Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2014, 16:22   #61
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
Già so che è inutile chiedere, tanto vedo che qui ben poche domande trovano risposta, ma ci provo comunque...

E' da un paio di giorni che con vlc non riesco più a vedere decentemente dei video in hd. Principalmente sono video mkv con codifica x264. L'immagine non è per niente fluida. Leggendo un po' su internet, ho provato a "giocare" con le varie modalità di deinterlacciamento, ma non ho risolto nulla. Da cosa può dipendere?
Vlc è in versione 2.1.2.
E non è un problema hardware, perché come ho detto fino a pochi giorni fa girava tutto alla perfezione.
Se fino a pochi giorni fa funzionava tutto, solo tu puoi sapere cosa è successo.
Comunque, verifica la risoluzione e il bitrate della traccia video dei file che ti funzionano bene e di quelli che non sono fluidi. Una risoluzione e/o un bitrate elevato richiedono un'alta potenza di calcolo.
La versione attuale di VLC è la 2.1.3.
Nelle impostazioni di Ingresso/Codificatori ci sono delle opzioni che possono aiutare, ma non garantire, la riproduzione dei video H264:
-Accelerazione hardware: Automatica
-Livello di qualità post-elaborazione: 0
-Skip h264 in-loop deblocking filter: Tutto
-x264 preset and tuning selection: placebo
-Profilo x264 e selezione del livello: baseline
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 01:49   #62
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Se fino a pochi giorni fa funzionava tutto, solo tu puoi sapere cosa è successo.
Comunque, verifica la risoluzione e il bitrate della traccia video dei file che ti funzionano bene e di quelli che non sono fluidi. Una risoluzione e/o un bitrate elevato richiedono un'alta potenza di calcolo.
La versione attuale di VLC è la 2.1.3.
Nelle impostazioni di Ingresso/Codificatori ci sono delle opzioni che possono aiutare, ma non garantire, la riproduzione dei video H264:
-Accelerazione hardware: Automatica
-Livello di qualità post-elaborazione: 0
-Skip h264 in-loop deblocking filter: Tutto
-x264 preset and tuning selection: placebo
-Profilo x264 e selezione del livello: baseline
Purtroppo non ha funzionato...
Ed ho appena controllato alcuni degli altri mkv che ho, ed ora anche questi non sono più fluidi...
Temo quindi possa essere successo qualcosa a livello hardware...
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 13:05   #63
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
Purtroppo non ha funzionato...
Ed ho appena controllato alcuni degli altri mkv che ho, ed ora anche questi non sono più fluidi...
Temo quindi possa essere successo qualcosa a livello hardware...
Provato disinstallare e reinstallare ? Magari solo qualche impostazione che è andata a farsi friggere chissà perchè...

SE non dovesse funzionare prova con un altro player
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 14:00   #64
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Provato disinstallare e reinstallare ? Magari solo qualche impostazione che è andata a farsi friggere chissà perchè...

SE non dovesse funzionare prova con un altro player
Ho aggiornato a 2.1.3, ma ancora non ho disinstallato e reinstallato.
Però per essere onesto, erano due-tre settimane che non spegnevo il pc (lo metto sempre in standby o ibernazione), ed avevo un bel po' di aggiornamenti windows da installare.
Ho spento il pc installando gli aggiornamenti, vediamo se cambia qualcosa.

Anche perché ieri sera ho notato che aveva iniziato ad avere un leggero lag anche con normali video non hd (filmati avi).

Oggi provo, e se ancora non funziona provo la reinstallazione o un altro player.
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 18:00   #65
l'orso
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
L'accelerazione hardware puoi abilitarla in Strumenti-> Preferenze-> Ingresso / Codificatori. Come puoi leggere qui https://wiki.videolan.org/VLC_GPU_Decoding/ sono necessari i driver Catalyst 10.7 e non tutte le schede della serie HD 3xxx sono state testate.
Grazie della risposta , ma allora su l'opzione decodifica con accelerazione hardware devo mettere su directx video acceleration (perchè è impostato su automatico)?
Un'altra domanda io per scrupolo ho installato anche k-lite , però non so come si fa a impostarlo , qualcuno di voi ha dei consigli da darmi o siti in cui mi posso informare per settarlo al meglio?( lo so che cè un topic a riguardo ma non risponde nessuno alla discussione , e il post in prima pagina riferito a k-lite è su come configurarlo al meglio ? perchè non ho ben capito a cosa serva).
Grazie
l'orso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 18:30   #66
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da l'orso Guarda i messaggi
Grazie della risposta , ma allora su l'opzione decodifica con accelerazione hardware devo mettere su directx video acceleration (perchè è impostato su automatico)?
Un'altra domanda io per scrupolo ho installato anche k-lite , però non so come si fa a impostarlo , qualcuno di voi ha dei consigli da darmi o siti in cui mi posso informare per settarlo al meglio?( lo so che cè un topic a riguardo ma non risponde nessuno alla discussione , e il post in prima pagina riferito a k-lite è su come configurarlo al meglio ? perchè non ho ben capito a cosa serva).
Grazie
Dovresti provare, io purtroppo non conosco la tua scheda; ricorda che comunque il dxva non è disponibile in Windows XP/2003 ma solo da Vista in poi.

Il k-lite non interagisce con VLC, poiché VLC usa i suoi codec interni.
Il codec pack ti serve per riprodurre i vari formati audio e video nei player che utilizzano i filtri DirectShow, come ad es. Windows media player, Zoom player, ecc. La funzioni principali di k-lite sono quelle che permettono quindi di usare WMP come riproduttore universale e di visualizzare le anteprime dei video in windows explorer. Se tu hai solo queste esigenze puoi mantenere le impostazioni predefinite.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 23:04   #67
l'orso
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Dovresti provare, io purtroppo non conosco la tua scheda; ricorda che comunque il dxva non è disponibile in Windows XP/2003 ma solo da Vista in poi.

Il k-lite non interagisce con VLC, poiché VLC usa i suoi codec interni.
Il codec pack ti serve per riprodurre i vari formati audio e video nei player che utilizzano i filtri DirectShow, come ad es. Windows media player, Zoom player, ecc. La funzioni principali di k-lite sono quelle che permettono quindi di usare WMP come riproduttore universale e di visualizzare le anteprime dei video in windows explorer. Se tu hai solo queste esigenze puoi mantenere le impostazioni predefinite.
Thanks , beh come sv ho una ati hd3650 ddr3 512mb agp .
Ho notato che k-lite usa l'accelerazione hardware di base della sv poichè in un video a 720p riprodotto con vlc mi andava a scattoni , invece con k-lite mi si vedeva fluido , solo che l'audio mi andava fuori sincro cioè non corrispondeva all'immagine video (non capisco il perchè )?!?!?
l'orso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 22:17   #68
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da l'orso Guarda i messaggi
...invece con k-lite mi si vedeva fluido, solo che l'audio mi andava fuori sincro cioè non corrispondeva all'immagine video (non capisco il perchè )?!?!?
Non saprei. Sei sicuro che l'audio fuori sincro non sia dovuto a un rallentamento del video?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 23:27   #69
l'orso
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non saprei. Sei sicuro che l'audio fuori sincro non sia dovuto a un rallentamento del video?
Si forse è per quello , quando il video si blocca (per un millisecondo), l'audio continua senza che fosse successo niente, quindi quando riprende il video , l'audio è fuori sincro non so come rimediare .
Grazie mille lo stesso
l'orso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 13:42   #70
Rox55
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 210
Salve, ho il vlc con l'audio balbuziente, cioè ogni 13 secondi circa, fa una brevissima pausa e poi riprende. C'è qualcuno che ha avuto questo problema? Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito? Grazie per ogni eventuale risposta.
Premetto che ho già provato a disintallarlo e reinstallare versione aggiornata, ma senza nessun risultato.

Ultima modifica di Rox55 : 26-02-2014 alle 19:00.
Rox55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 18:38   #71
Rox55
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 210
Possibile che non c'è qualche altro utente che ha un difetto simile al mio?
Nel frattempo ho installato e provato KMplayer e con questo i vari film provati vanno bene, quindi si può dedurre che il problema è solo vlc e forse qualche settaggio sbagliato. Spero ancora in un vostro aiuto, anche perché ho sempre usato vlc e mi sono trovato sempre bene. Grazie
Rox55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 19:14   #72
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da Rox55 Guarda i messaggi
Possibile che non c'è qualche altro utente che ha un difetto simile al mio?
Nel frattempo ho installato e provato KMplayer e con questo i vari film provati vanno bene, quindi si può dedurre che il problema è solo vlc e forse qualche settaggio sbagliato. Spero ancora in un vostro aiuto, anche perché ho sempre usato vlc e mi sono trovato sempre bene. Grazie
Beh... devi anche pensare che trovare un altro che abbia una pausa nell'audio ogni 13 secondi è moooolto difficile!
Se hai il dubbio di qualche impostazione errata, cancella la cartella vlc che si trova nella cartella utente in modo da riportare tutte le impostazioni ai valori predefiniti. E comunque se hai trovato un altro player che non ti dà problemi, usa quello fino a quando non uscirà un'altra versione di VLC da provare.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 00:39   #73
Rox55
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 210
Beh, non è la risposta che avrei preferito trovare, ma ovviamente seguirò il tuo consiglio, grazie
Rox55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 14:37   #74
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Ciao a tutti come mai a volte vlc mi chiede se voglio scaricare fei codec oppure proseguire a visionare il video? Cosa cambia se non si scaricano i codec.?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:45   #75
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
a riciao...
mi potete indicare una configurazione buona per ascoltare la musica?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 10:25   #76
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Salve a tutti, sapete per caso il motivo per il quale vlc non mi riconosce il codec speex audio (spx)?
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 10:52   #77
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Ciao, con VLC 2.1.3 non ho problemi a riprodurre i file spx.
Prova anche ad aprire il file spx che trovi qui: http://streams.videolan.org/samples/A-codecs/speex/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 11:33   #78
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, con VLC 2.1.3 non ho problemi a riprodurre i file spx.
Prova anche ad aprire il file spx che trovi qui: http://streams.videolan.org/samples/A-codecs/speex/
Provato ma purtroppo non mi riproduce l'audio, ho proprio la versione 2.1.3.
Provo a disinstallare e reinstallare da capo.

Edit:
Niente da fare, nemmeno provando a disinstallare riproduce la traccia audio.
Quale può essere il problema?

Ultima modifica di sandroz84 : 17-05-2014 alle 11:44.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 13:42   #79
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Poiché il riconoscimento dei codec audio da parte di vlc non è legato al sistema operativo, probabilmente hai qualche impostazione errata nella cartella dati di vlc, casomai ereditata da qualche vecchia versione.
Prova a disinstallare selezionando l'opzione per eliminare le preferenze e la cache,
oppure più semplicemente elimina la cartella vlc che trovi in %APPDATA%.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 14:13   #80
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Poiché il riconoscimento dei codec audio da parte di vlc non è legato al sistema operativo, probabilmente hai qualche impostazione errata nella cartella dati di vlc, casomai ereditata da qualche vecchia versione.
Prova a disinstallare selezionando l'opzione per eliminare le preferenze e la cache,
oppure più semplicemente elimina la cartella vlc che trovi in %APPDATA%.
Si ho fatto esattamente così per non lasciare nessun residuo della vecchia installazione, ho usato anche uninstall tool per pulire il registro da tutte le chiavi ma il problema permane.
Ho trovato qualcosa in inglese dove si parla dello stesso problema, quindi non sembra essere un problema circoscritto, dopo linko.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v