Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2021, 19:49   #141
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Ho appena finito Quantum Break a dettagli medio-alti, se questo non è peggio....
E' molto piu ottimizzato control di qb, vai tranquillo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 21:49   #142
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E' molto piu ottimizzato control di qb, vai tranquillo.
Si, mooolto più ottimizzato.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 23:20   #143
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Grazie.
Ora riprendo in mano Shadow of the Tomb Raider che avevo iniziato tempo fa e più avanti mi piglio questo!
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 17:40   #144
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5884
sto giocando a questo gioco grazie al xbox game pass, avendo sempre amato i giochi QB non me lo sono fatto sfuggire (Aspettavo uno scontone, ma col pass ancora meglio....)
premetto che l'ho iniziato da pochissimo (mezz'ora...) ma sono rimasto perplesso da 2 cose:
1) palette grafica molto scialba.... i colori mi sembrano oltremodo slavati. Non so se è una scelta stilistica dettata da esigenze di gameplay o di storia, ma proprio non mi convince (e tra l'altro amo molto la saturazione elevata nei colori...). E' una mia impressione? E' voluta e giustificata la cosa? Si può rimediare?
2) la fisica del gioco - almeno nel primissimo livello - è a livelli degli anni 90.... vai contro i carrelli porta documenti e si ribaltano come fossero di cartavelina, ho distrutto una scrivania solamente andandoci contro... e spingendo un carrello con un muro l'ho crepato tutto (il muro), manco fosse di carton gesso e io avessi avuto una mazzetta..... boh, mi sembra che un po' tutto nel gioco abbia pochissimo peso....

per il resto sono fiducioso nella storia (anche se sei un po' catapultato subito dentro senza un minimo di intro... mi aspetto più avanti dei flashback per spiegare chi sono....) e molto contento che ci siano degli aiuti (eventualmente attivabili) per semplificare la vita ai vecchietti come me
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 21:47   #145
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
sto giocando a questo gioco grazie al xbox game pass, avendo sempre amato i giochi QB non me lo sono fatto sfuggire (Aspettavo uno scontone, ma col pass ancora meglio....)
premetto che l'ho iniziato da pochissimo (mezz'ora...) ma sono rimasto perplesso da 2 cose:
1) palette grafica molto scialba.... i colori mi sembrano oltremodo slavati. Non so se è una scelta stilistica dettata da esigenze di gameplay o di storia, ma proprio non mi convince (e tra l'altro amo molto la saturazione elevata nei colori...). E' una mia impressione? E' voluta e giustificata la cosa? Si può rimediare?
2) la fisica del gioco - almeno nel primissimo livello - è a livelli degli anni 90.... vai contro i carrelli porta documenti e si ribaltano come fossero di cartavelina, ho distrutto una scrivania solamente andandoci contro... e spingendo un carrello con un muro l'ho crepato tutto (il muro), manco fosse di carton gesso e io avessi avuto una mazzetta..... boh, mi sembra che un po' tutto nel gioco abbia pochissimo peso....

per il resto sono fiducioso nella storia (anche se sei un po' catapultato subito dentro senza un minimo di intro... mi aspetto più avanti dei flashback per spiegare chi sono....) e molto contento che ci siano degli aiuti (eventualmente attivabili) per semplificare la vita ai vecchietti come me

Lo sto rigiocando proprio in questo periodo, grandissimo gioco.
La palette è molto grigio-bianca-nera-marrone, scordati i colori in questo gioco, è una scelta artistica precisa e coerente, e andando avanti capirai il perchè.
Quanto alla fisica è volutamente "esagerata", fra un po' lo capirai, non poteva essere diversamente, perchè vedrai il vero macello, e fa parte pesantemente del gameplay.
Questo non è un gioco per tutti, è asfissiante di documenti da leggere, c'è poca varietà ambientale, è un gioco criptico, strano e fuori di testa, ma è geniale come pochi.
O lo si ama o lo si odia.
Ora mi sto facendo i dlc.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:30   #146
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
Gioco che mi sta piacendo tantissimo e non capisco perché sia così poco considerato. Remedy si è superata questa volta.
Ammetto però di aver attraversato un momento di stanca, vuoi per i nemici poco vari e l'avanti e indietro per gli stessi ambienti, ma

Spoiler:
Porca troia ho appena superato il labirinto del posacenere e improvvisamente mi si è accesa la lampadina, ma che figata di livello è? totalmente fuori di testa, in più con un accompagnamento musicale da adrenalina pura. Totalmente inaspettata una cosa così, un pugno in faccia che ti arriva all'improvviso.
Sottolineato pure dalla stessa Jesse appena arriva alla fine "that was awesome"
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 12:14   #147
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Premetto che adoro Remedy e quasi tutto ciò che ha fatto...

Appunto quasi perché pur non essendo malissimo trovo Control di gran lunga il loro peggior gioco!

Sembra che per far questo gioco abbiano avuto 10 volte il budget in meno che nei titoli precedenti!

Tra l'altro fa girar le scatole che senza RT abbiano eliminato qualsiasi feature legata a riflessi e illuminazione e in questo contesto risulta veramente poco ottimizzato...
La resa a video è di un gioco di 5 anni fa pur essendo pesantissimo...

Spero tornino a fare i giochi di una volta. Forse Microsoft contribuiva al budget per creare i giochi?

Non so cosa darei per un nuovo Alan Wake o un nuovo QB!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 14:08   #148
mikes97
Member
 
L'Avatar di mikes97
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 161
Finito qualche giorno, un gioco fantastico.
Adoro la stravaganza, i poteri, l'estetica. Gli sviluppatori hanno combinato un sacco di meccaniche di gioco. La mappa con stanze chiuse da visitare più tardi, i puzzle, le parti platform dell'astral plane (sopratutto in foundation). Per non parlare della storia criptica, ho letto che ha preso ispirazione da "scp foundation". Mentre giocavo mi venivano in mente i film di nolan e, ovviamente, twin peaks. Le missioni secondarie erano interessanti (il frigo, lo specchio, il semaforo).
Veramente un gioco originale e curatissimo in tutti gli aspetti: level design, estetica degli ambienti, suoni (mi piaceva il suono dell'interruttore che porta al motel), fisica, collezionabili, dialoghi. Perfino i cambi delle inquadrature nelle cutscenes sono ben studiati e i nomi dei luoghi.
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Gioco che mi sta piacendo tantissimo e non capisco perché sia così poco considerato. Remedy si è superata questa volta.
Ammetto però di aver attraversato un momento di stanca, vuoi per i nemici poco vari e l'avanti e indietro per gli stessi ambienti, ma

Spoiler:
Porca troia ho appena superato il labirinto del posacenere e improvvisamente mi si è accesa la lampadina, ma che figata di livello è? totalmente fuori di testa, in più con un accompagnamento musicale da adrenalina pura. Totalmente inaspettata una cosa così, un pugno in faccia che ti arriva all'improvviso.
Sottolineato pure dalla stessa Jesse appena arriva alla fine "that was awesome"
Concordo con il tuo spoiler, veramente un livello memorabile!
__________________
AMD 2700x - Zotac 3070 Twin Edge OC - Asrock Fatal1ty B450 ITX - Timetec 16GB 3600mhz - Kingston A2000 512GB - WD Blue 4tb - ID Cooling IS-50 - Corsair SF450 - Cube X1M
MSI Optix G27CQ4
mikes97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 21:09   #149
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
L'ho iniziato prima ma.... In fullhd e impostazioni massime le textures degli ambienti sono qualcosa di osceno. Inoltre vanno e vengono e sembrano cambiare di risoluzione continuamente.
I driver sono aggiornati e anche il gioco.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 16:16   #150
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da mikes97 Guarda i messaggi
Concordo con il tuo spoiler, veramente un livello memorabile!
la colonna sonora è dei soliti poets of the fall (max payne ecc) livello bellissimo uno dei più belli di qualunque videogame ever.
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 09:45   #151
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6119
Sfruttando della sua presenza nell'XBOX Game PASS l'ho provato.

Ho finito Control 2 giorni fa...che dire.... mi spiace non mi è piaciuto gli darei, come mio voto personale, un 5.
L'ho trovato scontato.. ripetitivo..

Mah forse sono io che ultimamente non sto apprezzando tanto ma cavolo l'unico momento in cui sono rimasto di stucco e stato quando ho affrontato la parte descritto nello spoiler descritto da Aviatore dove cavolo SI solo questa parte mi ha fatto pensare "ma che figata è?" ma..il resto del gioco... l'ho trovato cosi cosi.. insipido con una grafica bella ma secondo me non ottimizzata ( a 1440 una 6800 stava tra i 60-70 fps..)


Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Spoiler:
Porca troia ho appena superato il labirinto del posacenere e improvvisamente mi si è accesa la lampadina, ma che figata di livello è? totalmente fuori di testa, in più con un accompagnamento musicale da adrenalina pura. Totalmente inaspettata una cosa così, un pugno in faccia che ti arriva all'improvviso.
Sottolineato pure dalla stessa Jesse appena arriva alla fine "that was awesome"
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 09:59   #152
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
Non discuto sui gusti, ma 5 lo trovo davvero ingeneroso nei confronti di questo prodotto. Ha dei difetti, questo si, ma senza entrare troppo nei particolari, io l'ho trovato "ludicamente" divertente, nel senso che provavo piacere nel giocarlo, tranne forse alcune parti un po' più noiose.
Sono stati anche bravi con gli ambienti, considerando che la location è sempre quella; ma con un design fuori di testa e alcune scelte particolari, sono riusciti a dare una discreta varietà.
Mi dispiace che non ti sia piaciuto, però mi rendo conto che non è un gioco per tutti.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 10:13   #153
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6119
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Non discuto sui gusti, ma 5 lo trovo davvero ingeneroso nei confronti di questo prodotto. Ha dei difetti, questo si, ma senza entrare troppo nei particolari, io l'ho trovato "ludicamente" divertente, nel senso che provavo piacere nel giocarlo, tranne forse alcune parti un po' più noiose.
Sono stati anche bravi con gli ambienti, considerando che la location è sempre quella; ma con un design fuori di testa e alcune scelte particolari, sono riusciti a dare una discreta varietà.
Mi dispiace che non ti sia piaciuto, però mi rendo conto che non è un gioco per tutti.
Infatti ho detto mio voto personale
Ma forse sono io che ultimamente sono indisposto.. L'ambientazione è sempre stata la medesima.. alcune parti della storia se estrapolate dal contesto erano un copia ed incolla..
L'AI dei mob abbastanza...facile?

Forse, visto il tempo, ho le idee distorte ma rispetto al capolavoro di Alan Wake c'è un abisso...
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 10:29   #154
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Onestamente i remedy dopo max payne 1-2 per me non hanno piu fatto gameplay divertenti, si sono persi troppo sull'aspetto scenico/narrativo dei giochi mentre le meccaniche di gioco sono un pò scialbe.

Alan Wake è l'unico che mi è piaciuto al punto di finirlo ma riconosco che il grosso del merito è per via dell'ambientazione/trama non di certo per il gameplay.

QB mi viene proprio l'orticaria ma paradossalmente mi è piaciuto di piu vedere la miniserie tv che giocarlo (mollato dopo i primi livelli), Control l'ho giochicchiato un pò e poi messo in pausa perchè di sto periodo cose un pò ansiogene non mi va di giocarle

Ps Tra l'altro non lo sapevo che Control fosse anche il nome di un farmaco a base di benzodiazepine

Ultima modifica di 29Leonardo : 12-02-2021 alle 10:35.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 17:19   #155
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5884
l'altra sera ho finito il gioco.
che dire, storia interessante (anche se non al livello di Alan Wake o Quantum Break per quanto mi riguarda - e nemmeno come Beyond che per me ha una qualche attinenza...) e un gameplay che migliora molto col proseguo del gioco, diventando più vario e complesso, un balletto tra scudi , levitazione e armi da fuoco... in alcuni punti molto impegnativo.
Non ho letto tutti i documenti perchè li ho trovati un po' noiosetti e sono rimasto con qualche dubbio sul finale...
chiedo a voi:
Spoiler:

1) mi spiegate la scena dopo il "primo finale" quando fa la "stagista"? e perchè deve rifare più volte le stesse cosa?

2) non mi è chiaro che fine faccia il fratello...


vorrei uno spinoff con il professor Darling
Spoiler:
che passa tutto il tempo a cantare
il video musicale è fenomenale, coup de theatre fantastico
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 08:55   #156
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Ieri sera ho potuto provare Control con RT attivo.
La mia opinione non cambia, la grafica, pur essendo ricca di effetti, fisica, particellari, riflessi e ombreggiature realistica, risulta scialba e poco accattivante. Ho fatto partire Quantum Break che al netto di 3000 effetti in meno mi piace molto ma molto di più...
Ho adorati Max Payne 1 e 2, Alan Wake mi ha letteralmente fatto impazzire e ho amato Quantum Break, ma questo Control purtroppo non mi convince proprio per come è stato pensato. Con una ambientazione più varia poteva essere un capolavoro e invece di pensare a degli asset fatti bene, a delle situazioni varie hanno puntato tutto su sta minchia di RT che comincia a starmi veramente sulle balle... Della serie, "come far diventare next gen e pesante un gioco con grafica vecchia"...

Ovviamente tutto IMHO
Detto ciò il gunplay e l'azione in genere sono davvero ottimi... Mi esprimerò meglio sulla giocabilità quando lo avrò finito!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 17:20   #157
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Ieri sera ho potuto provare Control con RT attivo.
La mia opinione non cambia, la grafica, pur essendo ricca di effetti, fisica, particellari, riflessi e ombreggiature realistica, risulta scialba e poco accattivante. Ho fatto partire Quantum Break che al netto di 3000 effetti in meno mi piace molto ma molto di più...
Ho adorati Max Payne 1 e 2, Alan Wake mi ha letteralmente fatto impazzire e ho amato Quantum Break, ma questo Control purtroppo non mi convince proprio per come è stato pensato. Con una ambientazione più varia poteva essere un capolavoro e invece di pensare a degli asset fatti bene, a delle situazioni varie hanno puntato tutto su sta minchia di RT che comincia a starmi veramente sulle balle... Della serie, "come far diventare next gen e pesante un gioco con grafica vecchia"...

Ovviamente tutto IMHO
Detto ciò il gunplay e l'azione in genere sono davvero ottimi... Mi esprimerò meglio sulla giocabilità quando lo avrò finito!
E' un'ambientazione particolare e voluta, o piace o non piace, c'è poco da fare.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 18:17   #158
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
E' un'ambientazione particolare e voluta, o piace o non piace, c'è poco da fare.
Rimane il rammarico per cosa avrebbe potuto essere se fatto in un'ambientazione alla Alan Wake... Quella si mi piaceva da morire!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 15:23   #159
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Finito qualche giorno fa ed ancora non so se amarlo o odiarlo, un mix di cose belle ed altre insomma. In gran parte anche abbastanza monotono come gameplay. Magari anche perché ho letto solo una parte dei tanti collezionabili, alcuni bene ed altri molto di sfuggita.

A parte il Jukebox di cui ho fatto solo la prima missione ed alla fine sono anche morto con l'ultimo nemico, ma detesto parecchio le missioni a tempo e non ho nessuna voglia di rifarla ancora.

Solo per curiosità, i DLC aggiungono cose interessanti?
come ambienti e storia, poi il gioco immagino che non possa che continuare ad essere sempre quello.

Alla fine credo che più che il livello del labirinto mi ricorderò di Ahti
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 15:56   #160
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Finito qualche giorno fa ed ancora non so se amarlo o odiarlo, un mix di cose belle ed altre insomma. In gran parte anche abbastanza monotono come gameplay. Magari anche perché ho letto solo una parte dei tanti collezionabili, alcuni bene ed altri molto di sfuggita.



A parte il Jukebox di cui ho fatto solo la prima missione ed alla fine sono anche morto con l'ultimo nemico, ma detesto parecchio le missioni a tempo e non ho nessuna voglia di rifarla ancora.



Solo per curiosità, i DLC aggiungono cose interessanti?

come ambienti e storia, poi il gioco immagino che non possa che continuare ad essere sempre quello.



Alla fine credo che più che il livello del labirinto mi ricorderò di Ahti
I DLC espandono un po' la storia. Il primo si occupa di cosa sia successo ad un personaggio che hai già incontrato nel gioco base, che viene anche menzionato alla fine. Espande e conclude quella storia attraverso l'esplorazione di un nuovo livello, le fondamenta.

Il secondo si riallaccia ad Alan Wake. I livelli sono ripresi dal gioco base.
Nulla di trascendentale, si lasciano giocare. Tra i due ho preferito il primo però, il secondo non mi ha detto molto come storia, ma forse avevo troppe aspettative.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v