Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2005, 07:40   #61
Giacmax
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 51
Informazioni

Avevo bisogno di alcuni consigli per il Creative Zen Touch comprato da 2 giorni:

1) E' possibile creare una copia delle canzoni inserite nel lettore?
2) Mi è successo che il lettore si è bloccato sul caricamento di una canzone ed ora non la carica più come posso fare??
3) La batteria si scarica subito!!!E' perchè è nuovo o perchè quando carichi le canzoni si scarica più facilmente??

Vi ringrazio per la risposta!!!
Giacmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 09:30   #62
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
1) In che senso fare una copia? Se carichi i file audio sul lettore, "l'originale" (il file sorgente) resta comunque sul disco fisso.
2) Se il lettore si pianta (rimane acceso e non è più controllabile) devi resettarlo usando l'apposito "forellino" per il reset che si trova su un lato del touch
3) Mentre trasferisci le canzoni dul lettore lo devi tenere collegato alla presa di corrente.l
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 16:30   #63
Giacmax
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 51
1)Voglio creare una copia di backup dei file solo del lettore..
2)La canzone che volevo trasferire ora non è più possibile rimetterla anche dopo aver resettato il lettore. Inoltre il forellino mi resetta tutto il lettore cancellando gli mp3 inseriti
3)La corrente non l'ho mai usata mentre caricavo le immagini però cavolo in 4 ore si scarica la batteria....

GRAZIE!!
Giacmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:01   #64
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
1) Semplice. Colleghi il lettore e copi il file su pc.
2) Quando ho resettato il lettore (è successo una volta) non mi ha cancellato il contenuto
3) Caricando i file mp3 l'hard disk gira al massimo della velocità. E' ovvio che la batteria si scarichi subito
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:58   #65
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1920
Quote:
Originariamente inviato da Helstar
Ho scritto alla Creative per sapere se c'era una speranza di vedere un firmware per lo Zen simile al Muvo (riconoscimento del lettore automatico in Win Xp senza bisogno di installare prima il software). Ecco la risposta:

"Gentile Cliente
i lettori della serie Muvo sono stati progettati con un diverso tipo di
approccio. Tali lettori, infatti, permettono il riconoscimento della
periferica come unità disco esterna, ma non permettono la catalogazione
e l'organizzazione dei file MP3 all'interno della memoria.
I lettori della serie Zen essendo dotati di Harddisk assai più capienti
necessitano di un sistema di organizzazione dei file MP3 che impedisce
di utilizzare il lettore come HD esterno.
Comunque, lo sviluppo di firmware per i lettori Zen non sarà al momento
indirizzato a questo tipo di funzionalità.
La preghiamo di non cancellare la corrispondenza precedente.
Distinti saluti
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico"

Lasciamo stare va' ... mai piu' Creative. Sbagliando si impara.
Che scemi che sono!

Ma che pretendono che mi metto ad ordinare 20 Gb di musica scrivendo album, autore e titolo perfetto?

Se io mi dovessi affidare a una media library per avere un'ordinamento dei miei files, non sentirei nulla

Peccato, l'ipod non me lo sarei fatto manco morto, e il Zen non ha la minima attrattiva viste queste premesse.

Mi chiedo come mai gonfiare a dismisura il prezzo di un HD usb, offrendo poi servizi ridotti. Dovrei buttarmi su una qualche proposta alternativa.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 20:04   #66
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Se io mi dovessi affidare a una media library per avere un'ordinamento dei miei files, non sentirei nulla
Scusami, ma non ho capito questo passaggio

Potresti spiegarti meglio?

Comunque di alternative ce ne sono a decine. Non concordo sul discorso del prezzo. Il touch per questa capienza è forse uno con i prezzi più bassi (considera che è creative e come tale un po' di marchio si paga e questo non esclude che in giro possa esserci qualcosa di meglio a parità di prezzo): la filosofia di questo lettore è proprio questa. Ti dà il minimo indispensabile al minor (forse) prezzo.

Se ho capito bene quello che cerchi ti cosniglio di dare un'occhiata ai prodotti iAudio o iriver che però hanno prezzi paragonabili a apple (ma comunque, soprattutto gli iAudio, offrono maggiori features).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 15:42   #67
Giacmax
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 51
Scusa kewell non è che abbiamo due modelli diversi?io ho provato una volta e quel tastino al lato mi ha cancellato tutti gli mp3. Poi un'altra domanda: è vero che se spingi il tastino per resettare eplay entri in un menù particolare che ti permette anche solo il riavvio del sistema?

Un'altra domanda?qualcuno ha anche l'accessorio con la radio??Mi sapete dire come va??
Giacmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 20:36   #68
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Giacmax
Scusa kewell non è che abbiamo due modelli diversi?io ho provato una volta e quel tastino al lato mi ha cancellato tutti gli mp3. Poi un'altra domanda: è vero che se spingi il tastino per resettare eplay entri in un menù particolare che ti permette anche solo il riavvio del sistema?
Di zen touch, al momento, ne esiste un solo modello.

Sì è vero che premendo una sequenza di tasti entri in un menu nascosto.
Ecco come:
http://dmzweb3.europe.creative.com/S...Kb=Creative_it

__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:44   #69
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Un consiglio da amico: Non portate subito troppi mp3 nel lettore, a me capita SEMPRE che dopo 300-400 mp3 trasferiti si blocca tutto e non riesco più a trasferire niente finchè non resetto (lettore disconnesso e/o impegnato, riprovare più tardi).

edit: però ora che ci penso forse è un mio problema, ho ancora l'USB 1.1 perchè ho qualche problema coi drivers della 2.0, anzi mi sa che apro un topic apposito nella sezione apposita :|

Ultima modifica di xenom : 13-07-2005 alle 11:47.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:47   #70
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Io addirittura ho caricato 20 giga in due volte

Comunque è un suggerimento giusto perché il disco, girando al massimo, può surriscaldarsi (visto che, ovviamente, non c'è neppure un raffreddamento attivo).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:50   #71
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Io addirittura ho caricato 20 giga in due volte

Comunque è un suggerimento giusto perché il disco, girando al massimo, può surriscaldarsi (visto che, ovviamente, non c'è neppure un raffreddamento attivo).

lol
ho appena editato, il fatto è che uso l'USB 1.1, quindi i trasferimenti sono più lenti (circa 2 secondi per canzone)
Con il vecchio xtra 30 gb (che mi hanno fregato, ma non dovrà accadere più ) avevo lo stesso problema e se mettevo i drivers per l'USB 2.0 non mi trasferiva più nulla e se non erro avevo problemi anche con altre periferiche

edit: ora però mi girano, ho trasferito 60 file e dopo si è bloccato con il solito messaggio "lettore disconnesso ecc." :|
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 18:21   #72
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Ecco il problema... :|
E' tornato ancora più bastardo. Ora se resetto il player non mi fa più il rebuild della libreria e se avvio l'organizer mi dice "player disconnesso" qualche decina di volte
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 10:55   #73
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Aiutatemi non riesco più a trasferire i fileee!
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 13:42   #74
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Aiutatemi non riesco più a trasferire i fileee!
Anche a me è capitato una volta...
Purtroppo in quella occasione ho sia formattato il comp (per altri motivi) che lo Zen...tornando tutto alla normalita.
Prova a disinstallare i driver dello Zen e usa quel prog per togliere del tutto i driver (io ho impostato il prog sulla Live! e mi ha tolto cmq dei file dello zen) e reinstallali vedi se va...
Altrimenti dovresti provare o a formattare lo Zen o il Windows...ma non so se conviene!
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 14:22   #75
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Ho seriamente intenzione di fare il format C: per anche altri motivi
ho scoperto che mi serve il SP1 o 2 per installare i drivers dell'USB 2.0.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 16:30   #76
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Ho seriamente intenzione di fare il format C: per anche altri motivi
ho scoperto che mi serve il SP1 o 2 per installare i drivers dell'USB 2.0.
Si per installare L USB 2.0 devi mettere almeno l SP1
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 12:10   #77
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Ho formattato il PC, ora ho win xp pro + SP2, e l'USB 2.0 mi sembra che sia già configurata, i trasferimenti con la penna USB vanno molto più veloci di prima e non fa casini come quelli che avevo prima.

Il problema persiste con il lettore mp3: si blocca al 43% e non mi scrive più niente... Che cavolo devo fare?

edit: non capisco, ho provato a trasferire un solo mp3 in una sotto cartella e lo trasferisce... si blocca (e si bloccava) solo sui 430 mp3 che ho sparsi nella cartella musica... :|

edit: ho notato che si blocca sempre sullo stesso file... tutti sti scazzi e il problema era solo un maledettissimo mp3!

Ultima modifica di xenom : 17-07-2005 alle 12:18.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 09:04   #78
Francuccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 25
Volume basso sullo zen Touch....

Un salutone a tutti,non vi da l'impressione che il volume di ascolto in cuffia anche al massimo sia un pò scarsino?Mi hanno accennato che dovrebbe essere una limitazione dovuta a una normativa e che sostituendo il firmware attualmente europeo con uno americano il problema si risolve,sapete darmi qualche informazione in merito?

Grazie in anticipo
Francuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 09:07   #79
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
A me già a 10, con le cuffie in dotazione, dà fastidio. Ho l'ultimo firmware, quello di dicembre 2004.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 09:32   #80
Francuccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 25
No non è possibile...

Ma dai a 10 è impercettibile il suono io devo mettere minimo a 20,o provato a cambiare cuffie senza risultati,io ho la versione di fw 1.01.03e,non mi sapete dire nulla sui firmware americani che tra l'altro hanno anche la lingua italiana.

Grazie
Francuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v