Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e si configura come una soluzione dal buon rapporto qualità-prezzo all'interno di una fascia di mercato in cui le proposte sono pochissime. E il rapporto qualità-prezzo è effettivamente molto allettante, soprattutto se si considerano lo street-price e la presenza di un display SuperAMOLED di ottima qualità. Nella pagina trovate tutte le nostre considerazioni sul nuovo dispositivi dei coreani.
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione 
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione 
Motorola non è chiaramente estranea alla sperimentazione e alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso e di originale. Negli anni è riuscita a progettare, creare e ribadire sempre la sua filosofia nel mondo degli smartphone. Con One Vision, l’ultimo nato nella casa alata, si prova a cambiare un po’ le carte in tavola proponendo qualcosa di diverso. Sarà riuscita nel suo compito? Ecco la recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 10:33   #12501
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh...
Le volte che hanno chiamato/messaggiato me con proposte simili non si contano, anche perchè sono nella blacklist.
Offerte senza senso con la classica signorina con accento dell'est
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:34   #12502
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da joeblacks Guarda i messaggi
Se segui, vedrai che ogni cella, e ce ne sono decine di migliaia in italia, ha / può avere comportamenti sostanzialmente differenti...
Quindi se da te va male, non significa che vada male a tutti !
Io ad esempio di sera, con icaro, ho velocità simili a quelle che hai postato, e viceversa, iliad va da panico !
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui e qui per scoprire la manifestazione del troll
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:35   #12503
giallone1970
Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Si ma ho appena detto che anche fossero 8€ a parità di prezzo non si può equiparare a Iliad per quanto ritenga anche il loro un buon servizio. E ripeto anche che il motivo per il quale tengano bassi i prezzi al consumatore interessa fino a un certo punto. Oltretutto è normale che il libero mercato funzioni così, ringraziamo iliad che ha smosso un po' il mega cartello che avevamo in Italia. Una società grande un quinto di TIM li ha costretti a più che dimezzare i prezzi e più che raddoppiare i giga/minuti che offrivano, mica male
E' appunto questo il problema, se riescono a "soffocare" la giovane Iliad (o chi per lei), vedi che si ritorna tutti come 2 anni fa'
Il problema e' che dopo, potremo anche guardarci attorno ma non cambiera' molto, il "cartello" sara' ritornato

P.S.
Nessuna difesa di Iliad qua', a parti invertite farebbero uguale..

Il problema secondo me e' che c'e' molta gente che, anche se si trova bene con l'attuale operatore, cambia tutto solo per 1€ in meno (da tim a vodafone, iliad a tim, tim a iliad, etc) e loro sguazzano con tutti sti "costi" di attivazione e nuove sim..
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:42   #12504
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
E' appunto questo il problema, se riescono a "soffocare" la giovane Iliad (o chi per lei), vedi che si ritorna tutti come 2 anni fa'

Il problema e' che dopo, potremo anche guardarci attorno ma non cambiera' molto, il "cartello" sara' ritornato

P.S.

Nessuna difesa di Iliad qua', a parti invertite farebbero uguale..

Il problema secondo me e' che c'e' molta gente che, anche se si trova bene con l'attuale operatore, cambia tutto solo per 1€ in meno (da tim a vodafone, iliad a tim, tim a iliad, etc) e loro sguazzano con tutti sti "costi" di attivazione e nuove sim..
Si hai ragione... la gente sta lì a guardare il centesimo... io sono tornato in Tim perché da me Iliad mi sembra rimasta indietro nella preistoria come qualità e problemi...
Ben venga che risparmio 1 euro con la Tim anche se prima o poi rimodula... però ho bisogno di un servizio efficiente e quando ne ho bisogno funziona.. non come iliad (nel mio caso) chiamate perse e squillo del cellulare al sesto tono di chiamata...sembrava che mi trovavo in Australia dal tanto tempo che ci metteva il telefono a squillare
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:17   #12505
D69
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
con sta storia a me va meglio tim a me va meglio vodafone a me qua a me là.... ho le palle gonfie come due piscine... se non abbiamo ancora capito nel 2019 che il mobile è una storia a sè ogni 50mt di distanza e stiamo qua a leggere da mattina a sera ste boiate e screen di speedtest mi domando cosa minkia serve ancora questo thread...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:20   #12506
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Si va quasi sempre o.t. perché di offerte che danno connessione 4G con dati quasi illimitati non ce ne sono più....tutto fermo
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:34   #12507
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
con sta storia a me va meglio tim a me va meglio vodafone a me qua a me là.... ho le palle gonfie come due piscine... se non abbiamo ancora capito nel 2019 che il mobile è una storia a sè ogni 50mt di distanza e stiamo qua a leggere da mattina a sera ste boiate e screen di speedtest mi domando cosa minkia serve ancora questo thread...
Esagerato, sono state fatte anche considerazioni generali interessanti sui vari operatori..
Poi è vero che ognuno ha la sua situazione però è anche vero che c'è una media di risultati. non si può dire che la navigazione con iliad abbia la stessa stabilità e le stesse prestazioni di tim. Ci sarà il caso del frate eremita segregato nel convento a 2000 metri a cui va meglio iliad ma in generale non è così e sono comunque informazioni utili queste.

Poi che ci siano degli speedtest-ari spasmodici che intasano le conversazioni è vero c'è gente che avrà postato 15-20 speedtest dello stesso operatore dalla stessa posizione senza alcuna utilità, per lui e per gli altri. Come anche trovo inutile stare a perfezionare fino allo sfinimento il proprio impianto vista l'aleatorietà di un buon numero di variabili nel tempo
Old Ieri, 19:48   #12508
Dex93
Senior Member

Sul fatto di risparmiare uno o due euro al mese sono convinto anche io che sia inutile stare a spostarsi da un operatore all'altro, quello che dicevo è che visto che i prezzi sono abbastanza piatti non vedo il motivo di scegliere operatori con una rete meno performante, dati alla mano. Poi ognuno ha le sue esigenze chiaramente

Poi c'è da dire che anche i costi di migrazione a volte sono nulli. Io sono passato a vodafone con una sim che non usavo spendendo 0€, con un mese di offerta inclusa (cioè gratis), e poi 6.99 al mese per 50gb, sim spedita con corriere, sospendibile 6 mesi. Senza sborsare 1€ Anche alcuni virtuali te le tirano dietro le sim
Old Ieri, 20:08   #12509
giallone1970
Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Sul fatto di risparmiare uno o due euro al mese sono convinto anche io che sia inutile stare a spostarsi da un operatore all'altro, quello che dicevo è che visto che i prezzi sono abbastanza piatti non vedo il motivo di scegliere operatori con una rete meno performante, dati alla mano. Poi ognuno ha le sue esigenze chiaramente

Poi c'è da dire che anche i costi di migrazione a volte sono nulli. Io sono passato a vodafone con una sim che non usavo spendendo 0€, con un mese di offerta inclusa (cioè gratis), e poi 6.99 al mese per 50gb, sim spedita con corriere, sospendibile 6 mesi. Senza sborsare 1€ Anche alcuni virtuali te le tirano dietro le sim
Ma sicuramente, ognuno puo' fare quel che vuole. Sarei il primo a cambiare operatore nel caso le prestazioni e la stabilita' delle chiamate/navigazione non fossero in linea con quello che mi aspetto. L'anno scorso avevo Wind (dal 2013) poi sono passato a Vodafone perche' il segnale era migliore e pagavo uguale. Ora Wind e' migliorato molto nella mia zona (e vodafone e' andato a rotoli) e giusto per curiosita' provero' Iliad (sperando di non avere il problema del telefono che non squilla ), in quel caso cambiero' ancora se necessario
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:40   #12510
D69
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
sul fatto di fare le pulci su 1€ al mese o meno sono completamente d'accordo anch'io, ho sempre sostenuto che siccome il 99% delle persone qui dentro viene per la sim dati e non per la sim del telefonino, mi sembra stupido andare a sindacare sull'euro al mese per poi ritrovarsi con la connessione down un giorno sì e l'altro a singhiozzo...

però sul fatto che ad uno non va bene la tal sim in tal posto e far passare quell'operatore come una cacca mi sembra altrettanto stupido, oltre al fatto che a parte il posto anche le cose possono cambiare, come ad esempio qui da me che fino un mese fa prendeva solo Tim ed ora invece fa le bizze e va molto meglio Wind-3 e in generale chi si appoggia alla sua rete, ma come non ho mai parlato male di Wind prima non parlo male di Tim adesso... al limite posso dire da me va meglio il tal operatore... e se tal operatore costa 1€ in più al mese peggio per me e meglio per te che hai quello a 1€ in meno...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:04   #12511
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
sul fatto di fare le pulci su 1€ al mese o meno sono completamente d'accordo anch'io, ho sempre sostenuto che siccome il 99% delle persone qui dentro viene per la sim dati e non per la sim del telefonino, mi sembra stupido andare a sindacare sull'euro al mese per poi ritrovarsi con la connessione down un giorno sì e l'altro a singhiozzo...

però sul fatto che ad uno non va bene la tal sim in tal posto e far passare quell'operatore come una cacca mi sembra altrettanto stupido, oltre al fatto che a parte il posto anche le cose possono cambiare, come ad esempio qui da me che fino un mese fa prendeva solo Tim ed ora invece fa le bizze e va molto meglio Wind-3 e in generale chi si appoggia alla sua rete, ma come non ho mai parlato male di Wind prima non parlo male di Tim adesso... al limite posso dire da me va meglio il tal operatore... e se tal operatore costa 1€ in più al mese peggio per me e meglio per te che hai quello a 1€ in meno...
Certo ma è anche un dato di fatto che mediamente alcune compagnie abbiano prestazioni migliori di altre. Comunque sì, io sono dell'opinione che certezze ce ne siano poche e sia buona cosa avere una sim congelabile per ogni operatore per diversificare e un bel router da battaglia senza troppi fronzoli
Old Ieri, 23:05   #12512
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Icaro Down da 20 minuti circa qui. Segnale presente, ma non si riesce a connettere e non naviga. Qualcun altro con questo problema?
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:11   #12513
ocitlec
Member

L'Avatar di ocitlec

Iscritto dal: Feb 2007
per la cronaca, Icaro rete down
Old Ieri, 23:13   #12514
bigstones
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Icaro Down da 20 minuti circa qui. Segnale presente, ma non si riesce a connettere e non naviga. Qualcun altro con questo problema?
bigstones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:15   #12515
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
stesso problema anche a me..
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:02   #12516
Dvd810
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Icaro è rimasto down per circa 45 minuti: dalle 11:45 fino a 00:30
ora ha ripreso a queste velocità:
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:05   #12517
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Ripreso anche a me!
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
(Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato svedese atto secondo (Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato...
SSD Corsair Force MP600 NVMe PCIe 4.0, primi test per superare i 4000MB al secondo (e di quanto) SSD Corsair Force MP600 NVMe PCIe 4.0, primi tes...
Amazon Prime Day: ecco tutte le offerte ...
Factorio contro G2A: 'è peggio della pir...
Xiaomi Mi A3: queste le specifiche defin...
L'informatica è in lutto: è...
Cisco Webex festeggia i 50 anni dello sb...
Obiettivi Sigma: la roadmap aggiornata p...
Huawei annuncia Microelectronics Innovat...
Microsoft Word è stato installato...
''Huawei è più forte di pr...
NEC presenta P605UL, il suo proiettore l...
Wind propone fino a 50GB e chiamate illi...
SUSE Manager 4 e SUSE Manager 4 for Reta...
PCI Express 4.0 e vecchie schede madri: ...
Windows 10 May 2019 Update, Microsoft ri...
Pagamenti nel settore E-commerce: cosa c...
SmartFTP
Paint.NET
Chromium
Dropbox
Process Lasso
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
OCCT
Windows 10 Manager
Opera Portable
IObit Uninstaller
AIDA64 Extreme Edition