Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2018, 16:43   #2281
silvioslim
Member
 
L'Avatar di silvioslim
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
A me l'aggiornamento ha sputtanato il modem e pure tutta la linea, il tecnico ha dovuto riconfigurare tutto da centrale e sostituirmi il Sercomm con il Tim Hub.
Quest'ultimo è sicuramente un prodotto di livello rispetto al Sercomm, si nota subito e il wifi è tutt'altra cosa, però ho un problema con Xbox live e il nat nonostante ho aperto tutte le porte e messo in DMZ.
Sono sempre dell’idea che a parte pa funzionalità come modem e voip, andrebbe usato un router serio
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 18:11   #2282
camirbia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
Sono sempre dell’idea che a parte pa funzionalità come modem e voip, andrebbe usato un router serio
Si hai ragione...ma quale router senza spendere una follia ?

Netgear R7000p
Asus RT-AC68U
Asus RT-AC66U_B1
Questi costano molto...tu hai dei suggerimenti per altri meno costosi semplici da configurare e compatibili con il sercomm ?
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 19:01   #2283
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da camirbia Guarda i messaggi
Si hai ragione...ma quale router senza spendere una follia ?

Netgear R7000p
Asus RT-AC68U
Asus RT-AC66U_B1
Questi costano molto...tu hai dei suggerimenti per altri meno costosi semplici da configurare e compatibili con il sercomm ?
Sono tutti ottimi,io installo stasera l'R7000P.

L'unico consiglio che ti dò,é di stare lontano dai DLink...non compatibili col Sercomm.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 19:43   #2284
camirbia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Sono tutti ottimi,io installo stasera l'R7000P.

L'unico consiglio che ti dò,é di stare lontano dai DLink...non compatibili col Sercomm.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Ciao,
grazie per il consiglio...hai avuto difficoltà ad installare l' R7000P ?
Hai fatto la configurazione in modalità manuale o tramite il web come consiglia Netgear ?
Anche io sono propenso di stare su Netgear anche perchè tutti i miei 4 switch sono della stessa marca, ma purtropp costa un bel pò
Tu cosa mi consiglieresti (o anche altri del forum) sempre della netgear valido e facile da installare ? a me interessa molto il discorso LAN cavo più che wireless...
Carmine
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 22:59   #2285
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da camirbia Guarda i messaggi
Ciao,
grazie per il consiglio...hai avuto difficoltà ad installare l' R7000P ?
Hai fatto la configurazione in modalità manuale o tramite il web come consiglia Netgear ?
Anche io sono propenso di stare su Netgear anche perchè tutti i miei 4 switch sono della stessa marca, ma purtropp costa un bel pò
Tu cosa mi consiglieresti (o anche altri del forum) sempre della netgear valido e facile da installare ? a me interessa molto il discorso LAN cavo più che wireless...
Carmine
Ciao,ho installato l'app Android come consigliato da Netgear,ma é abbastanza superflua,visto che quando lo connetti al Sercomm,e ti colleghi al wifi del Netgear con lo smartphone,puoi fare tutto da interfaccia web.

Io l'ho pagato 180€,ma si sente dal peso del router,che non é un giocattolo.

Valuta su Amazon i vari router,e a seconda del budget,troverai un modello che copre le tue necessità.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 11:24   #2286
camirbia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ciao,ho installato l'app Android come consigliato da Netgear,ma é abbastanza superflua,visto che quando lo connetti al Sercomm,e ti colleghi al wifi del Netgear con lo smartphone,puoi fare tutto da interfaccia web.

Io l'ho pagato 180€,ma si sente dal peso del router,che non é un giocattolo.

Valuta su Amazon i vari router,e a seconda del budget,troverai un modello che copre le tue necessità.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Ok grazie. Ciao
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 11:25   #2287
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@dimmi: La storia potrebbe essere andata diversamente: è notorio che stanno controllando le emissioni wifi del Sercomm (vedi rimodulazione subito da utente da remoto nelle pagine precedenti); avranno visto che il seriale/ mac address corrisponde a qualche lotto che non va bene e ti hanno accordato il Technicolor per risolvere la questione.
Perchè tu ci hai creduto che mi cambiassero modem così facilmente? Conosco i miei polli e oggi ho richiamato. Indovina? Non esiste nessuna pratica di sostituzione. Non solo. Mentre ieri mi è stato detto che la sostituzione è gratuita a mezzo corriere oggi esce fuori che:
- il sistema permette di avanzare la pratica di sostituzione solo se da remoto vedono che il modem è spento, nel mio caso acceso e allineato il sistema non permetteva di avanzare la pratica. Ma che caxxo significa? Il modem è acceso e si allinea ma è difettoso nella parte wifi .. quindi? A detta dell'operatore dovrei richiamare quando ho possibilità di spegnere il modem e dichiarare (il falso) che il modem non si accende più, morto ..!!!!!!!
- la sostituzione a mezzo corriere costa 29 € di spese di spedizione oppure va fatta in un centro TIM dove "forse" possono richiedermi il vecchio. Così se io dichiaro (falso) che il modem non si accende più e poi lo testano al centro TIM o comunque quando torna in casa Telecom che facciamo?
- tecnico a casa non se ne parla che costa ancora di più

Chi ha fatto la sostituzione mi può dire se effettivamente vi hanno dato le stesse informazioni? Come avete fatto?

Sul contratto c'è scritto:

La garanzia del modem, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del
cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene
attiva l’offerta TIM SMART.



La legge per i difetti di conformità dice chiaramente che il consumatore non deve avere spese (art. 130 e successivi del codice del consumo):

In caso di difetto di conformita’, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita’ del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9

Quindi?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 11:48   #2288
camirbia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 78
Io con il mio problema con Tim non ho risolto niente...
A me il Router mi fu dato a costo zero con l'attivazione del contratto fibra, dopo un'anno e mezzo si disconnetteva sempre e venne un tecnico della tim (sirti) che verifico la linea e appurò che effettivamente il router si riavviava in continuazione e lui me lo sostitui.
Adesso che ho la radiosveglia con l'ultimo aggiornamento la parte routing mi fa difetti di condivione risorse di rete e dopo varie telefonate loro mi hanno detto che se voglio un router sostituito devo contattare il commerciale e farne richiesta ma ovviamente tutto a mie spese.
L'assistenza ha detto che non me lo sostituiscono perchè a loro da remoto risulta funzionante e che quando collego le periferiche alle 4 porte ethernet rusultano collegate e funzionanti.
Quindi in parole povere sono affari miei...
Questa è la TIM
Carmine
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 11:51   #2289
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Una sostituzione effettuata nel 2016, con modem acceso e connesso, ma con altri bug, è stata effettuata tramite il tecnico che ha portato il nuovo modello gratuitamente ed ha ripreso il vecchio.

Un'altra sostituzione effettuata a fine 2017 per un amico con il Sercomm con problemi di wifi, è stata effettuata con modem acceso e connesso, con sostituzione gratuita presso centro Tim e riconsegna del Sercomm.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 11:56   #2290
camirbia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 78
Il primo a me è stato sostituito gratuitamente dal tecnico in loco, ma il secondo ai primi contatti con l'assistenza si stanno rifiutando di sostituirmelo.
Comunque io insisterò in quanto il problema è da imputare a loro con l'aggiornamento effettuato.
Poi se la vedo dura mi comprerò un router da mettere in cascata.

Ultima modifica di camirbia : 17-01-2018 alle 11:59.
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:20   #2291
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Altra chiamata, altro operatore e segnalazione aperta. Devo andare in un centro TIM per la sostituzione. La pratica di spegnere il modem per avviare la segnalazione è una cosa di anni fa!

Comunque se una cosa è difettosa e sta in garanzia va sostituita e gratis ragazzi. Non esistono altri discorsi. Lo dice la legge non io.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:27   #2292
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Altra chiamata, altro operatore e segnalazione aperta. Devo andare in un centro TIM per la sostituzione. La pratica di spegnere il modem per avviare la segnalazione è una cosa di anni fa!

Comunque se una cosa è difettosa e sta in garanzia va sostituita e gratis ragazzi. Non esistono altri discorsi. Lo dice la legge non io.
Io avevo il baffo rosso,andava benone,ma dopo un temporale,aveva iniziato a sconnettersi fino a non agganciare piú la portante.
Chiamato l'assistenza Tim,mi dissero che avrebbero mandato un tecnico a verificare,perchè forse era la linea interrotta in un punto tra casa mia e il cabinet.
Alla fine venne a casa mia,col golden modem,e agganciava tranquillamente.

Mi sostituí il baffo rosso,con questo Sercomm,dicendo che evidentemente c'era stata una sovratensione sulla linea telefonica,e aveva bruciato la parte modem.

Mi disse che la sostituzione sarebbe costata 50€,ma che per stavolta,non mi avrebbe addebitato nulla.

Mi lasciò entrambi i modem.


Booh.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:33   #2293
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Mi disse che la sostituzione sarebbe costata 50€,ma che per stavolta,non mi avrebbe addebitato nulla.
Ognuno se ne inventa una diversa. Il modem è in garanzia e non si paga nulla per la sostituzione, altro che "per stavolta".
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:38   #2294
camirbia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ognuno se ne inventa una diversa. Il modem è in garanzia e non si paga nulla per la sostituzione, altro che "per stavolta".
Infatti...io adesso torno all'attacco e voglio che me lo sostituiscano come dice la legge. Ed è inutile che minacciano velatamente con il bisogno di un loro tecnico a pagamento. Se una cosa non va non va punto e basta.
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:43   #2295
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Esatto ragazzi. Se una cosa è in garanzia legale devono sostituire e basta. Se fanno orecchie da mercante citate il codice del consumo (art. 130 e ss) ai quali anche loro ovviamente devono sottostare
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:57   #2296
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
[..]

Chi ha fatto la sostituzione mi può dire se effettivamente vi hanno dato le stesse informazioni? Come avete fatto?
[...]
Quindi?
Devi farlo diventare difettoso in altro modo Ma lascio agli altri utenti il piacere di darti suggerimenti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:54   #2297
camirbia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 78
Si accettano suggerimenti...grazie
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 22:03   #2298
camirbia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 78
Ennesima telefonata presso assistenza Tim con la conclusione che la eventuale sostituzione la decide il tecnico che fa la verifica presso il mio domicilio.
Il pagamento della prestazione è dovuta solo se è riscontrata anomalia nelle mie periferiche, altrimenti non pago nulla.
A loro il mio router via remoto risulta tutto OK, e quindi la procedura è questa.
Mi arrendo...maledetto sercommm
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 09:03   #2299
Gugo93
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 16
Problemi WiFi

Ciao a tutti, mi aggingo anche io alla lista di quelli con problemi alla connesione wifi. Anche io sono sul firmware AGSOT_1.0.7 anche se non so da quanto. Ormai è una quindicina di giorni che la connesione wifi smette di funzionare almeno 2 volte al giorno. Fino a ieri bastava spegnere e riaccendere il sercomm per risolvere (temporaneamente) il problema. Da ieri sera invece il riavvio non risolve più nulla. Quasiasi cosa faccia la rete 2,4 GHz è scomparsa, mentre la 5GHz sembra reggere (e funzionare)
__________________
Asus U36SD Intel i7-2620M, 2.7GHz, RAM 8GB Kingston, VGA nVidia GeForce GT520M
O.S. Windows 10 Home 64 bit HDD SSD Samsung 830 256GB WiFi Intel Dual Band Wireless-AC 7260
Gugo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 09:56   #2300
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Ieri ho cambiato il modem in un centro TIM prendendo il Techicolor. Ovviamente ho già un problema. Sembra (devo fare ulteriori prove) che riavviando il modem si perdano le psw delle reti WiFi personali che vengono sostituite con delle stringhe alfanumeriche

Vabbè, vado a rompere nel TH dedicato.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v