Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2019, 16:30   #1
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15129
Gaming a 1440p senza aprire un mutuo

Ciao ragazzacci.
Sto consigliando un amico, il quale mi chiede in merito ad una scheda che lo faccia giocare a 1440p senza svenarsi.
Ed ecco che mi viene in mente una bella radeon 5700.
Come prestazioni sembra appaiata ad una rtx2060 super, e migliore di un 10% abbondante rispetto ad una rtx2060.
prezzi: radeon 5700 350 spedita, rtx2060 di marca decente 350 spedita, rtx2060 super 400+ spedita.
e allora perchè continuo a leggere che la rtx2060 super sarebbe migliore perchè costa di meno? mi sono perso qualcosa? sono difettoso?
Ho detto a questo mio amico di aspettare fino a fine mese, perchè in questo periodo i prezzi tendono a scendere, per poi risalire a settembre. Nel frattempo vediamo cosa succede ma vorrei capire queste voci che girano, magari mi sono perso qualcosa io, e ci sono negozi che regalano le rtx super
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 17:10   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133386
Ciao
Sai a cosa giocherebbe? Su che monitor?
Il resto del pc? Budget max?
Sì se non ha fretta a può aspettare e vedere come si stabilizzano i prezzi visto che parliamo di tutte cose appena uscite sul mercato
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 07:22   #3
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Una RX5700 shappire viene 360€ spedita
Una RTX 2060 super Gigabyte viene 430 € spedita

Costa 70€ in più ma è esattamente il divario prestazionale che c'è tra le due...
La 2060s "stock" va sicuramente meglio di una 5700, il modello custom aumenta ulteriormente il divario.
Inoltre, come rumorosità e temperature siamo messi decisamente meglio sul modello custom nvidia.
Al limite avrebbe senso una 5700XT a 450€, ma non con quel dissipatore...
Bisogna aspettare modelli migliori...
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 09:37   #4
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15129
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Sai a cosa giocherebbe? Su che monitor?
Il resto del pc? Budget max?
Sì se non ha fretta a può aspettare e vedere come si stabilizzano i prezzi visto che parliamo di tutte cose appena uscite sul mercato
Ciao Celsius, l'amico ha un i5 4690k overcloccato a morte, 16gb di ram e un enermax platimax da 38.900 watt
giocherà ai soliti sparatutto e MMO

Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Una RX5700 shappire viene 360€ spedita
Una RTX 2060 super Gigabyte viene 430 € spedita

Costa 70€ in più ma è esattamente il divario prestazionale che c'è tra le due...
La 2060s "stock" va sicuramente meglio di una 5700, il modello custom aumenta ulteriormente il divario.
Inoltre, come rumorosità e temperature siamo messi decisamente meglio sul modello custom nvidia.
Al limite avrebbe senso una 5700XT a 450€, ma non con quel dissipatore...
Bisogna aspettare modelli migliori...
boh io ne ho visti di test, fatti da siti di informatica ma anche comparative su youtube.
se 70 euro rappresentano il vero divario, facendo una proporzione matematica la 2060 super dovrebbe andare un 18% in più della 5700, ma non è così. Già la recensione di questo sito ci dice che tra le due schede c'è solo un 2-3% di differenza a favore delle rtx, se poi con il restante 16% ci devo pagare il ray tracing
comunque con 400 euro personalmente preferirei una rx5700xt
E te lo dico da grande affezionato di Nvidia, anche se ho appeso per sempre il pci express al chiodo e uso l'integrata dell'i7.
Sulla maggiore rumorosità delle Radeon con dissipatore stock hai anche ragione, ma ho dubbi sul fatto che scaldino di più della controparte verde, o almeno così ho potuto riscontrare nelle 1000 recensioni che mi sono visto.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 11:07   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133386
sai se il monitor ha freesync/gsync?
cmq ragazzi ce la recensione fatta sul sito qualche giorno fa
https://www.hwupgrade.it/articoli/54..._comparate.png

le super mi sembrano ancora abbastanza care
quindi se la giocano la 5700XT e la 2070
dipende dai prezzi, se ha free/gsync da usare, e se ha eventualmetne preferenze sulle caratteristiche (se vuole una scheda da occare, se gli interessa la rumorosita e cose del genere)

occhio che quell'i5 adesso inizia ad arrancare un po coi giochi piu recenti
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v