Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2019, 04:29   #1
NoBrain
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 17
LG29WK600 e HD7970 DCII TOP risoluz. non riconosciuta 2560x1080

salve, ho frugato un po ovunque ma non ho trovato risoluzione al problema... ( oppure me sfuggito il post se c'è)... ho appena montato l' LG in questione, mi trovo il problema che non vede la risoluzione massima dei 2560x1080, ma si ferma al classico full hd ( non compare altro) e mi strecha l'immagine sul 29.

inutile dire che oltre che fastidioso se usi il pc per grafica e lavori cad risulta altamente controproducente disegnare un quadrato perfetto e visionarlo a display come un rettangolo .

prima ancora di montarlo sul pc di lavoro l'ho testato sul Sony-VAIO SVE1712C5E che monta una AMD Radeon HD 7650M con AMD CATALYST 15.201.2401-151104a-296388-ATI dove funziona perfettamente... con ovviamente cavo hdmi in dotazione.

chiaramente entrambi hanno WIN1064


dato che sul pc di lavoro monta una HD7970 DCII TOP che da specifiche supporta

Resolution
D-Sub Max Resolution : 2048x1536
DVI Max Resolution : 2560x1600

non mi sono posto problemi nell'acquisto, anche perchè il precedente proprietario la usava su monitor 4K...


A questo punto sono tentato di acquistare un cavo displayport ( o come si chiama) e vedere se è quello il problema ( lo suppongo in quanto nelle porte DVI con adattatore vga non mi riconosce un monitor/TV, ma potrebbe essere nei pin dell'adattore o altro).

Ho smanettato un po ma a vista sembra normale, nel senso che non vedi anomalie in quanto driver e monitor sono riconosciuti... forzando dal sw raedon su risoluzioni personalizzate ovviamente mi da errore dicendo che non supporta la risoluzione che imposot.
altra cosa non riconosce da sw raedon il raedon free sync.



https://www.asus.com/Graphics-Cards/...pecifications/


Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?
thx anticipate.



P.S. BREVE RECENSIONE

Al di la di questo problema che spero sia risolvibile devo dire che come schermo da lavoro è abbinabile chiaramente a un ulteriore 24 (comodita' della pari altezza), e devo dire che non è poi cosi eccessivamente piu grande del 24 come ho letto in molte recensioni...
devo ancora testarlo un po ma arispetto al 24(samsung T24e390ew) largo 52cmx1920px questo ne misura 67cmx2560px... pertanto posso dire che sicuramente per un utente che fa grafica/video e/o lavora in multitasking con abbinati file testuali/doc/ o stile formato A4 circa se passa da un 22-24, o retifica l'area del 29' oppure serve un 34 per avere un unico monitor sul quale lavorare bene.
Un 29+il 24 affiancato in orizzontale disintegra il collo ( e ci sono il tempo del post e facendo qualche ricerca per vedere di risolvere) non immagino lavorarci varie ore.
Altra pecca che noto è che il sostegno non è regolabile in altezza ( tocca avere una sedia regolabile).

Altra cosa è che cmq bisogna avere abitudine a usare molto la vista come ROM visivo per non avere problemi al collo (ho risolto cosi il fatto di usare piu monitor per ore).

Al momento queste sono le prime impresisoni, chiaramente per chi viene da meno di un 22 sembrera un astronave, ma se usi lo spazio quando lavori e lavori con più programmi... stare a saltelalre tra finestre o tenerle risicate fa la differenza in km macinati col mouse.
NoBrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 08:28   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
che adattatore DVI-to-HDMI stai usando? dvi-I o dvi-D?

oltre alla risoluzione "forzata" a 2560x1080 hai anche impostato il refresh rate?
il monitor supporta i 75hz di refresh verticale, ma potresti intanto provare con i più classici 60hz. O 59,9hz dato che mi sembra che alcune vecchie schede Amd avevano un problema in tal senso.... ma chi si ricorda più quali


ad ogni modo visto che la tua vga ha una porta displayport nativa e che il monitor a sua volta ha una porta displayport l'idea di usare un cavo dp è più che valida
e credo anche risolutiva per il discorso freesync

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 06:25   #3
NoBrain
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 17
grazie, scuso per il ritardo, alal fine il problema monitor era il cavo, e per altro posso dire che su monitor cosi su amazon è pieno di cavi che non risolvono il problema.
ho preso un cavo che supporta 8k costo sui 12 euro: KabelDirekt – Cavo DisplayPort 8K – 3m – (32,4 Gbit/s, UHD risoluzione 8 K / 60 Hz o 4 K / 120 Hz.

a distanza di vari mesi di uso posso dire che risulta il tutto come il primo giorno e riconfermo che come uso ufficio/lavoro per chi usa molti sw è un eccelente scelta anche ocme monitor singolo o afifancato a un 24, tutt'ora il 24 lo accendo solo quando serve ( alla fine sono sempre 2 monitor che ciucciano corrente).
NoBrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 21:07   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
bene così se hai risolto completamente il problema

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v