Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2019, 11:45   #461
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sembra non sia più possibile scaricare Windows 7, neanche la versione Ultimate, da TechBench by WTZ

https://i.imgur.com/7MgneKz.png


Mi sa che Microsoft ha del tutto chiuso i rubinetti su Windows 7.
Il segno dei tempi......probabile che sia come hai detto tu, Nico .

Grazie della segnalazione
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 13:32   #462
sweetlou
Senior Member
 
L'Avatar di sweetlou
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Si esatto, ma a quanto pare fa parte dei s.o. retail il controllo del product-key.
Questo invece è un esd o osd..........insomma un formato digitale.
La domanda è questa, posso cambiare il product-key senza dover reinstallare?
So che la risposta è provare per capire se funziona, ma giusto per capire se qualcuno aveva avuto la mia stessa esperienza ed era riuscito a cambiare il product-key.
Windows Anytime Upgrade .... all'epoca l'ho usato per passare dall'home (OEM) alla pro (OEM).
Al termine del processo verranno installati i "componenti" che eventualmente differeriscono tra le 2 versioni
__________________
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 01:46   #463
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Ciao,

Ringrazio chi ha scritto questo thread, questo sito è utilissimo, il suo forum ancora di più grazie ai contributi dei suoi utenti.
Ho un notebook da cui mi spiace dividermi perché ancora perfettamente funzionante, qualche anno fa sono passato a W10 e hanno smesso di funzionare alcune periferiche (mancanza di drivers) e col tempo il sistema è diventato lentissimo per via di aggiornamenti pesanti.

Sono tornato a W7 su consiglio di conoscenti più esperti di me utilizzando la fz di ripristino (F9 all'avvio) ed in un primo momento tutto ha funzionato bene finché sono partiti gli aggiornamenti.
Il problema è che il PC è un po datato, ma l'HW è buono (ASUS X53S I5 2.3 GHz) Windows preinstallato è nella sua prima edizione, avrà scaricato 300 aggiornamenti e durante l'installazione alcuni erano corrotti, il PC li ha installati poi disinstallati, è stato un inferno, il PC ha lavorato per 3 giorni col solito problema Impossibile configurare aggiornamenti di windows, annullamento delle modifiche...

Ora sono riuscito a riavviare windows e ho disabilitato gli aggiornamenti automatici, riesco ad usare il PC però essendoci tanti aggiornamenti annullati vorrei rifare un installazione con windows già aggiornato.
Volevo scaricare una ISO di Win7 già aggiornata per evitare gli aggiornamenti, ma da quel che ho letto con le SLP non è possibile

C'è qualche soluzione per avere Win7 aggiornato senza dover scaricare centinaia di aggiornamenti?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 12:00   #464
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Volevo scaricare una ISO di Win7 già aggiornata per evitare gli aggiornamenti, ma da quel che ho letto con le SLP non è possibile

C'è qualche soluzione per avere Win7 aggiornato senza dover scaricare centinaia di aggiornamenti?
Ciao, se vuoi una Iso di W7 con gli aggiornamenti, te la devi creare >

Creare disco di installazione di Windows 7 con tutti gli aggiornamenti

Aggiornamenti Windows 7, scaricarli come un unico pacchetto

Perchè ?

Perchè non c'è nessuna Iso di W7 (lo stesso per W10 ehhhh......) che ha gli aggiornamenti incorporati .

Non ci sono mai state Iso del genere, per nessun SO Windows .

Io quando avevo W7, dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti, mi creavo un Backup di tutto quello che c' era in C: SO + Programmi + Driver + Impostazioni........ed ero a posto .

La stessa cosa la sto facendo anche con W10

Grazie per i complimenti

Ultima modifica di tallines : 31-05-2019 alle 12:02.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 12:20   #465
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
.

Ultima modifica di Mauro80 : 31-05-2019 alle 12:22.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 17:11   #466
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, se vuoi una Iso di W7 con gli aggiornamenti, te la devi creare >

Creare disco di installazione di Windows 7 con tutti gli aggiornamenti

Aggiornamenti Windows 7, scaricarli come un unico pacchetto

Grazie per i complimenti
Ti ringrazio nuovamente per i link

Ho letto gli articoli, soprattutto il primo, che è il primo passo, dice che chi non ha il DVD come me deve scaricare windows dai server Microsoft
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...icrosoft_13407

ma c'è il problema di cui parli che funzionano solo con versioni retail, non oem (come la mia)
In quest'ultimo articolo dice che
Per scaricare Windows 7 in versione ISO, file utilizzabile per generare un supporto d'installazione che consenta anche l'impiego con Product Key OEM, è però possibile applicare un trucco: lo vedremo più avanti.

Non ho capito se il trucco, consiste nell'installare ed utilizzare ei.cfg Removal Utility,e quindi possa scaricare la ISO di Win7 da questo link
https://tb.rg-adguard.net/public.php
ma quel link a me non funziona
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 16:49   #467
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Hai una Licenza OEM SLP o NSLP ?

Dai un' occhiata alla voce in firma > Licenze OEM .

Se hai una Licenza OEM NSLP, la puoi scaricare dal sito della Microsoft .

Altrimenti puoi scaricare tutte le versioni di W7, quella che vuoi, senza problemi, però solo in Inglese, da heidoc.net, scaricando il tool freeware Windows-ISO-Downloader >

https://www.heidoc.net/joomla/techno...-download-tool

Solo in Inglese, selezionando a Windows-ISO-Downloader avviato, la voce > Windows 7 (August 2018) .

Se selezioni la prima voce > Windows 7, appare la scritta Currently unavailable > Attualmente non disponibile .

Ultima modifica di tallines : 08-06-2019 alle 16:52.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 18:24   #468
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Hai una Licenza OEM SLP o NSLP ?

Dai un' occhiata alla voce in firma > Licenze OEM .

Se hai una Licenza OEM NSLP, la puoi scaricare dal sito della Microsoft .

Altrimenti puoi scaricare tutte le versioni di W7, quella che vuoi, senza problemi, però solo in Inglese, da heidoc.net, scaricando il tool freeware Windows-ISO-Downloader >

https://www.heidoc.net/joomla/techno...-download-tool

Solo in Inglese, selezionando a Windows-ISO-Downloader avviato, la voce > Windows 7 (August 2018) .

Se selezioni la prima voce > Windows 7, appare la scritta Currently unavailable > Attualmente non disponibile .
Essendo un W7 preinstallato penso sia un blocked quindi un SLP (c'è modo di leggerlo da qualche parte?)
Su heidoc c'è un W7 ultimate sp1 già aggiornato?

Altrimenti pensavo, perché non formattare reinstallando il W7 preinstallato, disabilitare da subito gli aggiornamenti, cancellare tutte le cagatine di Asus, e poi installare SOLO i convenience rollup packages

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...acchetto_13835
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 19:24   #469
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Essendo un W7 preinstallato penso sia un blocked quindi un SLP (c'è modo di leggerlo da qualche parte?)
Vai alla voce in firma > Licenze OEM .
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Su heidoc c'è un W7 ultimate sp1 già aggiornato?
Su heidoc c'è un W7 ultimate sp1, in inglese .

Non è aggiornato .

Le Iso quelle sono e quelle rimangono, non hanno integrato gli aggiornamenti .
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Altrimenti pensavo, perché non formattare reinstallando il W7 preinstallato, disabilitare da subito gli aggiornamenti, cancellare tutte le cagatine di Asus, e poi installare SOLO i convenience rollup packages

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...acchetto_13835
Volendo, puoi farlo .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 18:57   #470
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
windows 7 e driver usb

ho un problema, dovrei creare un supporto usb con win 7 ultimate x64 e incorporare i driver usb 3 al fine di installare win 7 su una Z370 altrimenti impossibile da installare, qualcuno mi sa spiegare come eseguire la procedura ? su Google ve ne sono parecchie ma per provarle tutte non so se basta una vita. grazie
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 14:57   #471
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
ho un problema, dovrei creare un supporto usb con win 7 ultimate x64 e incorporare i driver usb 3 al fine di installare win 7 su una Z370 altrimenti impossibile da installare, qualcuno mi sa spiegare come eseguire la procedura ? su Google ve ne sono parecchie ma per provarle tutte non so se basta una vita. grazie
Ciao, prova cosi > Windows 7 – Aggiungere i Drivers USB 3.0 per Installare da Chiavetta
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 17:56   #472
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
W7 ormai sta andando.......di poco sopra il 35%, a 10 punti in percentuale (per Net Applications, per StatCounter Global Stats, la differenza è maggiore tra i 2 SO) di distanza da W10......d'altronde..........

Come si può vedere dall' ultimo Report in fima > Update ---> SO Desktop Giu 2019
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 18:09   #473
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
risolto il problema dei driver usb 3 tramite -asus ez installer- (consigliato dalla asus) installato win 7 x64 con pen usb e tutto ha funzionato al meglio, aggiunto il file per il supporto della cpu.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 19:33   #474
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
risolto il problema dei driver usb 3 tramite -asus ez installer- (consigliato dalla asus) installato win 7 x64 con pen usb e tutto ha funzionato al meglio, aggiunto il file per il supporto della cpu.
Ottimo, bravo Roberto1
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 07:45   #475
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Volevo mettere al corrente i possessori di W7, che sarebbe ora di cambiare il Sistema Operativo, prima che sia troppo tardi........... .

Dalla sezione Articoli di Hardware Upgrade Forum >

Fine del supporto a Windows 7: c'è tempo solo fino a gennaio 2020 per migrare a Windows 10
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:11   #476
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18040
Muoiono se non lo fanno?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 12:33   #477
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
[quote=Nicodemo Timoteo Taddeo;46376170]Muoiono se non lo fanno?[/QUOTE

rischiano di pagare per avere aggiornamenti stando alla Microsoft, finirà come per xp supporto prolungato
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 13:49   #478
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18040
Stando alla Microsoft, hai scritto benissimo. Cioè è quello che desidererebbe MS.

Poi c'è quello che succede nella realtà e che è già successo per XP.

Capiamoci, son cinque anni che la menano con l'upgrade a 10, lo danno pure gratis, quale argomento più convincente di questo? Eppure...

Qualcuno pensa che chi finora ha rifiutato lo farà per il "terrore" della fine degli aggiornamenti?


Passeranno a 10 quando non potranno più usare 7 perché non funzionerà sul nuovo PC o perché i nuovi programmi non vi funzioneranno, esattamente lo stesso motivo per cui hanno lentamente, molto lentamente, mollato XP.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 19:22   #479
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Muoiono se non lo fanno?
No, ma tra avere un SO supportato e uno no...........ti cosa dici ?
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Passeranno a 10 quando non potranno più usare 7 perché non funzionerà sul nuovo PC o perché i nuovi programmi non vi funzioneranno, esattamente lo stesso motivo per cui hanno lentamente, molto lentamente, mollato XP.
Può essere come hai detto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 11:12   #480
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18040
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No, ma tra avere un SO supportato e uno no...........ti cosa dici ?
Di persona personalmente penso e dico che non me ne frega una beata mazza se un OS è supportato o meno, mi interessa che faccia quello che mi serve fare. Se lo fa bene come dovrebbe per me va benone come è.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v