Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2007, 09:40   #161
polo-69
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto Guarda i messaggi
Un Up su questa stampante, ho letto che è proprio fronte-retro e a colori, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Io la cpl 510 samsung l'ho appena ordinate a 150+iva e sped (circa 180 euro).. non sapevo che ci fosse una versione senza fronte retro...( al contrario nel sito si parlava di duplex!)
polo-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:41   #162
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da polo-69 Guarda i messaggi
Io la cpl 510 samsung l'ho appena ordinate a 150+iva e sped (circa 180 euro).. non sapevo che ci fosse una versione senza fronte retro...( al contrario nel sito si parlava di duplex!)
150+IVA???

Ma sei sicuro??? E' troppo basso come prezzo!!! io a meno di 250 in una breve ricerca su internet non la trovo.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 18-05-2007 alle 15:45.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 19:43   #163
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
premessa:
_stampo poco, i colori non mi servono.
_ho bisogno che se lascio la stampate ferma anche 1 mese
al riavvio deve funzionare perfettamente (non come la mia attuale inkjet)
_costi di manutenzione più bassi possibile
_costo iniziale entro 150 euro


domanda:
che stampante mi consigliate?
laser o inkjet?quale modello?


tnx
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 13:42   #164
redcloud
Bannato
 
L'Avatar di redcloud
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Messaggi: 1265
Mi consigliate una stampante laser b/n decente che non superi i 150€? Mio padre ha una Samsung ML-1610 e va benissimo (si trova nuova sugli 80€) ma vi chiedo se c'è qualcosa di meglio magari che rientri nel mio budget. Grazie!
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 17:00   #165
redcloud
Bannato
 
L'Avatar di redcloud
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Messaggi: 1265
Posso uppare?
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 18:03   #166
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
io mi sono comprato stamattina la HP C3170 #69 euro
per me va + che bene
le laser salivano troppo di prezzo
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 12:44   #167
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Mi consigliate una stampante laser b/n decente che non superi i 150€? Mio padre ha una Samsung ML-1610 e va benissimo (si trova nuova sugli 80€) ma vi chiedo se c'è qualcosa di meglio magari che rientri nel mio budget. Grazie!
con 150€ puoi andare su una multifunzione. Se no va bene pure una da 80€. Poi dipende da quallco che devi farci, per me le ppm non sono fondamentali, qunado ho 16 o 20 ppm mi vanno più che bene, anche troppo.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 12:47   #168
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
io mi sono comprato stamattina la HP C3170 #69 euro
per me va + che bene
le laser salivano troppo di prezzo
COs'è una inkjet?? Con 80€ ti prendevi una laser b/n. Certo per la laser a colori i prezzi salgono abbastanza, cmq le ink dovrebbero vietarle per legge per quel che mi riguarda. Sono un furto a mano armata. Come la giri la giri, il costo per pagina sarà cmq ben più alto della laser, devi cambiare 10-15 volte le cartuccie per arrivare all'autonomia di una laser e devi pregare ogni sera che quando la accenderai non si sia otturata la testina.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:49   #169
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
COs'è una inkjet?? Con 80€ ti prendevi una laser b/n. Certo per la laser a colori i prezzi salgono abbastanza, cmq le ink dovrebbero vietarle per legge per quel che mi riguarda. Sono un furto a mano armata. Come la giri la giri, il costo per pagina sarà cmq ben più alto della laser, devi cambiare 10-15 volte le cartuccie per arrivare all'autonomia di una laser e devi pregare ogni sera che quando la accenderai non si sia otturata la testina.
si è una inkjet e si avrei preso una laser bianco e nero
però se in famiglia ti dicono che servono anche i colori
allora non ho avuto scelta se volevo spendere poco

ciaz
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 05:20   #170
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
si è una inkjet e si avrei preso una laser bianco e nero
però se in famiglia ti dicono che servono anche i colori
allora non ho avuto scelta se volevo spendere poco

ciaz
Aimè ti capisco... cmq converrebbe perndere una laser da 300€ a rate.......

Se ti fai 2 conti, la ink economica ti costa 60-70€ + faccaimo 15€ di cartucce compatibili ogni 2 mesi circa, stimando un uso medio familiare.

la laser da 300€ la prendi a 12 rate tipo, da poco meno di 30€ al mese(trovando il centro commerciale che ti fa la rateizazione ovviamente). Solo che non comprerai toner almeno per 2 anni considerando sempre un uso medio.

Tutto questo pensando positivo e non calcolando l aprobabilità del 50% che ti si otturi nel periodo estivo la stampante e il conseguente esborso di altre 70€

Questo discorso, genericamente parlando, non voglio certo farti i conti in tasca, non mi permetterei mai.

Non sai quanto è bello accendere la stampante dopo 1 mese senza la paura di sopresine! Io ho rinunciato ai colori e ho preso una multifunzione b/n che fa pure da fotocopiatrice a pc spento.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 12-07-2007 alle 05:24.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:58   #171
nihil39
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 37
Salve,

cosa consigliate come stampante laser in bianco e nero fronte retro con un buon rapporto qualità-prezzo (tenedo anche in conto il costo dei consumabili)? La velocità, l'interfaccia di rete e la silenziosità non sono richieste.

Ringrazio in anticipo.
nihil39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 17:00   #172
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Posso uppare?
la 1610 va benissimo per le tue esigenze, e' molto economica anche nei costi di rigenerazione dei toner, fidati.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 14:15   #173
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da nihil39 Guarda i messaggi
Salve,

cosa consigliate come stampante laser in bianco e nero fronte retro con un buon rapporto qualità-prezzo (tenedo anche in conto il costo dei consumabili)? La velocità, l'interfaccia di rete e la silenziosità non sono richieste.

Ringrazio in anticipo.
Purtroppo il fronte/retro e un'opzione che si trova sulle stampanti di un certo livello. Non so se lo trovi su una stampante economica.

Ad esempio è probabile che ci trovi l'interfaccia di rete, alta velocità di stampa etc etc. Cmq mi trovi disinformato a riguardo. Magari esiste.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 16:56   #174
nihil39
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Purtroppo il fronte/retro e un'opzione che si trova sulle stampanti di un certo livello. Non so se lo trovi su una stampante economica.

Ad esempio è probabile che ci trovi l'interfaccia di rete, alta velocità di stampa etc etc. Cmq mi trovi disinformato a riguardo. Magari esiste.
Girando su internet ho letto che la brother 5250DN e la samsung 3051nd dovrebbero essere rispettivamente la migliore e la più economica stampante fronte retro disponibili sul mercato. La samsung si trova intorno ai 180 e la brother intorno ai 250. E' giustificata la differenza di prezzo considerando anche il fatto che la samsung non ha il tamburo sostituibile dall'utente?
nihil39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 08:59   #175
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Per l'appunto, come pensavo sono stampanti da 28 ppm e interfaccia di rete, pensate per un uso aziendale e non privato.

Per quanto riguarda la scelta, credo tu possa andare sulla samsung. Se riesci a rigenerarti e magari a sostituirti da solo i tamburi risparmierai sicuramente sui costi di stampa, ma mi raccomando .... il toner non fa bene se inalato, quindi molta prudenza quando fai simili operazioni.

Le brother costano più delle samsung, ma non so dirti, non avendole avute entrambe, se ci sia una effettiva diferenza di qualità. Con la brother mi trovo bene ma penso che ti troverai bene anche con la samsung.

Ti faccio notare anche, mentre ci sono, che le laser a colori stanno scendendo sensibilmente di prezzo. Un F/R samsung a colori forse che la trovi sui 250€. Ovviamente quando si esauriranno i toner saranno dolori maggiori per il portafoglio, rispetto a una b/n.

Ah dimenticavo, la samsung l'ho trovata online sui 150€...
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 08:47   #176
stewie85
Junior Member
 
L'Avatar di stewie85
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Messaggi: 13
Ciao a tutti, anche io vorrei prendere una stampantina laser a colori.

tra queste cosa ne pensate?
- Samsung clp-600n
- Epson Aculaser C1100
- Canon LBP 5200
- HP Color Laserjet 2600n
- HP Colot Laserjet 2605
- HP color Laserjet 3600

Io sarei orientato sulla HP2605, ma mi alletta la epson Aculaser c1100 solo che quest'ultima è un po troppo lenta nelle stampe a colori (5 pag al min).
L'utilizzo è personale, ma la installerei in ufficio (non la metto in rete quindi la scheda ethernet non è indispensabile).
Voi che ne dite? P.s. non riesco a trovare un buon test della canon, com'è?
Grazie ciao.
P.s. non ci devo stampare foto, ma devo stamparci la tesi quindi voglio una certa qualità di stampa.
stewie85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 18:34   #177
xallal
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Messaggi: 267
Dopo essermi letto tutto il post ho deciso per prendere una Canon LBP 2900 a 70€ circa.
Le mie esigenze di stampa sono fogli in bianco e nero, dispense con formule e esercizi, 2-300 fogli anno (diciamo che non consumo una risma l'anno).
La mia lexmark z31 non funziona più, e oltre al fatto che ogni anno dovevo smadonnare perchè la cartuccia finiva sempre (o si seccava) sul più bello, adesso è partita la stampante a cartuccia piena !

Penso a una laser per aver qualcosa che funzioni per un po' di anni, a spanne il primo toner mi dovrebbe durare almeno 4 anni.
Che dite? Ho fatto i conti giusti e ho scelto bene?
Ciao!

P.S. Qualcuno vuole la cartuccia nera della z31?
xallal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 23:52   #178
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Guarda non sono un esperto per carità, ma una cosa posso dirtela... c'hai perso tempo a buttare al lexmark inkjet e a prenderti una laser. SOprattutto considerando ceh devi stamapre solo dispense, suppongo universitarie, in b/n.

Inoltre dato che leggo che sei una persona di buona volontà potresti optare per una samsung, se ci smanetti col toner, facendo molta attenzione a non disperderlo nell'aria, e anche con i ricambi del tamburo fotosensibile, risparmi un bel po' sul costo di stampa.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 00:01   #179
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da stewie85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io vorrei prendere una stampantina laser a colori.

tra queste cosa ne pensate?
- Samsung clp-600n
- Epson Aculaser C1100
- Canon LBP 5200
- HP Color Laserjet 2600n
- HP Colot Laserjet 2605
- HP color Laserjet 3600

Io sarei orientato sulla HP2605, ma mi alletta la epson Aculaser c1100 solo che quest'ultima è un po troppo lenta nelle stampe a colori (5 pag al min).
L'utilizzo è personale, ma la installerei in ufficio (non la metto in rete quindi la scheda ethernet non è indispensabile).
Voi che ne dite? P.s. non riesco a trovare un buon test della canon, com'è?
Grazie ciao.
P.s. non ci devo stampare foto, ma devo stamparci la tesi quindi voglio una certa qualità di stampa.
Non conosco le laser a colori a fondo, tanto da poterti consigliare, anche se apre sia l'unico a rispondere in questo post, per i consigli sulla qualità di stampa ti direi di aspettare qualcuno più esperto di me.

Ti posso dire che le laser a colori hanno costi in più rispetto alle b/n. Oltre ai toner a colori, in più c'è anche una certa cinghia di trascinamento che mi pare nn costi poco.
Inoltre le laser a colori più economiche, quelle sui 200 € o meno, hanno costi di stampa più alti.
Poi ci sono pure 2 tipi di stampanti a colori, quelle che usano lo stesso tamburo per tutti e 4 i colori, e quelle che hanno un tamburo per colore, se non ricordo male. Quelle che stampano tipo 24 ppm in b/n e 6 ppm a colori sono quelle che usano un solo tamburo per tutti i colori, quindi il foglio fa 4 volte il giro, da qui la velocità di stampa ridotta a 1/4 per i colori rispetto al b/n.
Cmq non baderei troppo alla velocità di stampa, considerando che la compri per stampare una tesi, almeno all'inizio, le pagine a colori solitamente sono un 10% di tutta la tesi e molte sono in b/n. Ti consiglio di informarti soprattutto sui costi di stampa e sulla reperibilità in primis dei materiali di consumo compatibili
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 08:45   #180
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Guarda non sono un esperto per carità, ma una cosa posso dirtela... c'hai perso tempo a buttare al lexmark inkjet e a prenderti una laser. SOprattutto considerando ceh devi stamapre solo dispense, suppongo universitarie, in b/n.

Inoltre dato che leggo che sei una persona di buona volontà potresti optare per una samsung, se ci smanetti col toner, facendo molta attenzione a non disperderlo nell'aria, e anche con i ricambi del tamburo fotosensibile, risparmi un bel po' sul costo di stampa.
no, spiegami, se non per stampare dispense universitarie in "b/n", a che altro puo' essere + indicata una stampante laser ? forse per fotografie ?

smanettare con i toner e con il tubo fotosensibile ? e poi samsung ?
l'hai mai fatto ?
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v