Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-06-2009, 17:47   #1
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Best Price Nikon

Oggi mi sono cimentato in una catalogazione che volevo fare da un pezzo (si avete ragione c'avevo tempo da perdere ). Spulciando fra le mie fonti online ho voluto redigere questa lista di reflex e obbiettivi Nikon con i relativi tre migliori prezzi che riesco a trovare.

I prezzi sono riferiti a prodotti nuovi sia con garanzia italiana (NITAL) sia con garanzia europea e sono IVA inclusa. I prodotti a garanzia Nital, registrati dal 1 Marzo 2012 godono dell'estensione di garanzia fino a 4 anni sia sul corpo macchina che sugli obbiettivi. I prodotti di importazione comunitaria godono dei canoci 2 anni di garanzia presso il rivenditore. Al momento utilizzato un campione di circa 9/10 negozi online fra i più conosciuti e in almeno 3 casi si tratta di negozi in cui ho acquistato personalmente. I prezzi non includono ovviamente i costi di spedizione che possono variare a secondo dei casi. La mia non vuole essere una lista perfetta ma una semplice linea guida per quanti si apprestano a fare un nuovo acquisto.

Nei limiti del possibile e del tempo che potrò dedicare al forum cercherò di mantenerla aggiornata. Confido anche nel vostro aiuto con eventuali segnalazioni che potete farmi esclusivamente in MP.

IN FONDO ALLA PAGINA TROVATE LE PROMOZIONI IN CORSO


Quote:
Fotocamere Reflex Nikon (Nital) - PREZZI AGGIORNATI AL 23/01/2013

Se vuoi consultare tutti i prezzi e i negozi clicca sul Link
Quote:
Obbiettivi Nikkor tipo AF-D (Nital) - PREZZI AGGIORNATI AL 14/02/2012

Se vuoi consultare tutti i prezzi e i negozi clicca sul Link
Quote:
Obbiettivi Nikkor tipo AF-S (Nital) - PREZZI AGGIORNATI AL 14/02/2012

Se vuoi consultare tutti i prezzi e i negozi clicca sul Link
Quote:
Obbiettivi Nikkor serie DX (Nital) - PREZZI AGGIORNATI AL 14/02/2012

Se vuoi consultare tutti i prezzi e i negozi clicca sul Link
Quote:
Obbiettivi Nikkor tipo PC-E decentrabili (Nital) - PREZZI AGGIORNATI AL 14/02/2012

Se vuoi consultare tutti i prezzi e i negozi clicca sul Link
Quote:
Accessori per Reflex Nikon (Nital) - PREZZI AGGIORNATI AL 21/10/2011

Se vuoi consultare tutti i prezzi e i negozi clicca sul Link
Quote:
Fotocamere Reflex Nikon (Import) - PREZZI AGGIORNATI AL 05/05/2012

Se vuoi consultare tutti i prezzi e i negozi clicca sul Link
Quote:
Obbiettivi Nikkor AF-D (Import) - PREZZI AGGIORNATI AL 15/02/2012

Se vuoi consultare tutti i prezzi e i negozi clicca sul Link
Quote:
Obbiettivi Nikkor AF-S (Import) - PREZZI AGGIORNATI AL 15/02/2012

Se vuoi consultare tutti i prezzi e i negozi clicca sul Link
Quote:
Obbiettivi Nikkor DX (Import) - PREZZI AGGIORNATI AL 15/02/2012

Se vuoi consultare tutti i prezzi e i negozi clicca sul Link
Quote:
Obbiettivi Nikkor PC-E (Import) - PREZZI AGGIORNATI AL 15/02/2012

Se vuoi consultare tutti i prezzi e i negozi clicca sul Link
Quote:
Accessori per Reflex Nikon (Import) - PREZZI AGGIORNATI AL 21/10/2011

Se vuoi consultare tutti i prezzi e i negozi clicca sul Link
Quote:
Promozioni in corso:
Novità per la garanzia NITAL, per i prodotti registrati dal 1 Marzo 2012 si potrà avere l'estensione di garanzia fino a 4 anni anche per i corpi macchina. Fonte, Ufficio Stampa Nital: Con Nital Card la garanzia raddoppia

Clicca su THE PERFECT MATCH - Acquistando una Nikon D600, riceverai a casa in omaggio il flash Nikon SB-700 - Durata: Da giovedì 15 novembre 2012 a giovedì 31 gennaio 2013.


Ultima modifica di hornet75 : 24-01-2013 alle 14:12. Motivo: aggiornamento
hornet75 è offline  
Old 01-06-2009, 17:59   #2
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
qualcuno mi spieghi perché un 20mm f/2.8 costa 200€ in più di un 24mm f/2.8
Freaxxx è offline  
Old 01-06-2009, 18:06   #3
regazz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
qualcuno mi spieghi perché un 20mm f/2.8 costa 200€ in più di un 24mm f/2.8
per lo stesso motivo per cui il 18 f2.8 costa il doppio del 20, lo schema ottico più complicato
__________________

MOBO: asus p5kr//CPU:Q6600 G0 //GPU: palit GTX260 sonic//RAM: Corsair Dominator 4X1024 ddr2 1066mhz//PSU: enermax modu82+ 625W//HD: Seagate Barracuda 400GB 7200rpm
regazz è offline  
Old 01-06-2009, 19:45   #4
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
non vale ....ci dovevi mettere anche i canon
__________________
lo_straniero è offline  
Old 02-06-2009, 20:55   #5
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Aggiunta la lista delle fotocamere reflex.
hornet75 è offline  
Old 02-06-2009, 21:46   #6
amµchina
Senior Member
 
L'Avatar di amµchina
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 480
qui dice la d60 con 18-55 VR a 393 euri http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=45292

affidabile?
amµchina è offline  
Old 02-06-2009, 22:08   #7
Nithael
Senior Member
 
L'Avatar di Nithael
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
Messaggi: 406
grazie 1000 x la lista ^.^
__________________
Nikon D60 18-55 & 55-200 Vr
Canon Selphy cp 780
Nithael è offline  
Old 02-06-2009, 23:09   #8
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da amµchina Guarda i messaggi
qui dice la d60 con 18-55 VR a 393 euri http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=45292

affidabile?
Non conosco quel sito però mi sembra un pochino confusionario con la D40 che costa più della D60 con il 18-55VR che costa meno della D60 con il 18-55 standard.
hornet75 è offline  
Old 03-06-2009, 08:37   #9
amµchina
Senior Member
 
L'Avatar di amµchina
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 480
invece ho controllato e direi che è il nuovo riposizionamento di prezzo in internet, è sui 400 euro, quindi 393 è possibile:

http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=127546

http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0
amµchina è offline  
Old 03-06-2009, 11:50   #10
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Attenzione con le garanzie, molti scrivono "2 anni come da legge" mentre la garanzia Nital e' di 3 anni. Molto probabilmente si tratta di materiale import (e molti siti non rispondono alle email quando chiedi lumi )
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline  
Old 03-06-2009, 11:56   #11
amµchina
Senior Member
 
L'Avatar di amµchina
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Attenzione con le garanzie, molti scrivono "2 anni come da legge" mentre la garanzia Nital e' di 3 anni. Molto probabilmente si tratta di materiale import (e molti siti non rispondono alle email quando chiedi lumi )
è così importante quell'anno in più di garanzia in una nikon?

nel caso una macchina nuova non presenti problemi strutturali o di assemblaggio all'acquisto,
è possibile che invece si verifichino nel tempo?
amµchina è offline  
Old 03-06-2009, 12:00   #12
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da regazz Guarda i messaggi
per lo stesso motivo per cui il 18 f2.8 costa il doppio del 20, lo schema ottico più complicato
per 4mm ? inchia come la complicano la vita

Quote:
Originariamente inviato da amµchina Guarda i messaggi
qui dice la d60 con 18-55 VR a 393 euri http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=45292

affidabile?
Quote:
Originariamente inviato da amµchina Guarda i messaggi
invece ho controllato e direi che è il nuovo riposizionamento di prezzo in internet, è sui 400 euro, quindi 393 è possibile:

http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=127546

http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0
io in negozio l'ho presa a 530€ mesi fa , ad oggi lo ritengo ancora un prezzo concorrenziale , primo perché appunto è un prezzo da negozio ( anzi catena di elettronica che normalmente sono più care ) , secondo è Nital ovvero con garanzia italiana e per 4 anni sono tranquillo ...

anche quando presi la mia , su internet la trovavo tranquillamente a quella cifra però senza garanzia italiana su niente , ne obiettivo ne corpo , fatti bene i conti , solo di spedizione li spendi qualcosina in più , con 100€ in più ottieni tutto un altro servizio
Freaxxx è offline  
Old 03-06-2009, 12:01   #13
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da amµchina Guarda i messaggi
è così importante quell'anno in più di garanzia in una nikon?
Piu' che altro Nital e' il distributore Nikon in Italia.
Se uno non va in un suo centro assistenza la macchina dove viene riparata? All'estero? E da chi? Ne e' capace?
__________________
Restiamo Umani

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline  
Old 03-06-2009, 12:04   #14
Halavisi
 
Messaggi: n/a
Molto utile questa cosa. Però se ci mettessi i link (o solo i nomi) dei negozi dove vendono a quel prezzo sarebbe ancora più utile.
 
Old 03-06-2009, 12:10   #15
amµchina
Senior Member
 
L'Avatar di amµchina
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
per 4mm ? inchia come la complicano la vita





io in negozio l'ho presa a 530€ mesi fa , ad oggi lo ritengo ancora un prezzo concorrenziale , primo perché appunto è un prezzo da negozio ( anzi catena di elettronica che normalmente sono più care ) , secondo è Nital ovvero con garanzia italiana e per 4 anni sono tranquillo ...

anche quando presi la mia , su internet la trovavo tranquillamente a quella cifra però senza garanzia italiana su niente , ne obiettivo ne corpo , fatti bene i conti , solo di spedizione li spendi qualcosina in più , con 100€ in più ottieni tutto un altro servizio
io ho visto oggi il kit d60 con 18-55 vr in un centro commerciale quindi garanzia e tutto, a 464 euri

ci stò facendo un pensierone
amµchina è offline  
Old 03-06-2009, 12:15   #16
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da amµchina Guarda i messaggi
io ho visto oggi il kit d60 con 18-55 vr in un centro commerciale quindi garanzia e tutto, a 464 euri

ci stò facendo un pensierone
se è scritto espressamente Nital è un affare

se è Nital dentro trovi le card per la registrazione della garanzia italiana quindi te ne accorgi subito .

se è VR c'è il bollino circolare rosso e nero sulla scatola , comunque ti consiglio di convincerti definitivamente dell'acquisto solo dopo averla provata , il feeling è determinante , io scartai 450D e 1000D dopo 1 secondo di prova : totalmente scomode per me .
Freaxxx è offline  
Old 03-06-2009, 14:44   #17
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
è sicuro come negozio granbazar ?
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline  
Old 03-06-2009, 14:55   #18
amµchina
Senior Member
 
L'Avatar di amµchina
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
è sicuro come negozio granbazar ?
il test è scrivere "granbazar" su google.it e vedere se ci sono pagine con brutte storie, in caso negativo, direi che è affidabile come tutti gli altri
amµchina è offline  
Old 03-06-2009, 15:54   #19
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da amµchina Guarda i messaggi
invece ho controllato e direi che è il nuovo riposizionamento di prezzo in internet, è sui 400 euro, quindi 393 è possibile:

http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=127546

http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0
Devi fare attenzione, c'è differenza fra scrivere garanzia valida in italia e garanzia NITAL. I prodotti con garanzia Nital sono corredati di Nital card con la quale è possibile effettuare la registrazione sul sito per avere l'estensione di garanzia.

I vantaggi di un prodotto nital sono:

estenzione di garanzia da 2 a 3 anni per il corpo macchina e da 2 a 4 anni per le ottiche;

assistenza diretta (senza passare dal rivenditore) presso la LTR di Torino con precedenza di riparazione sui prodotti di importazione;

sconto del 50% sui costi di manodopera per le riparazioni con garanzia scaduta sempre presso la LTR di Torino;

Un'altro vantaggio imputabile ai prodotti Nital è la maggior tenuta di valore dell'usato.

Ovviamente sta ad ognuno decidere se questi vantaggi valgano o no la differenza di prezzo. Nei negozi trovati su "trovaprezzi" che hai linkato non viene mai citata la garanzia NITAL ma solo bandierine italiane e scritte "garanzia valida in italia" che come per ogni altro prodotto commercializzato nella comunità europea per legge gode di 2 anni di garanzia presso il rivenditore, inutile farti notare che se tal negozio chiude, fallisce o semplicemente sparisce ci saranno grossi problemi a far valere i propri diritti per la garanzia. Spero che ora sia più chiaro.
hornet75 è offline  
Old 03-06-2009, 15:56   #20
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Halavisi Guarda i messaggi
Molto utile questa cosa. Però se ci mettessi i link (o solo i nomi) dei negozi dove vendono a quel prezzo sarebbe ancora più utile.
Lo so bene, ma credo che questo vada un pochino contro il regolamento, nel dubbio preferisco non metterli, per tutto il resto .................messaggio privato.............
hornet75 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v