Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2021, 19:49   #1
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Problematica audio MSI B450

Salve a tutti
Potrebbe sembrare una domanda banale, ma non riesco a far funzionare l'auricolare sul fisso assemblato con questa scheda madre.
Purtroppo è dal primo giorno che l'ho assemblato che mi ha dato problemi lato audio (non funzionano gli ingressi anteriori), però adesso non riesco neppure a far funzionare l'auricolare (audio + microfono) collegandolo all'ingresso posteriore. Forse sbaglio qualcosa io?
Grazie e scusate non dovesse essere la sezione esatta
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 09:32   #2
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Qualcuno che possa darmi un cinsiglio?
Dovrei provare a reinstallare i driver audio? Perchè ci avevo già provato ma non era cambiato nulla.
Grazie
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 09:06   #3
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Qualcuno che possa darmi un cinsiglio?
Dovrei provare a reinstallare i driver audio? Perchè ci avevo già provato ma non era cambiato nulla.
Grazie
Up
Grazie
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 09:10   #4
xevil
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 107
1) per l'ingresso anteriore, controlla di aver attaccato correttamente i cavi
2) per l'ingresso posteriore, controlla di non aver modificato le uscite audio, eventualmente aggiorna i driver della scheda madre.
xevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:03   #5
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da xevil Guarda i messaggi
1) per l'ingresso anteriore, controlla di aver attaccato correttamente i cavi
2) per l'ingresso posteriore, controlla di non aver modificato le uscite audio, eventualmente aggiorna i driver della scheda madre.
Ciao e grazie per la risposta
Per i cavi avevo già controllato, ma magari mi sono sbagliato. Non potrebbero esistere altre ragioni?
Per quanto riguarda l'ingresso posteriore, cosa intendi con controllare di non aver modificato le uscite audio?
Grazie ancora
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:18   #6
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quando inserisci i jack, ti compare l' avviso in cui ti viene chiesto che tipo di dispositivo stai collegando?

In caso non ti compaia installa driver ed applicazione, e gestisci da lì. Magari é solo "confuso"
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2021, 13:43   #7
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Ciao
Intanto grazie per la risposta. Volevo farti (vi) sapere che ho provato a staccare e ricollegare il connettore del pannello frontale. Adesso mi riconosce entrambi gli ingressi (cioè se collego il jack all'uscita microfono compare l'avviso ) però quello cuffie, oltre a non presentare alcun avviso, non riconosce gli auricolari con microfono come tali ma solo come "uscita audio semplice" diciamo (forse non si tratta di una combo jack cuffie-microfono?).,e tra l'altro se collego le cuffie il sistema la riconosce come Realtek Altoparlanti.
Provo a installare i nuovi drivers e vediamo.
Intanto grazie ancora

Edit: Una domanda banale magari: può essere che, per quanto riguarda il pannello anteriore non mi riconosca gli auricolari con microfono per la semplice ragione che, essendoci un'uscita microfono ed una cuffie, nessuno dei due sia un ingresso "combo" e quindi sia necessario un adattatore che sdoppi il jack dell'auricolare in un doppio jack cuffia-microfono?

Comunque provo ad installare i nuovi drivers realtek e vediamo se per quanto riguarda il pannello posteriore fa meno confusione.

Grazie

Ultima modifica di X-Wanderer : 18-02-2021 alle 13:54.
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 18:48   #8
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Ciao a tutti
Piccolo aggiornamento.
Ho cambiato case (masterbox q500l) ed ho acquistato un cavo combo jack (quindi jack audio e jack microfono sdoppiati, a cui poter collegare l'auricolare), però se li connetto al pannello anteriore non mi vede nessun microfono, funziona solo l'audio. Mentre se li connetto al pannello posteriore, riconosce che sono stati inseriti sia il microfono che l'uscita audio, ma mentre l'audio funziona, il microfono, anche in questo caso, non funziona (per dire se vado su meet, nel primo caso il microfono proprio non me lo fa attivare perché dice che è assente, mentre nel secondo caso si attiva per poi disattivarsi automaticamente immediatamente dopo).
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Cosa dovrei fare secondo voi?
Grazie
P.S. i drivers sono aggiornati
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 19:49   #9
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Piccolo aggiornamento.
Ho cambiato case (masterbox q500l) ed ho acquistato un cavo combo jack (quindi jack audio e jack microfono sdoppiati, a cui poter collegare l'auricolare), però se li connetto al pannello anteriore non mi vede nessun microfono, funziona solo l'audio. Mentre se li connetto al pannello posteriore, riconosce che sono stati inseriti sia il microfono che l'uscita audio, ma mentre l'audio funziona, il microfono, anche in questo caso, non funziona (per dire se vado su meet, nel primo caso il microfono proprio non me lo fa attivare perché dice che è assente, mentre nel secondo caso si attiva per poi disattivarsi automaticamente immediatamente dopo).
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Cosa dovrei fare secondo voi?
Grazie
P.S. i drivers sono aggiornati
Up
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v