Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2020, 22:26   #32261
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Mah da quello che leggo sono una sinusoide simulata e una quadra, al max ci collegherei apparecchi semplici, router, decoder

Certamente nn un pc

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
E da quando?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 23:10   #32262
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
L ups evita di collegarlo a una ciabatta elettrica meglio se lo colleghi alla presa a muro
Forse non mi sono spiegato bene, anche se mi sembrava di averlo specificato chiaramente... Non devo collegarlo alla ciabatta, devo collegare sia l'ups che la ciabatta ad una stessa unica presa, attraverso una spina tripla, lo posso fare o è sconsigliato anche questo?

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
L ups deve stare e tenere gli apparecchi collegati sempre in tensione, tutte le volte che spengi e riaccendi l UPS dai degli spike ( input di picco) agli apparecchi collegati che alla lunga possono danneggiare o deteriorare l alimentatore di un PC, nn ha senso spengerlo, come nn ha senso spegnere anche una ciabatta elettrica, io ho tenuto un UPS acceso 24/24 per 5 anni
Cioè quindi mi stai dicendo che ogni volta che spegniamo una ciabatta dove sono collegati computer o altre apparecchiature elettriche/elettroniche, o in generale ogni volta che scolleghiamo dalla presa di corrente un apparecchio preventivamente spento, stiamo in realtà rischiando di creare un danno?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 23:12   #32263
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato bene, anche se mi sembrava di averlo specificato chiaramente... Non devo collegarlo alla ciabatta, devo collegare sia l'ups che la ciabatta ad una stessa unica presa, attraverso una spina tripla, lo posso fare o è sconsigliato anche questo?

Cioè quindi mi stai dicendo che ogni volta che spegniamo una ciabatta dove sono collegati computer o altre apparecchiature elettriche/elettroniche, o in generale ogni volta che scolleghiamo dalla presa di corrente un apparecchio preventivamente spento, stiamo in realtà rischiando di creare un danno?

È così da sempre.


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 01:08   #32264
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Ma di che state parlando?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 04:28   #32265
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E da quando?
Da sempre

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 04:32   #32266
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato bene, anche se mi sembrava di averlo specificato chiaramente... Non devo collegarlo alla ciabatta, devo collegare sia l'ups che la ciabatta ad una stessa unica presa, attraverso una spina tripla, lo posso fare o è sconsigliato anche questo?



Cioè quindi mi stai dicendo che ogni volta che spegniamo una ciabatta dove sono collegati computer o altre apparecchiature elettriche/elettroniche, o in generale ogni volta che scolleghiamo dalla presa di corrente un apparecchio preventivamente spento, stiamo in realtà rischiando di creare un danno?
Eviterei la spina tripla

Ma puoi collegare la ciabatta elettrica, ( nn una ciabatta da due lire) al UPS tramite le Schuko posteriori oppure le uscite VDE se ci sono

Si rechi più danni che benefici, ma é una cosa risaputa e nn da ora

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 04:33   #32267
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
basta che non sia uno di quegli ups che quando è connesso alla rete consuma 30W senza fare un tubo (che sono circa 52€ l'anno)
Vedasi atlantis land

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 08:09   #32268
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Da sempre

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Falso, i sinudoide approssimata, soprattutto APC sono perfetti da accoppiare ad un pc. Inutile prendere un sinudoide pura, soprattutto se economico ed offline.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 12:12   #32269
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Si rechi più danni che benefici, ma é una cosa risaputa e nn da ora
Sarà risaputa da sempre per voi, io non la sapevo (del resto non sono un elettricista). Comunque in rete ho letto notizie e pareri discordanti su questa cosa, tralasciando poi il discorso del consumo che, se rapportato all'anno intero, potrebbe essere non trascurabile.

Ultima modifica di il_nick : 12-12-2020 alle 12:16.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 12:33   #32270
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Sarà risaputa da sempre per voi, io non la sapevo (del resto non sono un elettricista). Comunque in rete ho letto notizie e pareri discordanti su questa cosa, tralasciando poi il discorso del consumo che, se rapportato all'anno intero, potrebbe essere non trascurabile.
Se stacchi a dispositivi spenti non rechi nessun danno.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 15:15   #32271
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se stacchi a dispositivi spenti non rechi nessun danno.
Beh, mettetevi d'accordo allora, io lo avevo specificato:

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Cioè quindi mi stai dicendo che ogni volta che spegniamo una ciabatta dove sono collegati computer o altre apparecchiature elettriche/elettroniche, o in generale ogni volta che scolleghiamo dalla presa di corrente un apparecchio preventivamente spento, stiamo in realtà rischiando di creare un danno?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 15:49   #32272
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Falso, i sinudoide approssimata, soprattutto APC sono perfetti da accoppiare ad un pc. Inutile prendere un sinudoide pura, soprattutto se economico ed offline.
Nn diciamo cavolate per favore

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 15:50   #32273
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Cmq io le spiegazioni le ho date

Nn c'è peggior sordo di chi nn vuole sentire, per me potete fare come volete.



Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 15:56   #32274
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se stacchi a dispositivi spenti non rechi nessun danno.
Circuiti a valle spenti, non vi è il transito dello spike di alimentazione sulla componentistica da proteggere. Quindi certo.
Ovviamente questo non vale in casi estremi di differenze di poteziale enormi, quali si possonno verificare, ad es., con i fulmini. In tal caso sarà opportuno staccare fisicamente le spine, e non solo spegnere interruttori. Ma certo non è il caso dello spegnimento/accensione dell'UPS a monte. Abbi cura però di spegnere prima i device.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 17:51   #32275
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Salve, ho un APC BX700U-GR da un paio di anni circa, non ha mai avuto problemi ma ieri, a causa di un blackout si è spento di botto spegnendomi PS4, monitor e tutto quello che aveva attaccato. Volevo sapere da voi, se è possibile si sia spento a causa di un sovraccarico, visto che togliendo solo la PS4 e utilizzando Switch in dock a pieno carico tiene tranquillamente (ho provato stamattina).

Sull’ups ho collegato:
Monitor da 27 pollici Asus VX279H
PS4 Slim (al momento del blackout giocavo a Spiderman Miles Morales)
Switch in dock (inattiva al momento del blackout ma collegata)
Logitech Z313
Caricabatterie per pile stilo (inattivo al momento del blackout ma collegato)
Base di ricarica per dual shock 4 (al momento del blackout non caricava controller)
Lampadina E14 (max 7 watt)

Grazie
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 17:54   #32276
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Nn diciamo cavolate per favore

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Purtroppo ogni tanto torna in voga sta storia degli ups a sinusoide pura che sarebbero indispensabili e comunque utili per un pc.
Inutile stare a ritirare fuori le discussioni fatte negli anni proprio un questo thread.
Per cortesia non mettete in testa strane idee a chi viene a chiedere consigli. Se APC, una dei maggiori produttori nel settore, vende ups a sinusoide approssimata e ne consiglia esperessamente l'uso con pc, non e' che sono dei pazzi temerari che vogliono farsi trascinare in pribunale per risarcimenti milionari.
Gli alimentatori per pc, come la stragrande maggioranza degli alimentatori, tollera senza alcun problema una sinusoide approssimata.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 17:56   #32277
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Salve, ho un APC BX700U-GR da un paio di anni circa, non ha mai avuto problemi ma ieri, a causa di un blackout si è spento di botto spegnendomi PS4, monitor e tutto quello che aveva attaccato. Volevo sapere da voi, se è possibile si sia spento a causa di un sovraccarico, visto che togliendo solo la PS4 e utilizzando Switch in dock a pieno carico tiene tranquillamente (ho provato stamattina).

Sull’ups ho collegato:
Monitor da 27 pollici Asus VX279H
PS4 Slim (al momento del blackout giocavo a Spiderman Miles Morales)
Switch in dock (inattiva al momento del blackout ma collegata)
Logitech Z313
Caricabatterie per pile stilo (inattivo al momento del blackout ma collegato)
Base di ricarica per dual shock 4 (al momento del blackout non caricava controller)
Lampadina E14 (max 7 watt)

Grazie
Che dice powerchute?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 18:49   #32278
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Che dice powerchute?
Non l’ho collegato ad un pc, ma a questo punto in effetti forse mi conviene farlo
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 18:52   #32279
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Mah da quello che leggo sono una sinusoide simulata e una quadra, al max ci collegherei apparecchi semplici, router, decoder

Certamente nn un pc

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ma anche no.

Il BK650 c'e' l'ho da anni e ti posso assicurare che ha retto GTX260,GTX295(sai quanta corrente chiedeva?), 6970,GTX480, R9 390 e l'attuale configurazione(in firma) ... e ti posso assicurare ... MAI UN PROBLEMA!!! Certo con le VGA più esose in termini di corrente non manteneva in caso di assenza di corrente , ma in 9 anni non ho mai cambiato HDD se non per mia scelta e le componenti HW sono tutte la(magari sarebbe una scusa per cambiare il tutto ) .

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Falso, i sinudoide approssimata, soprattutto APC sono perfetti da accoppiare ad un pc. Inutile prendere un sinudoide pura, soprattutto se economico ed offline.
Assolutamente d'accordo . Ok che il sinusoide pura sono migliori, e dire io c'e' l'ho fa' anche più gaming( a breve me li vedo con i led personalizzabili), ma un buon sinusoidale approssimata(è più corretto chiamarla così) fa' il suo lavoro. Non parliamo di gruppi da ipermercato a 40€ al pubblico , ma di gruppi dai 100€ . Allora anche i CyberPower non pro sarebbero da buttare secondo questa teoria.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 22:32   #32280
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Circuiti a valle spenti, non vi è il transito dello spike di alimentazione sulla componentistica da proteggere. Quindi certo.
Ovviamente questo non vale in casi estremi di differenze di poteziale enormi, quali si possonno verificare, ad es., con i fulmini. In tal caso sarà opportuno staccare fisicamente le spine, e non solo spegnere interruttori. Ma certo non è il caso dello spegnimento/accensione dell'UPS a monte. Abbi cura però di spegnere prima i device.
Circuiti a valle spenti intendi il tasto dell'alimentatore del pc ad esempio? In tal caso non si avrebbe comunque un deterioramento per questa azione ripetuta nel tempo?
Comunque al di là di eventuali problemi ai dispositivi per lo spike, per preservare la batteria è in ogni caso meglio lasciarlo sempre acceso (quindi sempre in tensione anche a dispositivi spenti) e non farla mai scaricare del tutto, giusto?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v