Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2007, 22:31   #61
im0dium
Member
 
L'Avatar di im0dium
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da salveci
Ciao a tutti, sono nuova del forum ed ho appena acquistato il nuvi 310 e anch'io ho il problema dell'alimentatore.
Ho notato che lo spinotto dell'alimentatore è uguale a quello che uso per il caricacellulare della nokia. Posso usare questo secondo voi? Non l'ho provato che non vorrei far saltare qualcosa.
grazie
Che dire.... OCCHIO!!!!!!

Io ci penserei 2 volte....
im0dium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 08:15   #62
gepeppe
Senior Member
 
L'Avatar di gepeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2580
Quote:
Originariamente inviato da salveci
Ciao a tutti, sono nuova del forum ed ho appena acquistato il nuvi 310 e anch'io ho il problema dell'alimentatore.
Ho notato che lo spinotto dell'alimentatore è uguale a quello che uso per il caricacellulare della nokia. Posso usare questo secondo voi? Non l'ho provato che non vorrei far saltare qualcosa.
grazie
secondo me te lo sconsiglio.....dubito che la nokia habbia fatto un caricabatterie per il garmin....magari la forma sarà la stessa, ma cambiano cmq i voltaggi ecc..quindi lascia perdere.....poi vedi tu..
__________________
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 09:02   #63
salveci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 13
ok grazie, avevo appunto paura dei voltaggi, ma non avendo le specifiche del caricabatteria originale non sapevo.
salveci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 09:22   #64
salveci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 13
Un'altra domanda: ho creato dei waypoint personalizzati su una mappa. Visto che posso salvarli solo nella memoria interna del garmin, non è che vado a cancellare quelli già presenti, come succede per le mappe? Se poi la mappa la salvo sulla sd e i waypoint internamente, andranno a sovrapporsi alla mappa alla fine?
salveci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:15   #65
nuvi965
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da salveci
ok grazie, avevo appunto paura dei voltaggi, ma non avendo le specifiche del caricabatteria originale non sapevo.
Ciao e benvenuta.
Io ho deciso di comperare l'alimentatore originale 220 v. Se vuoi quando mi arriva ti posso dire le caratteristiche tecniche.
Ciao.
nuvi965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:41   #66
salveci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 13
Ti ringrazio, ma domenica parto e volevo usarlo già usarlo all'estero. Il problema è che non vado in macchina e devo trovare il modo di caricarlo, anche perchè ho visto che la batteria non dura poi tantissimo.
salveci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:50   #67
nuvi965
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da salveci
Ti ringrazio, ma domenica parto e volevo usarlo già usarlo all'estero. Il problema è che non vado in macchina e devo trovare il modo di caricarlo, anche perchè ho visto che la batteria non dura poi tantissimo.
Provvisoriamente io ho comperato un accessorio che si attacca alla spina della 220 ed in uscita ha una porta usb: costa 9,90 euro e funziona. Praticamente ti libera dall'avere un pc acceso.
Ciao.

PS: questo accessorio lo puoi usare anche per l'ipod o qualsiasi altra cosa alimentata da usb.
nuvi965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:52   #68
salveci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 13
Grazie, direi che è quello che fa per me, andrò a comprarlo al più presto.
salveci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:53   #69
nuvi965
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 37
Che versione di FW ha il tuo 310? Sembrerebbe che il fatto di non vedere lo stato di carica della batteria sia prerogativa di fw vecchi, mentre i più recenti, quando è attaccato alla usb e mostra solo la videata con il nuvi ed il pc collegati tra loro, mostrino anche lo stato di ricarica, che io ora non vedo.
nuvi965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:09   #70
salveci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 13
Neanche col mio si vede lo stato di carica. Solo quando è carico del tutto mi avverte della carica finita. Questo me lo dice solo a navigatore spento, se invece è acceso mi mostra la videata di connessione tra nuvi e pc. Credo che la ricarica avvenga solo a nuvi spento.ù
Ho trovato in casa un alimentatore universale dove posso settare il voltaggio, credete che possa andare bene? Che voltaggio devo settare?
Queste sono le specifiche:
ingresso: 230V-50Hz 12.5 W
uscita: 1.5, 3, 4, 5, 6, 7.5, 9, 12 V
500 mA 6VA (max)
salveci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:10   #71
im0dium
Member
 
L'Avatar di im0dium
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da salveci
ok grazie, avevo appunto paura dei voltaggi, ma non avendo le specifiche del caricabatteria originale non sapevo.
Ciao!

A puro livello informativo, posto l'etichetta che c'è sul caricatore originale 220v compreso con il nüvi 360.

Questo non deve invogliare assolutamente a fare prove potenzialmente dannose, per cui mi astengo da ogni responsabilità.

Quindi tutto a tuo rischio e pericolo!

Oltre ai voltaggi confronta la piedinatura del connettore!

Ciao!

PS: Che versione avete del firmware?

Label caricatore originale 220V => nüvi 360
im0dium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:33   #72
nuvi965
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da salveci
Neanche col mio si vede lo stato di carica. Solo quando è carico del tutto mi avverte della carica finita. Questo me lo dice solo a navigatore spento, se invece è acceso mi mostra la videata di connessione tra nuvi e pc. Credo che la ricarica avvenga solo a nuvi spento.ù
Ho trovato in casa un alimentatore universale dove posso settare il voltaggio, credete che possa andare bene? Che voltaggio devo settare?
Queste sono le specifiche:
ingresso: 230V-50Hz 12.5 W
uscita: 1.5, 3, 4, 5, 6, 7.5, 9, 12 V
500 mA 6VA (max)
Nel mio non c'è differenza tra navigatore spento o acceso.
Se attacco l'usb a navigatore acceso compare compare la videata di connessione.
Se attacco l'usb a navigatore spento idem.
Il mio ha FW 2.20
nuvi965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:55   #73
nuvi965
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da im0dium
Ciao!

A puro livello informativo, posto l'etichetta che c'è sul caricatore originale 220v compreso con il nüvi 360.
Ciao,
Mi sapresti dire che attacco ha il caricatore originale 220? Lo connetti nella presa usb o in quella piccola tonda sotto all'usb stessa?
nuvi965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:57   #74
salveci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 13
Se attacchi il navigatore all'usb, si accende in automatico. Una volta attaccato, e dopo aver fatto la rimozione sicura dell'hardware, spegnilo. Si spegnerà il monitor del nuvi, ma apparirà una scritta in nero dove ti dice che è in carica. Quando la carica è finita ci sarà scritto sul monitor del nuvi.
salveci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 13:28   #75
gepeppe
Senior Member
 
L'Avatar di gepeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2580
io ho la penultima versione, 3.30....cmq ho aggiornato la prima pagine, è uscita la versione vuova, 3.4
__________________
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:59   #76
im0dium
Member
 
L'Avatar di im0dium
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
io ho la penultima versione, 3.30....cmq ho aggiornato la prima pagine, è uscita la versione vuova, 3.4
Come ti trovi con la 3.30?
Leggevo in giro che ne erano state rilasciate alcune con dei bachi, e il bluetooth ne risentiva pesantemente.

Tu ne sai niente? Hai anche dei riscontri relativi alla 3.40?

Io non ho ancora aggiornato il firmware.
Potresti cortesemente illustrarmi come si può farne il backup? E se l'upgrade non mi piace e volessi tornare indietro? In memoria ne rimane una copia di emergenza?

Ti ringrazio per la disponibilità.
im0dium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:15   #77
gepeppe
Senior Member
 
L'Avatar di gepeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2580
Quote:
Originariamente inviato da im0dium
Come ti trovi con la 3.30?
Leggevo in giro che ne erano state rilasciate alcune con dei bachi, e il bluetooth ne risentiva pesantemente.

Tu ne sai niente? Hai anche dei riscontri relativi alla 3.40?

Io non ho ancora aggiornato il firmware.
Potresti cortesemente illustrarmi come si può farne il backup? E se l'upgrade non mi piace e volessi tornare indietro? In memoria ne rimane una copia di emergenza?

Ti ringrazio per la disponibilità.
è semplice...basta che ti copi tutto il contenuto del garmin(quello viene visto come una "penna sub") nel pc..fai l'aggiornamento, se nn ti trovi bene fai copia e incolla della cartella che hai prima copiato sul cd..ed è tornato come prima . cmq ho appena messo la nuova..sembra andare bene, simile alla precedente.....solo la prima volta che si è acceso dopo l'aggiornamento ci ha messo un po...ho spento e riacceso più volte, ed si accende rapidamente come sempre (forse capiterà solo la prima volta dopo l'aggiornamento)...

ciao
__________________
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:26   #78
salveci
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 13
Come faccio a sapere che versione monta il mio nuvi?
salveci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:53   #79
nuvi965
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da salveci
Se attacchi il navigatore all'usb, si accende in automatico. Una volta attaccato, e dopo aver fatto la rimozione sicura dell'hardware, spegnilo. Si spegnerà il monitor del nuvi, ma apparirà una scritta in nero dove ti dice che è in carica. Quando la carica è finita ci sarà scritto sul monitor del nuvi.
MITO!!!! FUNZIONA

GRAZIE 1000
nuvi965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 08:50   #80
nuvi965
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da salveci
Come faccio a sapere che versione monta il mio nuvi?
Ciao,
nella homepage premi sulla chiave inglese, poi su sistema ed infine sul tasto info.

Buona giornata.
nuvi965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v