Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2008, 19:20   #41
sonny the gun
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lecce
Messaggi: 20
Mi unisco ai ringraziamenti a Gle89 e a tutti coloro che hanno partecipato alla guida, mi ha risolto un bel problemino! Un sereno e felice 2008 a tutti voi.
__________________
sonny "the gun" powered by: Asus A7V 333 U.A. XP 2000+ Ge Force 4 Ti 4200 Tv in+out; Sound Blaster Live 5.1; HDD Maxtor 2x40 Gb raid 0; DVD Pioneer 117; Pioneer Dvr-A06; Plextor 241040; Enermax 350 W; Cooler Globalwin; case Lian Li.
sonny the gun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:35   #42
compy
Senior Member
 
L'Avatar di compy
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 712
pc di un amico salvato

grazie gle89!
compy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:20   #43
Mikefon
Junior Member
 
L'Avatar di Mikefon
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Modena
Messaggi: 2
Ciao a tutti.
Il mio problema è lo stesso: niente explorer nè alcun altro programma.exe (compreso regedit) a parte task manager. In modalità provvisoria invece tutto ok. Quindi le scansioni, le modifiche al registro e tutto il resto dovrei farlo in quella modalità?
Grazie 1000 in anticipo
Mikefon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 03:37   #44
dugima
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9
Adesso è ancora peggio, dopo aver fatto quanto in questo 3d indicato, non ho avuto più niente ed il pc mi si riavviava, ho provato un reinstallo di xp ma mi da errore di installazione e mi si blocca il tutto al 39%, errore di windows alcuni file con estensione .dll provo a cercarli nel CAB di installazione ma niente, adesso ho il pc bloccato ma, non vorrei formattare, mi servono tutti i dati, 10 anni di lavoro........
dugima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:23   #45
Mikefon
Junior Member
 
L'Avatar di Mikefon
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Modena
Messaggi: 2
Un modo sicuro, anche se molto scomodo, per recuperare i dati è istallare un altro HD con un SO funzionante far partire il pc da lì e poi masterizzarsi tutti i dati. Dopodichè se proprio non si riesce a risolvere il problema si può formattare! Io ho dovuto farlo... Per fortuna in questo caso il pc mi si avviava in modalità provvisoria e ho potuto fare il trasbordo di dati da lì... Una gran rottura!!!
Mikefon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 08:48   #46
mico86
Member
 
L'Avatar di mico86
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 67
Grazie Gle89, ho salvato il pc di un amica!
mico86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:16   #47
dabruna
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 387
Tasto destro esplora risorse e CD o DVD

Ma quando inserisco un CD o un DVD e da click con il tasto destro non riesco più a vedere la voce "esplora" cosa è successo e soprattutto come ripristino ?
Grazie
Danilo
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:42   #48
Paolo Neon Paglianti
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Ciao!

Ho notato che molti hanno questo problema ovvero che il processo EXPLORER.EXE sparisce e quindi non fa più apparire le icone e la barra di windows sul desktop, ecco la guida per far tornare tutto nella norma:
Ciao Gle89,
io ho problema simile.

ho Vista Home Premium, e da stamattina quando tento di aprire una cartella, si apre per pochi secondi, dopodichè Explorer chiude sia la cartella che il desktop. inoltre ho difficoltà ad aprire alcuni programmi, come Excel.

ho effettuato la scansione (quella "smart") con A-Squared, ma non ha trovato nulla, a parte qualche malware di rischio medio o basso.

ho provato sia con il trucchetto del registro (ma non c'e' quel file) sia con il comando, ma non si apre la finestra.

hai qualche consiglio?

grazie

P
Paolo Neon Paglianti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:49   #49
satwanted
Member
 
L'Avatar di satwanted
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 202
salve!
io avevo lo stesso problema e, seguendo la procedura mi ha ripristinato la barra delle applicazioni mentre il desktop mi è rimasto vuoto ma, se vado su C:\Documents and Settings\user\Desktop vedo tutte le icone.
sapete darmi qualche indicazione?

grazie
__________________
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che "funziona" solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)
satwanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 14:45   #50
meno
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1
Vi prego di aiutarmi..

Salve a tutti, sto cercando da qualche giorno di risolvere un problema molto simile al vostro che è comparso nel pc di un mio amico. Vi spiego.
Il mio amico aveva originariamente vista sul pc, ma si è visto insoddisfatto e ha optato x ritornare a xp quindi è attualmente xp.
Il problema è saltato fuori 2 giorni fa quando inaspettatamente il suo desktop è diventato completamente nero e l'unica cosa visibile era la freccia. Così ha aperto task manager che è l'unica applicazione che riusciva ad aprire e da lì ha cercato di eseguire le indicazioni espresse in questo topic,ma senza risultati.
Inizialmente abbiamo usato l'antivirus consigliato e dopo aver eseguito quanto detto abbiamo effettivamente trovato dei virus ora rimossi. Successivamente abbiamo eseguito il comando regedit, ma una volta seguito il percorso ESATTO non era presente una cartella di explorer tuttavia abbiamo trovato un'altra cartella con il file "debugger" e abbiamo cancellato la cartella intera ma niente da fare. Abbiamo anche usato i consigli x utenti di vista, ormai senza speranze. Perciò abbiamo scaricato quel file in .txt e lo abbiamo rinominato in .reg e aperto e riavviato il pc, ma ancora niente da fare. Abbiamo scaricato quel file in .zip che avrebbe dovuto risolvere ogni problema ,ma ancora niente da fare.
Abbiamo inserito la scritta "explorer.exe" in regedit come indicato anche da altri siti, ma il risultato è stato lo stesso.
Insomma, un'infinità di tentativi senza successo e questo pc non può assolutamente essere formattato perchè ci sono una cosa come 8 anni di lavoro!!
Vi prego di aiutarmi e di trovare una soluzione forse abbiamo sbagliato qualcosa fin dall'inizio..ogni aiuto è gradito!!
grazie
meno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 22:42   #51
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
nel mio registro quelle voci non esistono,quel programma mi ha rilevato delle cose le ho cancellate ma non non cambia nulla (per altro mi dici come si chiama il virus o chi per lui?).Ho sostituito anche il file explorer.exe con quello postato nella seconda pagina ma nulla è cambiato
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:50   #52
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
c'erano altri 3 file explorer...gli ho sostituiti ed ora tutto ok grazie
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 19:24   #53
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
è ricomparso ma che palle!!!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 10:00   #54
ryoma23
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Versailles
Messaggi: 40
Salve a tutti, mi unisco anch'io al club del "desktop sparito" nella speranza di risolvere qualcosa. Come alcuni di voi, una volta riavviato il pc mi son ritrovato il desktop vuoto: sfondo e puntatore del mouse. Se vado sul task manager e lancio explorer mi salta fuori la cartella documenti, se provo a lanciare "sfc /scannow" mi dice che non riesce a comunicare col server RPC (è legato ai diritti di amministratore?). Ho provato anche con a-squared ma non ho risolto nulla, nel registro non c'è traccia di explorer o iexplorer e il ripristino di sistema non va, nel senso che al riavvio il pc non si ricorda minimamente di doverlo portare a termine (ho provato anche in modalità provvisoria). Ho provato anche a sostituire l'explorer.exe con quello di questa discussione ma nulla... Formatto?

P.S. ho Xp Sp2
ryoma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 15:24   #55
PGR79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 332
stessa situazione di ryoma23, devo dire che Avir prima che mi succedesse il problema del desktop vuoto mi aveva segnalato il virus CHOLERA e VIRUT.S in numerosi file, ma durante lo scan del sistema si e' bloccato win e al riavvio eccomi senza desktop.

Addirittura non mi funziona regedit per problemi di diritti nonostante sia amministratore, lo faccio partire dal cd di installazione di windows ma non c'e' cmq voce di explorer.

Sono fermo, ora provo a reinstallare windows
__________________
AMD Opteron 165@2700 | Asus A8N-E | Arctic Freezer 64 | HD 5770 vapor-x | 4x1GB DDR400 | Enermax Noisetaker 370W | Crucial M4 SSD | WD CaviarGreen
PGR79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 15:47   #56
ryoma23
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Versailles
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da PGR79 Guarda i messaggi
stessa situazione di ryoma23, devo dire che Avir prima che mi succedesse il problema del desktop vuoto mi aveva segnalato il virus CHOLERA e VIRUT.S in numerosi file, ma durante lo scan del sistema si e' bloccato win e al riavvio eccomi senza desktop.

Addirittura non mi funziona regedit per problemi di diritti nonostante sia amministratore, lo faccio partire dal cd di installazione di windows ma non c'e' cmq voce di explorer.

Sono fermo, ora provo a reinstallare windows
Ho risolto parzialmente modificando il registro di windows, anche se explorer devo avviarlo manualmente. Comunque, se può servirti, vai sul registro e cerca HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon a destra dovresti avere la voce "shell", se non hai explorer.exe come valore cambialo subito. Poi riavvia e incrocia tutte le dita, piedi compresi.
ryoma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 16:50   #57
PGR79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 332
purtroppo niente, ora ho riinstallato sopra senza formattare windows ma non viene ancora visualizzato il desktop.

Provo a far partire Avir dalla sua dir di installazione (visto che si era bloccato durante un suo scan del sistema ove aveva trovato oltre 1200 file infetti al 60% dello scan dai 2 virus indicati sopra) ma mi dice che i suoi file sono compromessi e non parte. Temo di dover debellare il virus prima di ripristinare i file di windows altrimenti siam punto e da capo :-(

Avete qualche idea?
__________________
AMD Opteron 165@2700 | Asus A8N-E | Arctic Freezer 64 | HD 5770 vapor-x | 4x1GB DDR400 | Enermax Noisetaker 370W | Crucial M4 SSD | WD CaviarGreen
PGR79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 19:34   #58
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
1200 file infetti sono troppi...formatta
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 00:02   #59
PGR79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 332
purtroppo su quel pc ci son dati importanti e formattare e' proprio l' ultimissima spiaggia
__________________
AMD Opteron 165@2700 | Asus A8N-E | Arctic Freezer 64 | HD 5770 vapor-x | 4x1GB DDR400 | Enermax Noisetaker 370W | Crucial M4 SSD | WD CaviarGreen
PGR79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:49   #60
holsen1982
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 228
PROCESSI S.O. LENTISSIMI

Ciao a tutti..scusate se posto questo problema in una discussione che non centra nulla..ho provato a fare "nuova discussione",ma non ho i permessi per farlo..e non so il perchè..cmq..da una settimana sta parte il processi del mio pc sono lentissimi..soprattutto dopo 20-30 minuti che sono connesso...la colpa(mia supposizione)di tutto ciò potrebbe essere emule,dato che nel momento in cui sono connesso da tempo,si rallentano tutti i programmi del s.o, a partire da mozilla,winamp,etc.. per non parlare deln programma stessoche,per uscire, ci vuole un 'eternità di tempo se non la drammatica scelta di riavviare il s.o.....per chi ha interesse,queste sono, a grandi linee,le caratteristiche del mio pc:
S.O WIndows XP SP2 AMD Sempron Processor 2800+,512 RAM,NVIDIA RIVA TNT2 Model 64...Sofware sicurezza:Avira Antivir 8,SuperAntispyware e Comodo firewall pro...
in attesa di una vostra consultazione sicuramente più approfondita,ringrazio,in anticipo,chi risponderà a questo post..
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v