Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2020, 10:45   #32201
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Buongiorno a tutti, ho da qualche anno ormai un ups modello APC BACK-UP ES700, ieri dopo avermi dato qualche avvisaglia non si accende più, ma funziona solo come protezione dagli sbalzi.
Ho pensato di prendere una batteria di ricambio (FIAMM, APC costano quanto il lì UPS ), per 25€ un tentativo si fa. O c'è qualche altra cosa che mi conviene controlloare prima, così evito sbattimenti e ne prendo direttamente uno nuovo?
Grazie
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 16:44   #32202
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Salve a tutti, dovrei acquistare un paio di UPS per due pc, un mini tower da 250 W circa e un tower da 360 W. Non devo coprire monitor/stampanti ma solo l'unità centrale, e non mi interessa un'autonomia particolarmente lunga ma solo evitare che si rovini in caso di interruzione improvvisa di corrente. Sono pertanto orientato a UPS line-interactive non particolarmente costosi, e volevo chiedere:
  1. In base alle informazioni reperite circa il criterio per scegliere la potenza, e all'utilizzo descritto poc'anzi, dovrebbero bastare un UPS da 500 e uno da 700 W. Confermate?
  2. Quali modelli consigliate considerato che il budget è limitato (max 150-160 euro per entrambi)?
  3. Tenendo conto che sarà collegato ad una ciabatta elettrica sempre accesa, affinché la batteria duri il più possibile è consigliabile spegnerlo sempre o può rimanere sempre in tensione anche se il pc è spento? Perché dubito che chi lo utilizzerà spegnerà la ciabatta o l'UPS quotidianamente..
Nessuno?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 18:20   #32203
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Nessuno?
Ciao, per gli alimentatori con pfc attivo sono sempre consigliabili ups ad onda sinusoidale pura e non simulata, quindi valuta anche questo. Non sono esperto, ma questo discorso vale prevalentemente per proteggere pc da gaming, quindi non credo sia il tuo caso.

Per la potenza non é necessario prendere ups che superino la potenza dell'alimentatore, a meno che tu non connetta altre perifriche all'ups oltre al pc.

Per la marca: le solite apc, powerwalker (ottima, ne ho uno da 1000psw a onda sinusoidale pura, pagato la metà di un apc)... Poi c'é anche il legrand/bticino su amazon, che forse potrebbe fare al caso tuo.

Infine, da non esperto, posso dirti peró con certezza che un ups non va mai collegato ad una ciabatta e viceversa, ed é consigliabile lasciarlo sempre acceso
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58

Ultima modifica di Blackbox11 : 01-12-2020 alle 18:23.
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 05:24   #32204
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
powerwalker (ottima, ne ho uno da 1000psw a onda sinusoidale pura, pagato la metà di un apc)
scusate se mi intrometto

Mi chiedevo solo se ti fossi trovato con questo modello la cpu/gpu sotto carico durante una mancanza di corrente, se ti ha ma dato messaggi di sovraccarico ?
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 07:49   #32205
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2701
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Ciao, per gli alimentatori con pfc attivo sono sempre consigliabili ups ad onda sinusoidale pura e non simulata, quindi valuta anche questo. Non sono esperto, ma questo discorso vale prevalentemente per proteggere pc da gaming, quindi non credo sia il tuo caso.

Per la potenza non é necessario prendere ups che superino la potenza dell'alimentatore, a meno che tu non connetta altre perifriche all'ups oltre al pc.

Per la marca: le solite apc, powerwalker (ottima, ne ho uno da 1000psw a onda sinusoidale pura, pagato la metà di un apc)... Poi c'é anche il legrand/bticino su amazon, che forse potrebbe fare al caso tuo.

Infine, da non esperto, posso dirti peró con certezza che un ups non va mai collegato ad una ciabatta e viceversa, ed é consigliabile lasciarlo sempre acceso

ma esistono modelli da 1000 o 1200w senza ventole? che siano quindi silenziosi?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 08:20   #32206
zorco
Senior Member
 
L'Avatar di zorco
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Messaggi: 9877
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma esistono modelli da 1000 o 1200w senza ventole? che siano quindi silenziosi?
Quelli con wattaggio più elevato credo abbiano tutti la ventola,alcuni sempre in funzione,altri che si attiva solamente in caso di mancanza di corrente.
Il mio apc ad esempio la ventola si attiva solo quando cè un blackout.
__________________
CM MasterBox 5 Dragon Edition /Corsair RMx White 850 Watt/Core I7 7820x /Corsair H100X/Asrock Fatal1ty X299 Professional Gaming i9 XE/G.Skill Ripjaws V 32GB 3200Mhz / Msi RTX 3060TI GAMING X /ADATA SSD 512 GB Serie Gammix S11 Pro - SSD OCZ Trion 150 240GB +Samsung 850 Evo 500GB + Samsung 870 QVO 1TB,HD 2TBSeagate + Seagate Expansion 2TB/ Asus PB277Q / APC UPS SMT1500I /Logiteh G510+ G302..
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 08:26   #32207
zorco
Senior Member
 
L'Avatar di zorco
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Messaggi: 9877
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho da qualche anno ormai un ups modello APC BACK-UP ES700, ieri dopo avermi dato qualche avvisaglia non si accende più, ma funziona solo come protezione dagli sbalzi.
Ho pensato di prendere una batteria di ricambio (FIAMM, APC costano quanto il lì UPS ), per 25€ un tentativo si fa. O c'è qualche altra cosa che mi conviene controlloare prima, così evito sbattimenti e ne prendo direttamente uno nuovo?
Grazie
Cambia la batteria.
__________________
CM MasterBox 5 Dragon Edition /Corsair RMx White 850 Watt/Core I7 7820x /Corsair H100X/Asrock Fatal1ty X299 Professional Gaming i9 XE/G.Skill Ripjaws V 32GB 3200Mhz / Msi RTX 3060TI GAMING X /ADATA SSD 512 GB Serie Gammix S11 Pro - SSD OCZ Trion 150 240GB +Samsung 850 Evo 500GB + Samsung 870 QVO 1TB,HD 2TBSeagate + Seagate Expansion 2TB/ Asus PB277Q / APC UPS SMT1500I /Logiteh G510+ G302..
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 08:38   #32208
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2701
Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
Quelli con wattaggio più elevato credo abbiano tutti la ventola,alcuni sempre in funzione,altri che si attiva solamente in caso di mancanza di corrente.
Il mio apc ad esempio la ventola si attiva solo quando cè un blackout.
ok il mio ha una ventola che si attiva ogni tot, immagino quando la temp interna sale, solo che lo fa anche se il pc è spento (magari si sta ricaricando boh), secondo voi è normale?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 19:47   #32209
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi

Infine, da non esperto, posso dirti peró con certezza che un ups non va mai collegato ad una ciabatta e viceversa
Come mai questo?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 20:00   #32210
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ok il mio ha una ventola che si attiva ogni tot, immagino quando la temp interna sale, solo che lo fa anche se il pc è spento (magari si sta ricaricando boh), secondo voi è normale?
Si, in alcuni UPS la ventola parte per raffreddare i mosfet ogni volta che ce n'è necessità.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 22:32   #32211
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Ciao, per gli alimentatori con pfc attivo sono sempre consigliabili ups ad onda sinusoidale pura e non simulata, quindi valuta anche questo. Non sono esperto, ma questo discorso vale prevalentemente per proteggere pc da gaming, quindi non credo sia il tuo caso.

Per la potenza non é necessario prendere ups che superino la potenza dell'alimentatore, a meno che tu non connetta altre perifriche all'ups oltre al pc.

Per la marca: le solite apc, powerwalker (ottima, ne ho uno da 1000psw a onda sinusoidale pura, pagato la metà di un apc)... Poi c'é anche il legrand/bticino su amazon, che forse potrebbe fare al caso tuo.

Infine, da non esperto, posso dirti peró con certezza che un ups non va mai collegato ad una ciabatta e viceversa, ed é consigliabile lasciarlo sempre acceso
Intanto ti ringrazio per la risposta.

Per quanto riguarda il wattaggio anche se non devo collegare altre periferiche (forse solo lo schermo, che consuma poco) ho letto varie guide che consigliano in ogni caso di andare un po' sopra, se non altro per l'autonomia che sarebbe un po' più lunga, ma potrei sbagliare..

Per quanto riguarda le marche quelle sono le più costose, e il budget è sceso a 100 euro (direttive ricevute), devo andare purtroppo su qualcosa di economico.. Cosa consiglieresti tra Tecnoware e Vultech?

Sulla manutenzione sapevo solo che era consigliabile non far scaricare mai del tutto la batteria (che poi ho letto da qualche parte che invece almeno una volta andrebbe fatto... boh, vai a capire) ma sul fatto di lasciarlo sempre acceso, mi spiegheresti come mai o dove posso trovare una conferma tecnica di questo?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 00:30   #32212
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio per la risposta.

Per quanto riguarda il wattaggio anche se non devo collegare altre periferiche (forse solo lo schermo, che consuma poco) ho letto varie guide che consigliano in ogni caso di andare un po' sopra, se non altro per l'autonomia che sarebbe un po' più lunga, ma potrei sbagliare..

Per quanto riguarda le marche quelle sono le più costose, e il budget è sceso a 100 euro (direttive ricevute), devo andare purtroppo su qualcosa di economico.. Cosa consiglieresti tra Tecnoware e Vultech?

Sulla manutenzione sapevo solo che era consigliabile non far scaricare mai del tutto la batteria (che poi ho letto da qualche parte che invece almeno una volta andrebbe fatto... boh, vai a capire) ma sul fatto di lasciarlo sempre acceso, mi spiegheresti come mai o dove posso trovare una conferma tecnica di questo?
Nessuno dei due
Il tecnoware addirittura è peggio è un onda quadra

Fossi in te andrei di Power Walker o Blue Walker

Oppure stare senza psu che un psu scarso fa peggio di uno sbalzo del corrente

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 00:32   #32213
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma esistono modelli da 1000 o 1200w senza ventole? che siano quindi silenziosi?
No sono massimo fino a 600w ma di solito sono onda simulata o peggio onde quadre

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 19:19   #32214
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Nessuno dei due
Il tecnoware addirittura è peggio è un onda quadra
Nelle caratteristiche del modello che avevo preso in considerazione su amazon c'era scritto onda pseudosinusoidale, inoltre la maggior parte delle recensioni erano positive.. certo, non significa molto perché sappiano che non tutte le recensioni sono obbiettive, però se fosse proprio una ciofeca sarebbe emerso, penso.. Comunque tu hai utilizzato questi prodotti e hai avuto una brutta esperienza?

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Fossi in te andrei di Power Walker o Blue Walker
Da quello che sto vedendo sono la stessa cosa e non due marche distinte (magari però ho inteso male io la tua "o"); comunque sapresti indicarmi un modello base (possibilmente con relativo link dell'e-commerce) con 400 o max 500V e con un prezzo intorno alle 50-60 euro?

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Oppure stare senza psu che un psu scarso fa peggio di uno sbalzo del corrente
Escluso, nella mia zona quando piove va spesso via la corrente..
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 04:43   #32215
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Nelle caratteristiche del modello che avevo preso in considerazione su amazon c'era scritto onda pseudosinusoidale, inoltre la maggior parte delle recensioni erano positive.. certo, non significa molto perché sappiano che non tutte le recensioni sono obbiettive, però se fosse proprio una ciofeca sarebbe emerso, penso.. Comunque tu hai utilizzato questi prodotti e hai avuto una brutta esperienza?

Da quello che sto vedendo sono la stessa cosa e non due marche distinte (magari però ho inteso male io la tua "o"); comunque sapresti indicarmi un modello base (possibilmente con relativo link dell'e-commerce) con 400 o max 500V e con un prezzo intorno alle 50-60 euro?

Escluso, nella mia zona quando piove va spesso via la corrente..
A quella prezzo ci sono UPS di dubbia fattura

Le recensioni su Amazon lasciano il tempo che trovano

La tecnoware fa anche alimentatori e sono abbastanza schifosi,tra quello è il candelotto della dinamite preferirei il secondo, figuriamoci gli UPS

L onda pseudo sinusoidale è più vicina ad un onda quadra che ad un onda pura,tutti i PSU moderni dei PC hanno un pfc attivo che mal supporta un onda nn pura

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 04-12-2020 alle 05:38.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 07:54   #32216
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
purtroppo questo ha la ventola e non vorrei che partisse ogni 2x3, se parte ora figuriamoci in estate, se mi dite che è normale ok.
Che io sappia gli ups sopra una certa potenza sono tutti dotati di ventola e uno da 1000W è difficile che non l'abbia, anche se nei line-interactive nel funzionamento "a riposo" gira molto lenta ed è difficile che dia fastidio. Di solito aumenta di velocità quando: 1) ricarica 2) la batteria viene utilizzata in assenza di corrente 3) ci sono sbalzi di corrente (AVR si attiva).
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 08:21   #32217
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
l'aggiunta di una ventola è d'obbligo perchè ormai sono tutti ultra compatti
quindi poco spazio alla ventilazione e sezioni dissipanti ridotte all'osso

il mio 1000VA di 20 anni fa non ce l'ha , ma pesa 20KG
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 08:26   #32218
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2701
sì parte ogni tanto, diciamo che avendo costruito un sistema ultra silenzioso, quando parte la sento, però alla fine è sopportabile.
A saperlo non mi sbattevo più di tanto per fare un pc praticamente muto, visto che senza ups (e con una moglie che ogni 2x3 fa partire il forno "dimenticandosi" che anche la lavatrice è in funzione e cose così), non è il caso di stare
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 13:14   #32219
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
A quella prezzo ci sono UPS di dubbia fattura

Le recensioni su Amazon lasciano il tempo che trovano

La tecnoware fa anche alimentatori e sono abbastanza schifosi,tra quello è il candelotto della dinamite preferirei il secondo, figuriamoci gli UPS

L onda pseudo sinusoidale è più vicina ad un onda quadra che ad un onda pura,tutti i PSU moderni dei PC hanno un pfc attivo che mal supporta un onda nn pura

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
[1] Dato che mi sembri abbastanza ferrato sulle marche, mi sapresti indicare - se possibile - un paio di modelli affidabili considerato che mi servirà un basso vattaggio (400 -600 VA) e che per entrambi non dovrei superare le 100-120 € (o quanto meno non discostarsi troppo da questa cifra)?

[2] Non so se gli alimentatori dei due pc abbiano il pfc attivo, trovo questa informazione sul manuale (che peraltro dovrei cercare in rete) o dovrei aprirli per guardare qualche etichetta sull'alimentatore?

[3] Rinnovo poi la domanda per la manutenzione ai più esperti: concordate tutti che sia consigliabile lasciarlo sempre acceso? Inoltre, dal momento che la presa è una sola, posso almeno collegare sia la ciabatta che l'UPS alla stessa presa a muro attraverso una spina tripla?

[4] Considerate le seguenti marche: APC, Eaton, PowerWalker, Bticino/Legrand e Riello, come le ordinereste dalla più buona alla meno affidabile (ovviamente possono anche essere tutte equivalenti, chiedo solo i vostri pareri personali)?

Grazie a chiunque risponderà a tutti i punti che ho elencato.

Ultima modifica di il_nick : 04-12-2020 alle 20:59.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 02:02   #32220
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
A

L onda pseudo sinusoidale è più vicina ad un onda quadra che ad un onda pura,tutti i PSU moderni dei PC hanno un pfc attivo che mal supporta un onda nn pura

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Questo nella pratica cosa comporterebbe di preciso?
Nel senso: se ho un UPS ad onda quadra/pseudo-sinusoidale collegato ad un PSU con PFC attivo, e simulo un blackout senza che accada nulla di strano posso dedurne qualcosa?
Oppure magari per 10 volte il backup batteria dell’UPS funziona perfettamente in caso di mancanza di corrente e all’undicesima volta “scoppia” l’alimentatore del PC?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v