Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2018, 20:36   #1
BlueJoel
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2
Windows 7 va a scatti

Salve a tutti!

Vi spiego la storia dall'inizio: ho un computer fisso che ho fatto assemblare in un negozio della mia città, circa due anni fa.
Non mi ha mai dato problemi fino a qualche giorno fa, si surriscaldava poco dopo l'accensione anche solo usando chrome senza nessun'altro programma aperto, perciò l'ho portato al negozio che me lo assemblò.
Oggi l'ho ritirato e il tecnico ha detto che il computer non ha nessun problema, sembra nuovo, ma che comunque mi ha aggiunto una ventola dato che gli ho detto che nella zona in cui è non circola molta aria.

Fin qua tutto bene, arrivo a casa, lo sistemo, lo accendo ed effettivamente il problema surriscaldamento è risolto, ma, come avrete capito dal titolo, ho notato che windows (almeno suppongo sia suo il problema?) va a scatti, o meglio se trascino una finestra qualsiasi questa scatta, se invece provo a trascinare un file o una cartella non scatta ma segue il puntatore con un certo ritardo.

Ho fatto altre prove, per esempio i video youtube non scattano, ho provato ad aprire word, lui scatta.

Inoltre, videogiochi che prima andavano fluidi, ora scattano.

Ho aggiornato i driver della scheda video, scansionato il pc con antivirus e compagnia bella, ma non è cambiato nulla.
Come processore ho un Intel Pentium CPU G3258 3.20 GHz, scheda video NVIDIA GeForce GTX 960 e 8 gb di RAM.

Qualcuno sa aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo
BlueJoel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 19:03   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Prova ad andare in modalità provvisoria e vedi se il problema rimane o meno .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 20:03   #3
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Prova a controllare in "gestione attivita" >> prestazioni , l' uso del processore e della ram . Un uso troppo elevato del processore o della ram indicano problemi di vario tipo e possono causare rallentamenti di windows .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 14:02   #4
BlueJoel
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2
Innanzitutto grazie delle risposte, ma sono riuscito a risolvere il problema, andando su gestione attività ho notato che l'utilizzo cpu era a 50/60% nonostante non stessi facendo nulla e non avessi aperto nulla e confrontando altri utenti con problemi simili al mio ho pensato che non poteva essere altro che un malware, il che però mi sembrava strano dato che avevo già scansionato il pc con vari programmi e nessuno rilevava nulla, poi ho provato con malwarebytes ed è stato l'unico a rilevare effettivamente che un problema c'era e a risolverlo, infatti ora il computer va fluido come prima e ora l'utilizzo della cpu oscilla tra lo 0 e il 10%.

Grazie comunque dei vostri consigli!
BlueJoel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 16:07   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Bene che hai risolto

Andare in modalità provvisoria, serve anche per vedere se ci sono infezioni .

Nel senso che se c'è un' infezione, in modalità normale si avverte, in modalità provvisoria no, perchè rimane in stand by, diciamo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v