Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2019, 10:21   #1
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
Dilemma Prime day notebook reattivo

Premesso che non ne farò uso gaming ma mi interessa solo un PC 15.6 veloce e scattante.

Meglio MSI GF63 Thin 9SC-264IT Notebook, 15.6 (a 979€)

oppure

HP EliteBook 850 G5 Notebook PC, Windows 10 Pro 64, Intel Core i7-8550U, 1.8 GHz, 16 GB di RAM, SSD da 512 GB, Display 15,6 (a 999€)?

Grazie!
__________________
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:30   #2
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Premesso che non ne farò uso gaming ma mi interessa solo un PC 15.6 veloce e scattante.

Meglio MSI GF63 Thin 9SC-264IT Notebook, 15.6 (a 979€)

oppure

HP EliteBook 850 G5 Notebook PC, Windows 10 Pro 64, Intel Core i7-8550U, 1.8 GHz, 16 GB di RAM, SSD da 512 GB, Display 15,6 (a 999€)?

Grazie!
calcola che msi è un i5 contro i7 hp
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:32   #3
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
Quindi HP avrebbe la meglio in termini di reattività? Considera che ho molti programmi in background aperti e non faccio gaming, tuttavia di risorse consumo sempre parecchio.
__________________
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:45   #4
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Quindi HP avrebbe la meglio in termini di reattività? Considera che ho molti programmi in background aperti e non faccio gaming, tuttavia di risorse consumo sempre parecchio.

devi valutare altre cose. uno ha 8gb di ram i5 e scheda grafica dedicata

l'altro ha 16gb i7 e nessuna scheda grafica dedicata


non è solo i5 vs i7

se non fai gaming e hai parecchi programmi aperti, 16gb e i7 fanno al caso tuo, rinunciando alla scheda grafica
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:46   #5
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
Quindi per il mio utilizzo meglio HP?
__________________
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:52   #6
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Quindi per il mio utilizzo meglio HP?
se non senti l'esigenza di una scheda grafica dedicata penso proprio di si. vero che l'msi molto probabilmente potrai upgradare ram in un futuro, però il processore rimarrà sempre il medesimo
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 11:38   #7
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
Grazie!
__________________
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 15:11   #8
FEDERIKO1990
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 41
interessava anche a me l'hè, costo 999 euro.
Vale la pena o c'è di meglio in giro a quel prezzo?
FEDERIKO1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 17:42   #9
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Quindi HP avrebbe la meglio in termini di reattività? Considera che ho molti programmi in background aperti e non faccio gaming, tuttavia di risorse consumo sempre parecchio.
Non farti ingannare dal fatto che il notebook msi ha un i5 e quello hp invece ha un i7.
L'i5 9300h è migliore dell'i7 8550u di circa il 30%.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 18:22   #10
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Non farti ingannare dal fatto che il notebook msi ha un i5 e quello hp invece ha un i7.
L'i5 9300h è migliore dell'i7 8550u di circa il 30%.

errore mio che pensavo foss i7 8750H... beh comunque dato che della dedicata non gli fregava nulla e usa molti programmi in back, hp avendo 16gb (msi upgradabile però comunque dei soldi dovrebbe poi aggiungerli) penso si troverà bene con hp e poi, magari non frega a tutti ma a me per esempio si, ha anche un design e materiali premium e più compatto rispetto a quell'msi


io invece col prime non ho trovato nulla..tu hai msi ps63 o sbaglio?
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 22:46   #11
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
errore mio che pensavo foss i7 8750H... beh comunque dato che della dedicata non gli fregava nulla e usa molti programmi in back, hp avendo 16gb (msi upgradabile però comunque dei soldi dovrebbe poi aggiungerli) penso si troverà bene con hp e poi, magari non frega a tutti ma a me per esempio si, ha anche un design e materiali premium e più compatto rispetto a quell'msi


io invece col prime non ho trovato nulla..tu hai msi ps63 o sbaglio?
Io ero interessato al ps63, ma ho deciso di rimandare l'acquisto perchè ho deciso di aspettare l'uscita delle nuove cpu ice lake di decima generazione a 10 nanometri, che usciranno a fine anno.

In sostanza acquisterò un notebook che aderirà ai requisiti del "Project Athena" qui di seguito elencati:

https://www.webnews.it/2019/05/28/co...roject-athena/
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 07:07   #12
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Si vede che non ti serve... project athena in questo segmento sarà inesistente, se cerchi qualcosa di potente l'autonomia va a farsi friggere, i 10nm lei Intel lato autonomia non faranno molto più di quel che fanno i 14nm coi vari++++,e lo sanno anche loro infatti nelle slide di presentazione si sono guardati bene dal parlare di autonomia....

l'unica cosa che sicuramente ci sarà se aspetti sarà il prezzo assurdo dei nuovi modelli, ma giustificato da zero progressi rispetto a qualsivoglia modello preso adesso, dove le offerte fioccano... rassegnati almeno ad aumentare i budget di 300euro almeno, questo è l'unico dato certo

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 08:42   #13
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Volevo evitare di aprire ennesimo topic e visto che questo è un mix chiedo brevemente cosa consigliereste tra


Asus ux580

DELL XPS 15 9570

Msi ps63

So che quest ultimo ha scheda grafica castrata oltre a procio inferiore, però si aggirano più o meno allo stesso prezzo e volevo pareri anche in termini di affidabilità longevità


Dell ha slot sd completo ed è anche upgradabile rispetto asus

Grazie a chi saprà darmi una dritta perché sto impazzendo da 3 mesi ormai
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 12:03   #14
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Si vede che non ti serve... project athena in questo segmento sarà inesistente, se cerchi qualcosa di potente l'autonomia va a farsi friggere, i 10nm lei Intel lato autonomia non faranno molto più di quel che fanno i 14nm coi vari++++,e lo sanno anche loro infatti nelle slide di presentazione si sono guardati bene dal parlare di autonomia....

l'unica cosa che sicuramente ci sarà se aspetti sarà il prezzo assurdo dei nuovi modelli, ma giustificato da zero progressi rispetto a qualsivoglia modello preso adesso, dove le offerte fioccano... rassegnati almeno ad aumentare i budget di 300euro almeno, questo è l'unico dato certo

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Probabilmente hai ragione, i miglioramenti dei processori a 10 nanometri non saranno eclatanti rispetto agli attuali, ma considerando che non ho fretta di acquistare il nuovo notebook, preferisco avere una panoramica completa e valutare se varrà la pena spendere qualcosa in più, oppure "accontentarmi" dei processori attuali che magari nel frattempo caleranno ulteriormentedi prezzo.

Anche perchè i miglioramenti di questi nuovi notebook non dovrebbero riguardare solamente l'autonomia (sempre a livello teorico) ma dovrebbero avere tutti di serie una thunderbolt 3, wi-fi 6 e ricarica rapida tramite usb type c.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 17:27   #15
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Probabilmente hai ragione, i miglioramenti dei processori a 10 nanometri non saranno eclatanti rispetto agli attuali, ma considerando che non ho fretta di acquistare il nuovo notebook, preferisco avere una panoramica completa e valutare se varrà la pena spendere qualcosa in più, oppure "accontentarmi" dei processori attuali che magari nel frattempo caleranno ulteriormentedi prezzo.

Anche perchè i miglioramenti di questi nuovi notebook non dovrebbero riguardare solamente l'autonomia (sempre a livello teorico) ma dovrebbero avere tutti di serie una thunderbolt 3, wi-fi 6 e ricarica rapida tramite usb type c.
lìautonomia su notebook da gamingo workstation non esiste come termine di paragone, sono desktop repalcement... quindi non entra proprio nell'equazione.
il resto delle cose, se non te le fanno pagare quei 400 500 euro di più, lasciano il tempo che trovano... considerando anche il periodo dell'anno, adesso ci sono le offerte sicuramente, poi a parte il back friday di novembre, buio pesto....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v