Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2016, 21:10   #4641
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
veramente no, non è affatto "chiaro"....cut...
Per chiaro intendevo la tua precedente risposta.
E' chiaro per me dopo averti letto; non era riferito a qualcosa d'altro.
Il mio link citato era un riferimento a chi aveva avuto poco prima la tua stessa necessità che non riguarda le recensioni su amz ma la rara coincidenza che un guru abbia proprio la stampante che si cerca...in questo forum e non su google o amz.
Quindi si tratta di vedere il contesto delle risposte già date in questo thread per esigenze simili. Poi auguriamoci che esca anche qualcuno allo scoperto con la sua recensione come diverse volte ho auspicato, così da essere utili a tutti.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-10-2016 alle 09:55.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:14   #4642
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Super offera per una stampante HP All-in-One formato A4, A3 e A3+:
http://www.hwupgrade.it/news/perifer...zon_65179.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:57   #4643
roberto battista
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: atalanta
Messaggi: 88
stampante

devo comprare una stampante per mia figlia che fa la 1 media

ho un computer hp , quindi non so se è meglio stare sulla stessa marca per facilità d'utilizzo
mi serve qualcosa di economico ( max 100€ ) facile da usare , esteticamente carina e non troppo ingombrante , meglio ancora se si ha la possibilità di collegarlo senza fili al computer e al telefonino
costo copia m'interessa relativamente ( per lavori grossi userei la stampante professionale che ho in negozio)
dimenticavo , a colori

Ultima modifica di roberto battista : 18-10-2016 alle 14:01.
roberto battista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 16:52   #4644
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Dipende cosa intendi per non ingombrante.
Una Canon MG6850: 45,5 x 36,9 x 14,8 cm
Ha wireless, Wi-Fi Direct, 5 inchiostri separati, touch screen per i comandi, ecc.

Da notare:
**Scansione su cloud e su e-mail disponibili solo per gli utenti che hanno installato cartucce di inchiostro originali Canon.

Ma di HP ne trovi diverse in quella fascia di prezzo:
HP ENVY 4520
HP Officejet 5740
HP OfficeJet 3830 ha anche il fax
Valuta poi anche il costo cartuccia ..se tua figlia inizia a stampare le foto dal cellulare o per le ricerche a scuola.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 07:09   #4645
roberto battista
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: atalanta
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dipende cosa intendi per non ingombrante.
Una Canon MG6850: 45,5 x 36,9 x 14,8 cm
Ha wireless, Wi-Fi Direct, 5 inchiostri separati, touch screen per i comandi, ecc.

Da notare:
**Scansione su cloud e su e-mail disponibili solo per gli utenti che hanno installato cartucce di inchiostro originali Canon.

Ma di HP ne trovi diverse in quella fascia di prezzo:
HP ENVY 4520
HP Officejet 5740
HP OfficeJet 3830 ha anche il fax
Valuta poi anche il costo cartuccia ..se tua figlia inizia a stampare le foto dal cellulare o per le ricerche a scuola.
grazie per la risposta

come misura la canon va benissimo
per me una marca vale l'altra , l'importante che sia facile da usare e non debba tribulare per far comunicare stampante con computer
per i costi cartuccia non ne ho la più pallida idea , se posso risparmiare qualcosa ben venga

si accetta qualsiasi consiglio , l'unico problema è che devo fare l'acquisto il prima possibile , tassativamente entro fine mese
roberto battista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 10:25   #4646
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Per la Canon MG6850 sull'amazzone vedo costi medi per cartuccia tra i 3.5 ed i 5 eur. Per le HP... prova te a controllare. Vedi anche i post precedenti per definire un criterio di ricerca.
Ricordati che il cavo USB da PC a stampante non viene quasi mai incluso nella stampante che compri.
Quanto alla facilità d'uso prova a cercare qualche recensione dimostrativa su Youtube oppure video dal sito della stampante da te scelta.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-10-2016 alle 14:35. Motivo: Corretto .5 in 3.5 EUR
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 12:00   #4647
melo88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 35
Consiglio stampante

Salve ragazzi, ho letto abbastanza nell'ultimo periodo, in quanto ho la necessità di acquistare una multifunzione, le mie necessità sono:
Laser e colori
Stampa fronte/retro
Connessione wifi
Modulo Fax compreso
Funzione fotocopia

Diciamo che l'utilizzo non è costante, siamo attorno alle 200 pagine mensili, insomma un utilizzo non eccessivo.
Ne ho guardate tante, ma non sono affatto convinto.
Il mio budget non è ben definito, vorrei spendere sulle 150/200€, poi se devo spendere qualcosa in più e ne vale la pena lo faccio si intende, l'importante che sia performante e di buona qualità.
Grazie a tutti
melo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 13:47   #4648
roberto battista
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: atalanta
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per la Canon MG6850 sull'amazzone vedo costi medi per cartuccia tra i .5 ed i 5 eur. Per le HP... prova te a controllare. Vedi anche i post precedenti per definire un criterio di ricerca.
Ricordati che il cavo USB da PC a stampante non viene quasi mai incluso nella stampante che compri.
Quanto alla facilità d'uso prova a cercare qualche recensione dimostrativa su Youtube oppure video dal sito della stampante da te scelta.
ok e grazie ancora
roberto battista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 14:37   #4649
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da melo88 Guarda i messaggi
.... multifunzione, le mie necessità sono:
Laser .....
Ne ho guardate tante, ma non sono affatto convinto.....
Non convinto circa quali aspetti?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 15:25   #4650
roberto battista
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: atalanta
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per la Canon MG6850 sull'amazzone vedo costi medi per cartuccia tra i 3.5 ed i 5 eur. Per le HP... prova te a controllare. Vedi anche i post precedenti per definire un criterio di ricerca.
Ricordati che il cavo USB da PC a stampante non viene quasi mai incluso nella stampante che compri.
Quanto alla facilità d'uso prova a cercare qualche recensione dimostrativa su Youtube oppure video dal sito della stampante da te scelta.
scusa la mia ignoranza
ma posso stampare da computer senza collegare il cavo usb ?
roberto battista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 15:29   #4651
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Stampare wireless

Certo, puoi usare connessioni di rete con cavo ethernet se la stampante lo supporta oppure senza fili in modalità Wi-Fi Direct o altro. Vedi anche post in merito a dubbi con altra stampante qualche pagina indietro. Se intendi da telefonino, ci sono di solito le app che lo consentono. Vedi relativa documentazione e video della stampante da te scelta presso youtube o sito.
Esempio per Canon: http://www.canon.it/printers/inkjet/...less-printers/

Ultima modifica di giovanni69 : 19-10-2016 alle 15:32.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 15:53   #4652
melo88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 35
Sono indeciso, in quanto essendo ignorante in tale ambito, non so assolutamente cosa scegliere...

Quote:
Originariamente inviato da melo88 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho letto abbastanza nell'ultimo periodo, in quanto ho la necessità di acquistare una multifunzione, le mie necessità sono:
Laser e colori
Stampa fronte/retro
Connessione wifi
Modulo Fax compreso
Funzione fotocopia

Diciamo che l'utilizzo non è costante, siamo attorno alle 200 pagine mensili, insomma un utilizzo non eccessivo.
Ne ho guardate tante, ma non sono affatto convinto.
Il mio budget non è ben definito, vorrei spendere sulle 150/200€, poi se devo spendere qualcosa in più e ne vale la pena lo faccio si intende, l'importante che sia performante e di buona qualità.
Grazie a tutti
melo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 16:24   #4653
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Definisci le tue esigenze; una decina di pagine fa avevo consigliato un altro utente a chiarirsi le idee. Nessuno può indovinare se ti serve una funzione di implementazione speciale ad es. chi cerca uno scanner può desiderare lo scanner piano oppure ADF che consente la scansione automatica, con i fogli da scansionare che vengono caricati da soli.
Vedi le risposte precedenti... già a partire da pagina 233...altrimenti non serve a nulla dare sempre le stesse risposte. E' un thread di un forum, non il servizio di supporto multifunzionale tipo call center per le marche di stampanti

Nota: la combinazione laser + fax + colore a meno di 200 eur potrebbe non essere facile da trovare.
Vedi post generale #4671.

“Micio del Cheshire, […] potresti dirmi, per favore, quale strada devo prendere per uscire da qui?”
“Tutto dipende da dove vuoi andare,” disse il Gatto.
“Non mi importa molto…” disse Alice.
“Allora non importa quale via sceglierai,” disse il Gatto.
- Alice nel Paese delle Meraviglie

Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2016 alle 14:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 16:54   #4654
roberto battista
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: atalanta
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Certo, puoi usare connessioni di rete con cavo ethernet se la stampante lo supporta oppure senza fili in modalità Wi-Fi Direct o altro. Vedi anche post in merito a dubbi con altra stampante qualche pagina indietro. Se intendi da telefonino, ci sono di solito le app che lo consentono. Vedi relativa documentazione e video della stampante da te scelta presso youtube o sito.
Esempio per Canon: http://www.canon.it/printers/inkjet/...less-printers/
perfetto
roberto battista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 17:39   #4655
melo88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 35
Non ho nessuna esigenza particolare, per cui niente di particolare, quello che mi interessa è che abbia quelle caratteristiche descritte, una volta che ha fax, sia laser a colore, che mi faccia la stampa fronte retro, che abbia la funzione copia a pc spento, mi interessa il prodotto che sia qualitativamente migliore per i soldi che vado a spendere.....
melo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 17:43   #4656
kekko_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 311
Buonasera a tutti,

In procinto di cambiare stampamte all in one senza alcuna pretesa, ho visto la pixma mx495 a meno di 40 euro. Sono buttati via? Le cartucce di qquesto modello a quanto si trovano?

Grazie

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 00:27   #4657
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
A quanto si trovano presso gli shop che hai già verificato?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 08:55   #4658
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
solita domanda..

Multifunzione (solo) Laser a colori, wifi
Costi di gestione bassi.
Stampe 30 fogli al mese

Budget 150/200 euro o poco più...
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 10:32   #4659
kekko_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A quanto si trovano presso gli shop che hai già verificato?
Intanto grazie della risposta.

Guarda, in realtà ho guardato velocemente su amazon e ne ho viste intorno ai 20 euro, però senza assicurarmi fossero quelle adatte.
Per quello chiedo qui, perché non ne so niente. Se magari ne esistono di alternative o cosa.
Volevo capire se andasse bene giusto per stampare qualche biglietto aereo e scansionare i documenti.
Magari qualcuno mi qui mi diceva "guarda che ormai si trovano poche cartucce di quella" e capivo che era da evitare



Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
kekko_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 11:06   #4660
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
POST NON PIU' AGGIORNATO DAL 28/11/2016.
VEDI AGGIORNAMENTI A PAGINA 1.

@kekko_87: Innanzitutto se usi Amz come shop, di solito trovi anche la data da quando il prodotto è disponibile, informazione utile da cogliere perchè spesso anche se non sempre può darti un'idea dell'anno di lancio del prodotto: visto che è il 2015, il problema della disponibilità di cartucce non si pone.

Poi dipende da te se ritieni che sia accettabile spendere per ciascuna cartuccia un importo pari al 40/50% del valore della stampante. Ed in quel caso come vedi, hai il nero e poi la cartuccia unica a colori.

Avrai intuito che il costo delle cartucce spesso (anche se non sempre) è inversamente proporzionale al costo iniziale della stampante .
Quindi vedi te se ad es. ti conviene spendere il 50% in più di stampante e prenderti una MG6850 discussa sopra i cui ricambi costano dai 3.5/5 eur l'uno con colori separati, oppure risparmiare quei soldi ma poi spendere pesantemente quando ti tocca pensare ai consumabili della MX495.

Chiaro che se la tua esigenza è scansionare e fotocopiare solo biglietti aerei e qualche documento, una vale l'altra.
Vedi caratterstiche della MX495 vs MG6850 su sito Canon.

Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
solita domanda..

Multifunzione (solo) Laser a colori, wifi
Costi di gestione bassi.
Stampe 30 fogli al mese

Budget 150/200 euro o poco più...
Valuta le risposte 'solite' nelle ultime pagine sia per la definizione del modello laser che per i costi di gestione. Hai la fortuna che non ti serve il fax e quindi ti sarà più facile stare in quel budget.

Attenzione ai volumi perchè 30 pagine/mese sono poche per una laser...
Stampare laser a colori può costare troppo... se si stampa tanto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4603
e precedente/successivo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4716


Procedura di ricerca partendo da dubbi sui consumabili per laser
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4589

Laser B/N: FINO A 90 EUR
HP LaserJet Pro P1102w -- solo B/N (no colori)
ePrint, Apple AirPrint, wi-fi WiFi 802.11b/g, USB, wi-fi da PC, smartphone e tablet; no fax e no scanner; stampa F/R manuale
- cavo USB incluso
- toner compatibile: costo medio 5 EUR (kit da 5 toner Printing Pleasure)


Modello/i suggerito laser a colori

Stampante a LED:
Brother-HL-3140CW

Laser a colori < 200 eur senza fax:
HP Color Laserjet PRO 200 M 252 DW
(NFC touch-to-print, Wireless Direct Printing, HP ePrint,Apple AirPrint, certificazione Mopria), ethernet , USB; NFC touch-to-print, Wireless Direct Printing, HP ePrint, Apple AirPrint, certificazione Mopria; HP Web apps; stampa da USB memory key; output di qualità;

Laser a colori fascia 250 eur con fax:
Brother-MFC-9140CDN (costo toner nero circa 17 eur; Nero/Giallo/Magenta/Ciano 45/60 eur )


Laser a colori fascia 280 eur con fax:
HP LaserJet Pro M277dw Stampante Multifunzione Wireless a colori (set 4 colori toner compatibili costa < 180 eur)

- Perchè scegliere una stampante laser: usi particolari in ambienti particolari (etichette in frigo):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4539
ed una decina di post successivi

- Costo etichette (stima toner e carta):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4547

- Le stampanti laser B/N (solo toner nero) costano sempre di meno? Non sempre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4673

****
Stampanti multifunzione getto d'inchiostro con fax:


Fino a 80 EUR:
Epson-WorkForce-WF-2630WF (4-in-1: scansione, copia, stampa e fax;Wi-Fi e Wi-Fi Direct;
Epson Connect (iPrint, Email Print, Remote Print Driver, Scan-to-Cloud), Apple AirPrint, Google Cloud Print
Costo cartucce: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4602 inferiore 1 EUR
Wifi e Wi-Fi Direct: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4607

Fino a 90 EUR:
Epson Workforce WF 2760 DWF (4 in 1 copia, scannerizza (no F/R), stampa F/R e fax)
- 4 cartucce nero, ciano, giallo e magenta (non chiara disponibilità e riconoscimento delle cartucce compatibili)
- stampa su cloud, remote print (serve registrazione email)
- wi-fi, Wi-fi direct
Brother MFC-J480DW: 4 in 1: Stampa, copia, scansione e fax, ADF 20 fogli per scanner e fax, fotocopie senza PC acceso, stampa da cartoncino 160 gr
- AirPrint, Google Cloud Print, iPrint&Scan, Mopria, Wireless 802.11 b/g/n Wi-Fi Direct ; USB 2.0
- include cavo fax
- costo cartucce compatibile set da 2 Nero, 1 Ciano, 1 Magenta, 1 Giallo --> 15 eur Office World


Fino a 120 EUR:
Epson WorkForce WF-2660DWF
Epson WorkForce WF-3620DWF (4 in 1, stampa F/R, scansione, copia F/R e fax); Wi-Fi, Wi-Fi Direct (direttamente da tablet e smartphone senza router wireless) ed Ethernet; stampa in remote (Epson connect)
- set cartucce compatibili (2 Nero, 2 Ciano, 2 Magenta, 2 Giallo) costo circa 15 EUR (Officeworld)

Canon MX 925 (costo cartuccia compatibile <1 EUR per le XL)
http://www.canon.it/about_us/press_c...ter_range.aspx
4 in 1 con fax, Wi-Fi/Ethernet, Stampa 9600 x 2400 dpi e scansione da e a smartphone e tablet , ADF da 35 fogli con f/r automatico, servizi web Apple AirPrint, Google Cloud Print, Scansione diretta su memoria portatile USB, Scansione verso il cloud
Recensioni utenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4262
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4310
e successivi post
- confronto MX925 e MX635: http://www.hwupgrade.it/forum<br /> ...postcount=4316
- confronto MX925 vs MX725:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4340
- codici cartucce (serbatoi) per MX725 e MX925:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3666
- suggerimenti acquisto cartucce:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4678
Attenzione alle altre stampanti della serie MX che usano il duo PG540 / CL541, la cui gestione costa molto di più:
https://www.canon.it/Images/Scheda_M...80-1019566.pdf

Fino a 160/180 EUR:
Brother MFC-J6520DW
Stampa, copia, scansione (ottica 2.400 x 2.400 dpi) e fax fino al formato A4, A3 ecc , stampa automatica F/R risoluzione fino a 6000x1200 dpi, velocità " 22 immagini al minuto in monocromia e 20 immagini al minuto a colori" , dimensione goccia 15 pico litri
Scansione su: e-mail, OCR, immagini, file, schede, unità di memoria flash USB, FTP, rete, server e-mail, servizi web
Connessione ethernet, USB 2.0, wi-fi 802.11b/g/n, Wi-Fi Direct, AirPrint, Google Cloud Print, iPrint&Scan,
Stampa da PictBridge, unità di memoria flash USB, Memory Stick Duo / Pro Duo/Micro, Secure Digital (SD), Secure Digital, High Capacity (SDHC), Secure Digital Extended Capacity (SDXC), Multimedia Card, Multimedia Card Plus, Multimedia Card Mobile
- Cavo linea fax incluso
- Costo medio cartucce 1.1/1.5 EUR a colore in 2/3 set completi

Fino a 200/210 EUR:
Canon Maxify MB5350 (A4, wi-fi, ethernet, ADF, scansione su PC, smartphone, tablet e servizi cloud, 2 vassoi, scansione F/R e stampa F/R, fax)
Epson WorkForce 7620DTWF (A4,A3 , ethernet, Wi-Fi, Wi-Fi Direct (quindi senza router wireless con dispositivi compatibili), Epson Print, 2 vassoi fino ad A3, scansione F/R e stampa F/R, fax. Google Cloud Print e Apple AirPrint
Note: pare che Non funzioni (neanche in bianco e nero) se manca solo un colore); 12 mesi Assistenza on-site

Altra stampante in pentacromia in formato A3+:
Canon Pixma IX6850
Stampa fino a 9600x2400; caricatore dall'alto, stampa F/R manuale, ethernet, wi-fi, Supporto di Google Cloud Print e Apple AirPrint
- costo medio cartuccia PGI-550 / CLI-551 singolo colore: < 1 EUR


Stampanti multifunzione getto d'inchiostro esacromia:
Canon MG7150 (costo cartuccia compat. < 1 EUR)
Canon MG7550 ( " " " )
Queste prime due stampanti usano le stesse cartucce della MX925.
Per una lista di tutti i modelli compatibili aventi gli stessi codici PGI-550 / CLI-551, vedi QUI.
Canon MG7750 (costo cartuccia 3.5/5 EUR). Vedi post QUI. e QUI e QUI:
- Codici cartucce MG5750, MG6850 MG7750 (PGI-570 / CLI-571) vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4324
- Confronto MG7750 vs MG7550 vs MX925:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4521
ed i 6 post successivi.


- Comparatore per stampanti Canon:
http://www.canon.it/printers/printer-selector/

- Come evitare di sprecare spazio su SSD/HD non installando il software da CD per le Canon ma selezionando solo quello che serve:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4451

- Le scansioni: qualità foto, scanner piano e ADF:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4549

* TESTINE, SERBATOI ED INCHIOSTRI:

- Come Epson e Canon usano i colori in modo differente nel testo, foto, ecc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=103

- Testina incorporata (pro e contro) - cartucce Canon (serbatoi) vs HP (con testina): Pro e Contro:
come evitare che si secchino le testine di stampa nelle stampanti con testina fissa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4554
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4555
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4556

- Perchè tenere da parte le cartucce originali Canon:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4468
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4560

- esistono cartucce o kit (set) compatibili totalmente affidabili e che sostituiscano in tutto e per tutto le originali facendo il loro dovere fino all'esaurimento dell'inchiostro?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4560

- è possibile continuare a stampare se le cartucce sono esaurite, ovvero viene interrotta la stampa in corso per forza?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4560
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4465
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4468

- Perchè esistono i kit (set) da 5 o 6 colori: attenzione!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4326
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3666

- esistono kit appositi di riempimento inchiostro (kit CISS) che possono essere utilizzati al posto delle cartucce compatibili già pronte?
Vedi il thread 'Gli inchiostri sono tutti uguali?' : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post41123921
Buoni inchiostri sono gli Octopus OCP Premium, Sudhaus.

- Esiste una stampante portatile/mobile studiata appositamente per stampare da smartphone?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4598

- Chi meno spende, più spende: la trappola delle stampanti poco costose:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4485
e prima parte di questo stesso post. Vedi anche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4696
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4769
-
I COLLEGAMENTI: USB, ethernet, wi-fi, WiFi Direct (vedi esempio qui):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4134
e post successivi

- Come collegare una stampante via USB ad un modem/router. Un Esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4507



Altre stampanti:
Epson Expression 520
Recensione utente HSH:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4280

*** Lista incompleta, caratteristiche e fasce di prezzo in via di aggiornamento ***
*** Tutti i kit/set di cartucce compatibili si intendono già 'chippati', quindi pronti all'uso ***

POST NON PIU' AGGIORNATO DAL 28/11/2016.
VEDI AGGIORNAMENTI A PAGINA 1.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-03-2017 alle 16:42. Motivo: POST NON PIU' AGGIORNATO DAL 28/11/2016. VEDI AGGIORNAMENTI A PAGINA 1.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v