Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2005, 11:23   #1
kurt10
Senior Member
 
L'Avatar di kurt10
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1286
il futuro del videogames?

ragazzi ma il futuro del videogames è la console?

grazie
__________________
Quei giorni perduti a rincorrere il vento a chiederci un bacio e volerne altri cento
un giorno qualunque li ricorderai amore che fuggi da me tornerai
kurt10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:51   #2
Grem
Senior Member
 
L'Avatar di Grem
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5647
prego.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:07   #3
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
Re: il futuro del videogames?

Quote:
Originariamente inviato da kurt10
ragazzi ma il futuro del videogames è la console?

grazie
Non so se nella sezione giochi per pc sarebbero molto d'accordo Cmq resta il fatto che a mio parere sarà la combinazione pc + una console ad essere il futuro che cmq è già molto diffusa a tutt'oggi. Sappiamo bene quanto costi upgradare un pc e quanto costi meno comprare una console. I giochi multipiattaforma pertanto potrebbero essere giocati ad un costo più basso su console mentre quelli only pc potrebbero essere giocati su quest'ultima piattaforma che oltre offre molte funzioni e molte possibilità anche in altri campi. Il futuro non è scritto ma intuibile.
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:21   #4
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Asd, mica abbiamo la sfera di cristallo.

Comunque penso anch'io che la combinazione giusta sia console + PC, è l'unico modo per coprire tutti i generi.
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:38   #5
capoz
Senior Member
 
L'Avatar di capoz
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
Messaggi: 1057
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Asd, mica abbiamo la sfera di cristallo.

Comunque penso anch'io che la combinazione giusta sia console + PC, è l'unico modo per coprire tutti i generi.

si questo è vero, però una console può durare anni come ad esempio PS2 e di giochi ne fanno ancora una valanga, giocare invece oggi con una scheda video di 3 anni fa non è la stessa cosa. Putroppo il pc richiede upgrade abbastanza frequenti

Poi la pirateria se le case di console volessero davvero fermarla (o alemno limitarla come ha fatto Nintendo per anni) saprebbero come fare mentre per pc no, quindi gli sviluppatori di giochi preferiranno sempre più le console ai pc....

non credi?
__________________
SNK Forever...
capoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:39   #6
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
posso dirti quello che vorrei: UNA console (qualunque, ma è un po' stancante dover comprare pad, memory card, cavi rgb ecc per 3 console) con supporto nativo per l'alta definizione, multimediale e semplice, con le periferiche che si vuole. tutti i giochi dovrebbero essere sviluppati SOLO per questa.
un pc (o chi per esso; un mac andrebbe cmq bene) per tutto il resto: scrivere, lavorare, programmare, disegnare ecc.

sarebbe un discreto risparmio, di soldi e di tempo.
e ne guadagnerebbe anche l'ottimizzazione dei giochi.

tutto questo in un mondo ideale.

nel nostro, credo che al pc verrà riservato un posto sempre più di nicchia.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:54   #7
capoz
Senior Member
 
L'Avatar di capoz
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
Messaggi: 1057
Quote:
Originariamente inviato da parroco
posso dirti quello che vorrei: UNA console (qualunque, ma è un po' stancante dover comprare pad, memory card, cavi rgb ecc per 3 console) con supporto nativo per l'alta definizione, multimediale e semplice, con le periferiche che si vuole. tutti i giochi dovrebbero essere sviluppati SOLO per questa.
un pc (o chi per esso; un mac andrebbe cmq bene) per tutto il resto: scrivere, lavorare, programmare, disegnare ecc.

sarebbe un discreto risparmio, di soldi e di tempo.
e ne guadagnerebbe anche l'ottimizzazione dei giochi.

tutto questo in un mondo ideale.

nel nostro, credo che al pc verrà riservato un posto sempre più di nicchia.
concordo
__________________
SNK Forever...
capoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 13:03   #8
Canonto
Senior Member
 
L'Avatar di Canonto
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da parroco
posso dirti quello che vorrei: UNA console (qualunque, ma è un po' stancante dover comprare pad, memory card, cavi rgb ecc per 3 console) con supporto nativo per l'alta definizione, multimediale e semplice, con le periferiche che si vuole. tutti i giochi dovrebbero essere sviluppati SOLO per questa.
un pc (o chi per esso; un mac andrebbe cmq bene) per tutto il resto: scrivere, lavorare, programmare, disegnare ecc.

sarebbe un discreto risparmio, di soldi e di tempo.
e ne guadagnerebbe anche l'ottimizzazione dei giochi.

tutto questo in un mondo ideale.

nel nostro, credo che al pc verrà riservato un posto sempre più di nicchia.
impossibile nel breve periodo

e per ragioni sociali spero non accada mai !!!
Chi si dovrebbe prendere il monopolio ? E perchè ? Già nel mondo PC siamo messi male !!!!
Sempre più console invece !

Tanto per il mass-market una a caso e console-war tutti i giorni vanno bene. Anzi in questo modo tutto il business si muove meglio e i giochi ne godranno (le esclusive hanno sempre qualità maggiore !!!).
Chi coltiva questa passione spenderà di più... come per tutte le cose costose ....

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 14:33   #9
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
per quandto mi riguarda l'abbinamento PC+Console lo faccio praticamente da 15 anni.....per quanto riguarda il futuro mi pare che tutta l'industria stia andando verso un concetto di console multimediale....una console con la quale puoi anche navigare in internet sulla tv, guardare i DVD e stikazzi...qualcosa che per diverse funzioni sostituisca il classico PC, oltre che naturalmente per giocare. Sinceramente non è che la cosa mi entusiasmi più di tanto, essendo vecchio stampo...ma il trend per gli anni futuri sembra proprio questo
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 14:37   #10
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da Canonto
impossibile nel breve periodo

e per ragioni sociali spero non accada mai !!!
Chi si dovrebbe prendere il monopolio ? E perchè ? Già nel mondo PC siamo messi male !!!!

cut
sono d'accordo, per questo ho detto "mondo ideale"

nella realtà credo che andremo avanti così ancora un po', ma non so quanto i pc potranno essere ancora competitivi per le vendite.
pochi si fanno dei problemi a spendere 150 euro per una console che funziona anche da lettore dvd. ma sono io il primo a farmi seri problemi a spendere 600 e passa euro per un pc per giocare a HL2: ho già comprato il gioco in edizione lattina ma posticipo sempre il momento di acquistare un pc fiammante. il mio attuale TB1400 con 256 mb di ram svolge egregiamente il suo lavoro. HL2 non è ancora uscito dalla custodia.

se questi problemi me li faccio io, immagina la gente "normale" (passami il termine ). sono molti i negozi che vendono valanghe di giochi per console, nuovi ed usati, ma che hanno segato le vendite per computer.

e la cosa non mi dispiace. preferisco inserire il disco e giocare.
vogliamo uscire dai binari? l'xbox ci ha fatto vedere che add-on, patch, emulatori e altro sono possibili, supporto a mouse e tastiera inclusi. manca solo l'alta definizione come standard.

a questo punto, perchè rimpiangere un pc?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 14:40   #11
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
per quandto mi riguarda l'abbinamento PC+Console lo faccio praticamente da 15 anni.....per quanto riguarda il futuro mi pare che tutta l'industria stia andando verso un concetto di console multimediale....una console con la quale puoi anche navigare in internet sulla tv, guardare i DVD e stikazzi...qualcosa che per diverse funzioni sostituisca il classico PC, oltre che naturalmente per giocare. Sinceramente non è che la cosa mi entusiasmi più di tanto, essendo vecchio stampo...ma il trend per gli anni futuri sembra proprio questo
anche perchè oramai l'hw della console più semplice ora come ora riesce a far girare dvd...divx...mp3...etc...etc....e con quelle future perchè non sfruttare nativamente questa possibilità? anche se IMHO io userei una console solo per giocare...vabbè l'IZZ BOZZ è un caso a parte...esclusivamente per i divx fin quando non metto le mani su qualche titolo che mi prenda!
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 14:57   #12
Canonto
Senior Member
 
L'Avatar di Canonto
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da parroco
sono d'accordo, per questo ho detto "mondo ideale"

nella realtà credo che andremo avanti così ancora un po', ma non so quanto i pc potranno essere ancora competitivi per le vendite.
pochi si fanno dei problemi a spendere 150 euro per una console che funziona anche da lettore dvd. ma sono io il primo a farmi seri problemi a spendere 600 e passa euro per un pc per giocare a HL2: ho già comprato il gioco in edizione lattina ma posticipo sempre il ....
io con il PC non ci gioco più !!! per me anche dopo aver filtrato TUTTO quello che non considero degno le mie console mi occupano al 250% (ossia non riesco a giocare tutto ) !
Cmq è ancora presto ma credo proprio che con l'aumento della potenza e con XNA (il fetentone di bill lo userà anche per windows) o idee simili la differenza tra pc e console si abbasserà sempre di più...e alla fine non si userà per giocare o almeno non sarà obbligatorio farlo per avere giochi "diversi".

come dice Yamaz il trend della convergenza è chiaro, perfino con la PSP lo stanno facendo !
Anche a me sta roba non piace ma credo che ancora che per qualche anno si possa avere delle macchine solo per giocare (o quasi)

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 16:21   #13
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
perchè la "convergenza" non vi piace?
qual'è la differenza, a parità di prestazioni, tra il giocare su xbox o su pc oppure il vedere un dvd su ps2 o lettore da tavolo?

se un unico strumento è performante ed economico per me è il massimo! ovvio che il fine principale di una console deve essere il gioco, ma se oltre al gioco c'è dell'altro, perchè no?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 16:41   #14
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Io sono favorevole alla convergenza ad un'unica console, ma il PC deve restargli a fianco, certi generi non sono adatti alle console.
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 16:59   #15
Canonto
Senior Member
 
L'Avatar di Canonto
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da parroco
perchè la "convergenza" non vi piace?
qual'è la differenza, a parità di prestazioni, tra il giocare su xbox o su pc oppure il vedere un dvd su ps2 o lettore da tavolo?

se un unico strumento è performante ed economico per me è il massimo! ovvio che il fine principale di una console deve essere il gioco, ma se oltre al gioco c'è dell'altro, perchè no?
per me è una questione "culturale".
A te da più impressione di alta fedeltà uno di quei kit per home-teathre con dentro anche la macchindetta del caffè o un lettore + decoder-ac3+ amplificatori monofonici .... ?

immagino la seconda

ti piace la PSX ? o meglio la PS2 + un bell'impianto per il video-recording ?

certo spendere meno e moooolto meglio ma è normale che hardware specializzato sarà sempre migliore di una roba all-in-one. Questo per semplici motivi di marketing e ingegnerizzazione

e le console dovrebbero essere hardware specializzato per VIDEO-GIOCARE !!! il massimo

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 17:08   #16
Canonto
Senior Member
 
L'Avatar di Canonto
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Io sono favorevole alla convergenza ad un'unica console, ma il PC deve restargli a fianco, certi generi non sono adatti alle console.
cosa hanno di speciale questi "generi" ?
Alla fine è sempre software !

Se su una ipotetica console con potenza di calcolo comparabile, memoria comparabile e periferiche simili ci metti lo stesso SOFTWARE... ta dan !

per me le differenze ci sono in termini di parco giochi e ci rimarranno per altro tempo sopratutto per una questione "culturale"...
Alla fine sono i giochi che contano e magari un giorno la diffusione di ste console multimediali potrebbe sorpassare quella dei computer !


Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 08:08   #17
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da Canonto
per me è una questione "culturale".
A te da più impressione di alta fedeltà uno di quei kit per home-teathre con dentro anche la macchindetta del caffè o un lettore + decoder-ac3+ amplificatori monofonici .... ?

immagino la seconda

ti piace la PSX ? o meglio la PS2 + un bell'impianto per il video-recording ?

certo spendere meno e moooolto meglio ma è normale che hardware specializzato sarà sempre migliore di una roba all-in-one. Questo per semplici motivi di marketing e ingegnerizzazione

e le console dovrebbero essere hardware specializzato per VIDEO-GIOCARE !!! il massimo

io ho un sintoamplificatore 6+1 ma non è un kit: come mi posiziono?

a parte tutto, vedo la "multimedialità" delle console un valore aggiunto ma credo anche io che lo scopo principale sia giocare.
la convergenza la vorrei più che altro a livello di giochi tra le console e il pc. basta coi pc! è dai tempi dell'Amiga (onore a lei) che non li sopporto più!
non credo che ci siano generi improponibili su console se queste saranno provviste delle necessarie periferiche (mouse e tastiera, nient'altro).
di vedere la posta e girare su internet non mi interessa, per quello meglio un computer ovviamente.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 08:33   #18
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Io sono favorevole alla convergenza ad un'unica console, ma il PC deve restargli a fianco, certi generi non sono adatti alle console.
anche perchè molti degli smanettamenti per rendere una console "multimediale" o chissà in un futuro "permetterle di farle riprodurre file non autorizzati" (ipotesi) dovranno essere sempre affiancati allo smanettamento su PC
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 11:11   #19
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
anche perchè molti degli smanettamenti per rendere una console "multimediale" o chissà in un futuro "permetterle di farle riprodurre file non autorizzati" (ipotesi) dovranno essere sempre affiancati allo smanettamento su PC
già, come la versione Italiana di morrowind per xbox. giusto.
ma cosa cambierebbe se lo stesso morrowind fosse disponibile solo su console? con gli stessi mod ed addon, gli stessi mouse e tastiera?
per me nulla. o no?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 11:19   #20
Canonto
Senior Member
 
L'Avatar di Canonto
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da parroco
già, come la versione Italiana di morrowind per xbox. giusto.
ma cosa cambierebbe se lo stesso morrowind fosse disponibile solo su console? con gli stessi mod ed addon, gli stessi mouse e tastiera?
per me nulla. o no?
nulla ! Anzi ho letto più di una volta che morrorwind "gira meglio" su XBOX...

E io confermo che SplinterCell (il primo) e HALO sono meglio su XBOX che su PC.

Purtroppo però ci sono altri tipi di giochi che non rendono bene su consolle ... primi tra tutti gli RTS . Anzi praticamente questi non ci sono e sembra per la bassa potenza.
Per non parlare della diatriba "FPS senza mouse e tastiera"...

Quindi con potenza e periferiche comparabili il parco giochi potrebbe essere lo stesso eliminando il PC come opzione per giocare

ma ce ne vuole ancora ...
Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v