbassato parecchio il prezzo
I processori mediatek costano meno dei qualcomm, in generale i prezzi delle memorie scendono con il tempo, ormai xiaomi sta vendendo di più e quindi fa più volumi, acquistando componenti a prezzi inferiori.
Old 02-09-2019, 15:59   #31967
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
Col 660 ci sono altri telefoni presentati non più di 3 mesi fa tipo della stessa redmi il 7s o circa 4 mesi fa altri tipo Vivo Z3x, Nokia X71 quindi di 660 ancora ce ne sono in giro, la produzione comunque la ignoro.
Non è solo una questione di produzione, può essere che Qualcomm abbia allocato la produzione ad altri, per ragioni di contratto, di profittabilità, ecc. Voglio dire che magari li producono ancora ma non li vendono più a xiaomi.
Old 02-09-2019, 16:01   #31968
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
C'è lo Sharp che consiglio in pagina 1 e costa pochissimo ed è piccolino (ma largo) ma dalla Cina ci mette parecchio ad arrivarti, Meg lo ha comprato a Luglio per provarlo e ancora non gli è arrivato quindi tempi lunghissimi e a te serve subito.
Arrivato venerd'ì..davvero valido in questi giorni di uso.
https://www.youtube.com/watch?v=0lFo1ysf39I
Compatto, leggerissimo, qualità del display super!
NFC, Sensori completi, cam davvero buona per la fascia di prezzo.
Old 02-09-2019, 16:22   #31969
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Come stavo dicendo prima che sto forum andasse per l'ennesima volta down... ora non sto a riscrivere tutto.. il succo è che il note4 era con il 6 e pensavo che il note5 fosse col 7 invece il note5 è uscito due anni dopo e aveva ovviamente l'8, quindi niente hai ragione, sempre un aggiornamento.
Se le cose rimangono così il mio interesse per i redmi cala, rimango più interessato al Mi9T.

Sì dei Nokia qualcosa si vocifera, alcuni li danno col 10, però mi sembrano sovrapprezzati (a giudicare dai prezzi degli attuali) se dai leek che ho visto dei .2 montano soc tipo 660 o 710 e non hanno nemmeno lo schermo oled.

Quelli però sono cari.
motorola dovrebbe presentare il one zoom/pro a breve (qualche giorno)
se la commercializzazione non sarà a brevissimo, chissà che non possa uscire con 10 ma comunque costicchierà anch'esso...
certo non quando i pixel ovviamente!
Old 02-09-2019, 16:57   #31970
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Classifica velocità degli aggiornamenti dei produttori (software e sicurezza):

1) Nokia
2) Samsung
3) Xiaomi
4) Huawei
5) Lenovo

Articolo completo in inglese:

https://www.counterpointresearch.com...ware-security/
Old 02-09-2019, 18:08   #31971
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Classifica velocità degli aggiornamenti dei produttori (software e sicurezza)CUT
Interessante, peccato abbiano preso in esame solo un breve periodo: Q3 2018 - Q2 2019 per vedere la percentuale di aggiornamento.
Sarebbe stato utile, oltre a quello, avere un altro quadro più lungo, per vedere la longevità degli aggiornamenti nel tempo in modo da fare un paragone a breve e a lungo termine.
Lì si vede che Nokia è più veloce degli altri a rilasciare un aggiornamento ma non abbiamo un quadro di quanto dura in genere il supporto dei marchi considerati. Nel senso, ottima la velocità di Nokia ma se un'altra marca è più lenta ma mi fornisce un supporto più a lungo termine io preferirei questa.

EDIT:
Abbassamento di prezzo per Nokia 8.1 (in India)
https://nokiamob.net/2019/09/01/noki...0-4g-in-india/
The 4GB version of the Nokia 8.1 now costs Rs. 15999 (€202), or approximately 44% less than the original price. The 6GB version got also the price reduction, but not as big as the 4GB version. If you are interested in it, you can buy it at Nokia for Rs. 22999 (€291) which is some 28% less than the original price.

Versioni .2 in arrivo mi sa...

Ultima modifica di Cloud76 : 02-09-2019 alle 19:09.
Old 02-09-2019, 18:11   #31972
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

1) Nokia
2) Samsung
3) Xiaomi
4) Huawei
5) Lenovo

Guardando l'articolo direi: Nokia ci riesce, Samsung, Xiaomi e Huawei ci provano, Lenovo il meno peggio tra i fetentoni
Old 02-09-2019, 18:25   #31973
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Non è solo una questione di produzione, può essere che Qualcomm abbia allocato la produzione ad altri, per ragioni di contratto, di profittabilità, ecc. Voglio dire che magari li producono ancora ma non li vendono più a xiaomi.
La situazione è grosso modo questa:
- un processore viene presentato 18-12 mesi prima di quando poi entra a regime e diventa uno standard tra i prodotti venduti (snap660 è stato presentato a maggio 2017 per capirci), 6 mesi se è un piccolo update di un SoC già presentato (snap 712 è di febbraio, lo snap 665 che sarà per primo messo sul RN8 è di aprile e i RN8 arriveranno da noi non prima di novembre)
- in questo tempo i produttori creano i cellulari facendo prove di schede madri, cpu, ram ...per poi doto attenta valutazione andare in produzione.
- una volta che sanno quale SoC usare fanno l'acquisto di tot quantità di parti avendo certe rassicurazioni in tempi di futura produzione di quel SoC
- Qualcomm non produce, lei ci mette le competenze e i brevetti, a produrre è una Foundry come vengono chiamate e sono in mano a Samsung quelle che producevano quel SoC e lo facevano solo loro fino a poco fa poi sono andati ad altra tecnologia a nenometro inferiore e quindi non c'è più modo di averne altri visto il quantitativo mostruoso venduto da Xiaomi.
- gli altri che escono solo adesso con un SoC ormai relativamente vecchio hanno acquistate piccole qualtità (paragonate a xiaomi) già un anno fa e li hanno a magazzino, ma avessero successo con quei modelli non potrebbero più produrne perchè quel SoC è "morto" a meno che altri che li hanno a magazzino glieli vendessero.
Ecco perchè RN8 è secondo me già stato presentato, Xiaomi sta finendo la sua grandissima scorta (ne ha venduti 20 milioni di RN8 e sa già che più di quello che ha in magazzino non può produrre) e per non rimanere scoperti hanno presentato il nuovo che inizieranno a vendere a Novembre Global (tra pochi giorni acquistabile in Cina ma senza banda 20)
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Arrivato venerd'ì..davvero valido in questi giorni di uso.
https://www.youtube.com/watch?v=0lFo1ysf39I
Compatto, leggerissimo, qualità del display super!
NFC, Sensori completi, cam davvero buona per la fascia di prezzo.
Io me lo sentivo a pelle che era un best buy in quella fascia dei sub 100 euro
Grazie di aver ascoltato il mio suggerimento e averlo preso, sono contento che ti sia piaciuto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 21:54   #31974
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

1) Nokia
2) Samsung
3) Xiaomi
4) Huawei
5) Lenovo

Samsung?
Old 03-09-2019, 15:51   #31975
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La situazione è grosso modo questa:
- un processore viene presentato 18-12 mesi prima di quando poi entra a regime e diventa uno standard tra i prodotti venduti (snap660 è stato presentato a maggio 2017 per capirci), 6 mesi se è un piccolo update di un SoC già presentato (snap 712 è di febbraio, lo snap 665 che sarà per primo messo sul RN8 è di aprile e i RN8 arriveranno da noi non prima di novembre)
Interessante grazie, ma RN8 monta MTK non 665, o sbaglio?
Old 03-09-2019, 15:56   #31976
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
... RN8 monta MTK non 665, o sbaglio?
E' il pro che monta il nuovo mediatek G90T
Old 04-09-2019, 08:12   #31977
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:

1) Nokia
2) Samsung
3) Xiaomi
4) Huawei
5) Lenovo

Il primo credo sia Google

Il mio Pixel 2 ha già ricevuto Android 10
Old 04-09-2019, 10:55   #31978
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Ormai lo sapete che ho uno zen 5
sara' che il 636 effettivamente non e' il massimo rispetto a prodotti piu' recenti, ma io sono moooolto soddisfatto del mio zen5 e se dovessi spendere 200 euro per ricomprarlo un pensierino ce lo farei.

Soprattutto come telefono da 200 euro secondo me:
- ha un ottimo schermo
- ha una buona autonomia della batteria (dopo 1 anno faccio ancora quasi 5 ore)
- ha una buona (molto buona, imho) fotocamera con OIS e la grandangolare si puo' usare
- ha un audio molto potente e di buona qualità (lo uso spesso come "radio" portatile)
- il vetro anteriore non ha un graffio dopo 14 mesi di uso (non ho vetrini davanti)

poi per il resto e' molto completo (sd, fm, dimensioni non esagerate, peso, jack etc.etc...) e ho scoperto che la ZENUI mi piace molto, c'e' quel qualcosa in piu' rispetto Android Stock senza essere piena di fuffa come una volta.

Giusto per sapere Romagnolo, se lo dovessi (potrebbe sempre cadermi male ... visto che qualche volo l'ha gia' fatto) cambiare con qualcosa di NON PIU' GRANDE di così, una buona fotocamera (almeno equivalente), una buona autonomia e memoria SD+jack... che consiglieresti?
Scusami ma cos'è sta storia che la luminosità del display anche al minimo è sempre un po' alta e di notte affatica la vista? L'ho sentito in un paio di videorecensioni...
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 13:28   #31979
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Il primo credo sia Google
Ed Essential

Quote:
Il mio Pixel 2 ha già ricevuto Android 10
Ottimo
E visto che pure Pixel 1 l'ha ricevuto, il tuo potrebbe vedere pure R
Old 04-09-2019, 14:47   #31980
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
E' il pro che monta il nuovo mediatek G90T
pensavo anche il non pro.

Ultima modifica di ase : 04-09-2019 alle 14:50.
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian