Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2020, 14:03   #21
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Installazione in place fatta ieri, dunque le varie prove relative ad msconfig e gestione attività sono state fatte dopo l'installazione in place.

Gli errori in visualizzatore eventi sono corregibili anche fuori da una installazioen in place?
Rifai l' installazione in place, usando Rufus .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 15:06   #22
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Una curiosità, il menu apri con non funziona per tutti i tipi di file o solo alcuni? esempio file musicali mp3, video mp4, documenti txt pdf ecc.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 16:20   #23
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5068
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Una curiosità, il menu apri con non funziona per tutti i tipi di file o solo alcuni? esempio file musicali mp3, video mp4, documenti txt pdf ecc.
Il menu "Apri con..." semplicemente manda in freeze l'explorer prima ancora di visualizzare un elenco. Infatti, rimane il menu a tendina con tutte le opzioni del tasto destro freezato, ma solo se passo su "Apri con..." (le altre funzioni che hanno la tendina stile "apri con...", ovvero "Invia a..." e "Dare accesso a..." funzionano senza problemi.
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 16:21   #24
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5068
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Rifai l' installazione in place, usando Rufus .
Intendi dire che devo creare una penna USB con l'iso 20h2 usando Rufus? Se è questo che intendi, è proprio quello che ho fatto per poi fare l'installazione in place.
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 17:14   #25
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18071
Hai un solo utente su quel computer? Se ne hai altri l'effetto si verifica anche con loro?

Se non ne hai, creane uno di prova. Account locale così non scomodi Microsoft...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 17:44   #26
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Intendi dire che devo creare una penna USB con l'iso 20h2 usando Rufus? Se è questo che intendi, è proprio quello che ho fatto per poi fare l'installazione in place.
No, tu hai detto che hai fatto l' installazione usando il Media Creation Tool della MS >
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
sfc /scannow restituisce:"Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata."

Non so se può essere considerata una procedura giusta o meno, ma in place ho reinstallato l'ultimo 20h2, usando il media tool (che ha la stessa identica interfaccia grafica della guida).
Una cosa è Il MCT e un' altra cosa è Rufus .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 19:49   #27
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5068
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No, tu hai detto che hai fatto l' installazione usando il Media Creation Tool della MS >

Una cosa è Il MCT e un' altra cosa è Rufus .
Scusami, forse mi sono spiegato male io: MCT l'ho usato per reinstallare solo l'upgrade 20h2, mentre Rufus l'ho usato successivamente per creare la pennetta USB con iso 20h2 e rifare tutta l'installazione in place.
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 19:53   #28
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5068
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Hai un solo utente su quel computer? Se ne hai altri l'effetto si verifica anche con loro?

Se non ne hai, creane uno di prova. Account locale così non scomodi Microsoft...
Creato un nuovo account ("provola") ed ovviamente lì funziona tutto correttamente...
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 19:55   #29
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18071
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Scusami, forse mi sono spiegato male io: MCT l'ho usato per reinstallare solo l'upgrade 20h2, mentre Rufus l'ho usato successivamente per creare la pennetta USB con iso 20h2 e rifare tutta l'installazione in place.
L'installazione in place l'hai già fatta, non è che facendola 100 volte cambia qualcosa. E non cambia niente se la chiavetta la fai con il MCT o con Rufus, l'importante è che faccia il boot, poi i file contenuti sono sempre gli stessi, l'iso sempre quella è.


A questo punto probabilmente il guaio starà in una parte del registro di sistema che non viene sovrascritta dalla reinstallazione. Per questo ti suggerivo di vedere se succede anche con un altro utente, magari è solo l'hive del registro del singolo utente implicato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 19:57   #30
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18071
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Creato un nuovo account ("provola") ed ovviamente lì funziona tutto correttamente...
Mi hai preceduto di qualche secondo...

Quindi è come dico io, è un disservizio a livello del singolo utente. A questo punto se non ne vieni fuori diversamente, puoi adottare quest'ultimo utente trasferendo i file dall'altro e una volta sicuro che hai tutto a posto, rimuovere il vecchio utente.

Anzi visto che Provola non mi pare un gran nome utente ne crei un altro ancora dandogli un nome meno inopportuno. E cancelli il provola.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 22:30   #31
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5068
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mi hai preceduto di qualche secondo...

Quindi è come dico io, è un disservizio a livello del singolo utente. A questo punto se non ne vieni fuori diversamente, puoi adottare quest'ultimo utente trasferendo i file dall'altro e una volta sicuro che hai tutto a posto, rimuovere il vecchio utente.

Anzi visto che Provola non mi pare un gran nome utente ne crei un altro ancora dandogli un nome meno inopportuno. E cancelli il provola.
Buona idea. Però, provola a parte (!), l'attuale account "corrotto" è sotto account Microsoft. Potrò dopo dare al sostituto di provola l'account Microsoft attualmente in uso?
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 22:43   #32
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Prova "sciocca": torna nell'account che ha problemi, controlla e posta uno screen di CCleaner nella sezione Strumenti -> Avvio -> Menù Contestuale

Inoltre, se sai usare il programma Process Explorer puoi vedere in tempo reale cosa succede ai processi quando premi "Apri Con..."

Attendo risposta!
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 23:21   #33
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5068
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Prova "sciocca": torna nell'account che ha problemi, controlla e posta uno screen di CCleaner nella sezione Strumenti -> Avvio -> Menù Contestuale

Inoltre, se sai usare il programma Process Explorer puoi vedere in tempo reale cosa succede ai processi quando premi "Apri Con..."

Attendo risposta!
Ecco lo screen!



Non so usare Process Explorer, ma posso imparare...
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1

Ultima modifica di DS-1 : 22-12-2020 alle 23:36.
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 14:45   #34
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Crea un dump del processo explorer freezato in questo modo.

Manda in freeze explorer.exe visualizzando il sottomenu Apri con.
Poi apri il task manager, click destro sul processo Esplora risorse che non risponde (potresti avere più di un processo, seleziona quello corretto), Crea file di dettagli.

Verrà generato un file .DMP nel percorso indicato. Carica quel file su un sito di host (ad es. WeTransfer) e manda il link.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 17:22   #35
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
@ Blue_screen_of _death
Da niubbo dell'analisi degli errori mi faresti un piacere se mi dicessi come fai ad analizzare un file di mezzo giga o forse più.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 17:36   #36
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Buona idea. Però, provola a parte (!), l'attuale account "corrotto" è sotto account Microsoft. Potrò dopo dare al sostituto di provola l'account Microsoft attualmente in uso?
Si .

Risolvi con il Nuovo Account .

Se non vuoi reinstallare da zero il SO................
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 21:59   #37
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da DS-1 Guarda i messaggi
Ecco lo screen!



Non so usare Process Explorer, ma posso imparare...
Scusami volevo dire Process Monitor.

Apri questo programma, e prova a fare "Apri Con" creando il problema.

Ti apparirà qualcosa di simile:


Posta il tuo screen così posso analizzarlo.

Se nel frattempo vuoi, puoi anche avviare Process Explorer, per capire quale processo si blocca.
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 22:02   #38
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5068
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si .

Risolvi con il Nuovo Account .

Se non vuoi reinstallare da zero il SO................
Ok, ma successivamente alla migrazione dei dati dal vecchio al nuovo account, posso abilitare l'account Microsoft su quest'ultimo?
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 22:14   #39
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5068
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Scusami volevo dire Process Monitor.

Apri questo programma, e prova a fare "Apri Con" creando il problema.

Ti apparirà qualcosa di simile:


Posta il tuo screen così posso analizzarlo.

Se nel frattempo vuoi, puoi anche avviare Process Explorer, per capire quale processo si blocca.
Questo non lo riesco a fare, nel senso che non trovo alcun processo "OpenWith" come appare in foto. Ho provato anche con l'opzione Find, ma nulla, non me lo trova.
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 22:18   #40
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5068
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Crea un dump del processo explorer freezato in questo modo.

Manda in freeze explorer.exe visualizzando il sottomenu Apri con.
Poi apri il task manager, click destro sul processo Esplora risorse che non risponde (potresti avere più di un processo, seleziona quello corretto), Crea file di dettagli.

Verrà generato un file .DMP nel percorso indicato. Carica quel file su un sito di host (ad es. WeTransfer) e manda il link.
Va bene così? https://www.dropbox.com/s/7yx55uufog...lorer.DMP?dl=0
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v