Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2019, 20:52   #5841
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
scusate ma hanno aggiornato i macbook pro da 13 e gli air? hanno inserito touch bar e touch id e display true tone anche nei modelli base.
ottima notizia ma anche ottima presa per il cxxo per quelli che hanno speso tanto.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 22:07   #5842
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Non male come aggiornamento, hanno posizionato l'air a 999$ come il modello precedente non retina, i pro da 13 ora sono tutti quad core ed effettivamente la differenza di prezzo tra il modello base ed il modello top è piuttosto marcata, avrebbero potuto tranquillamente montare 16GB di ram sui due modelli superiori.
Oltre il vecchio air non retina sparisce anche il macbook da 12", scelta alquanto discutibile visto che così facendo apple non ha più un ultra portatile, che per chi viaggia leggero e/o in economy class il macbook da 12" così come il precedente air da 11" sono stati una manna dal cielo.
Nota negativa per chi ritiene la touch bar inutile (programmatori, sistemisti) ora la scelta per chi non può rinunciare ai tasti funzione è limitata al macbook air.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 22:21   #5843
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
...
Nota negativa per chi ritiene la touch bar inutile (programmatori, sistemisti) ora la scelta per chi non può rinunciare ai tasti funzione è limitata al macbook air.
ma guarda, vero che andando alla cieca sono più comodi i tasti funzione fisici (i pochi che ne fanno uso molto intensivo di sicuro li preferiscono)...ma la personalizzazione e la versatilità offerte dalla TB cominciano a diventare decisamente interessanti e per la maggior parte delle persone secondo me risulta più utile dei tasti funzione.

mio parere ovviamente, ma non sono mai stato un utilizzatore estremo dei tasti funzione
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 08:32   #5844
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Non male come aggiornamento, hanno posizionato l'air a 999$ come il modello precedente non retina, i pro da 13 ora sono tutti quad core ed effettivamente la differenza di prezzo tra il modello base ed il modello top è piuttosto marcata, avrebbero potuto tranquillamente montare 16GB di ram sui due modelli superiori.
Oltre il vecchio air non retina sparisce anche il macbook da 12", scelta alquanto discutibile visto che così facendo apple non ha più un ultra portatile, che per chi viaggia leggero e/o in economy class il macbook da 12" così come il precedente air da 11" sono stati una manna dal cielo.
Nota negativa per chi ritiene la touch bar inutile (programmatori, sistemisti) ora la scelta per chi non può rinunciare ai tasti funzione è limitata al macbook air.
sta diventando leggermente meno inutile anche per i programmatori, visto che alcuni IDE la stanno supportando per le funzioni di debug, ma sono ancora repliche di shortcut
concordo con la mancanza di un ultraportatile, ma Apple secondo me vuole spingere sul iPad Pro (vedi anche iPad OS) e il macbook da 12 stava un po in mezzo.
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ma guarda, vero che andando alla cieca sono più comodi i tasti funzione fisici (i pochi che ne fanno uso molto intensivo di sicuro li preferiscono)...ma la personalizzazione e la versatilità offerte dalla TB cominciano a diventare decisamente interessanti e per la maggior parte delle persone secondo me risulta più utile dei tasti funzione.

mio parere ovviamente, ma non sono mai stato un utilizzatore estremo dei tasti funzione
maggior parte delle persone chi? Quali software di largo consumo hanno iniziato a supportarla? così potrei darci un occhiata che magari me li sono persi o uso alternative che ancora non la supportano.
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 09:22   #5845
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1281
Ma nei negozi già si vendono i modelli usciti ieri o ci sono ancora scorte di magazzino dei vecchi?
sbeng è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 10:27   #5846
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Ma nei negozi già si vendono i modelli usciti ieri o ci sono ancora scorte di magazzino dei vecchi?
vecchi, di solito per arrivare nei negozi ci mettono almeno due o tre settimane di solito. Parlo degli Apple Store, negozi diversi ci mettono più tempo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 10:49   #5847
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1281
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
vecchi, di solito per arrivare nei negozi ci mettono almeno due o tre settimane di solito. Parlo degli Apple Store, negozi diversi ci mettono più tempo
Quindi a questo punto conviene prenderli online su Apple Store. Anche questi ultimissimi modelli soffrono di throttling?
sbeng è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 10:54   #5848
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
...
maggior parte delle persone chi? Quali software di largo consumo hanno iniziato a supportarla? così potrei darci un occhiata che magari me li sono persi o uso alternative che ancora non la supportano.
non ci sono software di terze parti che fanno uso serio della TB, non che conosco almeno...il discorso è che la maggior parte degli utenti non usano i tasti funzione, o comunque non in maniera estrema: la TB invece può essere programmabile e contenere scorciatoie personalizzabili a portata di mano (io mi sono fatto dei servizi appositi, ad esempio per copiare un percorso, aprire dei file con programmi specifici ecc...).

per ora le potenzialità della TB non sono sfruttate appieno dai programmi, ma comincia a diventare versatile (potendo creare appunto servizi personalizzati) e lo sarà sempre di più. poi ovvio che per i pochi che usano i tasti funzione in maniera estrema e di continuo avere dei tasti fisici è decisamente più pratico rispetto a comandi touch
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 11:02   #5849
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Chi usa i tasti funzione in modo assiduo in mobilità non credo siano in molti.
Chi utilizza il Macbook non iin mobilità ma come postazione semi fissa e usa i tasti funzione molto spesso allora gli conviene utilizzare una tastiera esterna dotata di tasti funzione fisici.
Eliminare una TB in favore delle 2 persone in croce che utilizzano i tasti funzione non mi sembra una bella idea.
Che poi, sinceramente, chi usa in modo cosi frequente i tasti funzione?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 11:30   #5850
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Chi usa i tasti funzione in modo assiduo in mobilità non credo siano in molti.
Chi utilizza il Macbook non iin mobilità ma come postazione semi fissa e usa i tasti funzione molto spesso allora gli conviene utilizzare una tastiera esterna dotata di tasti funzione fisici.
Eliminare una TB in favore delle 2 persone in croce che utilizzano i tasti funzione non mi sembra una bella idea.
Che poi, sinceramente, chi usa in modo cosi frequente i tasti funzione?
esatto il mio discorso era proprio questo hai riassunto meglio

conosco molte persone che usano il mbp per lavorare (oltre a chi lo usa per cazzeggio) e nessuno tra quelli che conosco usa i tasti funzione assiduamente (e chi usa il mbp come postazione fissa usa tastiera esterna full-size)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 08:15   #5851
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Io li uso molto a lavoro (su Windows); usando il MacBook solo a casa non mi stà più così antipatica la TB
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 08:53   #5852
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Saluto il 3D che io stesso ho aperto

ho venduto il mio MacBook, perché non usandolo più per lavoro era sprecatissimo, passerò a iPad PRO 12.9" per uso light (navigazione, mail, Heartstone, Netflix) e qualche ritocco foto

spiace un po' ma è la cosa giusta, purtroppo tra l'altro sono i Mac che IMHO si sono svalutati più di tutti nella storia dei PRO di fatto l'ho venduto al 50% di quello che l'ho pagato (facendo un buon prezzo ad un collega), quando ricordo benissimo che se avessi voluto vendere dopo 5 anni il Late 2011, l'avrei potuto vendere a 7-800€ avendolo pagato 1100€
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 10:53   #5853
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Saluto il 3D che io stesso ho aperto

ho venduto il mio MacBook, perché non usandolo più per lavoro era sprecatissimo, passerò a iPad PRO 12.9" per uso light (navigazione, mail, Heartstone, Netflix) e qualche ritocco foto

spiace un po' ma è la cosa giusta, purtroppo tra l'altro sono i Mac che IMHO si sono svalutati più di tutti nella storia dei PRO di fatto l'ho venduto al 50% di quello che l'ho pagato (facendo un buon prezzo ad un collega), quando ricordo benissimo che se avessi voluto vendere dopo 5 anni il Late 2011, l'avrei potuto vendere a 7-800€ avendolo pagato 1100€
ci mancherai

addirittura iPad Pro?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 11:04   #5854
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ci mancherai

addirittura iPad Pro?
Eh si, senza l'uso lavorativo il mio Mac lo usavo solo per Netflix e uso fotografico, scaricare le foto, eventualmente sistemarle, copiarle sul Nas, ora tutto questo dovrei poterlo fare con iPad PRO "meglio" con la pencil, soprattutto il fotoritocco, spero
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 14:12   #5855
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9132
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Eh si, senza l'uso lavorativo il mio Mac lo usavo solo per Netflix e uso fotografico, scaricare le foto, eventualmente sistemarle, copiarle sul Nas, ora tutto questo dovrei poterlo fare con iPad PRO "meglio" con la pencil, soprattutto il fotoritocco, spero
Insomma l'uso che ne faccio io. Mi sa che vendo pure io il mio e ti seguo a ruota.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 14:45   #5856
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Eh si, senza l'uso lavorativo il mio Mac lo usavo solo per Netflix e uso fotografico, scaricare le foto, eventualmente sistemarle, copiarle sul Nas, ora tutto questo dovrei poterlo fare con iPad PRO "meglio" con la pencil, soprattutto il fotoritocco, spero
mi chiedevo perché pro e non il normale ma con la pencil
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 14:59   #5857
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
mi chiedevo perché pro e non il normale ma con la pencil


Schermo da 12.9” sbavv!!
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 17:13   #5858
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Schermo da 12.9” sbavv!!
ah ecco , ma pensa quanta birra compri con la differenza tra normale e pro
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 08:35   #5859
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ah ecco , ma pensa quanta birra compri con la differenza tra normale e pro
se si pensa alla birra non si compra più nulla
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 19:37   #5860
pedromax
 
Messaggi: n/a
Salve a tutti.
Un amico mi ha dato questo notebook con lo schermo molto rovinato e mi ha chiesto di valutare il da farsi.
Gli ho dato un'occhiata veloce e il problema è lo schermo in vetro che è incollato ma che dovrebbe essere possibile rimuovere e sostituire.
Alla Apple inutile rivolgersi, probabilmente cambiano l'ingero schermo con prezzi da capogiro.
Qualcuno ha avuto un problema simile? E riuscito a cambiarlo senza rompere nulla?
Grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v