Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2012, 00:20   #21
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ho letto il post di messaggero57; dovrei guardare ancora i link materiale organico del tipo??? credo che la crisi attuale freni un pò la popolarità degli ultimi arrivati ovviamente chi compra questi modelli ha la disponibilità e va oltre quello che può essere l'andamento o scelta delle masse è ancora acerba come tecnologia!?...
Tutto quello che è organico ha alla base il carbonio e i polimeri conduttivi che costituiscono questi display lo contengono:
http://schermioled.it/2011/11/11/la-...e-gli-schermi/

Per il resto la crisi potrebbe anche essere un propulsore per questi nuovi TV perché i margini di profitto sono molto alti in quanto non essendo ancora massificata la produzione contengono più valore aggiunto o plusvalore se preferisci e di conseguenza le aziende che li producono in teoria guadagnerebbero di più per ogni unità venduta. In parole povere più oggetti si producono dello stesso tipo, meno valore è incorporato in ognuno di essi soprattutto se si utilizzano molti macchinari e viceversa. Il freno naturalmente sarebbe la minor propensione alla spesa visti i chiari di Luna che corrono, però nel mondo ci sono migliaia di persone col portafoglio gonfio e col tempo i prezzi scenderanno sicuramente, mentre aumenteranno i modelli di varie marche e di vari tagli. Diamo tempo al tempo: diciamo 2015 per la completa affermazione di questa interessante tecnologia... Maya permettendo!
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s

Ultima modifica di messaggero57 : 12-01-2012 alle 00:34.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 00:39   #22
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Si definisce materiale organico ma in realtà si tratta di carbonio:
http://schermioled.it/2011/11/11/la-...e-gli-schermi/

Per il resto la crisi potrebbe anche essere un propulsore per questi nuovi TV perché i margini di profitto sono molto alti in quanto non essendo ancora massificata la produzione contengono più valore aggiunto o plusvalore se preferisci e di conseguenza le aziende che li producono in teoria guadagnerebbero di più per ogni unità venduta. In parole povere più oggetti si producono dello stesso tipo, meno valore è incorporato in ognuno di essi soprattutto se si utilizzano molti macchinari e viceversa. Il freno naturalmente sarebbe la minor propensione alla spesa visti i chiari di Luna che corrono, però nel mondo ci sono migliaia di persone col portafoglio gonfio e col tempo i prezzi scenderanno sicuramente, mentre aumenteranno i modelli di varie marche e di vari tagli. Diamo tempo al tempo: diciamo 2015 per la completa affermazione di questa interessante tecnologia... Maya permettendo!
dove sta questo valore aggiunto ???
nel possedere un oggetto esclusivo o nell'incapacità di non poterlo sfruttare a dovere visto che videogiochi, film e altro sono lungi dal poter sfruttare a pieno un oled
aggiudicarsi per primi un oggetto non è da intenditori ma da incoscienti visto che - da righe precedenti - si rischia di non goderne

è anche vero che produrne in grossi quantitativi - come avviene per i prodotti commerciali - fa abbassare i costi di produzione, i costi fissi per ciascuna unità oltre ai margini di profitto che cresceranno (non mancano anche i lati negativi che non menzioniamo)

staremo a vedere
per ora penseranno a disfarsi degli impolverati rimasugli presenti negli scaffali
in conclusione è meglio acquistare a breve acquistare un lcd/led (e tenerlo per quanto basta senza troppi ripensamenti) oppure aspettare di fare il passo con gli oled e di fare anche il botto visto che avranno un costo notevole?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 00:50   #23
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
dove sta questo valore aggiunto ???
nel possedere un oggetto esclusivo o nell'incapacità di non poterlo sfruttare a dovere visto che videogiochi, film e altro sono lungi dal poter sfruttare a pieno un oled aggiudicarsi per primi un oggetto non è da intenditori ma da incoscienti visto che - da righe precedenti - si rischia di non goderne è anche vero che produrne in grossi quantitativi - come avviene per i prodotti commerciali - fa abbassare i costi di produzione, i costi fissi per ciascuna unità oltre ai margini di profitto che cresceranno (non mancano anche i lati negativi che non menzioniamo)
staremo a vedere
per ora penseranno a disfarsi degli impolverati rimasugli presenti negli scaffali
in conclusione è meglio acquistare a breve acquistare un lcd/led (e tenerlo per quanto basta senza troppi ripensamenti) oppure aspettare di fare il passo con gli oled e di fare anche il botto visto che avranno un costo notevole?!
Non è certo questa la sede per tenere corsi di economia politica, ma tanto per fare un esempio se con 100 operai produco 1.000 televisori al giorno e poi introduco dei macchinari che mi permettono di produrne 10.000 con lo stesso numero di operai, il valore contenuto in ogni unità prodotta scende. E' per questo che gli oggetti costruiti a mano costano di più.
Perché non potresti vedere Blu-ray, giocare, ecc., con gli OLED TV?! Semmai è il contrario: con le prestazioni di questi mostri sai che godimento!
E' chiaro che dovranno disfarsi degli "impolverati rimasugli presenti sugli scaffali", anche per spremere fino in fondo le tecnologie precedenti a questa e ripagare le spese di ricerca e sviluppo. Comunque io se non vinco al Superenalotto non posso certamente permettermi un OLED, tanto meno da 55" (sarebbe troppo grande per casa mia), ma se avessi la grana piglierei di corsa uno di questi TV, magari da 40" se esistesse!
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s

Ultima modifica di messaggero57 : 12-01-2012 alle 00:54.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 01:31   #24
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Non è certo questa la sede per tenere corsi di economia politica, ma tanto per fare un esempio se con 100 operai produco 1.000 televisori al giorno e poi introduco dei macchinari che mi permettono di produrne 10.000 con lo stesso numero di operai, il valore contenuto in ogni unità prodotta scende. E' per questo che gli oggetti costruiti a mano costano di più.
non mi dispiacerebbe parlare di economia visto che l'ho studiata e tutt'oggi cerco di proseguire con gli studi
da non sottovalutare l'usura, l'ammortamento, manutenzione dei macchinari oltre al costo iniziale (leasing/acquisto) che li caratterizzano; insomma pro e contro.
le macchine stanno già per sostituire molta manodopera e son poche le attività dove l'uomo è ancora il realizzatore

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Perché non potresti vedere Blu-ray, giocare, ecc., con gli OLED TV?! Semmai è il contrario: con le prestazioni di questi mostri sai che godimento!
E' chiaro che dovranno disfarsi degli "impolverati rimasugli presenti sugli scaffali", anche per spremere fino in fondo le tecnologie precedenti a questa e ripagare le spese di ricerca e sviluppo. Comunque io se non vinco al Superenalotto non posso certamente permettermi un OLED, tanto meno da 55" (sarebbe troppo grande per casa mia), ma se avessi la grana piglierei di corsa uno di questi TV, magari da 40" se esistesse!
credo che questi oled possano andare oltre; d'accordo con i bluray ma i titoli dei giochi attuali son pochi a meritare visto che la gran parte sono dei porting da console (allora forse nei prossimi anni le cose cambieranno)
no ... io al massimo mi accontento di un 23/24" giusto per il pc e qualche giochino
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 10:46   #25
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
...le macchine stanno già per sostituire molta manodopera e son poche le attività dove l'uomo è ancora il realizzatore
credo che questi oled possano andare oltre; d'accordo con i bluray ma i titoli dei giochi attuali son pochi a meritare visto che la gran parte sono dei porting da console (allora forse nei prossimi anni le cose cambieranno)
no ... io al massimo mi accontento di un 23/24" giusto per il pc e qualche giochino
Beh: mica possiamo tornare ai tempi della zappa o delle macchine a vapore, non ti pare?! Le macchine dovrebbero servire ad alleviare la fatica umana, a fare lavori ripetitivi e noiosi e a liberare tempo di vita dal lavoro. Tra l'altro la precisione di alcune operazioni è irraggiungibile dalla mano umana: pensa ai macchinari a controllo numerico o alla microchirurgia, ecc.
Tornando IT: è chiaro che con il tempo questa tecnologia si perfezionerà. Per adesso siamo agli albori ed è possibile che anche in ambito display di medio/piccole dimensioni gli OLED sostituiranno gli LCD.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s

Ultima modifica di messaggero57 : 12-01-2012 alle 13:25.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:19   #26
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Info

Ho trovato qualche filmato in italiano su yuotube dal CES di Las Vegas su questi nuovi TV. Sono sponsorizzati: spero di non incorrere in infrazione.

Samsung:
http://www.youtube.com/watch?v=rGcSs...eature=related

LG 55EM9600:
http://www.youtube.com/watch?v=PoclmUHZt9Y

Sony Crystal LED:
http://www.youtube.com/watch?v=ETK4EeGqjI8
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 11:29   #27
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Info

La sigla del Samsung: KN55ES9000. E' stato anche premiato.

http://www.oled-display.net/samsung-...ward-from-cea/

http://www.oled-info.com/kn55es9000-...-super-oled-tv
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s

Ultima modifica di messaggero57 : 13-01-2012 alle 17:10.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 10:25   #28
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Tecnica

Principi di funzionamento TV OLED Samsung ed LG:

http://www.dday.it/redazione/5150/OL...sung-e-LG.html
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 09:17   #29
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Scusate la domanda forse banale, ma ci saranno mai Oled su formati da 40"?
Perchè qui si parla solo di 55" in su...
Ho visto che Panasonic propone un prototipo proprio da 40".
In futuro prossimo, diciamo tra un anno, usciranno oled anche per questi formati?
Certo che, anche se ne avessi il posto non spenderei mai 7 mila euro per un tv...ma neanche 5000/4000 per un 40" se la proporzione è la stessa...Sicuramente i prezzi sono altissimi perchè sono i primi con questa nuova tecnologia.
Diventeranno prodotti di nicchia?
Grazie.

Ultima modifica di kikymusampa : 18-01-2012 alle 09:31.
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 11:01   #30
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Al momento nessuno conosce i programmi esatti delle varie aziende riguardo gli OLED TV: corrono voci ad esempio che Samsung investirà diversi miliardi di dollari quest'anno per la ricerca e sviluppo. Certo sarebbe opportuno creare delle linee di prodotti dai 40” in su da affiancare ai classici LCD e Plasma fino a quando questi ultimi non saranno completamente sostituiti. Se Samsung ed LG sono ormai in rampa di lancio assieme a Sony col suo Crystal LED, mentre Panasonic ha annunciato di voler convertire una fabbrica di pannelli LCD e AUO che è uno dei massimi produttori di pannelli del mondo è già pronta con prototipi da 32", degli altri produttori non si sa niente, anche se io al posto loro mi darei una mossa per non rischiare di rimanere tagliato fuori dal futuro del mercato TV.
Riguardo i prezzi nemmeno io posso permettermi uno di questi prodotti e poi un 55" sarebbe troppo grande per casa mia e manco mi piacerebbe: a me basterebbe un buon 40". Però va tenuto presente che quando uscirono i primi Plasma costavano anche trenta milioni delle vecchie lire, che al netto dell’inflazione e dei salari dell’epoca sarebbero ben più cari dei presumibili 7.000 € ventilati per il 55” OLED di Samsung.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s

Ultima modifica di messaggero57 : 18-01-2012 alle 11:28.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 11:33   #31
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Grazie Messaggero57, come sempre sei stato chiarissimo!
Condivido pienamente le tue affermazioni, infatti il mio post era anche mirato alle dimensioni, per quanto mi riguarda un 40-42 è più che sufficiente e non avrei il posto.
Non sapevo il prezzo dei primi plasma...INCREDIBILE!!
Sembra che quest'anno si punti di più alle grandi dimensioni, per esempio, sony non ha top di gamma da 46, solo 55 in su.Poi ha snellito tantisimo la gamma, ma forse è meglio.
Panasonic un solo top di gamma da 42...tutti da 55 in su.
Non ho capito se samsung fa e8000 ed e7000 da 40 o no.
Mah vedremo...quest'anno dovrei comprare una nuova tv (al massimo da 42), seguirò i tuoi consigli e quelli di tutto il forum.
Grazie!
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 12:12   #32
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
se continuano di sto passo cos'è ... non producono tv da 20" in su !?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 13:15   #33
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
se continuano di sto passo cos'è ... non producono tv da 20" in su !?
Sono le leggi di mercato.
Le aziende anni indietro hanno fatto una scelta che è stata investire in fabbriche per fare lcd in quanto con poche differenze di produzione tiri fuori un monitor per pc o un tv. Nei loro conti ci sono tutti i piani di ammortamento dell'acquisti attrezzature che hanno fatto e tutti i loro mega calcoli datti da analisti che gli hanno previsto quanto e fino a quando avrebbero avuto guadagno da produrre X. Fino a quando non si avvera il "previsto" non hanno nessu interesse ad mettere sul mercato una cosa nuova sopratutto se il mercato tira con quello che c'è e sopratutto se sanno che non c'è richiesta visto che di soldi in giro non ce ne sono....
Quando poi esce qualcosa di nuovo esce per forza sui modelli di grande taglio; uno perchè è dove possono avere il margine maggiore, due perchè potendoseli permettere in pochi ne vendono pochi e sperimentano su questi i problemi di gioventù. Ti immagini cosa succede se vendono diversi milioni di che so 40 pollici e poi dopo un anno scprono che c'è un difetto congenito alla tecnologia e devono ripigliarseli indietro oppure che so cambiare il pannello?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 16:32   #34
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
...Sembra che quest'anno si punti di più alle grandi dimensioni, per esempio, sony non ha top di gamma da 46, solo 55 in su.Poi ha snellito tantisimo la gamma, ma forse è meglio.
Panasonic un solo top di gamma da 42...tutti da 55 in su.
Non ho capito se samsung fa e8000 ed e7000 da 40 o no.
Mah vedremo...quest'anno dovrei comprare una nuova tv (al massimo da 42), seguirò i tuoi consigli e quelli di tutto il forum. Grazie!
Beh, direi che se vuoi prendere un TV 40"/42" non spenderei troppo al tuo posto visto che magari tra tre/quattro anni gli OLED saranno economici e punterei su un modello del 2011 tipo il Sony 40EX720 o lo Sharp 40LE830. Tra i modelli in uscita quest'anno mi sembra ottimo il Panasonic Plasma 42GT50. Samsung commercializzerà le serie E8000 e E7000.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 20:17   #35
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Info

Come vi avevo anticipato Samsung investe 41 miliardi di dollari in buona parte per gli OLED. Si parla anche di 26.000 assunzioni:

http://www.dday.it/redazione/5190/41...r-Samsung.html
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 21:31   #36
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
[...] nessun interesse ad mettere sul mercato una cosa nuova sopratutto se il mercato tira con quello che c'è e sopratutto se sanno che non c'è richiesta [...]
Quando poi esce qualcosa di nuovo esce per forza sui modelli di grande taglio; uno perchè è dove possono avere il margine maggiore, due perchè potendoseli permettere in pochi ne vendono pochi e sperimentano su questi i problemi di gioventù...
prima che un prodotto venga immesso nel mercato - e reso commerciabile - deve essere testato e proposto a clienti tipo scelti per veder e capire se presenta dei problemi, se piace e se può essere migliorato (di fatto vengono applicate queste revisioni nelle fasi di test, beta ...)

il limitarsi nel proporre tagli inferiori può esser un vantaggio ma anche uno svantaggio visto che si taglia cmq una fetta di utenza che preferisce (per svariati motivi) il 22/23" anzichè tagli superiori

produrli si ma magari in quantità limitata o su richiesta o esigenze del mercato; di botto dismettere la produzione di alcuni tagli a favore di altri è quasi da regime!!!

d'accordo sulla crisi e sui costi di magazzino magari pieni di tv invendute come lcd/led e plasma ma ci sarà tempo e modo per rivenderle con offerte sui prezzi finali, sconti, pacchetti payTV ecc ...

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Come vi avevo anticipato Samsung investe 41 miliardi di dollari in buona parte per gli OLED. Si parla anche di 26.000 assunzioni:

http://www.dday.it/redazione/5190/41...r-Samsung.html
mi sa che samsung stavolta vuole fare il pioniere
ma sarà vantaggiosa questa scelta!?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 08:55   #37
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Beh, direi che se vuoi prendere un TV 40"/42" non spenderei troppo al tuo posto visto che magari tra tre/quattro anni gli OLED saranno economici e punterei su un modello del 2011 tipo il Sony 40EX720 o lo Sharp 40LE830. Tra i modelli in uscita quest'anno mi sembra ottimo il Panasonic Plasma 42GT50. Samsung commercializzerà le serie E8000 e E7000.
Grazie Messaggero57, hai ragione ma vorrei una tv di quest'anno. Mi hai letto nel pensiero, pensavo proprio al GT50 al plasma, mi sa che gli E8000 e E7000 costeranno di più, anche se sono accattivanti, vedremo dalle recensioni.
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 09:12   #38
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
All'atto pratico diciamo che entro il Natale del 2014 forse cambio il TV.
Si, penso che farò lo stesso pure io...
Ho preso da poco un LEX48, di cui apprezzo moltissimo il ridotto spessore, dato che è appeso al soffitto, se è sottile da un effetto estetico più bello...
Quindi la prossima misura sarà appunto un 55 e perchè quindi non OLED ?

Ma diamo tempo alla tecnologia di maturare e nel contempo speriamo cali un pò di prezzo...

D'altronde i primi tv plasma che vidi nei supermercati, costavano molti milioni di vecchie lire !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:11   #39
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Info

In un'intervista rilasciata alla Reuters il presidente di Panasonic Fumio Ohtsubo ha dichiarato ufficialmente che entro fine anno verrà presentato il primo modello OLED TV.
A questo punto mancano solo Sharp e Toshiba all'appello: speriamo si decidano!
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:17   #40
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ho preso da poco un LEX48, di cui apprezzo moltissimo il ridotto spessore, dato che è appeso al soffitto...
Al soffitto?! E come fai a vederlo: ti sdrai?
A parte gli scherzi: ottimo TV, uno dei migliori in circolazione. Al posto tuo lo cambierei solo quando gli OLED saranno a portata di normali portafogli e sicuramente affidabili.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v