Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2020, 12:08   #1
meteoras82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 825
Che ne pensate di questo monitor Monitor Taurus GGF - 27" Flat, 2560x1440 a 294 euro?

https://www.amazon.it/gp/product/B07...1&linkCode=ogi


Che ne pensate di questo monitor Taurus 27 pollici ? Stavo cercando un buon monitor senza spendere un capitale che fosse 2560x1440 , che avesse compatibilità sia con G-SYNC che FREE-SYNC, che fosse 144 hz con aggiornamento in gaming di 1ms , e questo possiede anche compatibilità HDR, su amazon sta a 294 euro mi sembra un prezzo ottimo per tutte queste caratteristiche, che ne pensate?
__________________
IN USO : LENOVO LEGION 7 PRO 2023, INTEL I9 13900HX 24 CORE, RTX 4080 MOBILE 175W, 32 GB RAM DDR5 6000MHZ , 1 TB SSD GEN 4 + 4 TB SSD GEN 4
meteoras82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 17:59   #2
Lou1s
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 4
Itek è da un paio d'anni nel mercato dei montior ma non ha mai sfondato e non conosco il perchè ( non ho mai avuto un monitor taurus e ci sono vari modelli in giro). La qualità del pannello dovrebbe essere buona. Sono abbastanza patito di monitor e posso dirti che guardando tanti video e articoli online mi sono accorto che condivide il pannello con il molto più famoso PIXIO px7 PRIME che è un monitor molto valido in termini di colori (nonostante sia un 8 bit ) e qualità dell'immagine. Il punto debole immagino sia senz'altro la resa in termini di motion handling. Il px7 prime pur essendo un 165 hz non è certo una scheggia con i suoi 8/9 ms gtg che non permettono un refresh "pulito" (l'immagine appare sfocata) quando si muove il P.o.V. (ad esempio la visuale negli sparatutto). Se non sei molto sensibile al motion blur e non giochi a sparatutto veloci potresti provare, visto il costo e l'eventuale possibilità di renderlo se qualcosa non va, penso ne valga la pena
Lou1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 09:32   #3
radian
Member
 
L'Avatar di radian
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
Messaggi: 302
Preso!!!

Ragazzi è in consegna per il prossimo Lunedi... vi farò sapere com'è!!!
__________________
Psu Corsair TX 850M, Case Aerocool Xpredator, Mobo ASUS MaximusVI Hero ROG, Cpu INTEL i7 4770k@4600, Cooling CORSAIR H100i, Ram 4x 4gb G-SKILL DDR3 2200 CL9,
Gpu
RTX 2070 Super, Drive SSD Sandisk Extreme 2 240gb, WD Caviar Black 2TB, Monitor ITEK TAURUS GGF 27 QHD 144 FS/GS.
radian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 08:50   #4
Falcon89
Member
 
L'Avatar di Falcon89
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da radian Guarda i messaggi
Ragazzi è in consegna per il prossimo Lunedi... vi farò sapere com'è!!!
Ciao, stavo seguendo la discussione, alla fine andato tutto bene con il monitor? ho visto che l'hai aggiunto alla firma quindi penso di sì
Falcon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 08:52   #5
Simoncino
Senior Member
 
L'Avatar di Simoncino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 3188
Posta foto che sono interessato anche io....

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso ottimi affari con: baffetto58, LotharInt; Naporzione; Maurygozzy; The_Saint e molti altri;
Simoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 17:06   #6
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Schermo molto interessante venduto ad un prezzo onesto, per caso sapete se e quanto soffre di backlight bleeding?
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 11:24   #7
Cosmo2020
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 231
Interessa anche a me, specialmente nella variante IPS.

Non riesco a trovare recensioni o materiale online, qualcuno ha qualche info?
Cosmo2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:27   #8
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Sempre della ITEK, nel mio caso mi sta incuriosendo il Taurus GGC - 27 (27, FHD, curvo 1500r, 144hz)
Chissà com'è
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:34   #9
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Sempre della ITEK, nel mio caso mi sta incuriosendo il Taurus GGC - 27 (27, FHD, curvo 1500r, 144hz)
Chissà com'è
Se è la versione FullHD lascia perdere, non si può veder bene, inizi ad aver pixel grossi come bottoni..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 12:03   #10
radian
Member
 
L'Avatar di radian
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
Messaggi: 302
povero me...

Ragazzi io ho avuto tra le mie mani il 27 ips qhd... e devo dire la verità...non ha davvero molto da invidiare ai più blasonati.... solo che il mio...ho fatto un reso per un "problemino" aveva una sorta di corpo estraneo tra pannello lcd e strato antiriflesso... e risultava una sorta di trattino proprio al centro del monitor... me lo stanno sostituendo.. tipo polvere...un peletto... bho... Ma tutto sommato un monitor che vale!!! Speriamo il prossimo sia tutto ok!!!
__________________
Psu Corsair TX 850M, Case Aerocool Xpredator, Mobo ASUS MaximusVI Hero ROG, Cpu INTEL i7 4770k@4600, Cooling CORSAIR H100i, Ram 4x 4gb G-SKILL DDR3 2200 CL9,
Gpu
RTX 2070 Super, Drive SSD Sandisk Extreme 2 240gb, WD Caviar Black 2TB, Monitor ITEK TAURUS GGF 27 QHD 144 FS/GS.
radian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 12:19   #11
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da radian Guarda i messaggi
Ragazzi io ho avuto tra le mie mani il 27 ips qhd... e devo dire la verità...non ha davvero molto da invidiare ai più blasonati.... solo che il mio...ho fatto un reso per un "problemino" aveva una sorta di corpo estraneo tra pannello lcd e strato antiriflesso... e risultava una sorta di trattino proprio al centro del monitor... me lo stanno sostituendo.. tipo polvere...un peletto... bho... Ma tutto sommato un monitor che vale!!! Speriamo il prossimo sia tutto ok!!!
Come ti sei trovato col Blacklight bleeding?
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:39   #12
blacktiger90
Senior Member
 
L'Avatar di blacktiger90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Se è la versione FullHD lascia perdere, non si può veder bene, inizi ad aver pixel grossi come bottoni..
Alla giusta distanza, è sufficiente.
Sono limitato sul FHD per riuscire ad ottenere >100hz con la mia configurazione
__________________
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 11:04   #13
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da blacktiger90 Guarda i messaggi
Alla giusta distanza, è sufficiente.
Sono limitato sul FHD per riuscire ad ottenere >100hz con la mia configurazione
Resta sul 24", si vedrà meglio
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 17:28   #14
Cosmo2020
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 231
Qualcun altro lo ha provato?
Cosmo2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 16:36   #15
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8109
Riesumo questa discussione, monitor preso da poco, e perora solo soddisfazioni.

Facendo qualche ricerca ho visto che è praticamente uguale al Pixio PX277h, il pannello dovrebbe essere un AU Optronics (usati anche da LG), anche il menu del monitor è UGUALE, cambia solo il logo che invece di essere pixio è itek

L'unica cosa negativa è che per sfruttare freesync e hdr insieme, bisogna usare la porta hdmi 1 (2.0), il gsync è utilizzabile solo con la displayport (1.2) e si perde l'hdr.

Il pannello è eccellente, un ips stupendo da guardare e dai colori vivi, provenendo da un tn ho visto subito la differenza, anche il classico ''ips glow'' è davvero minimo e si nota solo su schermo completamente nero e con pochissima luce ambientale.

Mi è arrivato con 1 pixel bloccato sul blu sulla parte sinistra in basso, si nota solo avvicinandosi e su immagine ferma e scura.

Come aspetto e materiali è davvero molto semplice, ma non è scadente (basta guardare anche il pixio per farsi un idea), è chiaro che il nome ''itek'' non suona bene come altri marchi, ma chi è informato sa bene che i pannelli sono quelli...poi ognuno ci mette sopra la sua etichetta.

Lo consiglio? Assolutamente si, l'ho preso 279 e lo ricomprerei considerando che per avere le stesse caratteristiche si deve spendere di più.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 10:50   #16
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
Buon giorno a tutti, causa upgrade vga (smanetto con l'informatica da ragzzo...il mese prossimo saranno 43 primavere...) mi sono riavvicinato al mondo di warzone e di conseguenza ho cambiato il mio 27" "normale" con questo attivando il g-sinc in 2k va una meraviglia...

Ecco qui la mia domanda, rivolta a chi gioca ma anche lavora con fotoritocco...

Il problema nasce sul fatto che non riesco bene a settare il monitor per quando riguarda appunto il fotoritocco, cioè colore e temperatura...

Attualmente lo tengo con impostazione "normale" e temperatuca "caldo" (mi sembrano quelle che più si avvicinano ai colori "normali" da lavoro): qualcuno che lavora con la fotografia, sa darmi consigli in merito?

Grazie anticipatamente
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 11:22   #17
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti, causa upgrade vga (smanetto con l'informatica da ragzzo...il mese prossimo saranno 43 primavere...) mi sono riavvicinato al mondo di warzone e di conseguenza ho cambiato il mio 27" "normale" con questo attivando il g-sinc in 2k va una meraviglia...

Ecco qui la mia domanda, rivolta a chi gioca ma anche lavora con fotoritocco...

Il problema nasce sul fatto che non riesco bene a settare il monitor per quando riguarda appunto il fotoritocco, cioè colore e temperatura...

Attualmente lo tengo con impostazione "normale" e temperatuca "caldo" (mi sembrano quelle che più si avvicinano ai colori "normali" da lavoro): qualcuno che lavora con la fotografia, sa darmi consigli in merito?

Grazie anticipatamente
Ho risolto calibrandolo con una sonda
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 00:05   #18
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quindi... com'è iTek? Affidabile come marca? Sono interessato al Itek Monitor Gaming GGC, Curvo (1500R), 34", 3440x1440 (Ultra WQHD), 21:9, HDR400, VA, 144Hz, 1ms, FreeSync, G-Sync, HDMI, Display Port.

La cosa interessante è che risulta praticamente l'unico in questa fascia di prezzo a vantare compatibilità G-Sync (presumo decente, non i soliti pannelli Samsung con FreeSync Premium che poi collegati a NVidia G-Sync sfarfallano tipo: https://www.youtube.com/watch?v=mcsPSkA_utM e https://www.youtube.com/watch?v=VNYajAmhgWo ), per questo mi incuriosiva.
Ho uno XiaoMi Mi 34 ma è deludente per quanto riguarda il g-sync...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 31-10-2021 alle 00:07.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 08:55   #19
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Quindi... com'è iTek? Affidabile come marca? Sono interessato al Itek Monitor Gaming GGC, Curvo (1500R), 34", 3440x1440 (Ultra WQHD), 21:9, HDR400, VA, 144Hz, 1ms, FreeSync, G-Sync, HDMI, Display Port.

La cosa interessante è che risulta praticamente l'unico in questa fascia di prezzo a vantare compatibilità G-Sync (presumo decente, non i soliti pannelli Samsung con FreeSync Premium che poi collegati a NVidia G-Sync sfarfallano tipo: https://www.youtube.com/watch?v=mcsPSkA_utM e https://www.youtube.com/watch?v=VNYajAmhgWo ), per questo mi incuriosiva.
Ho uno XiaoMi Mi 34 ma è deludente per quanto riguarda il g-sync...
Guarda, io non sono un esperto ma, posso dirti di trovarmi alla grande...non posso fare il paragone con i più blasonati di marca ma, per quel che costa onestamente...sono soddisfattissimo...mi sembra omogeneo, va in G-Sync...mantiene quel che promette...

Unica cosa come detto, l'ho dovuto calibrare (semplicemente e solo perchè faccio fotografia e i colori erano troppo saturi)
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 16:59   #20
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
Guarda, io non sono un esperto ma, posso dirti di trovarmi alla grande...non posso fare il paragone con i più blasonati di marca ma, per quel che costa onestamente...sono soddisfattissimo...mi sembra omogeneo, va in G-Sync...mantiene quel che promette...

Unica cosa come detto, l'ho dovuto calibrare (semplicemente e solo perchè faccio fotografia e i colori erano troppo saturi)
Grazie della testimonianza. Magari lo ordino e mi rivendo il Mi 34" in caso...
Anche se non è lo stesso modello che avrei intenzione di acquistare, nel tuo caso in g-sync riscontri con qualche gioco (quindi quando scende sui 60-80fps, al desktop in g-sync anche a 144Hz invece non succede) leggero sfarfallio di luminosità tipo questo video https://www.youtube.com/watch?v=VNYajAmhgWo ? Non ho ancora capito se è un difetto di un po' tutti i VA o solo per alcuni (e molti monitor VA di varie marche usano pannelli Samsung noti per questo difettino per i più esigenti)...
A molti non interessa o non lo notano nemmeno perché spesso lo collegano in HDMI (= senza g-sync e max 120Hz).
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 31-10-2021 alle 17:09.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v