Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2019, 14:08   #11441
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Dalla distruzione di Gozer il 57-esimo di Firefox che ha tagliato fuori tutti gli addons che utilizzo giornalmente da anni su quel browser sto lentamente passando ad Opera.

Ho trovato un addons downloader che funziona veramente bene come download helper di Firefox. Poi il fatto che salvi le schede fra le sessioni d'uso è ottimo.

Che altri addons mi consigliate di installare?

mi serve un feed news per seguire alcuni siti web che sia facile da usare, non online. Su firefox attualmente ho un menù a scomparsa che cliccando un bottone sul menù estensioni si apre e posso aprire più pagine direttamente nel browser con un sempice comando.
Ho trovato un'estensione, ma elenca i titoli e mostra un abstract.

Mi piacerebbe far si che le pagine trascinate nel menù favoriti venissero inserite automaticamente senza il passaggio per la finestra di salva.

Mi servirebbe un'estensione per creare profili diversi del browser ed un'estensione per backuppare e ripristinare i profili velocemente...
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 20:47   #11442
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2957
ragazzi buonasera,
uso Google voglio passare a Opera ed è t u t t o perfetto ad eccezione dell'estensione FVD speed dial che funziona bene ma quando apro una nuova tab invece di aprire la scheda con tab predefinita da speed dial mi apre sempre <<Accesso Rapido>>.
Qualcuno sa aiutarmi? Se non mi sono spiegato bene chiedete pure che lo scrivo di nuovo in maniera differente
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 00:11   #11443
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
ragazzi buonasera,
uso Google voglio passare a Opera ed è t u t t o perfetto ad eccezione dell'estensione FVD speed dial che funziona bene ma quando apro una nuova tab invece di aprire la scheda con tab predefinita da speed dial mi apre sempre <<Accesso Rapido>>.
Qualcuno sa aiutarmi? Se non mi sono spiegato bene chiedete pure che lo scrivo di nuovo in maniera differente
Sono relativamente nuovo di Opera e FVD Speed Dial non lo trovo fra gli addons di opera.
Di solito con i Dial per aprire un link in un'altra scheda uso Control+click del mouse.
Aprendo una scheda vuota appare il dial di base di Opera e in alto a destra c'è una barra nera con vari pulsanti. Uno è una rotellina ed indica aprendolo da dove prendere i link (visitati di recente, ecc...)
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 11:02   #11444
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
che voi sappiate, c'è un modo per cambiare le immagini delle miniature? Per esempio se io vado su di un sito, clicco il cuoricino in alto per impostare quel sito in accesso rapito mi fa scegliere solo alcune immagini ma molto spesso sono senza senso, e quindi vorrei io mettere delle immagini adatte. Dove trovo la cartella oppure se ce un metodo? Grazie.
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 21:43   #11445
SiMcarD
Member
 
L'Avatar di SiMcarD
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
che voi sappiate, c'è un modo per cambiare le immagini delle miniature? Per esempio se io vado su di un sito, clicco il cuoricino in alto per impostare quel sito in accesso rapito mi fa scegliere solo alcune immagini ma molto spesso sono senza senso, e quindi vorrei io mettere delle immagini adatte. Dove trovo la cartella oppure se ce un metodo? Grazie.
Non puoi scegliere un'immagine personalizzata. Però puoi fermarti sull'immagine intera della pagina, zummare con la rotella del mouse e spostare l'immagine nel punto che vuoi.
__________________
SiMcarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 08:49   #11446
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da SiMcarD Guarda i messaggi
Non puoi scegliere un'immagine personalizzata. Però puoi fermarti sull'immagine intera della pagina, zummare con la rotella del mouse e spostare l'immagine nel punto che vuoi.
No, non capita quasi ma di visualizzare l'intera pagina e quindi zummare dove voglio. Spesso sono 4 immagini in croce dove le immagini corrispondono a delle pubblicità, una poi tutta nera e l'altra sugli strumenti della pagina tipo icone di caricamento
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 12:01   #11447
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5542
Uscita una major update: Opera 60

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 12:32   #11448
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2958
cambiare motore ricerca home

questa è la pagina di default di opera:
https://imgur.com/n1E1aUg

come faccio a liberarmi di google e mettere bing?
anche se in impostazioni metto apri pagina specifica mettendo bing, quando apro un nuovo tab mi dà come motore di ricerca predefinito gogol.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 08:21   #11449
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
questa è la pagina di default di opera:
https://imgur.com/n1E1aUg

come faccio a liberarmi di google e mettere bing?
anche se in impostazioni metto apri pagina specifica mettendo bing, quando apro un nuovo tab mi dà come motore di ricerca predefinito gogol.
Non si può

https://forums.opera.com/topic/20975...n-start-page/9
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 10:12   #11450
NocerinoWebDesigner
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 1
Non ho mai provato opera, me è migliore di chrome ?
NocerinoWebDesigner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 17:34   #11451
kernelex
Senior Member
 
L'Avatar di kernelex
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 2958
cancellare alcuni dati di navigazione

vorrei cancellare i dati di navigazione alla chiusura di opera, ma salvare i siti dove ho fatto login.

esiste un metodo?
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 10:54   #11452
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
Io uso l'estensione click&clean settata in modo che cancellando la cronologia non elimini certi dati utili ai login, comunque alcuni si "sloggano" ugualmente.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 11:15   #11453
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da NocerinoWebDesigner Guarda i messaggi
Non ho mai provato opera, me è migliore di chrome ?
Chrome e Firefox sono i migliori con html5, ma il primo ti spia qualsiasi cosa fai, il secondo ha lentamente investito sulla velocizzazione del caricamento delle pagine (cosa a cui non frega niente alla maggior parte dei navigatori ridotto il caricamento oltre certi limiti) ed ha distrutto la community bannando una miriade di estensioni che rendevano personalizzabile a piacere e migliore di chrome (soprattutto per il download di video non possibile in chrome) di video da qualsiasi sito (vedi videodownloadhelper).

Opera è leggero e personalizzabile, anche se non ha moltissime estensioni. Preconfigurato per avere la condivisione di siti web fra PC e Smartphone (vedi il Flow) ed ha estensioni per il download di video da siti web.

Io lo trovo molto stabile con Ghostery.
Ho aggiunto l'estensione History Eraser, Flash Video Downloader (FVD), Smart RSS e Speed Dial [FVD] - New Tab Page, 3D, Sync...

vediamo che combina microsoft con una personalizzazione di Chromium.
Comunque dal 2004 al 2016 io sono stato uno sfegatato firefox supporter. Ora mi ha deluso pesantemente. Lo terrò come browser di scorta.

Ultima modifica di TheQ. : 14-09-2019 alle 11:18.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 18:34   #11454
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Chrome e Firefox sono i migliori con html5, ma il primo ti spia qualsiasi cosa fai, il secondo ha lentamente investito sulla velocizzazione del caricamento delle pagine (cosa a cui non frega niente alla maggior parte dei navigatori ridotto il caricamento oltre certi limiti) ed ha distrutto la community bannando una miriade di estensioni che rendevano personalizzabile a piacere e migliore di chrome (soprattutto per il download di video non possibile in chrome) di video da qualsiasi sito (vedi videodownloadhelper).

Opera è leggero e personalizzabile, anche se non ha moltissime estensioni. Preconfigurato per avere la condivisione di siti web fra PC e Smartphone (vedi il Flow) ed ha estensioni per il download di video da siti web.

Io lo trovo molto stabile con Ghostery.
Ho aggiunto l'estensione History Eraser, Flash Video Downloader (FVD), Smart RSS e Speed Dial [FVD] - New Tab Page, 3D, Sync...

vediamo che combina microsoft con una personalizzazione di Chromium.
Comunque dal 2004 al 2016 io sono stato uno sfegatato firefox supporter. Ora mi ha deluso pesantemente. Lo terrò come browser di scorta.
Bhe Opera ha accesso a tutte le estensioni di Chrome
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 11:12   #11455
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5542
https://www.ghacks.net/2019/10/09/op...acker-blocker/

Opera lancia una nuova funzione di blocco.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 14:33   #11456
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5542
la fine di Opera?

https://www.ghacks.net/2020/01/19/wh...pera-software/
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 15:00   #11457
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Spero di no, è l'unico browser con cui mi trovo bene, specialmente su Android...
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 20:41   #11458
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Spero di no, è l'unico browser con cui mi trovo bene, specialmente su Android...
Su Android ho utilizzato sempre e solo Opera. Ma è ottimo su qualsiasi SO.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 09:10   #11459
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5542
nuova funzione (Opera 67)



per non parlare dei Workspaces

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 25-02-2020 alle 09:12.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 14:21   #11460
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
nuova funzione (Opera 67)



per non parlare dei Workspaces

Come avevo menzionato nel thread di Firefox : i workspace sono una figata (erano in beta).
Permettono di creare multi sessioni tematiche temporanee nel browser.
Speriamo anche gli altri integrino questa feature nativamente.
Saluti AoE.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v