Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2022, 14:48   #30161
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Sono io poco chiaro essendo poco ferrato in materia. Al momento il mio 7590 monta la 07.29 (non ho mai flashato il 7590 con altri fw) e non vedo tracce di settare una VPN tipo la NordVPN (client openvpn), come ad esempio si può fare su un router della GL.iNET magari attivando anche l'adblock per la pubblicità.
Sulla 7.29 c'è solo Ipsec IKEv1 e stop.

Sulla 7.50 ci sarà anche WireGuard, quindi ad Oggi non puoi fare NordVPN (salvo mettere fw moddati come Freetz NG), in futuro potrai (forse) fare NordVPN con NordLynx (ma non con OpenVPN, salvo usare Freetz NG)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 15:17   #30162
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Sulla 7.29 c'è solo Ipsec IKEv1 e stop.

Sulla 7.50 ci sarà anche WireGuard, quindi ad Oggi non puoi fare NordVPN (salvo mettere fw moddati come Freetz NG), in futuro potrai (forse) fare NordVPN con NordLynx (ma non con OpenVPN, salvo usare Freetz NG)
Ok, chiaro. Grazie
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 15:47   #30163
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
In che senso? il fritzbox ha sempre supportato le VPN, anche se solo IPSec.
Con la 7.50 e di conseguenza le nuove labor/inhaus è supportato anche wireguard.
Si però, per favore, non scrivete della 7.50 se per l'uscita ci vogliono ancora mesi, perché così sembra imminente un qualche cosa che non sappiamo nemmeno se mai uscirà.

Io, ho la vaga sensazione che il 7590 per AVM sia un capitolo oramai quasi chiuso ..... spero di sbagliare ma ?!?!????!!!!
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 17:43   #30164
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fabiuzzz Guarda i messaggi
...a me con la 07.39-94216 Inhaus non mi faceva più accedere all'interfaccia, nessun utente e password erano validi...mi è toccato il factory reset e caricare poi un backup della cfg.

Qualche consiglio per spremere la linea?



Grazie
Genera i grafici, HLOG e QLN, e vediamo come è messa la linea.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 17:54   #30165
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si però, per favore, non scrivete della 7.50 se per l'uscita ci vogliono ancora mesi, perché così sembra imminente un qualche cosa che non sappiamo nemmeno se mai uscirà.

Io, ho la vaga sensazione che il 7590 per AVM sia un capitolo oramai quasi chiuso ..... spero di sbagliare ma ?!?!????!!!!
Caspita 300 euro di router e dici che sarà un capitolo chiuso? A favore dell'AX intendi?
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 18:30   #30166
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Quote:
Originariamente inviato da fabiuzzz Guarda i messaggi
...a me con la 07.39-94216 Inhaus non mi faceva più accedere all'interfaccia, nessun utente e password erano validi...mi è toccato il factory reset e caricare poi un backup della cfg.
Stessa inhaus.
E' la stsssa cosa che è successa a me.
Anche io ho dovuto ripristinare il modem alla versione ufficiale.

Quindi il mio non era una caso isolato.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 19:16   #30167
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Caspita 300 euro di router e dici che sarà un capitolo chiuso? A favore dell'AX intendi?
A favore di cosa non lo so, ma ho come la sensazione che ultimamente i cambiamenti tecnologici vadano più veloci di AVM.

Scusa, per esempio:

1) avrebbero potuto dotarlo di WiFi 6 oppure di scheda radio aggiornabile
2) velocità porte Ethernet, se non ho capito male, 1 Gbps max
3) non ha ONT interno


Eppure quando è uscito, le 3 caratteristiche che ho elencato già c'erano anche se non ancora diffusissime.

Poi, sono io il primo ad ammettere che per un uso domestico normale, basta e avanza, ma, non puoi vendere un apparato già vecchio quando è uscito e addirittura non pronto per aggiornamenti futuri.

A mio modesto parere, si salva grazie alla parte telefonica, dove, fortunatamente, è ancora il numero 1.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 19:28   #30168
noviz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Stessa inhaus.
E' la stsssa cosa che è successa a me.
Anche io ho dovuto ripristinare il modem alla versione ufficiale.

Quindi il mio non era una caso isolato.
Chissá a cosa é dovuto del perché non é capitato a tutti....
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 19:41   #30169
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
quote SETENV firmware_version avme non ti servirà comunque, perché quelli venduti qui, brand Tim o no sono già così.
La variabile "provider" dice semplicemente al firmware di precaricare i parametri Tim, nient'altro, alla fine basta selezionare Tim dalla lista provider nel caso.
@Totix92, toglimi una curiosità; ho sbrandizzato pocco tempo fa' il 7590 Tim Edition di mia sorella e lo configurtato per FTTH di Tiscali. Però in alto a destra della schermata "Panoramica", sotto la verionse in uso dello FRITZ!OS, continua permamente la scritta "Il FRITZ!Box contiene impostazioni di base adeguate al vostro provider Internet Ulteriori informazioni", che nel mio 7590 Internationatial, non ce'! Cosa può voler dire?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 19:44   #30170
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si però, per favore, non scrivete della 7.50 se per l'uscita ci vogliono ancora mesi, perché così sembra imminente un qualche cosa che non sappiamo nemmeno se mai uscirà.

Io, ho la vaga sensazione che il 7590 per AVM sia un capitolo oramai quasi chiuso ..... spero di sbagliare ma ?!?!????!!!!
Mi sembra esagerato il mai.
Sui mesi può essere ma di solito entro 2 o 3 mesi dall'uscita dell'immagini Beta è sempre uscito il fw definitivo.
E le immagini Beta è già un mesetto che ci sono.

E poi scusa se il 7590 fosse al capolinea perché rilasciare immagini Beta ?
Senza contare che continuano a fare fw pure per il 7490 che se il 7590 è al capolinea, quello cosa è allora ?

E comunque non essere più il prodotto di punta (adesso lo è ancora ma è vero che sta andando verso l'oboloscenza ed entro tot mesi mi aspetto qualcosa di nuovo, e molto di più del 7590AX) non significa mica non avere più supporto firmware.
Su altre marche pare magari anche essere vero, ma AVM cura molto i suoi prodotti anche post fine vita utile (che non vuol dire che tra 5 anni avremo per certo ancora dei fw, ma di certo non sarà il 2022 e non credo neanche il 2023 l'anno dell'abbandono)

Ultima modifica di Yrbaf : 29-01-2022 alle 19:49.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 19:47   #30171
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9874
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
@Totix92, toglimi una curiosità; ho sbrandizzato pocco tempo fa' il 7590 Tim Edition di mia sorella e lo configurtato per FTTH di Tiscali. Però in alto a destra della schermata "Panoramica", sotto la verionse in uso dello FRITZ!OS, continua permamente la scritta "Il FRITZ!Box contiene impostazioni di base adeguate al vostro provider Internet Ulteriori informazioni", che nel mio 7590 Internationatial, non ce'! Cosa può voler dire?
Vuol dire che il bootloader del 7590 di tua sorella è bloccato, quindi il comando "Quote UNSETENV provider" non sortisce effetto.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 19:55   #30172
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Vuol dire che il bootloader del 7590 di tua sorella è bloccato, quindi il comando "Quote UNSETENV provider" non sortisce effetto.
ma se faccio il comando: "quote getenv provider"
come risultato ho: "501 environment variable not set"

questo non significa che è sbrandizzato?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 13:26   #30173
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 332
Perdonate ignoranza ma continua ad avere un dubbio:

Usando app MY MODEM DELLA TIM mi chiede password del modem, ma quale dovrebbe essere quella del modem FRITZ 7590?
Oppure la devo chiedere al 187?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 13:39   #30174
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Servizi Provider

Dopo l'aggiornamento alla versione 7.29 compare a tutti la scheda servizi provider nel menu Dati di Accesso?? e cosa significa? Scusate se l'argomento e' stato gia' trattato, ma viene spontaneo chiedersi se Tim potra' aggiornare quando vuole lei il "mio" router. Alla faccia della legge sul modem libero!
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 13:48   #30175
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento alla versione 7.29 compare a tutti la scheda servizi provider nel menu Dati di Accesso??
No, io ho Tiscali (7590 di mia proprieta') e non e' presente.
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 14:22   #30176
noviz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento alla versione 7.29 compare a tutti la scheda servizi provider nel menu Dati di Accesso?? e cosa significa? Scusate se l'argomento e' stato gia' trattato, ma viene spontaneo chiedersi se Tim potra' aggiornare quando vuole lei il "mio" router. Alla faccia della legge sul modem libero!
A me é cosí:

noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 15:05   #30177
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Mi sembra esagerato il mai.
Sui mesi può essere ma di solito entro 2 o 3 mesi dall'uscita dell'immagini Beta è sempre uscito il fw definitivo.
E le immagini Beta è già un mesetto che ci sono.

E poi scusa se il 7590 fosse al capolinea perché rilasciare immagini Beta ?
Senza contare che continuano a fare fw pure per il 7490 che se il 7590 è al capolinea, quello cosa è allora ?

E comunque non essere più il prodotto di punta (adesso lo è ancora ma è vero che sta andando verso l'oboloscenza ed entro tot mesi mi aspetto qualcosa di nuovo, e molto di più del 7590AX) non significa mica non avere più supporto firmware.
Su altre marche pare magari anche essere vero, ma AVM cura molto i suoi prodotti anche post fine vita utile (che non vuol dire che tra 5 anni avremo per certo ancora dei fw, ma di certo non sarà il 2022 e non credo neanche il 2023 l'anno dell'abbandono)
Per carità,

tutto lecito quel che dici, tuttavia, non è che se fai un firmware che praticamente ritocca un pochino e al ribasso il driver DSL puoi affermare che il produttore ti dia chissà quali stravolgimenti, perché, ULTIMAMENTE, è sotto gli occhi di tutti, ma non solamente per il vecchio 7490 ma anche per il più recente 7590.

Circa il rilascio delle beta sul 7590, non ho mai visto in passato tanta "svogliatezza" come oggi. Lo vediamo tutti, inhaus che non funzionano o peggio ti piantano l'apparato.

Labor lasciate per il 50 % o forse più in tedesco e che alcuni utenti non riescono a far girare sul loro 7590.

Ultimo, scusa se mi ripeto, forse il 7590 era già in ritardo mentre usciva, con il WiFi 6 alle porte, la fibra ottica che dilagava e il transfer rate su schede di rete sempre più alto, ebbene il 7590 rimaneva a 1 Gbps.

Io voglio smplicemente dire, almeno predisponi l'hardware a un possibile aggiornamento.

Quello che mi fa prudere il regal deretano è che dopo poco tempo, venivano a proporre come soluzione, spendere altri 300 € per il 7590 AX per avere semplicemente il WiFi 6.

Ecco riassunti i motivi della mia leggera delusione circa la AVM degli ultimi tempi. Speriamo che rinsaviscano.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 15:13   #30178
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
A me é cosí:

No io intendevo il menu DATI DI ACCESSO > scheda SERVIZI PROVIDER che , non appariva nell'altro router che avevo, fermo alla versione 7.27
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 15:35   #30179
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9874
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
ma se faccio il comando: "quote getenv provider"
come risultato ho: "501 environment variable not set"

questo non significa che è sbrandizzato?
Strano
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2022, 16:36   #30180
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento alla versione 7.29 compare a tutti la scheda servizi provider nel menu Dati di Accesso?? e cosa significa?
Boh. Ma io quella scheda l'ho attivata apposta modificando il file di configurazione proprio per evitare intromissioni del provider. Devi deselezionare la prima casella per disattivare il controllo remoto.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v