Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e si configura come una soluzione dal buon rapporto qualità-prezzo all'interno di una fascia di mercato in cui le proposte sono pochissime. E il rapporto qualità-prezzo è effettivamente molto allettante, soprattutto se si considerano lo street-price e la presenza di un display SuperAMOLED di ottima qualità. Nella pagina trovate tutte le nostre considerazioni sul nuovo dispositivi dei coreani.
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione 
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione 
Motorola non è chiaramente estranea alla sperimentazione e alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso e di originale. Negli anni è riuscita a progettare, creare e ribadire sempre la sua filosofia nel mondo degli smartphone. Con One Vision, l’ultimo nato nella casa alata, si prova a cambiare un po’ le carte in tavola proponendo qualcosa di diverso. Sarà riuscita nel suo compito? Ecco la recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2019, 07:40   #701
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Boh, F11 mi sa, possibile ?
Come "ti sa"?

Se non lo sai tu come ci sei arrivato a quella schermata...

Se si tratta di F11 è probabilmente il tasto per la selezione rapida dell'unità da cui fare il boot, e siccome ho già scritto sull'argomento, mi fermo qui

Falla qualcosa di tuo eh! Se non ti dai da fare aspettando che qualcuno venga a dirti per filo e per segno anche le coordinate in x-y dove fare click e ti spieghi che il click del mouse lo devi fare con il tasto sinistro invece del destro, arrivi sul letto di morte e non hai imparato ancora nulla...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 10:52   #702
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Quindi procedo cosi?

Il backup di sistema mi propone questo:

Peró l'altra volta non sono riuscito a ripristinare!!!
Si .
Quote:
Proprio quello che non sono riuscito a fare:

1)- Il sistema mi proponeva di ripristinare una partizione per volta;
2)- Il ripristino di una partizione alla vota aggiungeva alle partizioni giá presenti altre partizione (cioé se sull'hard disk avevo tre partizioni A, B e C, facendo il ripristino delle partizioni su C, si creavano D, E ed F e chiaramente il SO non partiva)
Se ripristinando una partizione alla volta,

mi sembra strano comunque....forse perchè hai fatto l' installazione in modalità Uefi.........

poi ti ritrovi delle partizioni in aggiunta, è meglio, che prima del Ripristino, azzeri tutti le partizioni che ci sono .

L' azzeramento di tutte le partizioni si può fare avviando l' Iso di W10 da pendrive .

Una volta azzerate tutte le partizioni, queste diventano un Unico Volume non allocato .

Fermi la procedura con l' Iso di W10 e metti il Ripristino con Aomei, sempre da pendrive .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 10:58   #703
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Avevo già pensato alla soluzione da te proposta, ovvero dovrei procedere nel seguente modo:

1)- Avvio da pendrive di windows 10;
2)- Arrivo alla parte in cui posso eliminare tutte le partizioni;
3)- Elimino tutte le partizioni;

A questo punto, se ho capito bene, rimuovo la pen-drive di windows, inserisco quella di AOMEI, riavvio il pc e, sperando che AOEMI mi faccia selezionare contemporaneamente tutte le partizioni oggetto di backup, le ripristino in C?

Giusto?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Kingston Hyperx 480gb M.2 + WD20EARS 2tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA ASUS STRIX GTX980 DCII AUDIO X-Fi Titanium Fatal1ty Prof.series Monitor Asus 32" Pa328Q Tastiera Logitech G910 Orion Mouse Logitech G700s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 10:58   #704
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ovviamente aggiornato il post n.1
Old 11-07-2019, 14:41   #705
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ovviamente aggiornato il post n.1
Ne sei sicuro?

Old 11-07-2019, 14:54   #706
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Avevo già pensato alla soluzione da te proposta, ovvero dovrei procedere nel seguente modo:

A questo punto, se ho capito bene, rimuovo la pen-drive di windows, inserisco quella di AOMEI, riavvio il pc e, sperando che AOEMI mi faccia selezionare contemporaneamente tutte le partizioni oggetto di backup, le ripristino in C?

Giusto?
Allucinante... state scrivendo che un programma per giunta a pagamento, creato per fare backup non è in grado di ripristinarli autonomamente? Ha bisogno di barbatrucchi? Non posso crederci, non può essere e non ci credo.

Se fosse così dovreste buttarlo via ed usarne un altro, ma son sicuro che non è così.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 07:29   #707
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ne sei sicuro?

Mi fa piacere essere ripreso in certi contesti, bravo Styb e grassssie

Adesso si
Old 12-07-2019, 07:31   #708
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Giusto?
Yes .
Old 13-07-2019, 06:26   #709
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Ho provato a fare una simulazione......
La pendrive di boot funziona regolarmente.......
L'immagine salvata su nas viene vista regoalrmente:

vado avanti, tento di fare il backup e mi viene proposto questo:

A questo punto mi sono fermato ma ho notato che questa versione di AOMEI é diversa dalla versione precedente ......

Se il programma funzionasse "bene" mi dovrebbe riportare le partizioni di sinistra in quelle di destra "fregandosene" delle partizioni giá presenti sul disco.....
Invece la volta scorsa mi ha aggiunto le partizioni di backup alle partizioni esistenti ed é successo il patatrack......
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Kingston Hyperx 480gb M.2 + WD20EARS 2tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA ASUS STRIX GTX980 DCII AUDIO X-Fi Titanium Fatal1ty Prof.series Monitor Asus 32" Pa328Q Tastiera Logitech G910 Orion Mouse Logitech G700s
Old 13-07-2019, 08:12   #710
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
vado avanti, tento di fare il backup e mi viene proposto questo:

A questo punto mi sono fermato ..........
Quando sei a questo punto, che è un Ripristino di un backup, non è la creazione di un backup.......prova ad andare avanti .

Che poi non ho capito perchè ce l' hai in inglese Aomei.........

Ultima modifica di tallines : 13-07-2019 alle 08:14.
Old 13-07-2019, 08:26   #711
Mike73
Senior Member

Quote:
Quando sei a questo punto, che è un Ripristino di un backup, non è la creazione di un backup.......prova ad andare avanti .
Lo so che è un ripristino di backup, però non vorrei incasinare tutto, ci ho messo una settimana a configurare il tutto....

Quote:
Che poi non ho capito perchè ce l' hai in inglese Aomei.........
Non saprei, sotto ai Windows è italiano.... La pen drive è stata creata in inglese..
Old 13-07-2019, 09:59   #712
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Dovresti togliere il segno di spunta da Universal Restore che serve solo nel caso si deve ripristinare il backup su un computer diverso, spero non sia preselezionato automaticamente.
Old 14-07-2019, 10:03   #713
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non saprei, sotto ai Windows è italiano.... La pen drive è stata creata in inglese..
Ma se Aomei è in italiano, non capisco come si sia creata la pendrive in Inglese..............rifai la pendrive !

E se alla voce (in Italiano....) Ripristino del sistema in un' altra posizione c'è il segno di spunta (quando di dafault non c'è, ho appena verificato.....)

lo togli .
Old 14-07-2019, 12:12   #714
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ma se Aomei è in italiano, non capisco come si sia creata la pendrive in Inglese..............rifai la pendrive !

E se alla voce (in Italiano....) Ripristino del sistema in un' altra posizione c'è il segno di spunta (quando di dafault non c'è, ho appena verificato.....)

lo togli .
In realtà nella chiavetta di aomei ci sono tutte le lingue supportate.
Probabilmente il bios/uefi del pc è impostato su inglese oppure è l'unica lingua disponibile, perciò all'avvio da chiavetta il programma riconosce il pc come inglese.
Old 14-07-2019, 22:22   #715
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Scusate, ma che differenza c'è nel fare il Backup di Sistema e il Backup del Disco? Cos'è meglio nel caso occorresse ripristinare tutto, che ne so, prima di un virus (tanto per fare un esempio) ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:45   #716
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Il backup del sistema fa il backup solo delle partizioni del sistema operativo, più le parti di disco non comprese in partizioni necessarie per l'avvio e funzionamento del sistema operativo. Esempio classico l'mbr.

Il backup del disco fa il backup di tutte le partizioni presenti sul disco più le parti non comprese nelle partizioni, tipo l'mbr di cui sopra. Se ad esempio hai un disco che contiene il sistema operativo e una o più partizioni dati, allora verrà fatto il backup sia del sistema che di quelle partizioni dati.

Sta tutto scritto nel manuale del programma, seppur in un italiano approssimativo per la pessima traduzione:
https://www.backup-utility.com/it/help/index.html

Cos'è meglio? Quello che è meglio per te. Se serve fare solo il backup del sistema operativo la prima, se vuoi anche quello delle altre partizioni eventualmente presenti, la seconda.
Old Ieri, 11:17   #717
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il backup del sistema fa il backup solo delle partizioni del sistema operativo, più le parti di disco non comprese in partizioni necessarie per l'avvio e funzionamento del sistema operativo. Esempio classico l'mbr.

Il backup del disco fa il backup di tutte le partizioni presenti sul disco più le parti non comprese nelle partizioni, tipo l'mbr di cui sopra. Se ad esempio hai un disco che contiene il sistema operativo e una o più partizioni dati, allora verrà fatto il backup sia del sistema che di quelle partizioni dati.

Sta tutto scritto nel manuale del programma, seppur in un italiano approssimativo per la pessima traduzione:
https://www.backup-utility.com/it/help/index.html

Cos'è meglio? Quello che è meglio per te. Se serve fare solo il backup del sistema operativo la prima, se vuoi anche quello delle altre partizioni eventualmente presenti, la seconda.
Allora, io ho Windows in un SSD, non partizionato; poi ho altri 2 Hard-Disk, di cui uno partizionato.. quindi in totale vedo 6 mi pare (sinceramente non sono sicuro), quindi che devo fare per sapere (eccetto l'SSD) quali sono in totale?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old Ieri, 13:42   #718
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Allora, io ho Windows in un SSD, non partizionato;

Impossibile, senza partizioni non può esistere un file system, quindi niente Windows all'interno. Almeno una partizione su quell'SSD deve esserci per forza, se poi è uno Windows post Vista saranno almeno due le partizioni...

Quote:
poi ho altri 2 Hard-Disk, di cui uno partizionato.. quindi in totale vedo 6 mi pare (sinceramente non sono sicuro), quindi che devo fare per sapere (eccetto l'SSD) quali sono in totale?
Le partizioni le vedi in gestione disco di Windows. Clicca su start, scrivi gestione disco, clicca su "Crea e formatta le partizioni del disco rigido"
Old Ieri, 16:19   #719
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Impossibile, senza partizioni non può esistere un file system, quindi niente Windows all'interno. Almeno una partizione su quell'SSD deve esserci per forza, se poi è uno Windows post Vista saranno almeno due le partizioni...
Mi sono spiegato male. Volevo dire che c'è solo una partizione (C) senza crearne altre; è unità C e basta

Quote:
Le partizioni le vedi in gestione disco di Windows. Clicca su start, scrivi gestione disco, clicca su "Crea e formatta le partizioni del disco rigido"
Quindi? Confermi 1 SSD e 2 Hard Disk con più partizioni?
Old Ieri, 16:36   #720
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Posso confermare che vedo:

- Un SSD (Disco1) con due partizioni, una con lettera di unità ed una senza lettera di unità.

- Un disco con tre partizioni (Disco0).

- Due partizioni (F: ed E: ) che posso immaginare stiano su un altro hard disk che non si vede perché ci sarebbe da scrollare in basso.
 Rispondi

Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
(Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato svedese atto secondo (Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato...
SSD Corsair Force MP600 NVMe PCIe 4.0, primi test per superare i 4000MB al secondo (e di quanto) SSD Corsair Force MP600 NVMe PCIe 4.0, primi tes...
Amazon Prime Day: ecco tutte le offerte ...
Factorio contro G2A: 'è peggio della pir...
Xiaomi Mi A3: queste le specifiche defin...
L'informatica è in lutto: è...
Cisco Webex festeggia i 50 anni dello sb...
Obiettivi Sigma: la roadmap aggiornata p...
Huawei annuncia Microelectronics Innovat...
Microsoft Word è stato installato...
''Huawei è più forte di pr...
NEC presenta P605UL, il suo proiettore l...
Wind propone fino a 50GB e chiamate illi...
SUSE Manager 4 e SUSE Manager 4 for Reta...
PCI Express 4.0 e vecchie schede madri: ...
Windows 10 May 2019 Update, Microsoft ri...
Pagamenti nel settore E-commerce: cosa c...
SmartFTP
Paint.NET
Chromium
Dropbox
Process Lasso
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
OCCT
Windows 10 Manager
Opera Portable
IObit Uninstaller
AIDA64 Extreme Edition