Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2008, 09:51   #3261
mango84
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1
Ciao a tutti..sono un felice possessore di un inspiron 1720:
t9300 4gb ram 8600m gt

Volevo dare un'indicazione a chi ha problemi con la scheda video in termini di strane schermate e di messaggi di errore di driver ...
Il motivo è semplicemente che la scheda video è fallata e va sostituita!! quindi chiamate dell !!!!!! A me l'hanno cambiata due volte!! (insieme alla ram e alla scheda madre!!)
E ora va tutto ok!!!!
Inoltre è stato dichiarato anche da NVIDIA di una grossa partita di 8600m gt fallate (persino su molti Mac!!!)
Poi volevo chiedere ...qualcuno sa overcloccare questo pc e questa scheda per questo specifico pc??
Perchè trovo strano che Bioshock (che ho già finito ) vada perfettamente a qualità massima e fluidissima mentre crysis (so che è un altro pianeta) gira veramente male a dettagli medi...
Grazie!!!
mango84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:12   #3262
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
qualcuno sa se usciranno i vostro 1710 con centrino2 a breve? configurazioni possibili?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:21   #3263
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
qualcuno sa se usciranno i vostro 1710 con centrino2 a breve? configurazioni possibili?
Dovrebbero uscire a metà novembre, configurazioni non si sa nulla, anche se le cose certe sono cpu a 1066 e ram ddr3 (dovrebbe ma non è detto), il dubbio è la sk video ed il modulo robson, gli hd saranno gli stessi + ssd.

Ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:36   #3264
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
infatti il mio dilemma è la scheda video, spero nella 9600gt ddr3, anche per il "vostro".... altrimenti mi piglio il samsung r710...
ma come chassis cambiano? cioè avranno la linea degli STUDIO, o rimarranno uguali?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:51   #3265
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
infatti il mio dilemma è la scheda video, spero nella 9600gt ddr3, anche per il "vostro".... altrimenti mi piglio il samsung r710...
ma come chassis cambiano? cioè avranno la linea degli STUDIO, o rimarranno uguali?
Dovrebbero diventare degli studio-xps (tastiera retroilluminata, allumino, ecc....)

ma per essere sicuri bisogna aspettare, non è detto che facciano quello che hanno pre-annunciato.

Ciao
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 22:47   #3266
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi possiedo anche io un dell inspiron 1720, come in oggetto, cerco urgentemente driver aggiornati per una Nvdia Geforce 8600M GT, qualcuno saprebbe aiutarmi e dire dove posso trovarli? Collegandomi al sito Nvidia, e ricercando automaticamente, mi rimanda al sito del produttore del pc (dell - inspiron), andando sul sito del produttore, mi scarica solo driver vecchi, e non aggiornati.
Ma quelli che sono usciti in data odierna, vanno bene per ma suddetta vga? Parlo di quelli a questo link
Chi mi saprebbe aiutare?
Grazie 1000
Per i driver ti consiglio di andare qui e scaricare in una cartella i driver che vuoi... io ho la versione 175.97 che vedo essere un po'datati, non immaginavo fossero arrivati alla serie 180.
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 23:39   #3267
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
ah giusto per la cronaca

dall'ultimo mio post sono arrivati ben 2 tecnici portando la stessa scheda madre che già avevo e con problema del fischio..li ho praticamente rimandati indietro entrambi senza fargli aprire il notebook e ho mandato una mail di reclamo alla quale non hanno ancora risposto

la faccenda mi ha stufato e ancora di più la superficialità con cui dicevano che mi avrebbero mandato una revisione diversa, nuova rispetto alla mia invece si presentano con ben 2 uguali

bah
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 23:42   #3268
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Addirittura!!!
Per fortuna non ho trovato mai il tempo per chiamarli, avrei dovuto aspettarli a casa per niente, non l'avrei digerita la cosa!
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 23:47   #3269
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
la cosa che mi ha dato fastidio è che durante l'ultimo tentativo di intervento mi hanno pure risposto 'eh ma se lei non ci lascia aprire il notebook non possiamo scalare il problema e farlo presente ai superiori'

ovviamente ho risposto con un secco 'quante schede madri identiche alla mia dovete ancora mandarmi prima di cambiare approccio al problema?'

mi avessero mandato una revisione diversa da quella attuale avrei accettato anche che il fischio rimanesse
ma dai, richiamo dopo 4 mesi chiedendo se è effettivamente uscita una nuova revisione, mi rispondono di si e si presentano con altre due identiche (rev C) per giunta refurbished

mi sono girate e non poco
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 23:52   #3270
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Te credo... potevano far finta di aver provato la sostituzione e far presente ai superiori che il problema non era stato risolto.
Mi sembrano solo scuse le loro...
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 22:15   #3271
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Ciao a tutti ragazzi, non mi sono riletto tutte le pagine, chiedo scusa se questa domanda è stata già postata, cmq se io volessi aggiungere un modulo ram all'inspiron si può o c'è solo un attacco? massimo è 8G o 4GB?
Grazie
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 23:14   #3272
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Ci sono 2 slot, massimo 4GB (2+2).
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 18:51   #3273
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
io ho il inspirion 1721 con Vista, solo che volevo formattare l'unità c:\ e installare winXP.
Ho visto che nel d:\ ci sono i file per il rispristino di Vista ma volevo sapere eventualmente volessi tornare a Vista come funziona la reinstallazione da partizione di ripristino?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:36   #3274
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io ho il inspirion 1721 con Vista, solo che volevo formattare l'unità c:\ e installare winXP.
Ho visto che nel d:\ ci sono i file per il rispristino di Vista ma volevo sapere eventualmente volessi tornare a Vista come funziona la reinstallazione da partizione di ripristino?
Vuoi un consiglio di quelli che ringrazierai??
NON USARE LA PARTIZIONE DI RECUPERO!!!!


Mi spiego meglio: i portatili, ma anche i desktop, quando escono dalla factory sono pieni zeppi di software inutile, drivers non sempre aggiornati, NORTON o McAfee installato. Insomma, il pc è una munnezza.
Dell da serio produttore inserisce nel corredo cd quello originale di Vista, bello vergine e pulito in modo che sia possibile fare l'installazione da zero.

Quindi: vieni alal home del thread del 1520/1500 e troverai delle utili guide su come installare il tutto da zero ottenendo un pc veloce e scattante.
Aggiungo anche che puoi tranquillissimamente eliminare la partizione di recupero per destinarla ad altri scopi migliori.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 22:59   #3275
Nemolo
Senior Member
 
L'Avatar di Nemolo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
Per i driver ti consiglio di andare qui e scaricare in una cartella i driver che vuoi... io ho la versione 175.97 che vedo essere un po'datati, non immaginavo fossero arrivati alla serie 180.
io ho provato a mettere dei driver aggiornati da qua, ma non c'è stato verso di trovare una versione che funzionasse in tutto. o alcuni giochi davano pagine blu, o lo scrolling delle pagine su firefox ad esempio mi laggava. alla fine ho sempre dovuto rimettere i 175.97

avrei una domanda: non sono soddisfatto dello schermo a 1440x900, vuoi perchè pur venendo da un 1024, ora comincia a starmi stretto, vuoi perchè come qualità fa veramente pietà: zone scure nella parte inferiore, granulosità dei pixel invece che unformi.

la domanda è, posso passare secondo voi allo schermo superiore a 1920 (pagando ovviamente) e in caso positivo sarà di qualità migliore o sempre della stessa razza? grazie

poi mi son perso un po' di discussioni dall'ultima volta che postavo qua, mentre ancora aspettavo il portatile, che è questa faccenda della mobo con nuova revisione? per il rumore quello periodico quando scatta la frequenza della cpu? in tal caso a me lo faceva frequentemente i primi tempi, ora molto meno, lo farà sì e no 1 volta ogni 3 giorni.

ciao
Nemolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:36   #3276
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Vuoi un consiglio di quelli che ringrazierai??
NON USARE LA PARTIZIONE DI RECUPERO!!!!


Mi spiego meglio: i portatili, ma anche i desktop, quando escono dalla factory sono pieni zeppi di software inutile, drivers non sempre aggiornati, NORTON o McAfee installato. Insomma, il pc è una munnezza.
Dell da serio produttore inserisce nel corredo cd quello originale di Vista, bello vergine e pulito in modo che sia possibile fare l'installazione da zero.

Quindi: vieni alal home del thread del 1520/1500 e troverai delle utili guide su come installare il tutto da zero ottenendo un pc veloce e scattante.
Aggiungo anche che puoi tranquillissimamente eliminare la partizione di recupero per destinarla ad altri scopi migliori.
ma viene fornito il cd anche per la versione home di vista?
non mi ricordo d'aver visto un cd del sistema operativo...
ovviamente se avessi il cd di vista (mi basterebbe anche un iso qualsiasi) il problema non si porrebbe più perchè a quel punto seguirei senza dubbio la strada del reinstallarlo manualmente
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:44   #3277
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
una pazzia, io ho un vostro 1700 con processore t7500, ma secondo voi potrei cambiare il processore con un t9xxx, in modo da trasformarlo in santarosa refresh? dove potrei comprare il processore, quanto mi costerebbe e soprattutto sarebbe difficile la sostituzione?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 22:28   #3278
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Certo che puoi, il socket è lo stesso... bisognerebbe forse informarsi sul sito intel per i voltaggi ma non dovrebbero esserci problemi, anche a livello di temperature.
Il T9500 costerà sui 400 euro, bisognerebbe fare una ricerca su trovaprezzi ma per quella cifra non so quanto valga la pena, tanto vale vendere il portatile e comprarsene uno nuovo credo.
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 21:21   #3279
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
Certo che puoi, il socket è lo stesso... bisognerebbe forse informarsi sul sito intel per i voltaggi ma non dovrebbero esserci problemi, anche a livello di temperature.
Il T9500 costerà sui 400 euro, bisognerebbe fare una ricerca su trovaprezzi ma per quella cifra non so quanto valga la pena, tanto vale vendere il portatile e comprarsene uno nuovo credo.
beh certo se questo è il prezzo non ne vale la pena. pensavo fossero scesi già i prezzi.

altra info: da quando ho comprato il pc non ho mai reistallato il so, adesso è arrivata l'ora di farlo... come mi conviene farlo, incasinandomi il meno possibile? utilizzando il recovery di dell che sta nella relative partiziono p reistallare il tutto dal cd di vista arrivatomi col pc? ho due dischi, quindi posso pure formattare c senza grossi problemi!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 21:28   #3280
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
ancora una: visto che ha quando ho comprato il vostro 1700 lo scorso anno ho ancora 2 gb di ram, vorrei espanderla, e quindi portarla a 3 o meglio ancora a 4 (anche se vista ne legge solo 3,5). che ram dovrei comprare? quanto dovrei pagare un banco da 2gb? si trova in rete ad un prezzo conveniente o mi conviene comprarla in un negozio fisico?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v