Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2019, 08:33   #141
minoccio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 88
Sbaglio o non esiste alcun hack / possibilità di sblocco per questo modem?
minoccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 08:43   #142
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Che mi risulta non esiste nessuna possibilità di sblocco per questo modem.

Ultima modifica di Bovirus : 13-06-2019 alle 08:51.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 10:44   #143
Roberto$
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 1
ups per nokia g-240w-b

salve - l'appareecchio ha una presa dedicata per ups (btr) ma non ci sono spiegazioni nel manuale - wind non sa niente - qualcuno ha idea di come procurarsi l'ups specifico per questo router?
Roberto$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 11:19   #144
marmox
Member
 
L'Avatar di marmox
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Messaggi: 151
Quali benefici offrirebbe un collegamento sfruttando quella presa?
Il Nokia io l'ho collegato volgarmente () all'uscita di alimentazione offerta da un UPS, che collegato via USB ad un PC che mi fa da serverino per alcune cosette, può eventualmente intercettare eventi e compiere azioni.
__________________
Fritz!Box in cascata al Nokia G-240W-B? Ecco come ho fatto io!

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 20:58   #145
acroix
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Città: Bologna
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da valery84 Guarda i messaggi
Grazie @Bovirus per la risposta, ma non essendoci una procedura diretta, ma solo tramite chiamata all'assistenza, avrei preferito fare da me...
Ora non ho modo di verificare ma dal file di configurazione che mi ero scaricato dal mio modem c'è qualcosa che sembrano essere parametri del VoIP, non ci avevo mai guardato perché a me non è mai interessato il telefono.

dovrebbero essere leggibili da telnet in questo modo

Codice:
cfgcli get InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.SIP.AuthUserName

cfgcli get InternetGatewayDevice.Services.VoiceService.1.VoiceProfile.1.Line.1.SIP.AuthPassword
altri parametri che ho trovato sono
Dominio: sip.infostrada.it
Outbound Proxy: voip.libero.it
porta: 5060
Protocollo: UDP

spero possa tornare utile.
acroix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 14:51   #146
astor99_it
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 1
Wake-On-Lan non funzionante sul Nokia?

Ciao,
Sto impazzendo con il WOL dall'esterno verso la mia fibra Wind.
Se lo faccio da LAN, il PC si accende. Dall'esterno, niente, anche se ho configurato correttamente il forwarding udp sulla porta 9 verso il broadcast.
Wireshark non cattura nessun pacchetto in arrivo sulla ethernet.
Qualcuno ci è riuscito?
Grazie.
astor99_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 18:00   #147
miguelx74
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
Messaggi: 342
Buonasera, ho visto che posso collegare fino a 2 dispositivi usb, ho collegato il mio hd (NTFS) e ho abilitato l'opzione relativa al FTP (unico protocollo disponibile sul router), ma non riesco a collegarmi all'hard disk.
Siamo sicuri che è possibile condividire un HD tramite la rete?

.il mio obiettivo è quello di poter vedere i film da qualunque tv (collegata alla rete ovviamente) contenuti in questo hard disk via LAN senza dover staccare e riattacare l'hd alle tv fisiche.
Con questo router si può fare?
__________________
TV: LG B9 65" Amplificatore: Denon X4500H Casse Frontali: n. 3 XTZ Cinema M6 Subwoofer: XTZ 10.17 EDGE Casse Surround: n. 2 XTZ Spirit 2 Casse Atmos: n. 4 XTZ S2 HTPC: Case Fractal Meshify C - Radeon RX 5700 XT 8GB - Ryzen 5 3600 - MSI B450-A PRO MAX - 16GB 3200 Ballistix Sport - Antec EA650G Pro 650W ;AMP/DAC CUFFIE: SMSL M500
miguelx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 22:35   #148
Akirakorim
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 5
Usare il G-240W-B Preconfigurato Wind per Fibra Vodafone?

Ciao a tutti, possiedo un G-240W-B usato in precedenza su una linea FTTH Wind. Tale linea ora non esiste più e il Nokione mi è stato fatto pagare in toto, pertanto è di mia proprietà.
Vorrei utilizzarlo per una connessione FTTH Vodafone, visto che la vecchia Vodafone Station utilizza un MediaConverter e la connessione Wi-Fi della classica Station fa pena...
Sapete indicarmi se è possibile modificare le varie impostazioni per poterlo far funzionare con FTTH Vodafone ? Grazie !!!
Akirakorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 08:49   #149
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Akirakorim

Non credo che in questo modem le impostazioni siano modificabili per un altro provider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 09:23   #150
minoccio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 88
Pensa tu, io invece me ne vorrei liberare
minoccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 12:51   #151
puntovale
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da zibo29 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho resettato il modem in questione, sia tramite comando software che hardware. Ora la spia “internet” continua a lampeggiare. Sapreste dirmi i parametri corretti che devo inserire per ripristinare la connessione visto che non sembra volerlo fare in automatico? Leggendo il thread ho visto che è un problema comune di questo modem. Grazie!
Causa problemi di scarsa Velocità (circa 180mbs altro che giga) su consiglio di un operatore del call center wind ho effettuato il reset del router ma ora mi ritrovo con lo stesso problema segnalato da zibo29. Sapreste dirmi come potrei risolvere?
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 18:04   #152
Akirakorim
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 5
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Akirakorim

Non credo che in questo modem le impostazioni siano modificabili per un altro provider.
Grazie... W il modem libero poi...

Italia Italia
Akirakorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:13   #153
spedake
Senior Member
 
L'Avatar di spedake
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1303
ciao a tutti, ho provato con la ricerca ma salvo sviste non ci sono informazioni a riguardo.

Il blocco dei numeri indesiderati o blacklist (tipo call center etc...) si può impostare dal modem (se la risposta è SI...come si fa?) o bisogna comprare dei telefoni (magari cordless) con apposita funzionalità di blocco?

grazie mille
__________________
Psu CM RS-850-ESBA, Asus Prime-Pro X370 (bios 5606), Ryzen 5 3800x @stock (Wraith Prism cooler), 2x8Gb Ddr4 Vengeance Lpx 3200 CL16, Zotac Gtx 1070 Amp! Core Edition, Ssd Samsung 970 Evo Plus + 2x850 evo, Hdd WD Blue 2TB, DvdRw Lg Gh22ns30, Lcd Samsung T260HD (1200p@60hz) | Win10 Pro

i7 3570k@stock, Asrock z77 Pro3 (bios 2.00), 2x2Gb G.skill Ripjaws Ddr3 1600, Sapphire R7 250 1Gb, Ssd Samsung 830, Hdd 300Gb, Win10 Pro

- Ho concluso con: Iron 10, ciufoligo, Nicola[3vil5], iSux
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 17:46   #154
4815162342
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 209
Ciao a tutti e buon anno,
Sapete se si può impostare una VPN nel router?

Grazie
__________________
VISIT ME
4815162342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 15:46   #155
tuhaclacsonato
Junior Member
 
L'Avatar di tuhaclacsonato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Hard Reset

Ciao a tutti e buon anno.
Ho smanettato col modem per alcuni giorni (provando a collegarlo a una rete FTTH) senza successo.

Ora vorrei impostarlo come access point di un Dlink per sfruttare Wi fi e il protocollo DLNA (il Dlink che uso non ha DLNA attivo) e collegarlo a una smart TV.

Ho fatto reset di fabbrica, ed ora non riesco più ad accedere con le credeniziali admin / admin... mi fa accedere solo come utente "normale" (userAdmin) mentre admin / admin mi dà errore...

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!!!
tuhaclacsonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 12:17   #156
Riton
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Messaggi: 371
Buondì a tutti.
Possiedo questo router e ho chiuso contratto Fibra a gennaio per l'ennesima rimodulazione dell'offerta Fibra 1000. In più avevo una sim dati da 100gb di cui ho fatto richiesta di cessazione perchè mi hanno detto dal call center che la sim dati una volta chiuso il contratto fibra cui era associata aveva un costo minimo di 30€ mensili e con quota di traffico di 50gb.

Inviata Pec di recesso ex legge 2 aprile 2007, n. 40 per rimodulazione e chiedendo modalità per restituzione di questo router modem che mi è del tutto inutile e appellandomi alla DELIBERA N. 348/18/CONS.
Infostrada, fregandosene altamente, mi ha addebitato 65€ di costi di disattivazione + costo rate residue modem + maxi rata di €79 per un totale di €190 ca.

Chiaramente ho aperto contestazione su corecom e mi hanno solo decurtato i 65€ di costi di disattivazione. Non mollo e in assenza di indicazioni del gestore volevo chiedere sul forum se qualcuno si è trovato in analoga situazione e l'indirizzo dove rispedire questo modem.
Grazie
__________________
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 00:26   #157
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Riton

Secondo me questa richiesta non riguarda il modem ma il contratto e quindi il thread Wind/tre FTTH.

Ultima modifica di Bovirus : 09-03-2020 alle 08:51.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 21:23   #158
Riton
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Riton

Secondo mw questa richiesta non riguarda il modem ma il contratto e quindi il thread Wind/tre FTTH.
Concordo. Difatti ho postato il messaggio nel thread corretto. L'ho scritto qui perchè purtroppo la tipologia di apparato non consente consentirebbe affatto un reciclo per altri usi/provider e ci si trova in una obbligata situazione di doverlo rendere.

Chiedo venia per l'errore.
__________________
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 11:00   #159
minoccio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 88
Qualcuno mi indica se esiste un tutorial per sostituire questo modem con un ont esterno? Grazie
minoccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 11:16   #160
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Thread dedicato ONT esterni

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=46203756
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v