Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
Abbiamo avuto modo di provare il nuovo OPPO Find X3 Pro nella fantastica cornice del circuito di Modena e del Museo Lamborghini. Il nuovo top di gamma della casa cinese vanta un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità, un SoC di ultima generazione della linea Qualcomm Snapdragon, tante funzionalità per la registrazione di video accattivanti, la capacità di memorizzare le foto nel formato a 10 bit e molto altro ancora
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Le necessità di ricarica delle batterie dei veicolo elettrici non sempre può essere risolta con una colonnina tradizionale. Giunge in aiuto Juice Booster 2, un caricatore portatile che attraverso una costruzione modulare può diventare compatibile con pressoché tutti i tipi di prese di corrente, sostituendo tanto il cavo per la colonnina come una wallbox nel garage
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2021, 14:49   #3881
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Comunque la batteria del AW tiene veramente bene, il mio serie 3 preso al day 1 (quindi va per i 3 e mezzo?) ha la batteria con una capacità residua del 79% e non perde un colpo, nessun spegnimento improvviso o problema.
Anche la durata della singola carica (che sarà sicuramente più breve di quando era nuovo) non fa percepire nulla.... sembra sempre come nuovo... se mi alleno faccio la giornata alla stragrande e avanzo batteria, se non mi alleno ci faccio un paio di giorni.
Io ne ho due Watch 3 uno mi da capacità residua 100% e l'altro 99%.Il primo a 1 anno e 7 messi l'altro due anni e tre mesi.Ma li utilizzo davvero poco.
Tu che hai il Watch 3 come me hai notato questo problema?:

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Qualcuno su  Watch 3 ha notato che con WatchOs 7.3.2 se si cambiano velocemente le Watch face al momento del cambio viene mostrato per un attimo la Watch face precedente?È come se ci fosse un mini blocco della Watch face.
Old 19-04-2021, 16:24   #3882
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Io ne ho due Watch 3 uno mi da capacità residua 100% e l'altro 99%.Il primo a 1 anno e 7 messi l'altro due anni e tre mesi.Ma li utilizzo davvero poco.
Tu che hai il Watch 3 come me hai notato questo problema?:
Onestamente non cambio mai le faces... ho gli stessi 3 quadranti da quando l'ho comprato.
Ho notato (già da qualche firmware release) che quando attivi lo schermo l'indicatore di batteria residua impiega anche un paio di secondi ad aggiornarsi mentre prima lo trovavo già aggiornato allo sblocco... immagino che con le ultime release del software si sia un po appesantito l'so e su alcune cose è più lento...
Stessa cosa le sveglie, se lo lascio in carica e poi vado a metterlo, a volte rimane incantato sul quadrante (proprio freezato tutto l'orologio) e non posso entrare a regolare la sveglia.... dopo magari 30 secondi o 1 minuto tutto riparte senza problemi...
Quest'ultimo problema però l'ho notato sempre quando avevo il telefono molto lontano (magari due stanze più in la).... magari tenta la sync di qualche cosa e facendo fatica si inchioda per un po...

Comunque il mipo ha una capacità residua al 79% ma lo uso 24/7 da tre anni e mezzo...
Old 20-04-2021, 06:02   #3883
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Buongiorno gente, é da un pò che il mio AW6 non reaguisce più quando arrivano telefonate, funzione utilissima per quando sono in altre stanze lasciando il telefono in carica o magari a pranzo. Ho pensato avesse perso la sync, ma mi arrivano le notifiche sms e whatsapp, quindi tenderei ad escluderlo.
Idee, consigli?
Grazie e buona giornata a tutti
Work NZXT 440-AX760-1920X -AsRock Phantom 6 X399 -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 3x DELL U2515H Office PC60FN-Corsair HX850i-Ryzen 2700x-MSI 350 Gam Pro-32 Gb 2400-SSD 512- 1080Ti - UP2516D Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 08:41   #3884
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Buongiorno gente, é da un pò che il mio AW6 non reaguisce più quando arrivano telefonate, funzione utilissima per quando sono in altre stanze lasciando il telefono in carica o magari a pranzo. Ho pensato avesse perso la sync, ma mi arrivano le notifiche sms e whatsapp, quindi tenderei ad escluderlo.
Idee, consigli?
Bella domanda.... in realtà è qualche mese che lo fa random anche il mio Serie 3 e ultimamente anche il Serie 6 della mia fidanzata...
In realtà non lo fa sempre ma lo fa molto spesso... e a me sembra farlo anche con altre cose (watsapp, messaggi ecc)...
Ne ho avuto la conferma perchè alcune volte in ufficio avevo il telefono sulla scrivania che si è illuminato per una chiamata in arrivo e il watch che avevo al polso era completamente muto... idem per alcuni messaggi wathapp ricevuti...

Preciso che recentemente l'ho anche ripristinato perchè avevo poca memoria per aggiornarlo ma questo non ha risolto il problema...
Old 20-04-2021, 08:42   #3885
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Città: Torino
Quote:
Idee, consigli?
Come sempre, prima cosa da fare è un bel riavvio di tutti e due i dispositivi: lo hai fatto?
Old 20-04-2021, 16:43   #3886
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Come sempre, prima cosa da fare è un bel riavvio di tutti e due i dispositivi: lo hai fatto?
Pensavo di averlo fatto ad entrambi, per sicurezza l'ho rifatto ed ora sembra andare.

Grazie, a furia di fare mille cose ti scordi di quelle più elementari...
Work NZXT 440-AX760-1920X -AsRock Phantom 6 X399 -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 3x DELL U2515H Office PC60FN-Corsair HX850i-Ryzen 2700x-MSI 350 Gam Pro-32 Gb 2400-SSD 512- 1080Ti - UP2516D Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 18:38   #3887
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Quote:
Pensavo di averlo fatto ad entrambi, per sicurezza l'ho rifatto ed ora sembra andare.

Grazie, a furia di fare mille cose ti scordi di quelle più elementari...
MEeglio così, l'importante è aver risolto
Old 10-05-2021, 11:52   #3888
brixia67
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Buongiorno a tutti,
secondo voi è possibile unire due sessioni di allenamento in una sola?
Se si come?
Tnx
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 12:17   #3889
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Ragazzi secondo voi il Series 4 (che ho io) quanto durerà ancora , a livello di aggiornamenti di WatchOS. Ho appena comprato un altro cinturino, quello a maglie in pelle originale. Ma se dovessi comprare ad esempio il watch 6, stessa cassa (40mm) dovrebbe andare bene lo stesso?

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 13:07   #3890
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Quote:
Originariamente inviato da brixia67 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
secondo voi è possibile unire due sessioni di allenamento in una sola?
Se si come?
Tnx
Non si può con le app Salute e Allenamento.

Puoi però esportarle magari con HealthFit e unirle in un'app esterna per visualizzare magari unico file GPX.
Forse forse puoi anche poi reimportare il tutto con RunGap, cancellando quindi le due attività iniziali e averne una unica, ma non so se sarebbe un risultato completo di tutti i dati iniziali.
Old 11-05-2021, 13:37   #3891
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi il Series 4 (che ho io) quanto durerà ancora , a livello di aggiornamenti di WatchOS. Ho appena comprato un altro cinturino, quello a maglie in pelle originale. Ma se dovessi comprare ad esempio il watch 6, stessa cassa (40mm) dovrebbe andare bene lo stesso?
I cinturini vanno sempre bene a parità di cassa e finchè rimane questo design.
Io credo che la vita media del watch sia 3-4 anni. Lo si può cambiare prima se interessano le nuove features, altrimenti lo terrei fino a fine vita.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 17:28   #3892
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Io credo che la vita media del watch sia 3-4 anni. Lo si può cambiare prima se interessano le nuove features, altrimenti lo terrei fino a fine vita.

si ovviamente se cambiassi watch sempre a parità di dimensioni.. quindi i cinturini li posso cambiare.. buono a sapersi

beh Comunque per ora mi trovo molto bene col 4.. credo lo terrò fin quando sarà supportato dai vari watchOs

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 08:32   #3893
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
io penso di tenere il mio serie 4 un altro anno, sono abbastanza sicuro che supporterà l'aggiornamento a watchOS 8 e la batteria sta tenendo bene
dubito esca qualcosa di così rivoluzionario da farmi venire voglia di sostituirlo prima del tempo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 17:11   #3894
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io penso di tenere il mio serie 4 un altro anno, sono abbastanza sicuro che supporterà l'aggiornamento a watchOS 8 e la batteria sta tenendo bene
dubito esca qualcosa di così rivoluzionario da farmi venire voglia di sostituirlo prima del tempo
anche io ho un serie 4 e devo dire che sia batteria che usabilità non hanno subito grosse batoste. Passerei al serie 7 esclusivamente per la tanto chiacchierata misurazione glicemica.
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 17:54   #3895
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da frank48 Guarda i messaggi
anche io ho un serie 4 e devo dire che sia batteria che usabilità non hanno subito grosse batoste. Passerei al serie 7 esclusivamente per la tanto chiacchierata misurazione glicemica.
Anch’io mi sono fatto ingolosire dalle news sulla glicemia però se la misura come fa il S6 con l’ossigenazione….
Mi sono pentito di avere “investito” per passare da S4 a S6, primo perché misura alla caxxo di cane e secondo perché non misura l’ossigenazione durante lo sport!
PSN wiston75 | PS5 | iPad Air 4 256GB | iPhone 11 Pro Max | MacBook Pro 13" 2017 TB i5 3,1GHz 256GB 8GB | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 | NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 10:07   #3896
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Domanda... come AppleWatch calcolerebbe la distanza?
1) Usando la media "km/h"
2) Usando la posizione GPS

E se avessi la versione Cellular?

Dico questo perché quando mi capita di fare la corsetta, non coinciderebbero mai gli step dei KM e quindi volevo capirci qualcosa in più.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 15:18   #3897
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Domanda... come AppleWatch calcolerebbe la distanza?
1) Usando la media "km/h"
2) Usando la posizione GPS

E se avessi la versione Cellular?

Dico questo perché quando mi capita di fare la corsetta, non coinciderebbero mai gli step dei KM e quindi volevo capirci qualcosa in più.
Non mi è chiara la tua domanda, nè tanto meno le risposte che hai scelto che vanno a incasinarsi tra loro, quindi cerco di spiegarti velocemente quello che trovi comunque scritto nel manuale (RTFM!!!!)

Per allenamenti all'aperto usa il GPS per calcolare tutto (sapendo la posizione e il tempo si possono fare tutti i calcoli che si vuole).
Quando si fanno allenamenti al chiuso (o se per qualche motivo il GPS non prende) allora usa il conto dei passi, quindi è importante selezionare la giusta attività (camminata o corsa), ma anche aver già fatto almeno una attività di 20 minuti di quel tipo all'aperto che lui usa per avere una media della lunghezza del TUO passo (di corsa e di camminata) invece di una media del passo generica.

Tutto questo non cambia tra versione cellular o meno, cambia solo se si usa un AW con o senza GPS interno (nel secondo caso devi avere l'iPhone dietro per gli allenamenti all'aperto).
Old 02-06-2021, 16:32   #3898
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Ciao Grazie per la risposta.

Ti spiego effettivamente il caso. Mi alleno sullo stesso percorso, ma lo step del chilometro non sempre coincide tra le sessioni di allenamento.
Ora non mi faccio una malattia perche fortunatamente mi alleno ad HITT, con 2 min di corsa e due a passo medio-basso però se usassi gli HITT come chilometri, potrei avere sicuramente qualche sbalzo.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 21:42   #3899
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Ciao Grazie per la risposta.

Ti spiego effettivamente il caso. Mi alleno sullo stesso percorso, ma lo step del chilometro non sempre coincide tra le sessioni di allenamento.
Ora non mi faccio una malattia perche fortunatamente mi alleno ad HITT, con 2 min di corsa e due a passo medio-basso però se usassi gli HITT come chilometri, potrei avere sicuramente qualche sbalzo.
Bhò, sarà che sto invecchiando ma continuo a non capire con certezza di cosa parli. Non sono certo di cosa tu intenda con "lo step del chilometro" (spero non i passi che fai per ogni chilometro...)

Facciamo che parti sempre dallo stesso preciso identico punto, un giorno il chilometro è in un punto, il giorno dopo è qualche metro di distanza? E così anche per il chilometro due, magari con una differenza ancora maggiore?
Se è questo che intendi è normale, è un GPS, non una rotellina metrica!

Un modo per ridurre l'errore è fare si che prima di far partire con la registrazione dell' allenamento il dispositivo abbia già agganciato bene il segnale GPS: per farlo fai partire prima un'altra app che usi il GPS, così questo viene acceso, si aggancia bene il segnale, poi chiudi questa app e vai con l'allenamento.
Se non la conosci prova a dare un'occhiata a Workoutdoors io la uso per i giri in bici ed è fantastica, anche quando faccio una corsetta la apro prima dell'app allenamento per fare quello che ti ho spiegato sopra.
Old 06-06-2021, 09:34   #3900
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
buongiorno, una domanda da non possessore (ancora) di watch..

Togliendo l'opzione Onenumber di vodafone, se io avessi un iphone configurato con esim, se dovessi uscire di casa solo con un watch e' possibile de-configurare la esim dall'iphone e configuralra sul watch e poi tornato a casa fare l'opzione inversa?

OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ideale per la videosorveglianza EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ide...
WISA Woodsat: il primo satellite fatto d...
La NASA annuncia il periodo di lancio e ...
Razer, il primo portatile con CPU AMD: s...
IBM contro GlobalFoundries: vuole 2,5 mi...
E3 2021: Xbox e Bethesda intrattengono, ...
Elon Musk gioca Cyberpunk 2077 su una Te...
Beats presenta i nuovi Studio Buds: gli ...
OnePlus Nord CE 5G: un po' anonimo e spa...
Entro il 2022 più smartphone 5G c...
Google annuncia Google Workspace per tut...
The Sandbox: come creare videogiochi e g...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 7.5m...
NASA SLS: lo stadio principale è stato p...
ASUS Zenfone 8, Unieuro regala la WOOW B...
OPPO Enco Free2 e Enco Buds sono realt&a...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CrystalDiskInfo
Dropbox
Chromium
LibreOffice 7.1.4
Advanced SystemCare Ultimate
PeaZip
Google Chrome Portable