Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2008, 10:57   #141
paosms
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 67
buongiorno a tutti,
sto cercando una multifunzione (preferibilmente inkjet per il costo) per casa, però ho bisogno che soddisfi alcuni requisiti fondamentali:

1) stampi bene, ma non ho bisogno di una top di gamma

2) Abbia l'ethernet, del wireless me ne frego, ma deve avere almeno la porta di rete

3) Abbia la funzione fronte retro automatico

4) Si possano usare cartucce compatibili o ricaricabili senza impazzimenti, al fine di minimizzare il costo di gestione, oppure meglio ancora a ricarica continua.

5) Che non costi più di 250 euro massimo


Detto questo vi dico che io ho una Epson c62 Photo che ha 8 anni, che non mi ha (quasi) mai dato problemi e che stampa, a mio modesto parere, decentemente con cartucce ricaricate con l'inchiostro.

Quindi in pratica cerco una cosa come la mia c62 con in più lo scanner, il f/r automatico e la porta lan e sarei proprio contento!!

Grazie a tutti quelli che mi saranno di aiuto!
paosms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 12:12   #142
stealth81-
Senior Member
 
L'Avatar di stealth81-
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 566
Anche io devo prendere una stampante nuova ma di inchiostro non ne voglio + sapere!
Ho visto questa Brother laser dcp7010...non mi sembra affatto male....qualcuno me la consiglia?
altrimenti in una fascia di prezzo 90-150€ cosa potrei prendere come multifunzione laser?Considerando anche i costi di gestioni bassi che vorrei mantenere(toner,ecc)

grazie..ciao
__________________
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 13:21   #143
raffree
Senior Member
 
L'Avatar di raffree
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2235
Sono intenzionato ad acquistare una stampante multifunzione tra queste:

canon pixma 220 o canon pixma mx300 e non so quante cartucce sono e se la testina è incorporata nelle cartucce o nella stampante.

Qualcuno sa aiutarmi?
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 21:19   #144
linus86
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4
Anche io sono intenzionato ad acquistare una all in one.
Una volta che devo spendere un pò d'€ vorrei avere stampante\fax\fotocopiatore e scheda di rete perchè ho l'ethernet in casa, non ho bisogno del wireless.

Le Canon che ho visto o non hanno la scheda di rete oppure costano troppo per il mio budget.

HP devo guardarle meglio ma non ho visto nulla che mi attiri particolarmente.

Ero decisissimo a prendere la Epson Stylus DX9400F, mi hanno offerto (e consigliato) però una Brother MFC 5460 CN 30€ in meno della Epson constatando anche che le cartucce compatibili costano quasi uguali alle Epson ma contengono più inchiostro (più del doppio in base a quanto leggevo online), discorso differente per le cartucce originali dove le originali Epson costano meno delle Brother e contengono un pò d'inchiostro in meno.

Tenendo conto che vengo da 2 stampanti Epson che ho utilizzato abbondantemente (una per stampare molte fotografie che non ci hanno deluso) ed una Lexmark praticamente usa e getta (ancora non l'ho gettata), vorrei acquistare una buona multifunzione tra le due citate sopra.

Cosa mi consigliate?

Da un lato vorrei acquistare la Brother, costa meno della Epson e le cartucce apparentemente durano di più a parità di costo.

Dall'altro invece non conosco assolutamente la Brother ed ho paura di rimanere deluso, la Epson mi dà più fiducia però mi rendo conto che potrebbe anche essere solo il "nome" a fare effetto.
Altro dettaglio che mi attira di più sulla Epson è la linea, davvero carina.

Ultima domanda, ma beve di più la Brother o la Epson??
Ciao
linus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 21:21   #145
linus86
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4
Anche io sono intenzionato ad acquistare una all in one.
Una volta che devo spendere un pò d'€ vorrei avere stampante\fax\fotocopiatore e scheda di rete perchè ho l'ethernet in casa, non ho bisogno del wireless.

Le Canon che ho visto o non hanno la scheda di rete oppure costano troppo per il mio budget.

HP devo guardarle meglio ma non ho visto nulla che mi attiri particolarmente.

Ero decisissimo a prendere la Epson Stylus DX9400F, mi hanno offerto (e consigliato) però una Brother MFC 5460 CN 30€ in meno della Epson constatando anche che le cartucce compatibili costano quasi uguali alle Epson ma contengono più inchiostro (più del doppio in base a quanto leggevo online), discorso differente per le cartucce originali dove le originali Epson costano meno delle Brother anche se contengono sempre un pò d'inchiostro in meno.

Tenendo conto che vengo da 2 stampanti Epson che ho utilizzato abbondantemente (una per stampare molte fotografie che non ci hanno deluso) ed una Lexmark praticamente usa e getta (ancora non l'ho gettata), vorrei acquistare una buona multifunzione tra le due citate sopra.

Cosa mi consigliate?

Da un lato vorrei acquistare la Brother, costa meno della Epson e le cartucce apparentemente durano di più a parità di costo.

Dall'altro invece non conosco assolutamente la Brother ed ho paura di rimanere deluso, la Epson mi dà più fiducia però mi rendo conto che potrebbe anche essere solo il "nome" a fare effetto.
Altro dettaglio che mi attira di più sulla Epson è la linea, davvero carina.

Ultima domanda, ma beve di più la Brother o la Epson??
Ciao
linus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:06   #146
chicco981
Senior Member
 
L'Avatar di chicco981
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Messaggi: 2163
ho notato da mw che c'è una stampante multifunzione a 50 euro, hp c4270..me la consigliate per l'uso di base che ci devo fare ogni giorno?
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 10:03   #147
furettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 336
buongiorno a tutti
Esiste una stampante all in one PERFETTAMENTE funzionante con cartucce compatibili?mi spiego cosa intendo:fino a due anni fa avevo una epson c64 e andavo a meraviglia....compravo le cartucce compatibili(da inchio........a.it o ref..l.it o al negozio)e non aveno ne problemi di stampa ne tantomeno problemi di reset..chip.autoreset e robe varie,cioè inserivo le cartucce compatibili e la stampante rispondeva come se avessi messo le cartucce originali(i livelli di inchiostro si alzavano tranquillamente).Purtroppo è circa un anno che sbatto con una mp160 e ora vorrei cambiare...Esiste una stampante "moderne" quindi che rispecchia le mie esigenze?
Grazie
furettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 09:52   #148
furettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 336
up
furettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 15:36   #149
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Io sono in procinto di prendermi una epson dx4400, casomai ti saprò dire...
Se qualcuno ha un motivo per cui non dovrei prenderla (tipo meccanica scarsa, scanner indecente) mi avvisi ora o taccia per sempre...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:58   #150
halebop4
Senior Member
 
L'Avatar di halebop4
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
ho notato da mw che c'è una stampante multifunzione a 50 euro, hp c4270..me la consigliate per l'uso di base che ci devo fare ogni giorno?
Anche a me interessa sapere qualcosa di più su questa stampante. Qualcuno ce l'ha in casa e può fare una minirecensione?
Dovrò fare parecchie scansioni nelle prossime settimane e per quanto riguarda le stampe ne faccio poche e non cerco una qualità fotografica.
Con pochi soldi di più mi consigliate qualcos'altro?

Ciao!!

halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:19   #151
chicco981
Senior Member
 
L'Avatar di chicco981
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da halebop4 Guarda i messaggi
Anche a me interessa sapere qualcosa di più su questa stampante. Qualcuno ce l'ha in casa e può fare una minirecensione?
Dovrò fare parecchie scansioni nelle prossime settimane e per quanto riguarda le stampe ne faccio poche e non cerco una qualità fotografica.
Con pochi soldi di più mi consigliate qualcos'altro?

Ciao!!

ciao allora alla fine ho preso la 4280 che penso sarebbe il modello successivo della 3270...che dire è perfetta sia nelle scansioni che nelle fotocopie che nelle stampe...ha solo 2 cartuccie di stampa...te la consiglio vivamente
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:36   #152
halebop4
Senior Member
 
L'Avatar di halebop4
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
ciao allora alla fine ho preso la 4280 che penso sarebbe il modello successivo della 3270...che dire è perfetta sia nelle scansioni che nelle fotocopie che nelle stampe...ha solo 2 cartuccie di stampa...te la consiglio vivamente

Si l'ho appena vista sul sito di una nota catena di negozi poi ho letto un paio di commenti che mi hanno lasciato perplesso...soprattutto riguardo la lentezza ma mi sembra che tu la pensi in maniera completamente diversa. Penso che andrò a darle un'occhiatina stasera. Grazie!

OT ... Forza Pesaro!!!!! Non so quando inizierà il campionato ma non vedo l'ora di tornare all'AA
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:46   #153
chicco981
Senior Member
 
L'Avatar di chicco981
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Messaggi: 2163
Quote:
Originariamente inviato da halebop4 Guarda i messaggi
Si l'ho appena vista sul sito di una nota catena di negozi poi ho letto un paio di commenti che mi hanno lasciato perplesso...soprattutto riguardo la lentezza ma mi sembra che tu la pensi in maniera completamente diversa. Penso che andrò a darle un'occhiatina stasera. Grazie!

OT ... Forza Pesaro!!!!! Non so quando inizierà il campionato ma non vedo l'ora di tornare all'AA
ciao, tanto no ntroverai mai una stampante che ti sforna fogli a bestia, io mi accontento...è una stampante normale come le altre di questa fascia di prezzo! OT il campionato inizia metà ottobre, forza scavo sempre!! ciauuu
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 14:04   #154
Enrico88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 345
Qualcuno mi può consigliare una Multifunzione compatta, da 100eur circa con connessione ethernet... Eventualmete anche wi-fi, anche se ho sentito che alcuni hanno problemi, io ho un router dg834g...
Pensavo a un HP, visto che mi trovo bene con la mia HP6940, anche se il problema sono le cartucce, che però si possono ricaricare...
Enrico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:32   #155
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da Enrico88 Guarda i messaggi
Qualcuno mi può consigliare una Multifunzione compatta, da 100eur circa con connessione ethernet... Eventualmete anche wi-fi, anche se ho sentito che alcuni hanno problemi, io ho un router dg834g...
Pensavo a un HP, visto che mi trovo bene con la mia HP6940, anche se il problema sono le cartucce, che però si possono ricaricare...
up interessa anche a me
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:26   #156
Teddy05
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 224
Salve,
visto che siete in argomento vi chiedo se le stampanti wifi si comportano come stampanti di rete dialogando direttamente con il router o usano la scheda di rete wi-fi con connessione diretta; ho sentito che bisogna fare la prima istallazione con il cavo usb..
Stavo pensando ad una Epson Stylus Sx400wifi.
__________________
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207
Teddy05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 11:10   #157
cipo691
Senior Member
 
L'Avatar di cipo691
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Messaggi: 3337
Una mia amica mi ha chiesto di comprargli una stampante wireless...
Vorrei proporgliene 2 una normale e una all-in-one entrambe wireless.
Ovviamente utilizzerà cartucce compatibili quindi è molto importante che siano stampanti per le quali si trovino cartucce a basso costo...
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto....
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 16:33   #158
zesto
Senior Member
 
L'Avatar di zesto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 636
@cipo691

Per la wireless dai un'occhiata alla Canon MP620

Ciao.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 13:53   #159
palu15
Senior Member
 
L'Avatar di palu15
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 1255
Sono alla ricerca di una nuova stampante multifunzione a colori con budget non oltre i 100€: vengo dall'esperienza di una Canon Pixma MP170 i cui costi di gestione sono risultati inaccettabili ; effettuo stampe saltuarie (la stampante rimane inattiva anche per 2-3 mesi) e spesso mi sono trovato a dover sostituire cartucce ancora nuove perchè si sono seccate, non ho particolari pretese a livello di qualità di stampa né di connettività, ma sono alla ricerca di un dispositivo che non sia come un somaro a biscotti .
Consigli o semplici osservazioni???
__________________
Trattative Concluse
palu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:48   #160
Valenz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 50
Guarda, io sono nella stessa situazione, vengo da una HP PSC 1510 All in one. E sai perchè voglio cambiarla? Non riesco a sopportare il fatto che non posso stampare con la sola cartuccia nera. DEVE essere comunque inserita la tricromia....e questa cosa mi manda ai matti. Inoltre le compatibili dopo circa 1 mese non vengono più riconosciute e le originali costano un botto.
E' così difficile trovare una stampante che sia versatile sulle cartucce a prezzi contenuti? Bah, se riesci a trovare qualcosa di interessante fammi sapere.
Valenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v