Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-05-2009, 11:46   #1
BlackHawk62
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Messaggi: 152
HELP! Houston:abbiamo un problema

Salve a tutti, sono un neofita entusiasta del modding e avrei delle domande da porre: oltre a modificare lo style di XP
avrei bisogno per seri motivi di lavoro di modificare alcuni
titoli dei miei file : li dovrei rendere, per così dire, più "visibili" rispetto agli altri, con effetti luminosi, colorati,
insomma: quando apro un determinata cartella (e già questa dovrebbe essere personalizzata ad hoc!), alcuni file si
dovrebbero poter evidenziare (con effetti da applicare) in maniera netta. Spero di essermi spiegato e soprattutto che si possa fare....
Poi, dato che non voglio creare casini con il Pc dell'ufficio ( anche xhè lo appena dovuto formattare),vorrei prima farlo a casa con il mio notebook, solo che ho su Vista con SP1 mentre in ufficio ho XP SP3. Ci sono problemi ?
Per quel poco che ho capito vorrei usare Ave desk, ma posso iniziare da subito o prima devo fare tutto quel
taboga di istruzioni per ciò che riguarda il VStyle ?
In questo caso sinceramente non ci ho capito molto....
Spero tanto che mi possiate dare una mano: entusiasmo
voglia e passione ci sono, se qlche anima buona riesce
a darmi qualche dritta per non perdere tempo in inutili tentativi ma per iniziare in modo corretto vi ringrazio anticipatamente. Spero di riuscire ad arrivare a ciò che ho in mente...
Scusate, spero di non risultare logorroico oltre che prolisso... Ciao
BlackHawk62 è offline  
Old 18-05-2009, 16:10   #2
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Ciao.
Titolo carino ma poco esaustivo...

Comunque: quello che vuoi ottenere, sinceramente non so se si possa fare. Nel senso che le etichette dei file sono gestite in maniera univoca da windows: puoi solo cambiare il carattere a tutti i file, non ad uno solo.

Detto questo, con avedesk o samurize puoi fare un sacco di cose, ad esempio potresti crearti dei collegamenti personalizzati ai files che ti interessano sul desktop. In quel caso puoi farli delle dimensioni che vuoi tu, con un'icona di tua scelta e puoi regolare dimensione e colore del carattere. Oppure creare cartelle con all'interno i files.

I due programmi funzionano benissimo anche senza dover cambiare il visual style, che serve solo a cambiare l'interfaccia grafica di windows (barra delle applicazioni, finestre, fonts, ecc). A mia conoscenza non ci sono neanche problemi di compatibilità con i diversi service pack.

Altra cosa che puoi fare è aggiungere uno sfondo alle cartelle, oppure assegnare icone specifiche ad ogni file.

Questo a grandi linee. Leggi il thread in evidenza, c'è spiegato tutto.
Ciao e buon modding
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline  
Old 18-05-2009, 18:04   #3
BlackHawk62
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Messaggi: 152
Ti ringrazio per avermi risposto Dottor Gonzo, penso che mi
hai dato alcuni consigli niente male: se non posso "modellare" i titoli dei file, posso però creare cartelle "nuove e completamente diverse da quelle di Windows per colori, effetti ecc..." con all'interno i file che mi interessano.
Grazie ancora, spero di poterti disturbare in futuro se avrò
qlche problema.
Ciao e che la forza del mod sia con noi
BlackHawk62 è offline  
Old 19-05-2009, 10:34   #4
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Figurati, chiedi pure quando vuoi. Magari nel thread in rilievo che è molto più frequentato.

Comunque personalmente ti suggerisco samurize. Forse meno immediato di avedesk ma permette una personalizzazione spinta al massimo.
Per iniziare leggeti questo topic. Ci sono anche delle belle guide.

Ti specifico inoltre che le eventuali cartelle che crei le puoi mettere sul desktop, ma in nessun caso andranno a modificare le cartelle visualizzare con explorer. Nel senso che quando navighi nel tuo pc aprendo le finestre, le cartelle saranno sempre visualizzate come prima.
L'unica alternativa credo sia cambiare shell, mettendone una personalizzata al posto di explorer. Ma anche in questo caso credo sia impossibile modificare la visualizzazione delle singole cartelle o files.

Spero di essermi spiegato decentemente
Ciao e buon modding
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline  
Old 20-05-2009, 07:34   #5
BlackHawk62
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Messaggi: 152
Ok, grazie ancora, se mi suggerisci samurize mi orienterò su questo anzichè ave desk. Potrei come tu dici utilizzare per il mio scopo le cartelle nuove create sul desktop.
Cosa intendi invece esattamente quando dici cambiare shell, mettendone una personalizzata al posto di explorer ?
E' una cosa complicata da attuare?
Se mi sto spingendo troppo avanti dimmelo pure che non
mi offendo, ti ripeto sono agli esordi come modder, potrei
benissimo per il momento iniziare con le sole cartelle e tutto
il resto ( che cmq non è poco).
Ciao
BlackHawk62 è offline  
Old 20-05-2009, 08:07   #6
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da BlackHawk62 Guarda i messaggi
Ok, grazie ancora, se mi suggerisci samurize mi orienterò su questo anzichè ave desk. Potrei come tu dici utilizzare per il mio scopo le cartelle nuove create sul desktop.
Cosa intendi invece esattamente quando dici cambiare shell, mettendone una personalizzata al posto di explorer ?
E' una cosa complicata da attuare?
Se mi sto spingendo troppo avanti dimmelo pure che non
mi offendo, ti ripeto sono agli esordi come modder, potrei
benissimo per il momento iniziare con le sole cartelle e tutto
il resto ( che cmq non è poco).
Ciao
Guarda cambiare shell secondo me non è conveniente. C'è chi lo fa, ma secondo me è l'eventuale ultimo passo nel processo di modding. Puoi fare praticamente tutto anche senza.
Comunque se leggi il thread in rilievo, nel primo messaggio c'è anche un passaggio relativo alle shell alternative, con qualche link. Io avevo provato blackbox (credo si chiami così), ma poi ho lasciato perdere, troppo lavoro da fare.

Quello che potresti fare tu per iniziare a moddare decentemente è questo:
- Cambi visual style: non è difficile, ti assicuro. Basta pathcare una libreria (uxtheme.dll) con replacer (programma gratuito) e poi scaricarti tutti gli stili che vuoi. Per applicarli basta metterli nella cartella corretta. Leggi che c'è scitto tutto in dettaglio. Se hai bisogno chiedi.

- Cambi le icone: puoi farlo manualmente, oppure avvalerti di programmi tipo Iconpackager (versione di prova o a pagamento). In quel caso scarichi un pacchetto di icone e lo installi con un semplice click.

- Installare samurize: prima leggiti le guide presenti nel thread. Sono essenziali per capire il funzionamento del programma che è piuttosto complicato. Con quello puoi fare tutto ciò che vuoi. Tipo mettere un orologio di qualsiasi tipo sul desktop, aggiungere le previsioni del tempo, magari con un'immagine satellitare in tempo reale, mettere tutti i collegamenti che vuoi, anche a scomparsa, cartelle nuove, visualizzare le varie partizioni dell'hd con la quantità di spazio libero o il numero di files, visualizzare lo stato della ram, l'utilizzo della cpu, le temperature,... Insomma: tutto

- Poi il resto si spinge ancora un po' più in là. Puoi cambiare i bordi delle finestre di explorer con styler, aggiungere barre laterali con collegamenti (stile mac) sempre ad explorer, mettere dock sul desktop (come la dock che si vede in basso con tutte le icone sempre per mac).

- ecc, ecc,..

Insomma di roba se ne può fare tanta.
Io ti consiglio di iniziare dal Vs e dalle icone. Poi vedi come ti trovi con samurize.
Vedrai che quando inizi diventa una mania
Fammi sapere
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline  
Old 20-05-2009, 12:40   #7
BlackHawk62
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Messaggi: 152
Ti ringrazio molto, innanzi tutto per la tempistica delle tue risposte poi per la pazienza che offri al sottoscritto.
Perdonami solo se non riesco a rispondere con altrettanta
celerità ai tuoi messaggi: essendo in ufficio in pratica dalla
fresca (ancora per poco) mattina fino a sera, lo faccio appena
posso. Cerchero' di riordianre le idee con l'ultima tua risposta
che ritengo molto centrata su quanto dovrei poi fare.
L'unico mio dubbio riguarda i Vstyle: spero di riuscire a
superare questo "ostacolo". Semmai proverò prima con il notebook di casa facendo magari il pto di ripristino per
non combianre danni....
Come posso contattarti nelle prossime settimane ?(penso ne avrò bisogno...)
Devo aprire un nuovo messaggio o chiedere direttamente
del Dottor Gonzo?
Grazie ancora per tutto.
Ciao
BlackHawk62 è offline  
Old 20-05-2009, 12:57   #8
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da BlackHawk62 Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto, innanzi tutto per la tempistica delle tue risposte poi per la pazienza che offri al sottoscritto.
Perdonami solo se non riesco a rispondere con altrettanta
celerità ai tuoi messaggi: essendo in ufficio in pratica dalla
fresca (ancora per poco) mattina fino a sera, lo faccio appena
posso. Cerchero' di riordianre le idee con l'ultima tua risposta
che ritengo molto centrata su quanto dovrei poi fare.
L'unico mio dubbio riguarda i Vstyle: spero di riuscire a
superare questo "ostacolo". Semmai proverò prima con il notebook di casa facendo magari il pto di ripristino per
non combianre danni....
Come posso contattarti nelle prossime settimane ?(penso ne avrò bisogno...)
Devo aprire un nuovo messaggio o chiedere direttamente
del Dottor Gonzo?
Grazie ancora per tutto.
Ciao
Rispondo celermente solo perchè ho la notifica via mail ed ogni qualvolta ne ricevo uno nuovo mi spunta un'icona sullo schermo (grazie a webmail notifier di firefox). Avendo il pc connesso a internet praticamente tutto il giorno, sono immediatamente informato sull'arrivo di nuove mail

Comunque se vuoi contattarmi basta che mandi un messaggio privato, anche se a dire la verità nelle prossime settimane potrei essere meno presente in rete. Ad ogni modo è pieno di utenti espertissimi di modding che sapranno senz'altro aiutarti.
Se hai bisogno posta nei thread in rilievo e vedrai che riceverai aiuto tempestivo.

Dimenticavo di aggiungerti qualche altra possibilità di modding molto carina:
- Schermata di boot: al posto del logo di windows con la barra colorata sotto puoi mettere quello che vuoi grazie a bootskin, programma gratuito della stardock. Lo trovi qui. E qui trovi degli esempi.

- Schermata di logon: quella successiva, dove hai le icone degli utenti ed immetti la password. Puoi cambiarla con logonstudio, sempre della stardock. Free anche questo, lo trovi qui. Esempi: qui.

Forza e coraggio

E per il visual style non avere paura, basta che segui attentamente le istruzioni ottimamente descritte nel thread.
Poi per la scelta del visual style ti consiglio caldamente quelli di lassekongo, che trovi qui.

Ci sentiamo
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline  
Old 20-05-2009, 17:56   #9
BlackHawk62
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Messaggi: 152
Ok, grazie ancora per tutto, a presto
Ciao
BlackHawk62 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v