Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2009, 22:56   #41
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Premetto che ho scorso la discussione piuttosto in fretta per cui potrei aver perso qualche pezzo ma in caso contrario mi pare assurdo che non siano mai stati citati i Sony... ho preso un PRS-505 da poco (dopo aver usato il 500 per circa un anno), e con me un mio amico (dopo averlo provato non ha resistito ), specie ora che sono stati annunciati i nuovi modelli (che in realtà di nuovo hanno solo il wireless, a parte il top di gamma da 7"), il 505 con schermo vizplex si accatta in UK a 200 Euro scarsi, nuovo.

PS.Nel mercatino stanno vendendo un Kindle 2 nuovo a 230 Euro, se interessa
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 00:32   #42
Franco2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 88
Visto che questo thread è ritornato in prima pagina, vi copio&incollo ciò che ho scritto sul forum del Bebook... magari torna utile a chi sta riflettendo sull'acquisto.

Quote:
Innanzitutto devo dire che questa tecnologia è fantastica. Ancora oggi persiste l'illusione di trovarsi di fronte un foglio di carta stampata messo in una cornice di plastica, da qualunque angolo lo si guardi e con qualunque condizione di luce.
Faldoni e faldoni di appunti, che prima mi portavo in giro con fatica, tutti in una minuscola scheda SD. Niente più quadernoni ad anelli formato A4, che per leggerli in autobus o in treno finivano quasi addosso al passeggero vicino: tutto in un lettore che sta comodamente in mano.
Se penso a tutte le volte che ho stampato dei documenti, che poi ho letto una volta sola... che spreco di carta, inchiostro e soldi!

Finora l'ho usato per leggere dei libri in formato txt, dei manuali in pdf e degli appunti che avevo scansionato e raccolto in formato djvu (il motivo principale per cui ho preferito il bebook agli altri).

Nessun problema con i txt: lettura perfetta e confortevole. Anche il tempo necessario a cambiare la pagina sul lettore è minore di quello necessario a sfogliare il libro cartaceo.

Con i manuali pdf (formato A4), ugualmente nessun problema: basta mettere lo zoom in modalità landscape e si riesce a leggere tutto.
Il problema, invece, l'ho riscontrato con delle riviste, pure in pdf, in cui l'impaginazione risultava tutta rovinata in modalità landscape e quindi illeggibile. Probabilmente è dovuto al fatto che vi erano più colonne per pagina... non so. Fatto sta che per i pdf con formattazione semplice non ci sono problemi, per quelli più complicati sì.

Djvu: in generale tutto bene. Gli unici problemi sono dovuti al fatto che, avendo il lettore solo 4 tonalità di grigio, conviene trattare le scansioni con un programma di fotoritocco in modo da far risaltare le scritte sull'ombra, prima di creare il file djvu. Inoltre, se il file è troppo grande (sui 70MB), può capitare che il lettore si spenga e riaccenda da solo.

Durata della batteria: le 7000 pagine dichiarate sono un'utopia. Siamo più sulle 3000 (ma c'è da tener presente anche tutte le volte che si accende/spegne o quando si navigano le directory, si accede ai menù, ecc.), comunque sufficienti per le mie necessità.

Ultima nota sulla gestione dei bookmark: su questo punto il Bebook era stato criticato in qualche recensione che avevo letto in giro. Ebbene, io invece l'ho trovata molto intuitiva e pratica.

Suggerimenti per le prossime versioni:

So che c'è l'intenzione di integrare il wi-fi. Personalmente lo sconsiglio. Anzi, consiglio anche di togliere il lettore mp3: chi userebbe un dispositivo da 300 euro per fare un'operazione che un lettore mp3 da 20 euro può fare meglio e con meno ingombro (e senza consumare la preziosa batteria del bebook)? Meno circuiteria c'è in un apparecchio, meno probabilità ci sono che si rompa.

I tasti freccia sono da cambiare: com'è ora, per passare alla pagina successiva si usa la freccia a destra e per quella precedente la freccia a sinistra e fin qui tutto bene. Il problema è che quando si passa in modalità landscape, diventa freccia in alto per la pagina successiva e freccia in basso per quella precedente, che è estremamente anti-intuitivo. Consiglio di ridipingere le frecce in modo che in modalità ritratto si abbia freccia in alto/basso e in modalità landscape freccia sinistra/destra. In alternativa si potrebbe riprogrammare il software in modo che inverta la funzionalità dei tasti passando da modalità ritratto a landscape e viceversa.

Una volta per ogni ricarica di batteria (solitamente accade quando da due tacche di batteria si passa ad una tacca sola) il lettore va in crash: si accende la luce rossa e non risponde più ad alcun comando, neanche lo spegnimento. L'unica soluzione è premere il pulsante di reset.
Di per sè non sarebbe un gran problema, però a questo punto preferirei che il pulsante di reset fosse più accessibile, anche perchè non sempre si ha con sè un oggetto appuntito da spingere nella fessura.

Insomma, consiglio alla casa produttrice di migliorare il supporto alle cose che già ci sono, invece di aggiungere funzionalità nuove. Più spartano ed efficiente è, meglio è, IMHO.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 00:35   #43
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
Non ho molta conoscenza su questi dispositivi, quindi la mia domanda potrebbe apparire sciocca, ma avevo una curiosita`: questi apparecchii (o alcuni di loro) sono dotati di una qualche funzione che permetta di operare sull`ebook come su un comune libro (es sottolineando e aggiungendo dei commenti)? In che modo avviene la cosa (ovvero: ci sono anche touch screen)?
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc

Ultima modifica di d@vid : 09-09-2009 alle 00:37.
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 01:13   #44
Franco2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
sono dotati di una qualche funzione che permetta di operare sull`ebook come su un comune libro (es sottolineando e aggiungendo dei commenti)? In che modo avviene la cosa (ovvero: ci sono anche touch screen)?
Solo quelli della iRex, mi sembra.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 08:49   #45
funky80
Member
 
L'Avatar di funky80
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Messaggi: 98
io leggo quasi solo in inglese e stavo valutando il kindle dx. Dite che da qui in italia dopo riesco a comprarmi i libri dallo store di amazon?
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:29   #46
drpucico
Member
 
L'Avatar di drpucico
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
In formato A4 flessibile (da mettere in tasca insomma) ci sono?
a quanto ne so una societa' di nome plastic logic ci sta lavorando... guardati il suo sito
__________________
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:40   #47
drpucico
Member
 
L'Avatar di drpucico
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
io leggo quasi solo in inglese e stavo valutando il kindle dx. Dite che da qui in italia dopo riesco a comprarmi i libri dallo store di amazon?
no.
kindle negli states usa una connessione 3g gratuita frutto di un'accordo commerciale tra amazon ed un operatore telefonico, mi pare sprint. il che e' una figata (non pago pedaggi).
figurati se fanno una cosa del genere in italia (vedi l'esempio del push to talk).
considera poi che amazon.it neppure esiste...
forse e' per questo che su amazon uk non vendono il kindle.
__________________
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:58   #48
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
interessanti , poi uscirebbe "il fatto" in versione pdf e sarebbe comodissimo portarselo dietro...

forte!
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:01   #49
drpucico
Member
 
L'Avatar di drpucico
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Messaggi: 216
io non capisco tutta 'sta roba sul kindle, in particolare sul DX, qua in italia:
1) e' bello, questo si, ma almeno li avete visti gli altri? ho toccato con mano il sony prs600: non e' certo da meno!
2) la vera novita' tecnologica del kindle sta nella connessione gratuita 3g senza limiti di tempo ad amazon con i suoi servizi, con possibilita' di avere quasi in automatico il giornale, il catalogo ed una serie di blog. ebbene: ma che ve ne fate in italia di tutto cio'? avete presente come siam messi?
3) il DX ha uno schermo bello grande, io ho un sony prs300 da 5 pollici e si nota tutta la differenza, ma messi uno di fianco all'altro con assieme anche un kindle2 (l'ho fatto! sono appena tornato da una vacanza negli states, e son tornato col prs300 in tasca ), il DX e' quello con peggiore qualita' del carattere!
4) il kindle e' fatto per lavorare benissimo con formato ebook di amazon, peggio con gli altri (addirittura nemmeno supporta l'epub, il mio preferito), ed amazon non c'e' in italia e non vende ebook fuori dagli states (chiede una carta di credito statunitense)

ERGO:
1) l'unico senso che ci trovo al DX in italia sta nella possibilita' di averlo ad un prezzo molto basso, grazie al cambio favorevole ed alle poche tasse. in ogni caso si trovano ereader piu' economici (il DX viene 489 dollari, il mio prs300 199...)
2) si potrebbe fare un acquisto preventivo od investimento in attesa che amazon riesca (dico riesca in quanto credo che il problema principale siano i nostri editori) ad aprire in italia, ma non lo ritengo comunque vantaggioso: come minimo se succede sara' tra un anno, amazon nel frattempo avra' prodotto un DX migliorato, la connessione 3g magari al passaggio dell'oceano ha specifiche diverse...
3) non e' che avete la sindrome modaiola tipo iphone? (con sommo rispetto parlando per la qualita' dell'oggetto)
4) visto il mercato degli ebook in italia (si fa per dire, non esiste!), e che amazon non c'e', non e' meglio scegliere comunque un ereader non dico piu' aperto, ma che legge molti piu' formati in modo adeguato?
__________________
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:30   #50
funky80
Member
 
L'Avatar di funky80
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
no.
kindle negli states usa una connessione 3g gratuita frutto di un'accordo commerciale tra amazon ed un operatore telefonico, mi pare sprint. il che e' una figata (non pago pedaggi).
figurati se fanno una cosa del genere in italia (vedi l'esempio del push to talk).
considera poi che amazon.it neppure esiste...
forse e' per questo che su amazon uk non vendono il kindle.
porca paletta, quando ho letto wireless pensavo 802.11 mica 3g, di scaricare la roba da amazon.it mi frega il giusto.
Leggo al 95% in inglese e se posso comprare i libri su amazon.us poi li passerei via cavo sul dispositivo, se si può......
Mi attirava il kindle perchè, da buon miope, odio i libri formato nano, se posso compro sempre hardback.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:57   #51
drpucico
Member
 
L'Avatar di drpucico
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
porca paletta, quando ho letto wireless pensavo 802.11 mica 3g, di scaricare la roba da amazon.it mi frega il giusto.
Leggo al 95% in inglese e se posso comprare i libri su amazon.us poi li passerei via cavo sul dispositivo, se si può......
faccio un po' di chiarezza: ha il wireless, ed anche e soprattutto il 3g che garantisce una maggiore copertura ovunque, anche in mezzo alle montagne. il fatto e' che si passa attraverso amazon.com per la fruizione dei contenuti, anche di quelli liberi: non si vede tutta la blogosfera, ma solo quelli scelti da amazon (non so con che criteri, ed anche qua ce ne sarebbe da discutere...). poi col wireless o con l'usb ti ci metti tutti i pdf che vuoi, via il tuo pc. inoltre mi risulta (ma forse negli ultimi mesi la cosa e' cambiata) che per comprare un ebook da amazon.com (che e' il sito americano) sia necessario avere una carta di credito statunitense, in pratica vivere la'.

in pratica il kindle e' una gran bella cosa, ma per gli americani, per noi sarebbe solo un reader castrato, e di brutto.
per questo e per i motivi che ho segnalato sopra non l'ho preso, anche se di sicuro qualora amazon lo lanciasse in italia non esitero' molto a prenderlo

Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
Mi attirava il kindle perchè, da buon miope, odio i libri formato nano, se posso compro sempre hardback.
ecco, questo potrebbe essere un buon motivo per prendere il DX: grazie al cambio favorevole costerebbe poco piu' della meta' di un iliad. ti consiglio comunque di toccare con mano se puoi alcuni modelli: io ne volevo uno da 6 pollici, poi ho visto quello da 5 e si legge uguale anzi un po' meglio perche' ha una migliore risoluzione, ed ho preso quello.

ciao
__________________
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:03   #52
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
una domanda veloce veloce (ho provato a cercare sui siti dei vari produttori ma non ho trovato una risposta precisa): c'è l'italiano nella lingua dei menù (prenderei il reader per i miei) ?

grazie, ciauz
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:15   #53
Franco2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
c'è l'italiano nella lingua dei menù (prenderei il reader per i miei) ?
Nel Bebook sì.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 12:42   #54
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Nel Bebook sì.
scusa ma dove sta scritto che c'è anche l'italiano ?
perchè sul sito uff.le, sui vari siti di shopping online e sulle inserzioni che ho visto c'è scritto:

Built-in menu language support: English, French, Spanish, German, Dutch, Chinese, Russian, Greek, Ukraine, Turkish, Japanese, Korean, Bulgarian, Estonian, Polish

forse con un aggiornamento del FW l'hanno aggiunto ?

grazie, ciauz
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:39   #55
drpucico
Member
 
L'Avatar di drpucico
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Messaggi: 216
anche se in inglese o francese il problema non sussiste in quanto le parole presenti sono talmente poche ed stranote che non credo ci sia alcuna difficolta': tipo exit, return, open, begin first page, bookmarks, menu...
__________________
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:42   #56
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
e ma zero inglese vuol proprio dire zero, forse start e exit ma poi c'è il buio totale

quindi niente ?

ciauz
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:06   #57
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
e ma zero inglese vuol proprio dire zero, forse start e exit ma poi c'è il buio totale

quindi niente ?

ciauz
Anche se non stà scritto, magari fidati di chi lo possiede: il BeBook ha anche l'italiano per i menù.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 18:23   #58
drpucico
Member
 
L'Avatar di drpucico
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
e ma zero inglese vuol proprio dire zero, forse start e exit ma poi c'è il buio totale

quindi niente ?

ciauz
essendo il bebook basato su linux, il tasto start la vedo un po' dura trovarlo
__________________
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 22:20   #59
Franco2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
forse con un aggiornamento del FW l'hanno aggiunto ?
Forse; non lo so. Comunque io non ho fatto aggiornamenti e il menù in italiano è presente.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:04   #60
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
essendo il bebook basato su linux, il tasto start la vedo un po' dura trovarlo
LOL,
ma era inteso sul fatto che senz'altro sanno il significato di "start", mentre la vedo veramente dura con i vari

return, open, begin first page, bookmarks

cmq visto che c'è l'italiano poco importa

grazie, ciauz
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v