Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2009, 13:32   #81
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
non ti seguo....io mi son preoccupato come da guida che non fosse abilitato l'ahci e infatti non è a tutt'oggi abilitato sul mio sistema
io ho abilitatato su tutte le porte la funzione raid (ben diversa da ahci) che non posso disabilitare causa array del sistema operativo ma questo non vuol dire che l'ahci fosse attivo...anzi tutt'altro.

per la prossima volta o vado da un amico che ha solo un disco o uso il controller jmicron...
no bastava usare sulla tua mobo i jmicron settate su ide...cmq a me risulta che quando attivi il raid e attivo anche ahci su quelle porte...pure xche io ho 6 porte intel settate su raid ...4 porte usate x il raid di 4 raptor ed altre 2 x hd dati ed hanno ahci attivato in default xche sul controller intel in precedenza e attivato il raid

Ultima modifica di sirioo : 25-05-2009 alle 13:35.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:37   #82
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
no bastava usare sulla tua mobo i jmicron settate su ide...cmq a me risulta che quando attivi il raid e attivo anche ahci su quelle porte...pure xche io ho 6 porte intel settate su raid ...4 porte usate x il raid di 4 raptor ed altre 2 x hd dati ed hanno ahci attivato in default xche sul controller intel in precedenza e attivato il raid
non penso proprio perchè l'hot swap su un raid0 sarebbe da kamikaze...cmq mi informo...

ps: tra i tanti warning i maledetti della supertalent potevano mettere anche USE IDE MODE ONLY NO AHCI NO RAID
__________________
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:39   #83
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Il controller SATA prevede tre modalità di funzionamento:

Modalità IDE - no AHCI, no RAID
Modalità SATA (talvolta denominata modalità AHCI) - AHCI abilitato, no RAID
Modalità RAID - AHCI abilitato, RAID abilitato


AHCI (Advanced Host Controller Interface) è un meccanismo hardware che permette di comunicare coi device Serial ATA ed è in grado di offrire funzionalità avanzate come ad esempio l'NCQ.

AHCI è pienamente supportato con Windows Vista e Linux (dalla versione del kernel 2.6.19 in avanti) ed è attivabile configurando in modo opportuno il BIOS del proprio sistema.

Con tutti gli altri sistemi operativi è necessario installare opportuni driver tramite floppy disk prima di effettuare la modifica al BIOS, in modo da evitare il mancato avvio del sistema operativo ed il non riconoscimento dell'hard disk.


cmq senza questa funz attiva gli hd sata dal sistema non vengono propio riconosciuti per questo anche attivando il raid sul controller intel se AHCI non era abilitato a me gli altri 2 hd dati non venivano propio riconosicuti...questo vuol dire che quando attivi il raid e attivo anche AHCI



Conclusioni : chi fa l'aggiornamento firmware non deve attaccare ssd su un controller dove e presente il raid ma usarne un altro su Modalità IDE - no AHCI, no RAID

Ultima modifica di sirioo : 25-05-2009 alle 13:53.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:53   #84
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
Il controller SATA prevede tre modalità di funzionamento:

Modalità IDE - no AHCI, no RAID
Modalità SATA (talvolta denominata modalità AHCI) - AHCI abilitato, no RAID
Modalità RAID - AHCI abilitato, RAID abilitato


AHCI (Advanced Host Controller Interface) è un meccanismo hardware che permette di comunicare coi device Serial ATA ed è in grado di offrire funzionalità avanzate come ad esempio l'NCQ.

AHCI è pienamente supportato con Windows Vista e Linux (dalla versione del kernel 2.6.19 in avanti) ed è attivabile configurando in modo opportuno il BIOS del proprio sistema.

Con tutti gli altri sistemi operativi è necessario installare opportuni driver tramite floppy disk prima di effettuare la modifica al BIOS, in modo da evitare il mancato avvio del sistema operativo ed il non riconoscimento dell'hard disk.


cmq senza questa funz attiva gli hd sata dal sistema non vengono propio riconosciuti per questo anche attivando il raid sul controller intel se AHCI non era abilitato a me gli altri 2 hd dati non venivano propio riconosicuti...questo vuol dire che quando attivi il raid e attivo anche AHCI
sicuramente sarà verò quello che dici ma la guida parlava di ahci...ho letto di altri con lo stesso problema e rma eseguita....non resta che aspettare...
anche perchè lo schifo di flash di supertalent a differenza di ocz non supporta la forzatura e controlla appunto nome del drive e microcode
__________________
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:56   #85
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
sicuramente sarà verò quello che dici ma la guida parlava di ahci...ho letto di altri con lo stesso problema e rma eseguita....non resta che aspettare...
anche perchè lo schifo di flash di supertalent a differenza di ocz non supporta la forzatura e controlla appunto nome del drive e microcode
guarda neo io sono molto dispiaciuto x la tua questione...solo che e meglio fare chiarezza x il futuro e spero che rma lo accettino tranquillamente...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 14:02   #86
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
guarda neo io sono molto dispiaciuto x la tua questione...solo che e meglio fare chiarezza x il futuro e spero che rma lo accettino tranquillamente...
certo che serve far chiarezza...anche perchè questo flasher supertalent non ammette sbagli o impostazioni sbagliate...a differenza di quello ocz..

ah dimenticavo...se formattate con una partizione attiva il falsher lo segnala sputtanandovi cmq allo stesso modo l'ssd...ho uno screen a riguardo che lo certifica (non è il mio caso cmq...)

http://www.diskusjon.no/index.php?ac...post&id=296416

fig.1 e 2
__________________
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20

Ultima modifica di neongio : 25-05-2009 alle 14:04.
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 14:08   #87
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
certo che serve far chiarezza...anche perchè questo flasher supertalent non ammette sbagli o impostazioni sbagliate...a differenza di quello ocz..

ah dimenticavo...se formattate con una partizione attiva il falsher lo segnala sputtanandovi cmq allo stesso modo l'ssd...ho uno screen a riguardo che lo certifica (non è il mio caso cmq...)

http://www.diskusjon.no/index.php?ac...post&id=296416

fig.1 e 2
cioe stai dicendo che aggiornamento deve essere fatto senza una partizione e prima di essere formattato? sbaglio?
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 14:17   #88
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
cioe stai dicendo che aggiornamento deve essere fatto senza una partizione e prima di essere formattato? sbaglio?
intendo proprio questo NON deve esserci nessuna partizione ma almeno questo il flasher te lo dice....
__________________
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 14:25   #89
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
intendo proprio questo NON deve esserci nessuna partizione ma almeno questo il flasher te lo dice....
si si avevo deciso di non toccarlo propio di metterlo diretto sulle porte sata gigabyte impostate su ide e far partire l'aggiornamento...


cmq potevano trovare una soluzione piu facile x agg sti ca@@ di ssd

Ultima modifica di sirioo : 25-05-2009 alle 14:59.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:19   #90
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
ssd arrivati stasera ci divertiamo
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:27   #91
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ssd arrivati stasera ci divertiamo
dissi anche io così...
__________________
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:48   #92
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
dissi anche io così...
aspe che mi gratto
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 16:25   #93
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Bhe, ma LOL ... Sirio....
Non ti ho mica tenuto in chat un'ora per nulla io ...o no???

Ti avevo spiegato tutto a dettaglio.... non farti deviare dai dubbi...

(nel caso, la chat di skype resta salvata... puoi rileggerla... )

A breve sarà pronta anchela guida dei tweaks specifici... Adesso proprio non posso....

__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 16:28   #94
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Bhe, ma LOL ... Sirio....
Non ti ho mica tenuto in chat un'ora per nulla io ...o no???

Ti avevo spiegato tutto a dettaglio.... non farti deviare dai dubbi...

(nel caso, la chat di skype resta salvata... puoi rileggerla... )

A breve sarà pronta anchela guida dei tweaks specifici... Adesso proprio non posso....

vieni su skype....i 2 ssd 1 e gia aggiornato ad l'ultimo firmware uno no...

Ultima modifica di sirioo : 26-05-2009 alle 16:32.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 16:32   #95
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
Arrivo.........
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...

Ultima modifica di LoGi : 26-05-2009 alle 16:39.
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 18:42   #96
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
aggiornamento firmware completato si parte con il raid 0
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 18:50   #97
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
E via di format a 1024K e subito di Tests... :P
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 19:09   #98
neongio
Senior Member
 
L'Avatar di neongio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
aggiornamento firmware completato si parte con il raid 0
QUINDI HAI INIZIALIZZATO o solo collegato e fleshato?
__________________
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 19:15   #99
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1366
per ora solo flashato... Adesso ci butta su l'immagine di Vista vecchia sul RAID dei 2 SSD. Vista ha la formattazione a 1024K quindi, tutto sommato va bene.
__________________
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 19:18   #100
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
QUINDI HAI INIZIALIZZATO o solo collegato e fleshato?
sui gsata anche con ide hd non lo vedeva ho tolto il raid ho rimesso vista su un solo hd meccanico ed ho aggiornato firmware dell ssd collegandolo all intel
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v